Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 19:58   #21
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
.....bè questo mi pare palesemente falso, conosco tantissime persone che per garantire una vita dignitosa ai propri figli, hanno un secondo lavoro in nero...e tutto questo se pur non scandaloso, per il mio punto di vista, è cmq evasione fiscale!
Oppure vogliamo parlare ad esempio delle migliaia di prof., insegnanti, maestri che fanno ripetizioni....senza lasciare nessuna ricevuta fiscale, non è forse evasione fiscale?
*
Old 12-02-2008, 19:58   #22
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Mi chiedo che cavolo lo votino a fare i lavoratori dipendenti (che non possono evadere).
Di dipendenti che fanno il doppio lavoro in nero ce n'è una moltitudine.

Così come di quelli che non si fanno fare la fattura e lo scontrino.

Del resto, la divisione falsa e pelosa tra buoni e cattivi, tra dipendenti ed autonomi, è uno dei cavalli di battaglia della propaganda più di bassa lega della sx.

A questo paese manca una politica fiscale rigorosa ed equa e l'ultimo governo, come in tutto il resto, non ci ha nemmeno provato a metterci una pezza.

L'unica cosa che ha fatto è stata quella di ammazzare di tasse tutti indistintamente.

Dipendenti autonomi e pensionati.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:01   #23
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
.....bè questo mi pare palesemente falso, conosco tantissime persone che per garantire una vita dignitosa ai propri figli, hanno un secondo lavoro in nero...e tutto questo se pur non scandaloso, per il mio punto di vista, è cmq evasione fiscale!
Oppure vogliamo parlare ad esempio delle migliaia di prof., insegnanti, maestri che fanno ripetizioni....senza lasciare nessuna ricevuta fiscale, non è forse evasione fiscale?
Altrochè, è evasione fiscale al mille% e va combattuta.

E' evasione però sul secondo lavoro, quello in nero, quello che svolgono da liberi professionisti in nero, distinguiamo le cose.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:04   #24
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
E ma che centra il lavoro nero aggiuntivo (che può fare chiunque indipendentemente che sia dipendente o autonomo) con l'impossibilità di evadere dei lavoratori dipendenti che hanno ritenuta alla fonte sul loro stipendio?
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:07   #25
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
C'entra perchè hai fatto una bella divisione della società tra buoni e cattivi...

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:10   #26
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
C'entra perchè hai fatto una bella divisione della società tra buoni e cattivi...

Nella mia città sono quasi tutti di sinistra, e nemmeno di sinistra all'acqua di rose, ma proprio comunisti.

Ebbene, lo scontrino nei negozi te lo faranno 2 volte su 3 se va bene. Forse anche qualcosa meno. Se poi ti fanno dei lavori in casa, allora sì che la fattura te la scordi. Mi domando come si spieghi questa cosa.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:12   #27
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
E ma che centra il lavoro nero aggiuntivo (che può fare chiunque indipendentemente che sia dipendente o autonomo) con l'impossibilità di evadere dei lavoratori dipendenti che hanno ritenuta alla fonte sul loro stipendio?
...si ma non possiamo dire che i lavoratori dipendenti non possono evadere, è un'evasione differente, ma non meno importante di quella dei liberi professionisti, ma stiamo scherzando?
Old 12-02-2008, 20:14   #28
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi

mah vedi su questo concordo con te, chi più chi meno siamo portati ad una condotta non propriamente rigorosa. Il problema è a monte e dipende quindi dall'azione di governo e parlamento, che da sempre in italia una distinzione la hanno davvero fatta, creando categorie con ampie se non complete possibilità di evadere. Sotto questo aspetto quantomeno il governo precedente ha tamponato (non risolto n.b. ) la situazione. Per i governi berlusconi dati alla mano invece gli evasori costitutivi ed abituali sono una categoria da premiare, trattandosi di un bacino elettorale ampio, allergico ad ogni regola di civile convivenza e storicamente destroide.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:17   #29
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
...si ma non possiamo dire che i lavoratori dipendenti non possono evadere, è un'evasione differente, ma non meno importante di quella dei liberi professionisti, ma stiamo scherzando?
E invece lo possiamo BENISSIMO dire.
Il lavoratore dipendente NON PUO' evadere.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:22   #30
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

LuVi
...infatti te continua pure a pensarla a modo tuo, io continuerò a pensarla diversamente!
Old 12-02-2008, 20:23   #31
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
...infatti te continua pure a pensarla a modo tuo, io continuerò a pensarla diversamente!
Non è questione di "pensarla", ma di fatti.

LuVi
Old 12-02-2008, 20:26   #32
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

LuVi
E grazie...

Chi, oltre al lavoro dipendente, ne fa un secondo in nero mi pare lapalissiano che stia evadendo, il senso era quello, non mi sembrava troppo criptico.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:26   #33
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
evvai, le anticipazioni del prossimo condono

avanti su, facciamo pagare le tasse solo ai dipendenti, che' i professionisti sono troppo impegnati ad arricchirsi
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:27   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Più che la lotta all'evasione sono stati i metodi utilizzati ad abbassare la crescita e la produttività.

Tanto per farti un esempio il mio meccanico della Lancia (che pure è sinistrorso) mi ha fatto vedere un modulo lunghissimo apposta per le riparazioni auto che deve compilare alla fine di ogni lavoro per via delle leggi di Prodi.

E' chiaro che mentre riempie il modulo (roba da dieci minuti almeno) non ripara le macchine, ergo produce meno.

Oltre a questo bisogna considerare il senso di frustrazione a sentirsi costantemente gli occhi puntati addosso come potenziali evasori.
manco ciacole e più lavoro , vedrai che produranno di più.
ogni volta che vado in concessionaria da me , su 30 min di lavoro almeno 10 li passano a parlare con gente varia...

Cò,a.òzò.a
Old 12-02-2008, 20:30   #35
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Di tutte le follie....
Forse vuole far dimenticare la sparata sulla "moratoria" antiabortista?
O forse sta cercando di ottenere la semi-infermità mentale?

LuVi
Anche secondo me vuole fare dimenticare l'affermazione sulla moratoria all'aborto... si è accorto di essersi dato la zappa sui piedi, quindi la soluzione migliore è sparare 20000 cazzate incredibili nei prossimi giorni per fare dimenticare tutto alla gente (che in italia ha la memoria molto corta)
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:31   #36
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Ora conosciamo la ricetta dell'Unto per rilanciare l'economia.
Old 12-02-2008, 20:32   #37
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
E grazie...

Chi, oltre al lavoro dipendente, ne fa un secondo in nero mi pare lapalissiano che stia evadendo, il senso era quello, non mi sembrava troppo criptico.
Si, certo, lapalissiano... c'è un esercito di milioni di operai ed impiegati che, usciti alle 18.30 da lavoro, passano in famiglia per una doccia veloce, fanno i compiti con i bambini, poi un bacetto alle mogli e via in fabbrica per il turno di notte in nero.
E questo esercito è fortemente osteggiato dalla minoranza dei dentisti, che li inseguono per mesi, per consegnargli fatture.

Meno cazzate, va

LuVi
Old 12-02-2008, 20:34   #38
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Anche secondo me vuole fare dimenticare l'affermazione sulla moratoria all'aborto... si è accorto di essersi dato la zappa sui piedi, quindi la soluzione migliore è sparare 20000 cazzate incredibili nei prossimi giorni per fare dimenticare tutto alla gente (che in italia ha la memoria molto corta)
Stasera dovrebbe esserci porta a porta no? Beh, penso che ne farà fuori almeno 15000, delle 20000 cazzate necessarie per essere eletto.

LuVi
Old 12-02-2008, 20:35   #39
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
premetto che è una provocazione "da poveraccio" (ovvio... sono un lavoratore dipendente ).

ma se è così conveniente fare l'autonomo.... perchè non lo facciamo tutti?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:36   #40
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Si, certo, lapalissiano... c'è un esercito di milioni di operai ed impiegati che, usciti alle 18.30 da lavoro, passano in famiglia per una doccia veloce, fanno i compiti con i bambini, poi un bacetto alle mogli e via in fabbrica per il turno di notte in nero.
E questo esercito è fortemente osteggiato dalla minoranza dei dentisti, che li inseguono per mesi, per consegnargli fatture.
Esistono anche il sabato e la domenica sai? Ed esiste gente disposta a farsi il culo per arrotondare il magro stipendio da impiegato.

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Meno cazzate, va
Comincia te.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian