Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 17:18   #541
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Ottimo, mi rimane solo da capire come si usano questi o-ring e queste fascette (anche le fascette si trovano facilmente?)
Scusate se vi riempio di domande, ma capirete che prima di spendere 300 euro voglio avere tutto bene chiaro
gli o-ring sono degli anelli di gomme che devi mettere tra la vite e il foro dell'hd ad esempio in modo da disaccoppiarlo dal corpo dove si installa, evitando che l'hd trasferisca le sue vibrazioni a questo, che potrebbero anche amplificarsi.

le fascette, bhe, le puoi usare in 1000 modi differenti, sono utilissime per tutto, quando dovrai montare le fan capirai come vanno usate, cmq esistono anche le "viti" in gomma per disaccoppiare le fan

trovi tutto dal tuo ferramenta ovviamente
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:42   #542
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
gli o-ring sono degli anelli di gomme che devi mettere tra la vite e il foro dell'hd ad esempio in modo da disaccoppiarlo dal corpo dove si installa, evitando che l'hd trasferisca le sue vibrazioni a questo, che potrebbero anche amplificarsi.

le fascette, bhe, le puoi usare in 1000 modi differenti, sono utilissime per tutto, quando dovrai montare le fan capirai come vanno usate, cmq esistono anche le "viti" in gomma per disaccoppiare le fan

trovi tutto dal tuo ferramenta ovviamente
Aaaah, come procedura la conoscevo, ma non sapevo che si chiamassero
o-ring e che si dicesse disaccoppiarlo...il PC comunque me lo assemblerò il negoziante, non so se è il caso di chiedergli di farlo oppure armarmi di ferraglia e gommini e fare da me
Lamana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:01   #543
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

montare il proprio pc è una soddisfazione grandissima, fallo da te
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 11-02-2008, 18:38   #544
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
qualcuno che ha un calibro o qualche strumento di misura molto preciso mi potrebbe dire lo spessore dell'alluminio di :

paratie laterali
piano intermedio ( quello che divide i due "livelli" )
pannello posteriore ( quello della mb tray sul quale sono fissate le due ventole 92x92mm )

thx
Old 11-02-2008, 18:42   #545
ZioFrënk
Senior Member

L'Avatar di ZioFrënk

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
montare il proprio pc è una soddisfazione grandissima, fallo da te
Quoto e ri-quoto!

@runk: Anche io usavo le "viti" in gomma per disaccoppiare le fan, poi stufo di smaciullare le mie dita, non troppo piccole, sono passato alla Fascetta
Old 12-02-2008, 08:28   #546
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

A proposito di fan...le ventole in dotazione del TJ07 sono abbastanza silenziose o è consigliabile sostituirle cone della Noctua, Nanoxia, ecc?
Old 12-02-2008, 11:42   #547
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
A proposito di fan...le ventole in dotazione del TJ07 sono abbastanza silenziose o è consigliabile sostituirle cone della Noctua, Nanoxia, ecc?
quelle da 92 sono rumorose, e ho visto che stanno uscendo le noctua sempre da 92, forse ci farò un pensierino...
Old 12-02-2008, 12:25   #548
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Sono buone ventole ma ben lontane dall'essere silenziose. La sostituzione completa è parecchio costosa (4+2) ma secondo me merita se l'obbiettivo che si vuole raggiungere è il massimo confort acustico unito ad una buona circolazione d'aria. Io ho comprato 3 NF-S12 Noctua mentre sto aspettando le prime ventole Noctua da 9.2 che dovrebbero uscire questo mese.

Il fonoassorbente è arrivato ieri. Appena mi arriva tutto comincio a sventrare il case.
Old 12-02-2008, 12:27   #549
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
quelle da 92 sono rumorose, e ho visto che stanno uscendo le noctua sempre da 92, forse ci farò un pensierino...
Sono proprio quelle che non posso sostituire, il mio negoziante le ha solo da 12cm...mi sa che prendo case e PC, valuto la rumorosità e se è il caso sostituisco...quindi le ventole da 12cm Silverstone in dotazione sono buone?
Dal mio fornitore ci sono delle Scythe Slipstream 800rpm e le Noctua da 12cm, mi consigli di prenderle? Fra l'altro le Noctua sono di due modelli: uno è quello che monta anche il dissipatore NH-UP2, l'altro è quello precedente, credo sia meno performante però è settato sui 500-800RPM quindi magari per il case è più indicato
Old 12-02-2008, 12:50   #550
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Sono proprio quelle che non posso sostituire, il mio negoziante le ha solo da 12cm...mi sa che prendo case e PC, valuto la rumorosità e se è il caso sostituisco...quindi le ventole da 12cm Silverstone in dotazione sono buone?
Dal mio fornitore ci sono delle Scythe Slipstream 800rpm e le Noctua da 12cm, mi consigli di prenderle? Fra l'altro le Noctua sono di due modelli: uno è quello che monta anche il dissipatore NH-UP2, l'altro è quello precedente, credo sia meno performante però è settato sui 500-800RPM quindi magari per il case è più indicato
le 12 sono abbastanza silenziose, le 92 invece anche se controllate da reobhus sibilano da morire....

monta il tutto e valuta, imho cambierei prima le 92 con le noctua che stanno per uscire
Old 12-02-2008, 14:18   #551
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Io quelle da 12cm le lascio...non le sento prorpio rispetto al sistema
Quelle da 92 le controllo ma ancora fanno un po' di rumore.
Ma dovró rimanere ancora un po' con quelle
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:22   #552
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Sono indeciso su Tj10 e Tj07...Il primo mi sembra avere il vantaggio delle ventole tutte 12cm, ha già un sistema antivibrazioni per gli HD ed una bella ventola che ti rinfresca la scheda grafica...
Del secondo mi piace il fatto che sia a corpo unico, ha gli HD meglio rinfrescati, almeno mi sembra, ed io voglio metterne parecchi (forse addirittura sei)...

Per quanto riguarda il circolo dell'aria non saprei pronunciarmi, non sono esperto sulle teorie dei flussi...

Mi piacerebbe che qualcuno di voi mi dicesse i pro ed i contro dei due modelli (che comunque sono entrambi ottimi, quindi non è che ci si può sbagliare più di tanto, c'è solo l'imbarazzo della scelta )
Old 12-02-2008, 19:44   #553
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Sono indeciso su Tj10 e Tj07...Il primo mi sembra avere il vantaggio delle ventole tutte 12cm, ha già un sistema antivibrazioni per gli HD ed una bella ventola che ti rinfresca la scheda grafica...
Del secondo mi piace il fatto che sia a corpo unico, ha gli HD meglio rinfrescati, almeno mi sembra, ed io voglio metterne parecchi (forse addirittura sei)...

Per quanto riguarda il circolo dell'aria non saprei pronunciarmi, non sono esperto sulle teorie dei flussi...

Mi piacerebbe che qualcuno di voi mi dicesse i pro ed i contro dei due modelli (che comunque sono entrambi ottimi, quindi non è che ci si può sbagliare più di tanto, c'è solo l'imbarazzo della scelta )
non conosco direttamente il tj10, cioè non ci ho mai messo le mani su, ma ti posso dire che: il tj07 ha un flusso d'aria incredibilmente efficace, unico neo è la vga che non viene attraversata da tale flusso, ma è facilmente risolvibile posizionando una 120 in modo strategico è tutto molto "clear".

inoltre ha spazio per quanti hd vuoi, ha ben due cestelli di serie e puoi utilizzare un bay da 5.2" per metterne altri, ovviamente sono tutti ottimamente raffreddati, il mio raptor è praticamente ghiacciato

poi il tj07 ha un'estetica unica.

di contro c'è il prezzo, il tj10 se non sbaglio costa meno ed è in ogni caso un ottimo case, quindi in base anche alle tue finanze andrebbe fatta la tua scelta
Old 12-02-2008, 19:50   #554
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
non conosco direttamente il tj10, cioè non ci ho mai messo le mani su, ma ti posso dire che: il tj07 ha un flusso d'aria incredibilmente efficace, unico neo è la vga che non viene attraversata da tale flusso, ma è facilmente risolvibile posizionando una 120 in modo strategico è tutto molto "clear".

inoltre ha spazio per quanti hd vuoi, ha ben due cestelli di serie e puoi utilizzare un bay da 5.2" per metterne altri, ovviamente sono tutti ottimamente raffreddati, il mio raptor è praticamente ghiacciato

poi il tj07 ha un'estetica unica.

di contro c'è il prezzo, il tj10 se non sbaglio costa meno ed è in ogni caso un ottimo case, quindi in base anche alle tue finanze andrebbe fatta la tua scelta
Per il prezzo non cambia nulla, nel negozio dove ho deciso di prendere il PC costano praticamente uguale (310+spiccioli)
Visto che il Tj10 dovrebbe costare di meno, conviene il Tj07

Comunque esteticamente piace anche a me di più il Tj07

C'è però una parte irrazionale di me che tende verso il Tj10 perché è uscito più di recente (lo so che è una cosa stupida ma il consumismo si basa anche su quello )

Intanto mi leggo qualche altra recensione, spero che qualcun altro mi dia il suo parere
Old 12-02-2008, 20:10   #555
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

vieni a casa mia, ti offro una birra e ti faccio vedere il mio gioiellino, sono sicuro che dopo non esiterai ad acquistarlo, altro che tj10
Old 12-02-2008, 20:12   #556
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

io sto pensando di acquistarlo tra 2-3 settimane in germania...devo fare un ordine e visto che ci sono...

la costa "solo" 280€

30-35€ in meno che in italia..

ho messo mille avvisi per uno di colore nero senza finestra ma ancora nulla..
Old 12-02-2008, 20:27   #557
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
vieni a casa mia, ti offro una birra e ti faccio vedere il mio gioiellino, sono sicuro che dopo non esiterai ad acquistarlo, altro che tj10
Magari, anche perché mi piacerebbe vedere come va il Raptor, per la sezione dischi sono ancora indeciso, non so se vale la pena spenderci per il disosauro oppure farmi semplicemente un raid 5 con normali WD SE16 da 250gb...un po' offtopic, ma c'entra sempre col fatto che mi serve un case che me li rinfreschi bene gli hd e non si metta a vibrare come un parkinsoniano...
Old 12-02-2008, 20:35   #558
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

imho?

o quello che hai detto o raid di Fujitsu MAU scsi 15k rpm....lascia perdere i raptor
Old 12-02-2008, 20:35   #559
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
pensavo si potesse trovare a meno di 280 eur in tedeschia..
Per una volta tanto non ci rifilano un prezzo spaventosamente più alto in Italia.
Old 12-02-2008, 20:37   #560
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
pensavo si potesse trovare a meno di 280 eur in tedeschia..
Per una volta tanto non ci rifilano un prezzo spaventosamente più alto in Italia.
nn sapevo che per te 320€ sono pochi...40€ in meno sono più di qualcosa..
p.s: l'ho trovato in italia per 290

Ultima modifica di seb87 : 12-02-2008 alle 20:41.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian