|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
P.S. Sono solamente tue supposizioni, non è così IMHO
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me non è come dici, posso cambiare idea solo se mi porti argomentazioni/prove certe di quello che dici.. altrimenti sono e rimarranno tue supposizioni..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
non entro in merito perchè non ho seguito la diatriba, comunque in generale penso che come Italia abbiamo poco peso politico nella UE a cominciare dal valore esagerato dato nel cambio Euro/Lira
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il valore del cambio è stato calcolato in base al marco tedesco
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che se andiamo in Francia vicino al confine con ventimiglia una confezione di aspirina costa meno ?? Il fatto che la benzina è sempre + cara qui da noi ??? Però ricordo che l'UE ci ha imposto le quote latte Allora com'è quando dobbiamo prenderlo in quel posto allora facciamo parte dell'UE, quando invece dobbiamo appellarci all'UE per avere pari opportunità come gli altri stati ........se si potesse tornare indietro sarei curioso di sapere con un referendum quanti voterebbero la piena adesione all'UE piuttosto era meglio fare come l'Inghilterra che ha conservato la sua moneta ........................
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Per non parlare dell'aumento dilagante della criminalità sempre + spesso imputabile ad extracomunitari ????
Però di questo do solo la colpa ai vari politici italiani che ciapano la famosa Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
hai toccato l'unico tasto che non si deve nemmeno provare a mettere in discussione ... L'europa l'unica salvezza colei che ci ha ridato la vita ... ringrazia Prodi e prostrati davanti a quello che fu un progetto studiato e realizzato in maniera magistrale ...
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
ma nemmeno più la destra sostiene questa sciocchezza madornale.. mi sarebbe proprio piaciuto vederti con le pezze al culo con la moneta che ci ritrovavamo e senza crescita nel periodo di recessione degli usa o il recente tracollo delle borse...
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#90 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
il costo dell'aspirina dipende dalle politiche adottate nei singoli stati dalla multinazionale che la produce, e sulla benzina incidono le tasse nazionali come si sa ormai da ere geologiche. Se non sbaglio è stato introdotto un meccanismo che abbassa le tasse sui carburanti quando il prezzo del carburante stesso raggiunge una determinata soglia...Quote:
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi se tu vuoi insistere fai pure ... bada pero' che i risultati cozzano con quello che sostieni. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fermo restando che piu' di qualche volta sono stati diversi gli economisti che hanno detto di essere impossibile pensare a cosa sarebbe successo economicamente parlando se l'Italia fosse imasta fuori dall'euro. (forse erano tutti economisti di Silvio) Detto questo , punto comunque che non ho toccato , qualcuno e' rimasto fuori o c'è entrato ben piu' tardi eppure non mi pare di aver sentito parlare di una nuova africa ... Ultima modifica di tdi150cv : 11-02-2008 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
per esempio le speculazioni sui prezzi ? gia non ricordi piu' ?
Bene adesso partrai con i tuoi dati , con il fatto che doveva badarci il Sivlio , con i vari bla bla bla bla ... Fermati e non sprecare parole ... fior fior di economisti all'epoca preventivarono per tempo quello che poi successe ... e il governo in carica non si mosse minimamente per tentare un programma di prevenzione ; cosa che per me gia ne decreta un fallimento sul nascere. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oddio! QUOTO!
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però ora non diciamo che i prezzi sono aumentati per colpa di quelli prima del governo del cdx e che loro non hanno potuto fare niente e sono incolpevoli che mi vien da ridere.. altrimenti per punizione ti faccio postare tutti i dati da flisi..
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Sarebbe stato sufficiente prorogarne la scadenza (2002), ma il governo in carica (Berlusconi) se ne è "dimenticato".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non ho fatto il giochetto ... e' quello che e' accaduto ... come suggerisce Luca l'esposizione dei prezzi sia in lire che in euro come poteva bloccare chi stava speculando ??? No no ... nessuna esposizione poteva limitare il fenomeno ... l'unica era tenere sottocontrollo il rincaro e sanzionare chi andava oltre una certa percentuale ... forse un mtodo dittatoriale ma l'unico che poteva arginare il fenomeno ... |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
a parte il dubbio tentativo perchè nonostante questa doppia esposizione i prezzi sono comunque andati alle stelle nll'immediato , direi che non mi risulta che dal 2002 la doppia esposizione sia sparita.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

il costo dell'aspirina dipende dalle politiche adottate nei singoli stati dalla multinazionale che la produce, e sulla benzina incidono le tasse nazionali come si sa ormai da ere geologiche. Se non sbaglio è stato introdotto un meccanismo che abbassa le tasse sui carburanti quando il prezzo del carburante stesso raggiunge una determinata soglia...