Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 12:54   #101
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
sono l'unico a cui è piaciuto il discorso di veltroni ?

cmq...belle le domande di Giordano...e quello sarebbe il direttore de "il Giornale" ??
Che domande da buffone leccapiedi di ilvio... tra l'altro fatte con la voce simil jervolino

cmq ieri V aveva girodana al "contraddittorio" ... B chi aveva l'altra sera? non mi pare che gli abbiano posto domande scottanti... e diciamo che la lista sarebbe da papiro egiziano... vespa è il solito quadrupede con B... sottile docet
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:54   #102
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
uff...ancora non trovo su youtube il video di ieri sera con la figurazza di Giordano...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 12:57   #103
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
a ok ... ora ho capito ...

uscire da vicenza ci potrest pensare ?
Dipende.
Ossia.
Nelle schede di agenzia ho messo sempre un limite di 20km ( ma trattabile ) , fino a bassano ci arriverei. anche fino a padova. andare ogni giorno a venezia sarebbe un po' dura.
Nel CV ho inserito la voce che sono disponibile a trasferte all'estero , anche per mesi , anche perchè la giudico comunque un'esperienza interessante.
Cosa che ribadisco ad ogni colloquio in agenzia.
Ora che ho pure affinato un pochetto il mio inglese , la cosa sarebbe ancor più fattibile.

Cò,aò,lz,òa
Old 14-02-2008, 12:59   #104
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Magari 1100? mi sembrano anche pochi, da stagista ne ho presi 900 al mese per il periodo estivo ... o 1000 in 20 giorni di contratto a chiamata(a 50€ al giorno)...

Ora che ricomincio spero almeno 1200-1300 con contratto "normale"...
A Luglio ho fatto 26 giorni lavorativi su 31 , con 4 turni da 12 ore ed anche doppi turni.
Li ho appena sfiorati i 1100 ( mi sembra che abbia preso sui 1080 ).
pensa te.

Cò,a,òz,òa
Old 14-02-2008, 13:07   #105
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
A Luglio ho fatto 26 giorni lavorativi su 31 , con 4 turni da 12 ore ed anche doppi turni.
Li ho appena sfiorati i 1100 ( mi sembra che abbia preso sui 1080 ).
pensa te.

Cò,a,òz,òa
Mi sembra assurdo, a sto punto uno si guarda intorno, certo bisogna vedere anche il settore, io sono nel turismo e magari è più facile "girare" ma rimanere a prendere 1100 solo perchè è un lavoro fisso non lo farei mai...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:08   #106
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
poi noi sosterremo quelle aziende che potranno fare un contratto di più lungo periodo attraverso incentivi fiscali».

Riflettete sulla frase evidenziata/ingrandita e poi traete le debite conclusioni su chi pagherebbe il conto.
lo avevo notato anche io
in pratica saranno favorite le aziende che fanno i contratti a progetto più lunghi che è l'esatto contrario del senso che ha, o dovrebbe avere, un contratto a progetto
Old 14-02-2008, 13:48   #107
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Ma sei davvero convinto che fatta la legge la ditta della tua amica le dice: to' ti aumento lo stipendio a 1000 euro cosi' siamo a posto?
Per me è più facile che dica: ok 1000 euro ma voi lavorate 3 ore in piu' al giorno, grazie alle quali possiamo licenziare 20% dei dipendenti.
Oppure che dica: ok da oggi ne becchi 850 in nero.
Se domani Berlusconi dice: 2000 euro al mese minimo ai precari, dici le stesse cose che hai riportato qui sopra, lodando berlusconi?
Bah, ragioniamo con la realtà dei fatti così com'è, non come viene dipinta dai politici.
Alla vodafone oppure in grossi call-center non possono fare il nero.
Chi può farlo già lo sta facendo , te lo assicuro.
Un qualcosa bisogna fare per migliorare la situazione.
Allora lasciamo tutto come prima e non lamentiamoci.
Se c'è un contratto nazionale con scritto 1000, 1000 devono essere.
Se ti fanno fare 3 ore di straordinario al giorno non pagate, vai dai sindacati. E ti assicuro che, a quei livelli, serve .
Se vuoi fare il lavoratore-schiavo-bue, è un'altro paio di maniche.
Se veltroni (che non voterò) sta mentendo, allora siamo alle solite.
Ma condannare "la proposta" pe rprincipio mi sembra una stronzata.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 13:48   #108
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Non solo, pensa a chi verrà inoltrato il conto delle agevolazione ed aggiungi che le regole di concorrenza dell'ue non peremettono finanziamenti alle imprese con pubblico denaro poi ti accorgi di cosa sia realmente questa infelice uscita di un arnese politico, nonostante tutte le verniciature a nuovo ed il patetico tentativo di farlo passare per tale, vecchio e sorpassato.

Perchè ci sono altre novità più refreshedb nel campo?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:05   #109
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Mi duole dirtelo ma purtroppo Berlusconi è, non certo anagraficamente, politicamente meno vecchio di tutti i maggiorenti presenti nel pd e coinvolti nel disastro "governo prodi". Sai bene che il prode presidente del consiglio attualmente in sella, per il "disbrigo degli affari correnti, è in politica ormai da 33 anni e che risale a quasi 30 anni fà la sua prima "okkupazione" di poltrona ministeriale in un governo del 1978 presieduto dal famigerato, al secolo "Giulio Andreotti", Beelzebù. Altrettanto dovresti sapere che veltroni è in politica da, se non prima perchè è più fumo che arrosto da sempre, inizio anni 80 e così per rosi bindi d'alema etc etc etc. Discorso a parte meriterebbe un certo Fassino ma credo sia indigesto ai suoi stessi compari e pertanto ritengo verrà, ovviamente in modo dolce, giubilato.
penso si riferisse a "novità" nei programmi e nelle proposte per affrontare il disagio legato al precariato e non ai personaggi politici in quanto tali
Old 14-02-2008, 14:20   #110
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Dare 1000 euro ad ogni precario e' assistenzialismo dello Stato.
Siamo proprio alla frutta.
(non dico che non e' giusto, e' giustissimo dare piu' soldi , pero' e' proprio il sistema che e' sbagliato)
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:31   #111
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
MILLE EURO AI PRECARI - E a proposito di lavoro, il segretario del Pd ha voluto inserire il precariato tra le priorità, proponendo una sorta di stipendio minimo obbligatorio: «Diremo alle imprese- spiega Veltroni- che nessuno che abbia un contratto atipico o di precariato può avere uno stipendio di 1.000-1.100 euro e poi noi sosterremo quelle aziende che potranno fare un contratto di più lungo periodo attraverso incentivi fiscali».

Riflettete sulla frase evidenziata/ingrandita e poi traete le debite conclusioni su chi pagherebbe il conto.

Ribadisco che Berlusconi non mi piace, si crede il novello salvatore e si spinge ad imitare il "lazzaro, alzati e cammina" con un "italia, alzati in piedi" ma se penso che il suo oppositore "cade dalle nuvole", lui non sa niente di cosa abbia combinato il governo prodi nonostante i ministri più "di peso", guarda caso, appartengano al suo partito di "nuovissima fabbricazione", peccato abbia utilizzato, partendo da se stesso, materiale che definire vecchio è gentile eufemismo. Partendo dall'assumto che non è possibile risolvere un problema utilizzando la mentalità che lo ha generato mi dovreste spiegare che problemi risolverebbe questo partito che non è mai partito ma è sempre qui a mungere soldi ai contribuenti.

si diciamo che si vuole trasformare l'impresa privata , l'impresa di un cittadino che ogni giorno rischia del suo , in una sottospecie di crocerossa ... e ovviamente i cittadini pagano per sostenere la situazione ...
ma andare a casa a fare il nonno insieme a Prodi no vero !?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:34   #112
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Un qualcosa bisogna fare per migliorare la situazione.
Allora lasciamo tutto come prima e non lamentiamoci.
Se c'è un contratto nazionale con scritto 1000, 1000 devono essere.
Rinnovo le mie domande:
effetti sull'inflazione, se si aumentano tutti quegli stipendi così di botto?
rischi che il datore di lavoro rinnovi solo una parte dei contratti per compensare i costi aggiuntivi, lasciando a casa altri (che così si sogneranno i 5-600€, altro che i 1000)?
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:39   #113
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Se non va bene nessuna proposta allora di che ci lamentiamo se poi le persone non arrivano a fine mese perchè hanno stipendi da terzo mondo!!!

Secondo voi per rilanciare l'economia bisogna restituire potere d'acquisto ai cittadini o detassare le imprese??? Premesso che ambedue le cose nell'immediato sono impossibili quale strada percorrere?????

kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:46   #114
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Secondo voi per rilanciare l'economia bisogna restituire potere d'acquisto ai cittadini o detassare le imprese??? Premesso che ambedue le cose nell'immediato sono impossibili quale strada percorrere?????

forse che forse le cose sono strettamente legate ?
Old 14-02-2008, 14:49   #115
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko Guarda i messaggi
Rinnovo le mie domande:
effetti sull'inflazione, se si aumentano tutti quegli stipendi così di botto?
rischi che il datore di lavoro rinnovi solo una parte dei contratti per compensare i costi aggiuntivi, lasciando a casa altri (che così si sogneranno i 5-600€, altro che i 1000)?
Probabilmente diro' una scemenza , ma e' giusto secondo voi che a chi ora guadagna 800 Euro vengano dati 1000 Euro mentre chi guadagna gia' 1000 Euro non abbia un aumento ? Non avrebbe piu' senso ridurre le tasse su tutti gli stipendi ?
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:50   #116
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
forse che forse le cose sono strettamente legate ?
leggi bene!!!
Visto che è praticamente impossibile aumenatre i salari e stipendi ed allo stesso tempo ridurre la pressione fiscale alle aziende cosa vuoi fare per rilanciare l'economia?????

Sono umani stipendi o pensioni da 500 euro, 700 -800 ma io ci metterei pure i 1000 euro al mese???? Secondo me assolutamente NO, secondo voi?????
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 14:54   #117
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Visto ieri sera, concordo con chi afferma "Il fantastico mondo di Uolter".

Seriamente parlando, ha ottime possibilità di vittoria, la sinistra ha trovato masse di allocchi pronti a credere ne "l'unione", nel "suppaprogrammadeppiù da 281 pagine", tutta fuffa cestinata 15 minuti dopo le elezioni...
insomma, la base di pesci pronta ad abboccare c'è...
infatti..sono gli ultimi rimasti (i pesci)..anche perchè i polli sono già stati razziati dal cavaliere, attratti dai suoi set di pentolame.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 15:02   #118
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
leggi bene!!!
Visto che è praticamente impossibile aumenatre i salari e stipendi ed allo stesso tempo ridurre la pressione fiscale alle aziende cosa vuoi fare per rilanciare l'economia?????

Sono umani stipendi o pensioni da 500 euro, 700 -800 ma io ci metterei pure i 1000 euro al mese???? Secondo me assolutamente NO, secondo voi?????
perchè in teoria , ma dico solo in teoria , un imprenditore che capisce qualcosa cerchera' di utilizzare quei soldi che non deve versare il tasse per fare degli investimenti mirati che potrebbero anche essere dei premi produzione per i dipendenti ...
Poi che sarebbero in pochi a fare ragionamenti di questo genere e' un discorso diverso. Ma basterebbe fare in maniera che l'ammontare delle tasse che lo stato ti sgrava fosse obbligatorio per legge investirlo sull'azienda in maiera ben precisa e definita per legge.
Old 14-02-2008, 15:04   #119
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Probabilmente diro' una scemenza , ma e' giusto secondo voi che a chi ora guadagna 800 Euro vengano dati 1000 Euro mentre chi guadagna gia' 1000 Euro non abbia un aumento ? Non avrebbe piu' senso ridurre le tasse su tutti gli stipendi ?
be ma quelli che prendono 2500 perchè devono non avere l'aumento ?

e si potrebbe andare avanti per giorni ...

Condivido con te ... diminuire le tasse e gli sprechi e si puo' fare visto che in giro all'estero ce lo dimostrano senza problemi con i fatti
Old 14-02-2008, 15:14   #120
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Mi sembra assurdo, a sto punto uno si guarda intorno, certo bisogna vedere anche il settore, io sono nel turismo e magari è più facile "girare" ma rimanere a prendere 1100 solo perchè è un lavoro fisso non lo farei mai...
ripeto che son mesi che "mi guardo attorno"...

Cnkankznka

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP