|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
ma contro la legge cosa??? guarda che fino a prova contraria una donna può abortire in presenza di malformazioni al feto o malformazioni genetiche
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
|
Signore e Signori preparatevi per altri 5 anni di caccia alle streghe.
|
|
|
|
#123 |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
realisticamente la scelta è tra aborto preventivo (in alcuni casi - come per ferrara - retroattivo) e sesso anale compulsivo!
certo che ferrara mi fa venire in mente anche il concetto di "aborto anale retro-attivo e compulsivo"...anzi forse trattasi della definizione migliore che mi venga in mente per descrivere quella massa sudaticcia.
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E' vero quello che dici, pero' c'è da dire che se va lui al governo cmq sara' lui a decidere su questa cosa, quindi alla fine penso che sia anche giusto SE CI CREDE per primo lui lo faccia, ribadisco quello che ho già detto in passato, l'aborto è OMICIDIO ne + nè -, e spero che se vogliono fare qualcosa facciano la legge anche per impedire che si vada dai macellai.
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pentitevi peccatoriiiii andrete tutti all'inferno |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#131 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
il suo, però, lo tiene sempre BEN RIPARATO...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
||
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Stai che una donna può abortire per malformazioni gravi dopo il 3° mese, ma che se il feto non è morto immediatamente vada rianimato e salvato? No spiegami, perchè mi pare un po' paradossale. Se abortisci è perchè hai deciso che non vuoi farlo nascere. Se poi lo rianimi, con i rischi che ci sono, allora tanto vale tenerselo. E quindi che si fa? Si dovrà affinare la tecnica dell'aborto per farli morire prima? Siamo realisti. Una che fa aborto terapeutico ha deciso di non far nascere il bambino. Scelta LEGITTIMA di una donna, che di certo non lo fa a cuor leggero. Non facciamo gli avvocati del caso che vanno a trovare il cavillo. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma zerothehero è una battaglia persa... se va avanti così lo vedremo candidato nel partito di ferrara |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ma io sinceramente non capisco l'utilità di queste battaglie culturali....
L'Italia ha affrontato il tema dell'aborto negli anni '70 ed ha raggiunto un compromesso di buon livello... a parte alcuni fanatici, la maggioranza degli italiani, a mio parere, rispetta il principio che si tratti di questioni che riguardano le scelte intime della donna e della coppia, al di là del fatto che si sia a favore o contrari Ma soprattutto guardando i numeri si può vedere come gli aborti diminuiscano e siano su livelli molto bassi rispetto a qualsiasi altro paese nel mondo Che diavolo serve al nostro paese questa battaglia di retroguardia? |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Prima bisognerebbe fare una legge per far stare le persone con i piedi per terra (e se vogliono lo sguardo al cielo), non i piedi in cielo e lo sguardo a terra.
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non a caso è sempre la Chiesa che in un modo o nell'altro entra in questi dibattiti da protagonista, cercando di affermare sempre che il relativismo è il male del mondo. Ma il punto non è il relativismo, è il diverso da lei. La Chiesa è sempre stata contro qualsivoglia innovazione, a partire dal sacerdozio alle donne, ed ora ci troviamo con un papa che riammette la messa in latino, e dice messa con le spalle ai fedeli. Insomma, la moratoria sull'aborto è solo un modo di fare sentire forte la propria voce. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusami, ma preventivo cosa, che il feto è cmq vivo!!! Dove sarebbe sta cosa preventiva, e per la precisione la pippa è da considerare come atto impuro, punto.
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che lui vada al governo lo titola a decidere, ma io sarei abbastanza convinto che cambiando una virgola alla 194 un referendum sarebbe automatico, e si tornerebbe indietro. Tanta gente a destra è favorevole all'aborto, anche la prestigiacomo
|
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Cmq si, sono contrario all'accanimento terapeutico, percui se dovessi essere rianimato per rimanere sempre collegato ad un supporto vitale in pieno stato vegetativo preferirei non esserlo. Questo per precisare, visto che hai tirato in ballo la mia volontà. Non c'entrava nulla ma tant'è...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 13-02-2008 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Qualcuno mi spiega in parole povere cosa vuole chi appoggia questa "moratoria"???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.