|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() camlzmlamlza
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ecco. te ne gonfio a dozzine di palloni se vuoi !
![]() cpapzpa
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
quando ci sono i blocchi del traffico non circoli ... e i blocchi capitano anche in mezzo la settimana ... quei giorni che fai non lavori ? poi contenti voi ... "morite di fame" e siete pure contenti ... con 7000 euro non ci viene una signora macchina ... ci viene una base che più base non si può ... trovami una Punto , Corsa , 2006 ecc che viene 7000 nuova ... comuqnue non voglio fossilizarmi sul discorso macchina ... quello è il minimo ... una casa in una grande città costa cara ... ma a Roma o Milano trovi lavoro , nel paesello di 200 anime ... non so ... se mi compro una casa a 50 km da Roma ed ogni giorno devo rientrare nella capitale per poi riuscirne la sera ... certo si fa ... ma mi aspettavo di poter fare una vita decorosa con uno stipedio decoroso ... non di dover sopravvivere con 1500 euro ... uno con 800 euro allora che fa ??? |
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
anche se ormai non credo più a nessuno e non mi fido più di VOI italiani,
l'invito è valido veramente (sono ospitale come la gente quì ma dopo Aprile quando il mio periodo di prova è finito e il contratto diventa a vita e posso comprarmi una casa
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
|
allora ignora il messaggio precedente
|
|
|
#206 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Casa in citta'...collina...periferia...o in c... al mondo.
Ma solo mio padre (prima) e io per andare a lavorare a 20 km da casa si prendeva il treno alzandoci alle 6 del mattino??? Ma su' via.....non siate ridicoli.
|
|
|
#207 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Dal tono degli ultimi mesi stò notando che nell'italiano medio, finalmente, stà crescendo la consapevolezza di ciò che stà accadendo intorno a lui...
E' già qualcosa... |
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
in certi posti il treno non esiste e l'autobus passa quando cazzo gli pare (chiedo scusa per il francesismo ma se mi torna in mente la mia esperienza a Torvaianica mi sale il veleno! un posto dove se non hai una macchina sei fottuto! e "ogni" mattina vedi i genitori/nonni incazzati che riportano i bimbi a casa dalla fermata dell'autobus per poi prendere la macchina e portarli a scuola ...)
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#210 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Ma e' vero che molti hanno 2 macchine per fare ogni giorno 8 km (andata e ritorno+ shopping).
|
|
|
|
#211 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
se poi si reputa troppo "da barboni" acquistare un'auto usata, e' un altro discorso... e la mia, pagata 6000€, benche' usata, la reputo molto piu' signora machina di un'opel corsa o una punto Quote:
|
|
|
|
#212 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
continuando a leggere le vostre risposte ...
penso che chi considera 1500 un ottimo stipendio e lo contrappone magari al proprio più basso ... poi debba per forza di cose andare contro il pover uomo autore della missiva manda a Beppe Brillo ... piuttosto che ammettere che con 800 , 1200 euro al mese si è dei "morti di fame" ... e che 1500 euro sono comuqnue molto pochi ... si preferisce far passare chi guadagna 1500 euro per un RICCONE ... complimenti a tutti !!! Viva l'Itaglia , viva gli ITAGLIANI p.s. : la g è voluta ... |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ahi perlomeno una PALLIDA idea di quanto costa in un anno farsi 50Km al giorno per recarsi al lavoro?
Naturalmente parlando di usare l'auto, perchè come ben saprai i mezzi pubblici non raggiungono le località dimenticate da Dio dove si può ancora comprare una abitazione a prezzi ragionevoli...... Ti faccio comunque un calcolino 50 x 2 = 100Km/giorno andata e ritorno 100 x 5 = 500 Km/settimana (se non lavori anche il sabato) 500 x 45 settimane (tolte già le ferie e le festività) 22.500 Km/anno Metti che hai un'auto da 15Km/litro a gasolio 22500/15*1,250 = 1875 Euro l'anno............
|
|
|
#215 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
poi mi son fatto i miei conti e ho visto che mi conveniva trasferirmi a padova. quindi? uno non dovrebbe andare a lavorare perche' e' troppo lontano? perche' uno stipendio se ne va in gasolio? e poi com'e' possibile che tutti lavorino in posti non raggiunti dai mezzi pubblici? sia ben chiaro, non critico il tuo ragionamento che e' anche giusto, ma le persone che ogni giorno si fanno 50km e non hanno mezzi pubblici a disposizione non sono la maggioranza. solo che spesso si vede l'auto come mezzo irrinunciabile anche laddove le reali alternative esistono. Per farti un esempio ti cito la risposta di una mia collega che non viene al lavoro in autobus nonostante sia abbastanza ben servita come zona: "ma con l'autobus ci impiego un'ora e devo cambiarne 2, in auto ci metto 40/45 minuti senza cambiarne nessuno". E come lei ragiona la maggiorparte. Pero' poi son quelli che nel traffico s'incazzano, che si lamentano che spendono troppo di benzina, che si lamentano che in tangenziale c'e' sempre coda...
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Guarda, io al lavoro ci vado in bici, tempo permettendo però perchè quando piove se non avessi l'auto non potrei andarci, viceversa mia moglie causa orari e servizio pubblico pessimo ci deve andare in auto, ergo 2 auto in famiglia sono obbligatorie perlomeno per noi, anche se poi una farà 500Km in un anno.... E comunque non stiamo parlando di me....ma serve sempre puntualizzare che non tutte le realtà sono uguali.....a volte quello che sembra ovvio per noi non lo è per altri
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 13-02-2008 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
1500 Euro non sono moltissimi. |
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dai via ... non scherziamo. 1500 e' "discreto". Quelli che prendono 900-1000 dovrebbero imprecare tutto il giorno probabilmente. |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quindi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!