Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 15:05   #201
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
quando vuoi ma sia ben chiaro: la birra te la paghi da solo!!!

29 centesimi 0.5 l
bene ci sto !

camlzmlamlza
Old 13-02-2008, 15:07   #202
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
o scorreggie
ecco. te ne gonfio a dozzine di palloni se vuoi !

cpapzpa
Old 13-02-2008, 15:11   #203
FelixR6
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
con 7000 ti viene una signora macchina.
non c'e' scritto da nessuna parte che uno debba per forza prenderla nuova, soprattutto se non fa 30/40.000 km all'anno.
la mia l'ho pagata quasi 6000€ (usato del 2002) a dicembre 2006. A parte il regolare tagliando non ho speso altro, facendo tranquillamente 30.000km fino ad oggi.
se vivevi in una grande città con quella macchina non ci facevi molto ...
quando ci sono i blocchi del traffico non circoli ... e i blocchi capitano anche in mezzo la settimana ... quei giorni che fai non lavori ?

poi contenti voi ... "morite di fame" e siete pure contenti ... con 7000 euro non ci viene una signora macchina ... ci viene una base che più base non si può ... trovami una Punto , Corsa , 2006 ecc che viene 7000 nuova ...

comuqnue non voglio fossilizarmi sul discorso macchina ... quello è il minimo ...

una casa in una grande città costa cara ... ma a Roma o Milano trovi lavoro , nel paesello di 200 anime ... non so ...

se mi compro una casa a 50 km da Roma ed ogni giorno devo rientrare nella capitale per poi riuscirne la sera ... certo si fa ... ma mi aspettavo di poter fare una vita decorosa con uno stipedio decoroso ... non di dover sopravvivere con 1500 euro ...

uno con 800 euro allora che fa ???
FelixR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:13   #204
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
bene ci sto !

camlzmlamlza
anche se ormai non credo più a nessuno e non mi fido più di VOI italiani,
l'invito è valido veramente (sono ospitale come la gente quì )

ma dopo Aprile quando il mio periodo di prova è finito e il contratto diventa a vita e posso comprarmi una casa
Old 13-02-2008, 15:14   #205
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
ecco. te ne gonfio a dozzine di palloni se vuoi !

cpapzpa

allora ignora il messaggio precedente
Old 13-02-2008, 15:17   #206
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Casa in citta'...collina...periferia...o in c... al mondo.

Ma solo mio padre (prima) e io per andare a lavorare a 20 km da casa si prendeva il treno alzandoci alle 6 del mattino???

Ma su' via.....non siate ridicoli.
Old 13-02-2008, 15:21   #207
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Dal tono degli ultimi mesi stò notando che nell'italiano medio, finalmente, stà crescendo la consapevolezza di ciò che stà accadendo intorno a lui...

E' già qualcosa...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:21   #208
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Casa in citta'...collina...periferia...o in c... al mondo.

Ma solo mio padre (prima) e io per andare a lavorare a 20 km da casa si prendeva il treno alzandoci alle 6 del mattino???

Ma su' via.....non siate ridicoli.
in certi posti il treno non esiste e l'autobus passa quando cazzo gli pare (chiedo scusa per il francesismo ma se mi torna in mente la mia esperienza a Torvaianica mi sale il veleno! un posto dove se non hai una macchina sei fottuto! e "ogni" mattina vedi i genitori/nonni incazzati che riportano i bimbi a casa dalla fermata dell'autobus per poi prendere la macchina e portarli a scuola ...)
Old 13-02-2008, 15:22   #209
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Dal tono degli ultimi mesi stò notando che nell'italiano medio, finalmente, stà crescendo la consapevolezza di ciò che stà accadendo intorno a lui...

E' già qualcosa...
cioè ? sta finendo il grande fratello ?
Old 13-02-2008, 15:25   #210
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
in certi posti il treno non esiste e l'autobus passa quando cazzo gli pare (chiedo scusa per il francesismo ma se mi torna in mente la mia esperienza a Torvaianica mi sale il veleno! un posto dove se non hai una macchina sei fottuto! e "ogni" mattina vedi i genitori/nonni incazzati che riportano i bimbi a casa dalla fermata dell'autobus per poi prendere la macchina e portarli a scuola ...)
Certo hai ragione, uno di quelli e' la citta dove sono nato, che per 20km in treno ci mettevo 2 ore e mezzo di viaggio e autobus passa 1 mese all'anno.

Ma e' vero che molti hanno 2 macchine per fare ogni giorno 8 km (andata e ritorno+ shopping).
Old 13-02-2008, 15:27   #211
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da FelixR6 Guarda i messaggi
se vivevi in una grande città con quella macchina non ci facevi molto ...
quando ci sono i blocchi del traffico non circoli ... e i blocchi capitano anche in mezzo la settimana ... quei giorni che fai non lavori ?
se vivessi in una grande citta', usufruirei molto volentieri dei mezzi pubblici o, in alternativa, mi comprerei uno scooter/ciclomotore.

Quote:
poi contenti voi ... "morite di fame" e siete pure contenti ...
fortunatamente non muoio di fare. non faccio soldi a palate, ma non mi manca di certo da mangiare.
Quote:
con 7000 euro non ci viene una signora macchina ... ci viene una base che più base non si può ... trovami una Punto , Corsa , 2006 ecc che viene 7000 nuova ...
infatti ho parlato di usato.
se poi si reputa troppo "da barboni" acquistare un'auto usata, e' un altro discorso...
e la mia, pagata 6000€, benche' usata, la reputo molto piu' signora machina di un'opel corsa o una punto

Quote:
se mi compro una casa a 50 km da Roma ed ogni giorno devo rientrare nella capitale per poi riuscirne la sera ... certo si fa ...
e' un problemone farsi 50km, eh...
Old 13-02-2008, 15:37   #212
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
cioè ? sta finendo il grande fratello ?

Stà finendo per sempre tutto ciò che hanno sempre dato per scontato...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:51   #213
FelixR6
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
continuando a leggere le vostre risposte ...

penso che chi considera 1500 un ottimo stipendio e lo contrappone magari al proprio più basso ... poi debba per forza di cose andare contro il pover uomo autore della missiva manda a Beppe Brillo ...

piuttosto che ammettere che con 800 , 1200 euro al mese si è dei "morti di fame" ... e che 1500 euro sono comuqnue molto pochi ... si preferisce far passare chi guadagna 1500 euro per un RICCONE ...

complimenti a tutti !!! Viva l'Itaglia , viva gli ITAGLIANI

p.s. : la g è voluta ...
FelixR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:53   #214
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
.............e' un problemone farsi 50km, eh...
Ahi perlomeno una PALLIDA idea di quanto costa in un anno farsi 50Km al giorno per recarsi al lavoro?

Naturalmente parlando di usare l'auto, perchè come ben saprai i mezzi pubblici non raggiungono le località dimenticate da Dio dove si può ancora comprare una abitazione a prezzi ragionevoli......

Ti faccio comunque un calcolino

50 x 2 = 100Km/giorno andata e ritorno
100 x 5 = 500 Km/settimana (se non lavori anche il sabato)
500 x 45 settimane (tolte già le ferie e le festività) 22.500 Km/anno

Metti che hai un'auto da 15Km/litro a gasolio

22500/15*1,250 = 1875 Euro l'anno............
Old 13-02-2008, 16:15   #215
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
continuando a leggere le vostre risposte ...

penso che chi considera 1500 un ottimo stipendio e lo contrappone magari al proprio più basso ... poi debba per forza di cose andare contro il pover uomo autore della missiva manda a Beppe Brillo ...

piuttosto che ammettere che con 800 , 1200 euro al mese si è dei "morti di fame" ... e che 1500 euro sono comuqnue molto pochi ... si preferisce far passare chi guadagna 1500 euro per un RICCONE ...

complimenti a tutti !!! Viva l'Itaglia , viva gli ITAGLIANI

p.s. : la g è voluta ...
non sono i 1500 euro ad essere pochi. sono i costi di molti beni/servizi ad essere eccessivamente alti (case in primis).

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ahi perlomeno una PALLIDA idea di quanto costa in un anno farsi 50Km al giorno per recarsi al lavoro?
ce l'ho dato che per 3 mesi ho fatto il pendolare tra verona e padova (che di km son 100).
poi mi son fatto i miei conti e ho visto che mi conveniva trasferirmi a padova.
quindi? uno non dovrebbe andare a lavorare perche' e' troppo lontano? perche' uno stipendio se ne va in gasolio? e poi com'e' possibile che tutti lavorino in posti non raggiunti dai mezzi pubblici?

sia ben chiaro, non critico il tuo ragionamento che e' anche giusto, ma le persone che ogni giorno si fanno 50km e non hanno mezzi pubblici a disposizione non sono la maggioranza. solo che spesso si vede l'auto come mezzo irrinunciabile anche laddove le reali alternative esistono.
Per farti un esempio ti cito la risposta di una mia collega che non viene al lavoro in autobus nonostante sia abbastanza ben servita come zona: "ma con l'autobus ci impiego un'ora e devo cambiarne 2, in auto ci metto 40/45 minuti senza cambiarne nessuno".
E come lei ragiona la maggiorparte. Pero' poi son quelli che nel traffico s'incazzano, che si lamentano che spendono troppo di benzina, che si lamentano che in tangenziale c'e' sempre coda...
Old 13-02-2008, 16:29   #216
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
non sono i 1500 euro ad essere pochi. sono i costi di molti beni/servizi ad essere eccessivamente alti (case in primis).

ce l'ho dato che per 3 mesi ho fatto il pendolare tra verona e padova (che di km son 100).
poi mi son fatto i miei conti e ho visto che mi conveniva trasferirmi a padova.
quindi? uno non dovrebbe andare a lavorare perche' e' troppo lontano? perche' uno stipendio se ne va in gasolio? e poi com'e' possibile che tutti lavorino in posti non raggiunti dai mezzi pubblici?

sia ben chiaro, non critico il tuo ragionamento che e' anche giusto, ma le persone che ogni giorno si fanno 50km e non hanno mezzi pubblici a disposizione non sono la maggioranza. solo che spesso si vede l'auto come mezzo irrinunciabile anche laddove le reali alternative esistono.
Per farti un esempio ti cito la risposta di una mia collega che non viene al lavoro in autobus nonostante sia abbastanza ben servita come zona: "ma con l'autobus ci impiego un'ora e devo cambiarne 2, in auto ci metto 40/45 minuti senza cambiarne nessuno".
E come lei ragiona la maggiorparte. Pero' poi son quelli che nel traffico s'incazzano, che si lamentano che spendono troppo di benzina, che si lamentano che in tangenziale c'e' sempre coda...

Guarda, io al lavoro ci vado in bici, tempo permettendo però perchè quando piove se non avessi l'auto non potrei andarci, viceversa mia moglie causa orari e servizio pubblico pessimo ci deve andare in auto, ergo 2 auto in famiglia sono obbligatorie perlomeno per noi, anche se poi una farà 500Km in un anno....

E comunque non stiamo parlando di me....ma serve sempre puntualizzare che non tutte le realtà sono uguali.....a volte quello che sembra ovvio per noi non lo è per altri

Ultima modifica di the_joe : 13-02-2008 alle 16:32.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:28   #217
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
In effetti mi sembra che in Italia si sia perso il senso della misura e della proporzionalita'.
1500 Euro non sono moltissimi.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:30   #218
durbans
Junior Member

Quote:

uno con 800 euro allora che fa ???
Il problema e' proprio che c'e' gente che si ostenta a considerare 800 Euro uno stipendio. Per me e' una presa per i fondelli.
Old 13-02-2008, 17:44   #219
durbans
Junior Member

Quote:
di questi tempi uno stipendio di 1500 è più che un buon stipendio.
non ci stan cazzi. dati alla mano.
sennò che dovrebbero pensare tutti quei lavoratori che prendono 900-1000€ al max e con quelli
devono pure mantenerci la famiglia ?

Cl,a,òz,òa
NO per favore, non possiamo far passare il concetto che 1500 sono un buon stipendio. Un operaio di cartiera che fa i turni di notte probabilmente arriva a 1500 Euro. Un laureato (prendiamo un ingegnere) che si fa anni di stage, co.co.co., co.co.pro a 800 euro e dintorni, poi magari lo assumono e gli danno 1500 Euro , secondo te va in giro a dire " Oh, sai , guadagno bene: prendo 1500 Euro ..."

Dai via ... non scherziamo. 1500 e' "discreto".
Quelli che prendono 900-1000 dovrebbero imprecare tutto il giorno probabilmente.
Old 13-02-2008, 18:44   #220
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
li casa costa 1/3 di quanto costa qui, gli affitti per le attività pure, alla fine tutto il ricarico non è solo derivato dall' evasione
Che e' quello che ho detto io: il costo della vita e' mediamente piu' basso, quindi non e' facile dire se 1500 siano molti (abbastanza, diciamo) o pochi senza sapere dove vive il tipo!
Quindi?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP