Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2003, 14:48   #1
Zero G
Senior Member
 
L'Avatar di Zero G
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
Restituire un CD-Rw

Mi sono letto i 3D in rilievo su come mandare in assisistenza gli HD, ma non ho trovato nulla sui masterizzatori.
Ho un Mast. Samsung 40x12x40x che mi dà dei problemacci: rumori terrificanti (una specie di "STAK!" mentre legge il CD e dei rumori si "sfregamento" mentre cerca di masterizzare) e continuamente "power calibration error". Ha meno di un anno di vita, a chi devo restituirlo? Il mio rivenditore mi rimanda al centro di assistenza che dovrebbe essere la "Save data" di Roma, ma mi hanno detto che chiedono una trentina di euro per riparare un aggeggio in garanzia(credo sia illegale, ma immagino che la loro teoria sia "o così o ciccia")
Consigli?

THX.
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv
Bloggami tutto
Zero G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 15:07   #2
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Penso proprio dovrebbero essere problemi del negoziante che te l'ha venduto!
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 16:06   #3
Zero G
Senior Member
 
L'Avatar di Zero G
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
Il rivenditore è un Carrefour. Fanno assistenza entro i primi 15 giorni di assistenza del prodotto poi c'è il centro di assistenza.
Il fatto che chiedano 30 euro l'ho letto su un altro post.....
Ma non c'è modo di contattare direttamente la Samsung? Sul sito non ho trovato ne l'indicazione di un numero verde ne di un centro di assistenza per il materiale computeristico!
E' pazzesco!
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv
Bloggami tutto
Zero G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 20:59   #4
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Ciao !

Se hai ancora la ricevuta d'acquisto (tipo lo scontrino fiscale) che comprova la data d'acquisto e la garanzia è ancora valida, l'assistenza non può chiedere manco le lire, altro che euro. Per quanto riguarda la sciamsciung, non so, eoni fa c'era un 3d al riguardo, ma non so se c'è ancora nel database. Prova con una ricerca.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 22:14   #5
Zero G
Senior Member
 
L'Avatar di Zero G
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
Bisogna vedere se riesco a fare valere i miei dirittti.Anche il tizio dell'HD (era finito per sbaglio su OT...) aveva la garanzia eppure....
Ho fatto una ricerchina con "samsung CD-RW garanzia masterizzatore" mischiando i termini, aggiungendo o togliendone qualcuno ma senza risultato.
Domani pome telefono alla Save data e vediamo cosa mi dicono.
Se questo è l'unico post sui masterizzatori in garanzia e riesco a ottenere un risultato faccio un tutorial
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv
Bloggami tutto
Zero G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 03:40   #6
redribbon_
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 26
il N° è
Tel. 199.153.153 per tutti i prodotti esclusa la telefonia (quindi compreso informatica);
per l'informatica i N° sono a seconda della regione:

Tel. 02.61.52.814
Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Marche.

Tel. 06.20.76.61.43
Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna

PRECISO che questi ultimi 2 N° sono x prodotti informatici come Monitor, stampanti, ecc. MA NON per drive ottici (e quindi masterizzatori) e hard-disk per la quale garanzia occorre rivolgersi al rivenditore (li ho messi se intendi chiamare x informazioni) ,
i 15 giorni di cui parli è la garanzia soddisfatti o rimborsati, per la quale puoi pure restituire il prodotto funzionante e farti ridare i soldi,
invece, in questo caso tu invochi la garanzia per difetto di conformità che come da legge del marzo 2002 è di 2 anni PRESSO il rivenditore, non credo che quell'ipermercato abbia un permesso speciale e\o un accordo particolare con la Samsung per tirarsi indietro dalla *classica* garanzia per difetto di conformità,
anche perchè sui drive ottici non c'è assistenza (non stanno a ripararli) ma li sostituiscono direttamente,
altrimenti bastava che andavi in uno dei centri assistenza samsung sparsi in Italia.
Puoi cmq verificare dal sito della samsung,
http://www.samsung-italia.com/ (il link diretto non lo dà)
scegli assistenza in alto sulla destra,
poi sotto informatica scegli monitor (anche se la cerchi x masterizzatore, ma è x visualizzare la schermata dopo)
poi sulla sinistra scegli garanzia
e si apre la pagina coi N° riportati prima e coi dettagli per ogni prodotto (i drive ottici sono in fondo).




bye
redribbon_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 08:46   #7
Zero G
Senior Member
 
L'Avatar di Zero G
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
Grazie 10k!
Adesso provo a telefonare.





Ma a che ora hai postato?
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv
Bloggami tutto
Zero G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v