Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 15:15   #121
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quest'uscita di Veltroni non mi piace per niente...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:16   #122
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ripeto che son mesi che "mi guardo attorno"...

Cnkankznka
Vieni quassu' nel cuore dell'Europa.....
Old 14-02-2008, 15:28   #123
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
scusa ma chi te lo fa fare di smettere di prendere in giro la gente quando e' la stessa gente che per anni , nonostante i danni , ti premia ?
dì la verità, questa l'hai presa paro paro dagli appunti personali del silvio per il prossimo intervento da vespa...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:28   #124
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ridurre rapidamente e drasticamente il costo immane ed insopportabile della burocrazia e delle aree di privilegio/parassitarie in modo da liberare risorse per l'economia non è nemmeno da ipotizzare, vero ?.

Tu, come molti altri, trascuri di considerare che l'aunento spropositato dei costi e la diminuzioine del potere d'acquisto dei, io sono uno di questi, lavoratori dipendenti è dovuta principalmente alla "fame insaziabile" dello stato per mantenersi e mantenere tutte le aree di privilegio, parassitismo, voto dicambio etc etc che lo carattereizzano. Questa fame fa si che l'inefficienza della nostra cartena distributiva, troppi passaggi da cui lo stato attinge con tasse e balzelli, causi aumenti di costo abnormi che si scaricano sul cittadino/utente finale. Ti parrà strano ma la cosidetta speculazione è responsabile solo in parte della diminuzione del potere d'acquisto e fino a che non ve ne trenderete conto il festival delle menzogne continuerà ad impoverirci.

P.S. Io ho uno stipendio netto di circa 2000 euro ed il costo per l'azienda raggiunge e supera i 5000. Tra questi trovi circa 1300 euro di prelievo visibile in busta paga tra contributi ed irpef ma ci si dimentica del 23% ulteriore calcolato sul reddito imponibile che va all'inps per contributi pensionistici, dei contributi per il ssn ed altre molte amenità. In altre parole se io lavorassi, ad esempio, in Germania il mio netto sfiorerebbe i 3000 euro mensili a parità di costo del lavoro per l'impresa. Posto tutto ciò, ti pare che lo stato con il suo famelico prelevare costituisca fattore marginale oppure, considera che preleva ovunque e comunque gli è possibile, un fattore determinante ?.
Pur concordando alla fine bisogna convenire che fare un elenco delle problematiche possibili non è fattibile..quantomeno ci si accorge come sia in realtà la mentalità tutta italiana a generare costi oramai insostenibili.

Lo stato, come si dice nel quote. Ma anche i costi derivati dalla furbizia del privato, dalla mancata concorrenza, dal cattivo senso civico dei cittadini,dall'avidità di chi si trova vicino a piccole/grandi posizioni di potere..e cosi via.
Praticamente puntando il dito a caso si riscontrano csti indebiti e, dicendola tutta, veri e propri comportamenti truffaldini.

In questo contesto la cosa che mi sembra più auspicabile e trasversalmente utile sono i controlli: i tanto famigerati controlli che, non applicati, generano qualsivoglia comportamento. Se proprio devo auspicare la nascita di qualcosa, auspico che ci siano controlli da parte dello stato: a tappeto (ovviamente principalmente sul comportamento di se stesso)
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:37   #125
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Vieni quassu' nel cuore dell'Europa.....
OT: anche io sto nel cuore d'Europa, tu dove sei di preciso ?
Old 14-02-2008, 15:46   #126
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Città: Toscana
Quote:
perchè in teoria , ma dico solo in teoria , un imprenditore che capisce qualcosa cerchera' di utilizzare quei soldi che non deve versare il tasse per fare degli investimenti mirati che potrebbero anche essere dei premi produzione per i dipendenti ...
Poi che sarebbero in pochi a fare ragionamenti di questo genere e' un discorso diverso. Ma basterebbe fare in maniera che l'ammontare delle tasse che lo stato ti sgrava fosse obbligatorio per legge investirlo sull'azienda in maiera ben precisa e definita per legge.
SI ok, ma non hai risposto alla domanda da dove iniziare, detassare aziende o aumentare salari e stipendi ai lavoratori che hanno stipendi da fame?????
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:48   #127
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
SI ok, ma non hai risposto alla domanda da dove iniziare, detassare aziende o aumentare salari e stipendi ai lavoratori che hanno stipendi da fame?????
Entrambe le cose, perchè se imponi solo salari più alti ottieni solo nero e licenziamenti....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:49   #128
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
OT: anche io sto nel cuore d'Europa, tu dove sei di preciso ?
Dal profilo lo vedi....comunque un po piu' a EST di te..
Old 14-02-2008, 15:54   #129
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Entrambe le cose, perchè se imponi solo salari più alti ottieni solo nero e licenziamenti....
senza generalizzare, ma qualche "boss" italiano potrebbe anche semplicemente vendere il suo Q8 per poter dare 1000€ mensili ai suoi unici 2 o 3 collaboratori a progetto

quì per esempio il capo, e se io prendo 3000€ lui ne pia almeno 5k, ha una macchina che sembra un morto di fame

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Dal profilo lo vedi....comunque un po piu' a EST di te..
ops, non l'avevo visto
vabbè, non voglio andare OT
Old 14-02-2008, 15:58   #130
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Oppure tenersi il Q8 e pagarne uno licenziando gli altri 2... (Proponendogli poi di lavorare sottobanco)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:59   #131
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ops, non l'avevo visto
vabbè, non voglio andare OT
Sentiti libero di esprimere e chiedere cio che vuoi...........figliuolo!
Old 14-02-2008, 16:00   #132
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Ridurre rapidamente e drasticamente il costo immane ed insopportabile della burocrazia e delle aree di privilegio/parassitarie in modo da liberare risorse per l'economia non è nemmeno da ipotizzare, vero ?.
Certo non solo da ipotizzare ma anche da intraprendere al più presto!! Io penso che gli stipendi da fame che abbiamo devono essere adeguati al resto dell'europa e per far questo bisogna trovare le risorse perhè non è che basta una finanziare da 10 o 20 mld di euro per portare pensioni e stipendi a mille euro, e queste risorse le dobbiamo tagliare da tutti gli sprechi che ha il nostro sistema italico!!

Quote:
Tu, come molti altri, trascuri di considerare che l'aunento spropositato dei costi e la diminuzioine del potere d'acquisto dei, io sono uno di questi, lavoratori dipendenti è dovuta principalmente alla "fame insaziabile" dello stato per mantenersi e mantenere tutte le aree di privilegio, parassitismo, voto dicambio etc etc che lo carattereizzano. Questa fame fa si che l'inefficienza della nostra cartena distributiva, troppi passaggi da cui lo stato attinge con tasse e balzelli, causi aumenti di costo abnormi che si scaricano sul cittadino/utente finale. Ti parrà strano ma la cosidetta speculazione è responsabile solo in parte della diminuzione del potere d'acquisto e fino a che non ve ne trenderete conto il festival delle menzogne continuerà ad impoverirci.
Sono daccordo come puoi capire anche da quello che ho scritto sopra, ma ti faccio notare che chi ha uno stipendio o pensione di 700-800 euro ha un lordo di circa 1500 euro e pur detassandolo quanto ti pare tra irpef e inps e altre addizionali regionali se ti va bene arrivi a 1000 euro che non sono ancora stipendi accetabili!!!!

Quote:
P.S. Io ho uno stipendio netto di circa 2000 euro ed il costo per l'azienda raggiunge e supera i 5000. Tra questi trovi circa 1300 euro di prelievo visibile in busta paga tra contributi ed irpef ma ci si dimentica del 23% ulteriore calcolato sul reddito imponibile che va all'inps per contributi pensionistici, dei contributi per il ssn ed altre molte amenità. In altre parole se io lavorassi, ad esempio, in Germania il mio netto sfiorerebbe i 3000 euro mensili a parità di costo del lavoro per l'impresa. Posto tutto ciò, ti pare che lo stato con il suo famelico prelevare costituisca fattore marginale oppure, considera che preleva ovunque e comunque gli è possibile, un fattore determinante ?.

Non ho la possibilità di verificare le tue affermazioni in quanto non ho certe competenze, indubbaimente in italia la pressione fiscale penalizza anche stipendi e salari, ma secondome non è solo quello il problema, in quanto a mio avviso stipendi e salari sono di base troppo bassi rispetto alla media europea!!!

Concludendo quindi convieni che per rilanciare l'economia bisogna restituire potere d'acuisto ai salariati e stipendiati, anzichè detassare le aziende????
Old 14-02-2008, 16:02   #133
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
ma entrambe le cose a mio avviso ... tutto e' legato
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:06   #134
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Io invece mi riferisco all'assumto "non si può risolvere un problema utilizzando la mentalità che lo ha generato". Siccome la mentalità veltroniana e dei suoi accoliti è quella del passato che ci ha regalato questo presente le conclusioni puoi trarle da te.

P.S. Di affrontare il "disagio del precariato" con proclami roboanti e scaricandone i costi su altri che si troveranno, per forza di cose, più vicini alla soglia di povertà sarebbe capace chiunque. Di farlo, invece, in modo intelligente e senza il solito pesare su altri no e la ditta "veltroni & company" è la meno quotata tra tanti presenti sulla scena.
invece gira e rigira nè tu nè gli amci del cdx offrono soluzioni. Mi dici la proposta sul tema del Berluska? te la dico io: si arrangino e continuino ad essere sfruttati....
Old 14-02-2008, 16:09   #135
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Oppure tenersi il Q8 e pagarne uno licenziando gli altri 2... (Proponendogli poi di lavorare sottobanco)
ecco, questo è lo scenario più probabile
Old 14-02-2008, 16:12   #136
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
ma entrambe le cose a mio avviso ... tutto e' legato

Ci rinuncio, ora capisco come fai a non farti problemi a sostenere il nano di arcore..... non c'arrivi tutto lì!!!

te l'ho spiegato per ben 3 post consecutivi:
NON potendo fare entrambe le cose quale fare prima????????????????????

Lo sappiamo tutti che andrebbero fatte entrambe ma se riesci a trovare un tot di risorse per finanziare l'una o l'altra parte quale scegli???????????
Old 14-02-2008, 16:25   #137
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ecc.. ecc... ecc...
Il problema non e' il precariato in se', il problema e' che il paese e' gestito male, gli stipendi bassi sono solo la naturale conseguenza.. E nell'era della globalizzazione dove la concorrenza con i paesi esteri e' alta, e' ovvio che se non investi in settori innovativi ( ci mettiamo a fare concorrenza con i cinesi ) e' ovvio che gli stipendi sono destinate a restare bassi..
Old 14-02-2008, 16:32   #138
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quote:
Ma se aumentiamo da un giorno all'altro gli stipendi per portarli a 1000 € (e di conseguenza aumentiamo anche la parte a carico delle aziende) secondo te non c'è il leggero rischio di trovarsi con un'inflazione galoppante?
Poi sai che bello per chi ha mutui a tasso variabile, per riuscire a stare dentro i parametri europei, per i ricarichi delle merci (perché tu credi che con un costo di produzione aumentato, i listini non vengano ritoccati dalle aziende?) e le ulteriori difficoltà ad esportare (come se già non bastasse l'euro forte)...

Se no basterebbe mettersi a stampare tante belle banconote da 500 € e distribuirle in piazza a tutti...
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 16:38   #139
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Certo che sia berlusconi sia veltroni promettono di distribuire soldi a destra e a sinistra. IO NON CI CREDO.
E fai bene.

Gli italiani hanno la memoria corta, ma ricordo perfettamente che prodi GIURO' da Vespa di non alzare di un centesimo le tasse, ed a ruota i vari Rutelli, Fassino e compagnia bella.

Tutti sappiamo del bagno di sangue a cui sono stati sottoposti gli italiani negli ultimi 18 mesi.

Chiunque è capace a risanare in questo modo.
bye
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 17:15   #140
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Il problema non e' il precariato in se', il problema e' che il paese e' gestito male, gli stipendi bassi sono solo la naturale conseguenza.. E nell'era della globalizzazione dove la concorrenza con i paesi esteri e' alta, e' ovvio che se non investi in settori innovativi ( ci mettiamo a fare concorrenza con i cinesi ) e' ovvio che gli stipendi sono destinate a restare bassi..
certo è gestito male, però ti faccio notare che gli stipendi sono bassi e il precariato è tra le altre cose una formula per mantenere ancora più bassi i salari però allo stesso tempo se vai a vedere l'andamento dei profitti delle imprese o ancor di più gli stipendi dei manager ci avviciniamo ad aumenti del 200%...QUindi c'è anche una redistribuzione truffaldina e vergognosa dai dipendenti a favore di alcuni gruppi spesso parassitari (tra loro tanto per intenderci ci sono anche i manager pubblici che hanno portato allo sfascio le aziende da loro gestite, vedi alitalia )

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian