Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 14:17   #4481
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Sarò diretto e rapido: c'è gente che frequenta questo topic che ha un minimo di conoscenze sul Construction Set o cmq altre abilità necessarie alla creazione di mod e plug-in per il gioco? Nulla di avanzato o complicato, vorrei saperlo giusto per iniziarmi a fare un'idea se cercare gente su questo forum o meno... il resto verrà comunicato più avanti...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:44   #4482
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
Sarò diretto e rapido: c'è gente che frequenta questo topic che ha un minimo di conoscenze sul Construction Set o cmq altre abilità necessarie alla creazione di mod e plug-in per il gioco? Nulla di avanzato o complicato, vorrei saperlo giusto per iniziarmi a fare un'idea se cercare gente su questo forum o meno... il resto verrà comunicato più avanti...
Io ho un passato da modder di Oblivion, però ho gettato la spugna mesi fa, e non ho assolutamente più il tempo di fare alcunchè. Se hai qualche domanda posso provare a rispondere.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:46   #4483
Senior Member

no domande non ne ho, anche perchè svolgo altre funzioni, sto cercando fi farmi un'idea di dover reclutare gente
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 17:34   #4484
Senior Member

Ok gente, nel tentativo di rilanciare la community italiana di TESIV Oblivion, oltre che ad assumere il comando, ho iniziato ad apportare alcuni cambiamenti.
Chiunque sia interessato ad entrarne a far parte clickki sulla userbar o sulla scritta che ho in firma (NB: la registrazione al forum richiede una conferma di un admin per motivi di sicurezza finché non riuscirò a fare aggiornare la board.. io passo più volte al giorno a controllare forum e la lista utenti, se riscontrate dei problemi anche dopo un lasso ti tempo ragionevole contattatemi via MP)

Di seguito ecco la lista dei requisiti richiesti. È sufficiente avere da 1 a 3 delle abilità sottostanti, oltre a quella "obbligatoria", a seconda dei casi. Tra parentesi sono indicati i requisiti “bonus”, ovvero quelli che rispecchiano una maggiore affinità con il lavoro del gruppo.
  • modellazione 3D low-poly (sapere usare uno dei seguenti software: Autodesk Maya, Autodesk 3ds Max, Blender; sapere usare eventualmente anche NifSkope);
  • texturing and mapping (DDS con Photoshop o altri programmi con supporto estensione DDS);
  • conoscenza di base delle meccaniche del gioco;
  • sapere usare il Construction Set (conoscenze scripting);
  • creatività che non vada in conflitto con il lore della serie (conoscenza amplia del lore della serie The Elder Scrolls);
  • disponibilità ad apprendere/insegnare conoscenze mancanti e necessarie per un determinato ruolo/progetto;
  • avere una copia di Shivering Isles e dei plug-in ufficiali in italiano (avere una copia in lingua in inglese) perfetta, anche una copia di back-up 1:1, aggiornata all'ultima patch ufficiale, niente conversioni alla buona;
  • avere una copia del gioco di base in inglese perfetta, anche una copia di back-up 1:1, aggiornata all'ultima patch ufficiale, niente conversioni alla buona;
  • capacità di scrivere/creare degli eventuali installer;
  • disponibilità a betatesting continuo e a volte pressante;
  • conoscenza elementare della lingua inglese (buona o ottima conoscenza della lingua inglese)

Obbligatorio:
  • avere una copia del gioco in italiano perfetta, anche una copia di back-up 1:1, aggiornata all'ultima patch ufficiale, niente conversioni “alla buona”;

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 09-02-2008 alle 17:42.
Old 09-02-2008, 19:10   #4485
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ok gente, nel tentativo di rilanciare la community italiana di TESIV Oblivion, oltre che ad assumere il comando, ho iniziato ad apportare alcuni cambiamenti.
Chiunque sia interessato ad entrarne a far parte clickki sulla userbar o sulla scritta che ho in firma (NB: la registrazione al forum richiede una conferma di un admin per motivi di sicurezza finché non riuscirò a fare aggiornare la board.. io passo più volte al giorno a controllare forum e la lista utenti, se riscontrate dei problemi anche dopo un lasso ti tempo ragionevole contattatemi via MP)

Di seguito ecco la lista dei requisiti richiesti. È sufficiente avere da 1 a 3 delle abilità sottostanti, oltre a quella "obbligatoria", a seconda dei casi. Tra parentesi sono indicati i requisiti “bonus”, ovvero quelli che rispecchiano una maggiore affinità con il lavoro del gruppo.
  • modellazione 3D low-poly (sapere usare uno dei seguenti software: Autodesk Maya, Autodesk 3ds Max, Blender; sapere usare eventualmente anche NifSkope);
  • texturing and mapping (DDS con Photoshop o altri programmi con supporto estensione DDS);
  • conoscenza di base delle meccaniche del gioco;
  • sapere usare il Construction Set (conoscenze scripting);
  • creatività che non vada in conflitto con il lore della serie (conoscenza amplia del lore della serie The Elder Scrolls);
  • disponibilità ad apprendere/insegnare conoscenze mancanti e necessarie per un determinato ruolo/progetto;
  • avere una copia di Shivering Isles e dei plug-in ufficiali in italiano (avere una copia in lingua in inglese) perfetta, anche una copia di back-up 1:1, aggiornata all'ultima patch ufficiale, niente conversioni alla buona;
  • avere una copia del gioco di base in inglese perfetta, anche una copia di back-up 1:1, aggiornata all'ultima patch ufficiale, niente conversioni alla buona;
  • capacità di scrivere/creare degli eventuali installer;
  • disponibilità a betatesting continuo e a volte pressante;
  • conoscenza elementare della lingua inglese (buona o ottima conoscenza della lingua inglese)

Obbligatorio:
  • avere una copia del gioco in italiano perfetta, anche una copia di back-up 1:1, aggiornata all'ultima patch ufficiale, niente conversioni “alla buona”;
Una precisazione: per avere una copia aggiornata del master file in inglese basta avere il disco di installazione di Shivering Isles, e scegliere inglese come lingua al momento dell'installazione. Lo stesso vale per i plugin a pagamento: sono tutti contenuti nel DVD di Knights of the Nine e si può scegliere la lingua al momento dell'installazione. Per quanto riguarda i bsa, quelli che contengono le voci possono essere facilmente resi compatibili alla versione inglese tramite un semplice cambiamento di alcuni percorsi, una operazione che può essere portata a termine da chi ha una conoscenza di base del gioco. Quelli che contengono mesh, textures, e suoni sono già compatibili. Infine, il bsa "misc", che contiene gli xml relativi all'interfaccia grafica, differisce da quello in inglese solo per la traduzione.

Con questo metodo di conversione "alla buona", è possibile verificare la compatibilità con il gioco in Inglese in tutta sicurezza. Se però si ha qualche perplessità a riguardo, si può ordinare da qualche negozio straniero come Amazon una versione Inglese del gioco. Suggerire, anche velatamente, di procurarsi in maniera illegale la versione inglese è contrario al regolamento del forum.

Per il resto, in bocca al lupo per la community.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 09-02-2008 alle 19:13.
Old 09-02-2008, 19:21   #4486
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Io ho un passato da modder di Oblivion, però ho gettato la spugna mesi fa, e non ho assolutamente più il tempo di fare alcunchè. Se hai qualche domanda posso provare a rispondere.
ho io una domanda...

ma che tu sappia.. esistono altri mod simili ai vari VWD???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:23   #4487
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ho io una domanda...

io so che ci sono mod e tweak per aumentare la qualità delle textures del lod.. ma che aggiungono anche il resto dei modelli del paesaggio in rendering non credo proprio.. cmq c'è anche una versione più leggera del VWD, imo consigliata vista la pesantezza del gioco anche su sistemi recenti...

edit:

dovrebbe essere questa:

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=8355
Old 09-02-2008, 19:27   #4488
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
ho io una domanda...

Si, ma sono tutti buoni solo per prendere screenshot. Cerca l'utente jacko in questo forum:

http://canadianice.ufrealms.net/forum2/index.php

e lui l'ultimo che ha lavorato per mesi sull'argomento. Il problema principale è che sovraccaricano la CPU, non so se negli ultimi mesi è riuscito a trovare il bandolo della matassa.

Ultima modifica di blade9722 : 09-02-2008 alle 19:35.
Old 09-02-2008, 19:35   #4489
Mister Tarpone

Quote:
io so che ci sono mod e tweak per aumentare la qualità delle textures del lod.. ma che aggiungono anche il resto dei modelli del paesaggio in rendering non credo proprio.. cmq c'è anche una versione più leggera del VWD, imo consigliata vista la pesantezza del gioco anche su sistemi recenti...

edit:

dovrebbe essere questa:

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=8355
grazie per la risposta... cmq quello che hai postato è il VWD large... praticamente è il secondo più pesante... quello più leggero è il VWD Light...
Quote:
Si, ma sono tutti buoni solo per prendere screenshot. Cerca l'utente jacko in questo forum:

http://canadianice.ufrealms.net/forum2/index.php

e lui l'ultimo che ha lavorato per mesi sull'argomento. Il problema princiale è che sovraccaricano la CPU, non so se negli ultimi mesi è riuscito a trovare il bandolo della matassa.

a trovarlo sto jacko chissà quante volte avrà postato in sto forum...

ho un altra domanda... ma il mod del depth of field (MITICO) è stato reso compatibile con Oblivion 1.2???
esistono altri mod simili a questo??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:46   #4490
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
grazie per la risposta... cmq quello che hai postato è il VWD large... praticamente è il secondo più pesante... quello più leggero è il VWD Light...

ho un altra domanda... ma il mod del depth of field (MITICO) è stato reso compatibile con Oblivion 1.2???
E' di Qarl....(.... il refraction shader lo ha però modificato Timeslip, l'unico che sa farlo....)
nel forum di Canadianice ha bloccato la ricezione dei PM, e a Natale gli ho mandato gli auguri per mail ma non ha risposto, credo si sia preso un periodo sabbatico.... Non ricordavo che fosse incompatibile con la patch 1.2, a me non gustava, e cambiava troppo radicalmente il refraction shader.
Old 09-02-2008, 19:52   #4491
mamodjembe
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi sapete dove posso scaricare illumination within e natural wather?ci sono varie versioni dell omm o sono tutte uguali?
grazie!
mamodjembe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:56   #4492
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
il vwd light l'ho messo io edeffettivamente nn abbatte le prestazioni, io invece vorrei chiedere 2 info su 2 mod di cui avevo letto:

il primo riguarda un mod che avrebbe convertito completamente il modno di oblivion in quello del signore degli anelli, tuttavia mi sembrava di aver letto che il motore nn poteva reggere quel carico, in virtù soprattutto dell'estensione mastodontica della mappa

il secondo mod riguardava oblivion multiplayer, ovvero un mod per poter giocare a oblivion in multi (che ficata )

sapete mica qualcosa su queste 2 mod?
Old 09-02-2008, 19:59   #4493
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da mamodjembe Guarda i messaggi
ragazzi sapete dove posso scaricare illumination within e natural wather?ci sono varie versioni dell omm o sono tutte uguali?
grazie!
vai qui:
http://devnull.devakm.googlepages.com/other
Old 09-02-2008, 20:12   #4494
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Allora,

per quanto riguarda il "visible when distant", il thread con tutto il lavoro di Jacko2 (questo è il vero nome dell'utente) è questo:

http://canadianice.ufrealms.net/foru...p?topic=5020.0

Iggey, o Igerup, è un altro che ha lavorato al progetto prima, forse si occupa lui di pubblicare il lavoro di jacko2 ("Almost Everything Visible when Distant" è di jacko2, quello di Igerup si chiamava "Iggey's VWD" e poi "OPO VWD")

Probabilmente dovrete essere iscritti per vederlo.

Per quanto riguarda Oblivion Multiplayer, c'era un thread nel forum della bethesda, adesso addirittura c'è un sito:

http://csusap.csu.edu.au/~mloxto01/

Per quanto riguarda Lord of the rings, c'è un item pack. Per la conversione totale non ne ho mai saputo nulla, ma sono scettico: già in Morrowind i progetti molto ambiziosi (la conversione di Ultima VI e IX) non sono mai giutni al termine. Lo stesso è accaduto in Oblivion con "imperial city Reborn", una chimera che vuole rinverdire i fasti di Duke Nukem forever.

Ultima modifica di blade9722 : 09-02-2008 alle 20:33.
Old 09-02-2008, 20:14   #4495
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Per illumination within scarica la versione ottimizzata da Martigen, altrimenti lo script con il check continuo delle luce senza raggio di azione può mandare in canna altri script a caso. Ne so qualcosa perchè è stato lo stesso con il mio mod sui cavalli, che non ho mai rilasciato.
Old 09-02-2008, 20:51   #4496
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Per illumination within scarica la versione ottimizzata da Martigen, altrimenti lo script con il check continuo delle luce senza raggio di azione può mandare in canna altri script a caso. Ne so qualcosa perchè è stato lo stesso con il mio mod sui cavalli, che non ho mai rilasciato.
ecco io ho messo l'altra ...

cmq finora nn mi ha dato problemi, tuttavia per sicurezza guardo di prendere la versione optimized
Old 09-02-2008, 21:11   #4497
mamodjembe
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
bisogna mettere prima la versione normale e poi la ottimizzata,giusto???
mamodjembe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 21:21   #4498
Senior Member

Quote:

omg, pardon, link sbaglaito .-.

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15046

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 09-02-2008 alle 21:26.
Old 09-02-2008, 23:05   #4499
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da mamodjembe Guarda i messaggi
bisogna mettere prima la versione normale e poi la ottimizzata,giusto???
Corretto, la versione ottimizzata è solo un esp. Tutto il materiale artistico (mesh e textures) è nel mod originale.

Ultima modifica di blade9722 : 09-02-2008 alle 23:10.
Old 09-02-2008, 23:10   #4500
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ecco io ho messo l'altra ...

cmq finora nn mi ha dato problemi, tuttavia per sicurezza guardo di prendere la versione optimized
Può impedire ad Aurelinwae, la tipa che vende il materiale per arredare Frostrag Spire, di aprire la porta del piano superiore e scendere le scale. Se però l'hai già incontrata sei a posto. Invece il mio mod bloccava la parte finale di Knights of the Nine, ma poi l'ho sistemato.

Comunque l'esp di Martigen è più elegante, non ha senso che la CPU perda cicli macchina a valutare lo status di finestre non visibili perchè sono dall'altra parte di Cyrodill. Tieni presente che una elevata pesantezza degli script non ha un impatto significativo sulle performance ma favorisce i crash.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Black Friday Ring: videocamere, campanel...
OpenAI bloccata da un'ingiunzione federa...
Black Friday Amazon: GeForce RTX a parti...
Black Friday 70mai: Dashcam 4K ai minimi...
Meta valuta le TPU di Google: possibile ...
In Cina svelato AUDI E-SUV Concept, pres...
Elon Musk ammette: nessuna casa automobi...
Offerte Black Friday sui tablet Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian