Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 17:17   #141
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko Guarda i messaggi
Ma se aumentiamo da un giorno all'altro gli stipendi per portarli a 1000 € (e di conseguenza aumentiamo anche la parte a carico delle aziende) secondo te non c'è il leggero rischio di trovarsi con un'inflazione galoppante?
Poi sai che bello per chi ha mutui a tasso variabile, per riuscire a stare dentro i parametri europei, per i ricarichi delle merci (perché tu credi che con un costo di produzione aumentato, i listini non vengano ritoccati dalle aziende?) e le ulteriori difficoltà ad esportare (come se già non bastasse l'euro forte)...

Se no basterebbe mettersi a stampare tante belle banconote da 500 € e distribuirle in piazza a tutti...
Quindi che facciamo li lasciamo così stipedi e salari????
Io penso che una parte dell'aumento debba venire da una minore tassazione, ma l'altra parte se ne devono fare carico le aziende che negli ultimi anni si sono sicuramente + arricchite rispeto ai propri dipendenti!!!
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 17:33   #142
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi

Ci rinuncio, ora capisco come fai a non farti problemi a sostenere il nano di arcore..... non c'arrivi tutto lì!!!

te l'ho spiegato per ben 3 post consecutivi:
NON potendo fare entrambe le cose quale fare prima????????????????????

Lo sappiamo tutti che andrebbero fatte entrambe ma se riesci a trovare un tot di risorse per finanziare l'una o l'altra parte quale scegli???????????
a me sembra impressionante la domanda che fai ... sai che vanno fatte entrambe le cose perchè l'una dipende dall'altra e chiedi ancora cosa sceglierei ?
Se fai solo una cosa peggiori l'altra e sei punto e a capo ... dimmi tu ...

ma robe da matti
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:01   #143
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
a me sembra impressionante la domanda che fai ... sai che vanno fatte entrambe le cose perchè l'una dipende dall'altra e chiedi ancora cosa sceglierei ?
Se fai solo una cosa peggiori l'altra e sei punto e a capo ... dimmi tu ...

ma robe da matti
A te impressiona la domanda a me la risposta

Chiedo quale scegliere perchè nell'immediato ambedue non possono essere fatte!!!

Chiaro che intraprendendo una delle due strade si scontenta l'altra parte, ma visto che i dipendenti sono, anzi siamo, scontenti da un bel pezzo, se per una volta si scontentano gli industriali, pazienza, una volta tanto saranno loro a fare qualche sacrificio, anzichè farli fare sempre ai soliti!!!!
Old 14-02-2008, 18:02   #144
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Quindi che facciamo li lasciamo così stipedi e salari????
Io penso che una parte dell'aumento debba venire da una minore tassazione, ma l'altra parte se ne devono fare carico le aziende che negli ultimi anni si sono sicuramente + arricchite rispeto ai propri dipendenti!!!
Ma non puoi farlo neanche così.
Non è che il premier si sveglia un giorno e decreta "da oggi almeno 1000 € a tutti". Poi cambia la maggioranza, si sveglia quell'altro e vai con un "minimo 1500"...
Devi diminuire la tassazione, ma per farlo devi diminuire gli sprechi pubblici (e il vario magna-magna), e fare arrivare più soldi netti al lavoratore.
Con queste "trovate" vai solo a generare inflazione, che si mangia gli aumenti del salario, e va a coinvolgere tutti, precari e non...
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:13   #145
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Il discorso sulla pressione fiscale che è troppo elevata mi è sembrato abbastanza patetico...

...e li Giordano lo ha messo in difficoltà facendo notare che nell'ultimo anno le tasse a Roma sono aumentate del 16%.
Old 14-02-2008, 18:34   #146
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Il fatto importante è che il precario, se proprio deve esistere, deve guadagnare PIU' del lavoratore con contratto regolare.

E questo il senso, niente garanzie, ma ti do più soldi. Mi pare il giusto compromesso, ed è anche una grossa leva utile contro il dilagare del precariato.

Quindi va messo semplicemente per legge che il precario deve guadagnare più di un pari fisso con le stesse mansioni.
Quoto, come funziona all'estero.
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Il vero controllo economico ed efficace lo ottieni motivando i cittadini a collaborare concedendo la deducibilità delle spese dal reddito. Se invece ritieni che i controlli si debbano affidare alla sola gdf rinforzandola adeguatamente non otterrai altro se non un pesante ed ulteriore aumento di quei costi burocratici che stanno, già ora, strangolando la parte di paese che produce ricchezza.

La lotta si svilupperà tra coloro i quali producono la ricchezza e coloro i quali di quella ricchezza godono a sbafo. I primi vorranno affrancarsi dal peso dei secondi ed i secondi non vorranno, assistiti dai loro referenti politici con i quali hanno l'accordo voto in cambio di elargizioni, "mollare l'osso". Le conseguenze a medio/lungo termine sono facili da intuire ed a questo ti invito.
Pienamente d'accordo.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 01:17   #147
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Ok facciamo un sistema di tassazione che porta a guadagnare tutti uguale e non se ne parli più ...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 01:24   #148
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Al governo de che?
De prodi.Era cosi' difficile da capirlo?
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 11:12   #149
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Ok facciamo un sistema di tassazione che porta a guadagnare tutti uguale e non se ne parli più ...
Guarda... Una bella no tax area di 5000 euro per ogni componente della famiglia (+1000 se è sotto i 18 anni o sopra i 65, +2000 se sotto i 6 anni o sopra i 75, +1000 per ogni 10% di invalidità) e tutto quello che supera questa soglia tassato al 50-60%, il tutto dopo aver sommato i redditi di tutto il nucleo familiare, lo vedrei bene...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 11:29   #150
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Certo io preferirei che non esistesse proprio il precariato come propone la sinistra l'arcobaleno ma se proprio ci sarà perchè vincerà il PD meglio garantirgli un reddito dignitoso (se dignitoso è 1.000 euro al mese oggi giorno... ).
Dei proclami del Cdx tra cui Brunetta e ieri sera a porta a porta di Berlusconi sulla volontà espressa di bloccare i provvedimenti a favore di precari meglio che non parlo altrimenti......
C'è gente che percepisce, con un regolare contratto di lavoro, molto meno di 1000 euro nette.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 11:54   #151
enaud
Senior Member

L'Avatar di enaud

Iscritto dal: Sep 2003
ma per il sud fanno qualcosa? visto che dove abito io o lavori in posti pubblici o sei disoccupato.. anzi voi li guadagnate 800-1000 euro al mese.. qui nn c'è un posto di lavoro nemmeno a svenarti...
Old 15-02-2008, 16:23   #152
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Purtroppo ciò costa consenso e, quindi, voti, per questo nessuno dei nostri politicanti "cuordileone" ha il coraggio di intraprendere questa indispensabile via e ciò ci porterà inevitabilmente ad una crisi di entità imprevedibili con elevate probabilità di gravi disordini che potrebbero pure sfociare in una sorta di guerra civile tra parassiti e produttori di reddito.

Qualcuno prima o poi lo deve fare anche perchè se non lo fanno direttamente loro lo stato un giorno collaserà o saranno gli italiani a farlo collassare (cosa molto improbabile, ma di fornte a delle crisi sociali molto gravi, può accadere anche questo).

Tu dimentichi la parte "occulta" che la cupola mafiosa imprenditorialpoliticosindacale ha nascosto ai lavoratori nei lontani anni 60 e 70 mimetizzandoli come fossero una tassa sul lavoro a carico dell'azienda, mentre altro non sono se non contributi facenti parte del costo del lavoro, il 23% che l'azienda versa all'inps per ogni dipendente è solo una parte anche se la più rilevante, il quale è stato così strutturato in nome del vecchio adagio "occhio non vede cuore non duole".

Non ho capito un caxx di quello che cerchi di spiegarmi sii + esaustivo e porta esempi per me comune deficiente in maniera di tassazione sul lavoro!!!

Fatti un calcolo approssimativo utilizzando il tuo lordo imponibile annuo calcolandone il 33% di solo ammontare contributivo pensionistico e poi puoi anche inorridire per la vastità e l'entità della truffa. Sappi che il 9,49 è visibile in busta paga mentre il resto non lo è per i motivi sopramenzionati e che la contribuzione inps non è tutto perchè dovresti conteggiare anche quanto confluisce nel ssn ed altre amenità

Praticamente come sopra

La detassazione deve essere a 360°, se le aziende hanno risorse ed utili la contrattazione sindacale per ottenere aumenti salariali avrebbe nuovamente un senso che oggi non ha più perchè è inutile scioperare in quanto i danni inflitti a se stessi supererebbero di gran lunga quelli che subirebbe l'azienda, lo sciopero in molti casi sarebbe una benedizione perchè molte hanno un rilevante surplus produttivo, ed i lavoratori potrebbero, quindi, attingere da due fonti e non da una sola.

Si ma gli imprenditori le mani in tasche non se le mettono mai, tranne quando ci si devono riempire le tasche con i soldi in bianco e nero che fanno sfruttando le manovalanze!!!

P.S. Prova a riflettere su di un fatto universalmente noto che è costituito dal fatto che un lavoratore in italia incassi un salario di, ad esempio, 1300 euro mentre in germania, a parità di costo del lavoro per l'azienda, ne ricava oltre 500 in più. Inoltre in Irlanda sfonda, sempre in più, i 700 ed in Ingilterra si avvicina a quello tedesco e ciò a fronte di spensioni più ricche e servizi che funzionano perchè manca il vasto tessuto parassitario che è invece presente in italia e che ha un costo mostruoso.
Old 15-02-2008, 17:12   #153
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Certo io preferirei che non esistesse proprio il precariato come propone la sinistra l'arcobaleno ma se proprio ci sarà perchè vincerà il PD meglio garantirgli un reddito dignitoso (se dignitoso è 1.000 euro al mese oggi giorno... ).
E chiamali pochi.
C'è chi è a tempo indeterminato e ne prende meno di 1000.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:15   #154
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
La beneficenza la si attua con i propri mezzi e non imponendola per legge. Se veltroni vuol beneficiare qualcuno può farlo ma traendo i fondi dalle sue tasche e lo stesso ha da fare Berlusconi senza venire a pescare, more solito, nei nostri, già fin troppo sfruttati, portafogli.

Dovresti finierla con i tuoi paragoni sui di un tema focalizzato, forse ti preme perchè hai interesse personale e se è così hai tutta la mia comprensione, perchè in molte cose non condivido le intenzioni/azioni del leader del cdx, vedi l'aborto riguardo il quale sono per la libera scelta individuale in quanto la scelta riguarda, con le sue eventuali conseguenze, l'individuo interessato.

Se Berlusconi vuole abolire l'aborto può anche farlo ma deve anche sborsare i fondi necessari al mantenimento dei nati ed assumersene la paternità. Non puoi decidere tu la vita degli altri, esiste la selezione naturale proprio per questo ed interferire è atto che può, molto probabile, causare conseguenze gravissime per l'intera collettività. Allo stesso modo il continuo solidarismo imposto per legge ha creato sacche immense di parassitismo e/o privilegio in tutto il paese con costi immani ed è da questi costi che scaturisce la famelica necessità di fondi per lo stato ed il conseguente impoverimento generale della parte produttiva del paese.

ti sbagli e di grosso anche se non ci sarebbe nulla di male ad avere un interesse diretto vista la diffusione del precariato in questa generazione. Anzi ero un precario fino a poco tempo fa e proprio perchè lo sono stato voglio che anche gli altri precari non lo siano più, ma è ovvio che il tuo evidente cinismo (parli di beneficenza con i soldi presi dalle tue tasche ) e mancanza assoluta di solidarietà (cosa ben diversa dalla beneficenza) dinanzi allo sfruttamento altrui ti porta a non comprendere il discorso, mi dispiace per te.

Ultima modifica di generals : 15-02-2008 alle 17:19.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:17   #155
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
E chiamali pochi.
C'è chi è a tempo indeterminato e ne prende meno di 1000.
perciò ho scritto : se dignitoso è 1000 euro al mese
Old 15-02-2008, 17:23   #156
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Tu credi che gli italiani non causeranno il collasso dello stato ?. Se è così non hai inquadrato le dimensioni del conflitto che si va preparando tra chi produce reicchezza e che vive da parassita alle sue spalle.

Gli italiani??? sono pecoroniiiiiiiiiiiiii

Quote:
Ascolta, se vuoi leggere lentamente e riflettere la soluzione la trovi nelle parti dedicate all'argomento dei miei post ed è piuttosto semplice se ti sforzi di "far mente locale". Se, invece, desideri che io pensi per te stai fresco, anch'io sono un lavoratore dipendente e le cose che conosco le ho apprese perchè mi sono impegnato personalmente, senza attendere che altri "lavorassero in mia vece" ed altrettanto sei tenuto a far tu, io ho il dovere di fornirtene i mezzi, nel tuo esclusivo interesse.

Mi scusi prof ma non capito che cosa vai dicendo in questo paragrafo:
Quote:
Tu dimentichi la parte "occulta" che la cupola mafiosa imprenditorialpoliticosindacale ha nascosto ai lavoratori nei lontani anni 60 e 70 mimetizzandoli come fossero una tassa sul lavoro a carico dell'azienda, mentre altro non sono se non contributi facenti parte del costo del lavoro, il 23% che l'azienda versa all'inps per ogni dipendente è solo una parte anche se la più rilevante, il quale è stato così strutturato in nome del vecchio adagio "occhio non vede cuore non duole".

Io in busta paga ho le seguenti trattenute
Irpef al 23%
INAIL circa 8-9 % ma devo verificare
Altre trattenute varie di poche decine di euro per Addizionali regionali
Adesso non ho la busta sott'occhio ma non dovrei aver dimenticato niente.

Ti ripeto, sarò scemo, non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di 23 % all'inps e quale sarebbe questa tassa occulta che non vediamo sii + chiaro se ti va altrimenti

saluti

Quote:
Allora tu vuoi che un padrino decida per te ed imponga quanto più ti piacerebbe senza dovertelo guaadagnare. Gli imprenditori non sono mai stati lesti a metter le mani in tasca ma ciononostante le rivendicazioni salariale e normative, anche certi vantaggi contrattuali che qualcuno erroneamente chiama diritti hanno costi rilevanti, hanno dato ottimi frutti e ciò per mertito dei lavoratori che sono scesi in piazza ed hanno scioperato fino ad ottenere quanto ritenevano loro spettante. Se fosse stato "regalato" tale avanzamento non verrebbe considerato nella luce corretta e come non si può regalare democrazia e libertà, vanno guadagnate con lacrime, sudore e sangue altrimenti non se ne apprende il vero valore, altrttanto non si può regalare la dignità di cittadino perchè sono tutte conoscenze da conquistare giorno per giorno.
Padrino?? ma che sta a dì??? lo stato dovrebbe imporre semplicemente nei contratti nazionali di lavoro un minimo salariale, altrimenti ai voglia di andare a bussare alla porta di guadagna centinaia di migliai a di euro, la risposta sarà sempre picche!!!!

Ultima modifica di kaysersoze : 15-02-2008 alle 17:27.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian