Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 22:34   #21
zipa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Questo e' il file che ho trovato:

[boot loader]
timeout=3
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect
C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP" /cmdcons

Che ne pensi?
Ti ringrazio ciao.
zipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:02   #22
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zipa Guarda i messaggi
Questo e' il file che ho trovato:

[boot loader]
timeout=3
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect
C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows XP" /cmdcons

Che ne pensi?
Ti ringrazio ciao.
Porta a 0 la memoria virtuale come ti ho illustrato.
Riavvia il PC con i due dischi collegati ed i floppy di Partition Magic.
Crea nel nuovo Hard disk (con PM) una partizione primaria di 140Gb NTFS, nello spazio restante crei una partizione logica/estesa di dimensioni massime FAT32, per ulteriore sicurezza chiamale con lo stesso nome delle originali, ovvero Pavillon la primaria e Recovery la estesa, applica le modifiche e riavvia con i dischi di Drive Image.
Copia con Drive Image la vecchia Partizione Pavillon nella Primaria del nuovo disco, la vecchia partizione Recovery nella estesa.
Scollega il disco originale e riavvia.
Se si riavvia senza problemi prova a fare i dischi di ripristino.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:41   #23
zipa
Junior Member

Ok! L'unico problema e' che non avendo un floppy non riesco a fare i dischi di partition m. gli cambio il percorso da F: a E: ma dice che non trova il file sul percorso e specificare un nuovo percorso. NOn posso eseguire i programmi normalmente da xp per creare e copiare le partizioni, e importante avviarli con i dischetti ?
Ciao.
Old 12-02-2008, 11:02   #24
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zipa Guarda i messaggi
Ok! L'unico problema e' che non avendo un floppy non riesco a fare i dischi di partition m. gli cambio il percorso da F: a E: ma dice che non trova il file sul percorso e specificare un nuovo percorso. NOn posso eseguire i programmi normalmente da xp per creare e copiare le partizioni, e importante avviarli con i dischetti ?
Ciao.
Si, meglio da Floppy o da CD, soprattutto per Drive Image.
Se hai e-mule cerca qualche CD Bart PE con Partition Magic e Drive Image, cosi riavvii caricandoli da CD.
Controlla che come sequenza di Boot il CD sia prima del Hard disk.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 17:43   #25
zipa
Junior Member

Ciao, ho provato a fare tutto ma mi devo rassegnare, scollegando il primo hd non mi parte il sistema. Partition m. dal primo hd mi segnala il secondo danneggiato. Ho provato a reinstallare windows dal dischetto ma dopo la formattazione mi dice che manca un file o e' danneggiato! Ora riesco ancora passando dal ripristino di windows a far partire il so originario! Morale: Ho ordinato i dischi di ripristino prima di far altri danni
Ti volevo ringraziare per tutto il tempo che hai perso per darmi una mano sei stato super e mi dispiace proprio non aver risolto.
Ciao.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian