Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 22:40   #1521
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
che vuoi dire scusa???
se levo il dissy originale.. dovro mettere qualcosa no?
Guarda che di casi che messo i dissy sopra e poi vanno meno di prima ci sono già stati su questa vga, e ci sono stati anche casi simili per ram ddr "normali"
Daltronde ci sono delle versioni che vengono vendute oc senza nulla sopra le ram
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 23:48   #1522
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Intendo che se il materiale che fa stare appiccicato il dissy alla ram nn trasferisce bene e velocemente il calore, in realtà il chip sotto sforzo sta anche + caldo di prima
Come faccio a capire anche questo parametro? Mica c'è scritto nella confezione dei dissini ..
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 02:14   #1523
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Guarda che di casi che messo i dissy sopra e poi vanno meno di prima ci sono già stati su questa vga, e ci sono stati anche casi simili per ram ddr "normali"
Daltronde ci sono delle versioni che vengono vendute oc senza nulla sopra le ram
come monitorizzo la temp delle ram? riva o nvidia ntune monitor se ne sbattono
gpu z .. mi da 10° di core in meno che riva e ntune
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 06:51   #1524
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Come faccio a capire anche questo parametro? Mica c'è scritto nella confezione dei dissini ..
Quote:
come monitorizzo la temp delle ram? riva o nvidia ntune monitor se ne sbattono
gpu z .. mi da 10° di core in meno che riva e ntune
Semplicemente prima di dare per scontato che per forza vadano dissipate, se togliete il dissy originario e ne mettete un'altro prima vedete come si comporta solo con il flusso d'aria che ricevono da questo senza nulla sopra
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 13-02-2008, 07:47   #1525
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Semplicemente prima di dare per scontato che per forza vadano dissipate, se togliete il dissy originario e ne mettete un'altro prima vedete come si comporta solo con il flusso d'aria che ricevono da questo senza nulla sopra
Tardi, dovevo leggerti prima, ormai li ho attaccati
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 08:04   #1526
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
non hai per niente torto.

infatti se diamo un'occhiata al pad termico che fa fare contatto con il dissi originale non credo si abbia tutto questo scambio termico, io usavo dei pad simili e non erano proprio buoni come conduzione termica.

anche secondo me possono lavorare in aria libera senza problemi basta portare via l'aria calda dalla zona.

anche i mosfettini non sono convinto che debbano essere dissipati, io usavo mosftet del genere e la parte che dissipa il calore lo fa sul pcb non i aria, infatti il produttore indica la superficie di rame minima per ottenere la dissipazione anche se scaldano non ha molta importanza fino a che rimangono toccabili.
Old 13-02-2008, 08:56   #1527
-noxius-
Bannato

Quote:
Ovviamente avevo provato anche questo e come già detto prima la differenza è stata notevole , da 930max a 1060 .. Poi è ovvio che il dissi fa la differenza , specialmente (credo e chiedo conferma) sulle frequenze del core .
Old 13-02-2008, 11:48   #1528
IronAl
Senior Member

L'Avatar di IronAl

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ovviamente avevo provato anche questo e come già detto prima la differenza è stata notevole , da 930max a 1060 .. Poi è ovvio che il dissi fa la differenza , specialmente (credo e chiedo conferma) sulle frequenze del core .
confermo...ho provato diverse 8800GT (xfx,asus rev 1 e 2,palit,zotac e gigabyte Rev1 e 2) e cambiando il dissi cambiano le prestazioni.
IronAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:31   #1529
-noxius-
Bannato

La cosa strana è che con l'accelero ho temp molto basse (31 in idle e max 41 in load) ma non supero i 720 di core . Sicuramente è il voltaggio basso ma mi sembrava di aver letto che con altri dissi (tipo thermaltake HGR-03 oppure thermaltake DuoOrb ) si poteva salire di più , con uguale voltaggio (1.05) .

Sbaglio ?

Praticamente sono arrivato a tappo sia con gli shaders che con le ram e vorrei provare a far salire il core (senza Overvolt)
Old 13-02-2008, 12:35   #1530
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
La cosa strana è che con l'accelero ho temp molto basse (31 in idle e max 41 in load) ma non supero i 720 di core . Sicuramente è il voltaggio basso ma mi sembrava di aver letto che con altri dissi (tipo thermaltake HGR-03 oppure thermaltake DuoOrb ) si poteva salire di più , con uguale voltaggio (1.05) .

Sbaglio ?

Praticamente sono arrivato a tappo sia con gli shaders che con le ram e vorrei provare a far salire il core (senza Overvolt)

Vale la regola dei die, nn tutti hanno la stessa fortuna a salire come nelle cpu...
Old 13-02-2008, 12:38   #1531
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non hai per niente torto.

infatti se diamo un'occhiata al pad termico che fa fare contatto con il dissi originale non credo si abbia tutto questo scambio termico, io usavo dei pad simili e non erano proprio buoni come conduzione termica.

anche secondo me possono lavorare in aria libera senza problemi basta portare via l'aria calda dalla zona.

anche i mosfettini non sono convinto che debbano essere dissipati, io usavo mosftet del genere e la parte che dissipa il calore lo fa sul pcb non i aria, infatti il produttore indica la superficie di rame minima per ottenere la dissipazione anche se scaldano non ha molta importanza fino a che rimangono toccabili.
Sopratutto perchè il dissy originale a parte il fatto che viene scaldato anche dalla gpu, viene tenuto premuto verso le ram molto più forte che la colla tiene semplicemente sopra alla ram i dissy che tu metti sopra.
Se tu potessi mettere gli stessi dissy sopra le ram sempre a pressione e con pasta termica migliore sicuramente avresti miglioramenti
Old 13-02-2008, 12:39   #1532
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Comunque secondo me i lunzini sono sempre efficaci, diventano inefficaci quando si usano colle inadatte, ma quelle messe di fabbrica presumo siano sempre efficaci, anche perchè sono strati sottilissimi e poco collose.
Il motivo per cui credo non li mettano nelle vga con dissi fuori reference, è secondo me da ricercare nella fragilità di questi sistemi.
Credo che l'ottica del costruttore parta dal presuposto che non può correre il rischio che l'utente finale apra lo scatolo e si ritrovi lunzini sparsi d'appertuto. basta un urto per staccare i dissi... un altro motivo può essere il costo della manodopera per attaccare i lunzini(chi li ha attaccati sa quanto siano antipatici da attaccare)
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:07   #1533
-noxius-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Comunque secondo me i lunzini sono sempre efficaci, diventano inefficaci quando si usano colle inadatte, ma quelle messe di fabbrica presumo siano sempre efficaci, anche perchè sono strati sottilissimi e poco collose.
Il motivo per cui credo non li mettano nelle vga con dissi fuori reference, è secondo me da ricercare nella fragilità di questi sistemi.
Credo che l'ottica del costruttore parta dal presuposto che non può correre il rischio che l'utente finale apra lo scatolo e si ritrovi lunzini sparsi d'appertuto. basta un urto per staccare i dissi... un altro motivo può essere il costo della manodopera per attaccare i lunzini(chi li ha attaccati sa quanto siano antipatici da attaccare)
Concordo , infatti una volta montati la prima volta stai sicuro che al 100% entro un paio di giorni almeno uno parte ; bisogna fare attenzione nel montarli e credo sia evidente che imballando una video con questi dissini attaccati , una volta aperta la confezione ce li ritroveremmo sparsi dappertutto .

Il costo è irrisorio quindi secondo me il motivo dell'assenza è proprio sia per la difficoltà di installazione che di mantenimento degli stessi . Lo strato biadesivo è sottilissimo quindi come testato da me ha un' ottima dispersione termica .

Chi ha un DUO-ORB oppure un qualsiasi dissi da 50+euro mi potrebbe cortesemente dire di quanto ha tirato su il core SENZA overvolt ?
Grazie in anticipo
Old 13-02-2008, 17:17   #1534
dodie72
Senior Member

L'Avatar di dodie72

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
Quote:
Originariamente inviato da dodie72 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , dopo tutti i vostri consigli mi sono deciso ad ordinare il VF1000 per la sua vasta compatibilità con le Vga e per la gestione della ventola , visto che sono un patito del silenzio ma dopo un mese dall'ordine non è arrivato ancora nulla(ragno malefico ) ho deciso di cambiare rotta e ho ordinato il Duorb
dove disponibile con cavetto 4-3pin dove ci attaccherò il mio fanmate2.
A presto per le considerazioni sul prodotto acquistato.
Ecco il duorb in fase di montaggio:

nessun segno di pasta bianca , invece una pasta simile a quella all'argento.

Montaggio dissipatori ram e alimentazioni, ne sono ancora avanzati.

Duorb montato
Idle 37 full 48 (crysis) , prima stavo a idle 57 e full 84 (crysis) ..
Le ventole sono in effetti un pò rumorose , aspetto il magico cavetto e vediamo se rende sempre allo stesso modo
EVGA 750W G2/ Fractal North Charcoal/ Ryzen R5 9600X / MSI PRO B650-A WIFI / Masterliquid 240/ Crucial Pro RAM DDR5 32GB 6000MHz / Sapphire PURE RX 9070/ Crucial P310 SSD 1TB/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/
dodie72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:31   #1535
-noxius-
Bannato

Ciao , l'hai provato in OC ? Mi interesserebbe sapere il core-shaders (senza overvolt a 1.1 a meno che la tua gt non lo abbia già di fabbrica ) .

Mi sono bloccato a 720-1860 ,te ? (zotac 8800gt @ 1.05V )

Per fare veloce segui questa procedura :
-apri rivatuner e setta 710 con gli shaders LINKED
-avvia una sessione di 3dmark06

se la supera (ovvio..)
-sali a 720 , ritesta e sali ancora ..
-quando freeza (basta che resetti, non succede assolutamente nulla . La puoi danneggiare SOLO con un overvolt molto elevato o con temperature superiori a 110 gradi centigradi ) con il core torna al valore precedente e spunta la casella ''link shaders'' , di modo che tu possa salire con questi ultimi e trovare il limite .

Facci sapere

ps:non vedo la terza foto,forse è troppo pesante ..
Old 13-02-2008, 18:33   #1536
b85
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao a tutti sapete se il Thermaltake TMG ND1 o il arctic cooling Silencer 5 sono compatibili con la 8800gt? qualcuno ha provato a montarli?
o mi consigliate un s1?
b85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:06   #1537
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
ok.. diciamo che di buona norma si devono mettere sempre dei dissipatori....

cmq.. se io so quanto e' la temperatura delle ram adesso... e la confronto con le ram coi nuovi dssipatori... se vedo che le fanno bollire troppo li levo!

a provarle senza mi fa un certo effetto!

ps.. con cosa la misuro la temp delle ram oltre a gpu z?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 19:17   #1538
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Che sappia io le ram dentro nn hanno possibilità di monitorare la temperatura
Old 13-02-2008, 19:36   #1539
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:

everest 4.20
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 20:57   #1540
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
scusate è un pò che cerco ma continuo a fare buchi nell'acqua....

ho una 8800gt ssc di EVGA a 700/1000/1750 ma il dissi di default fa cagare e spesso si surriscalda facendomi crashare mentre gioco una noia infinita!!!

pensavo di raffreddarla a liquido (la mia idea era di abbinarla a un thermaltake big water 760i) ma nn trovo nulla di compatibile

sono io che scarseggio o cosa?
need dritta del secolo :*****
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian