|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quest'uscita di Veltroni non mi piace per niente...
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Vieni quassu' nel cuore dell'Europa.....
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Lo stato, come si dice nel quote. Ma anche i costi derivati dalla furbizia del privato, dalla mancata concorrenza, dal cattivo senso civico dei cittadini,dall'avidità di chi si trova vicino a piccole/grandi posizioni di potere..e cosi via. Praticamente puntando il dito a caso si riscontrano csti indebiti e, dicendola tutta, veri e propri comportamenti truffaldini. In questo contesto la cosa che mi sembra più auspicabile e trasversalmente utile sono i controlli: i tanto famigerati controlli che, non applicati, generano qualsivoglia comportamento. Se proprio devo auspicare la nascita di qualcosa, auspico che ci siano controlli da parte dello stato: a tappeto (ovviamente principalmente sul comportamento di se stesso) |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
OT: anche io sto nel cuore d'Europa, tu dove sei di preciso ?
|
|
|
#126 | |
|
Member
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Entrambe le cose, perchè se imponi solo salari più alti ottieni solo nero e licenziamenti....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
quì per esempio il capo, e se io prendo 3000€ lui ne pia almeno 5k, ha una macchina che sembra un morto di fame Quote:
![]() vabbè, non voglio andare OT
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Oppure tenersi il Q8 e pagarne uno licenziando gli altri 2...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Junior Member
|
Sentiti libero di esprimere e chiedere cio che vuoi...........figliuolo!
|
|
|
#132 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho la possibilità di verificare le tue affermazioni in quanto non ho certe competenze, indubbaimente in italia la pressione fiscale penalizza anche stipendi e salari, ma secondome non è solo quello il problema, in quanto a mio avviso stipendi e salari sono di base troppo bassi rispetto alla media europea!!! Concludendo quindi convieni che per rilanciare l'economia bisogna restituire potere d'acuisto ai salariati e stipendiati, anzichè detassare le aziende???? |
|||
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#136 |
|
Member
|
Ci rinuncio, ora capisco come fai a non farti problemi a sostenere il nano di arcore..... te l'ho spiegato per ben 3 post consecutivi: NON potendo fare entrambe le cose quale fare prima???????????????????? Lo sappiamo tutti che andrebbero fatte entrambe ma se riesci a trovare un tot di risorse per finanziare l'una o l'altra parte quale scegli???????????
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Il problema non e' il precariato in se', il problema e' che il paese e' gestito male, gli stipendi bassi sono solo la naturale conseguenza.. E nell'era della globalizzazione dove la concorrenza con i paesi esteri e' alta, e' ovvio che se non investi in settori innovativi ( ci mettiamo a fare concorrenza con i cinesi ) e' ovvio che gli stipendi sono destinate a restare bassi..
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Poi sai che bello per chi ha mutui a tasso variabile, per riuscire a stare dentro i parametri europei, per i ricarichi delle merci (perché tu credi che con un costo di produzione aumentato, i listini non vengano ritoccati dalle aziende?) e le ulteriori difficoltà ad esportare (come se già non bastasse l'euro forte)... Se no basterebbe mettersi a stampare tante belle banconote da 500 € e distribuirle in piazza a tutti...
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Gli italiani hanno la memoria corta, ma ricordo perfettamente che prodi GIURO' da Vespa di non alzare di un centesimo le tasse, ed a ruota i vari Rutelli, Fassino e compagnia bella. Tutti sappiamo del bagno di sangue a cui sono stati sottoposti gli italiani negli ultimi 18 mesi. Chiunque è capace a risanare in questo modo. bye
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.