|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Eccoti il testo integrale: matteo 5,33-37:"Avete anche inteso che fu detto dagli antichi: Non spergiurare, ma adempi con il Signore i tuoi giuramenti; ma io vi dico: non giurate affatto: nè per il cielo, perchè è il trono di Dio; nè per la terra perchè è lo sgabello dei suoi piedi;
nè per Gerusalemme, perchè è la città del gran re. Non giurare neppure per la tua testa, perchè non il potere di rendere bianco o nero un solo capello. Sia il vostro parlare si,si; no,no; il di piu' viene dal maligno." |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Se questa è la forma di rispetto accettata su un forum, allora non c'è davvero speranza di discutere seriamente, sinceramente e serenamente.
Scritto da un utente che non si risparmia a riportare post ben più lunghi di questo poi, fa pensare. Mi sono sempre sforzato di credere che chiunque si ponesse in modo civile ed educato, sforzandosi di scrivere il proprio pensiero e di rispondere alle idee degli altri utenti, fosse il benvenuto, a prescindere dalle proprie idee. Ho sempre pensato che l'interesse dei vari moderatori fosse questo, ma purtroppo probabilmente è già difficile evitare flame, intervenire sulla qualità e validità del discutere rimane alla buona volontà di chi posta. Detto questo, lo sconforto di vedere la più grande board italiana affondare sempre più in un declino di questo tipo è grande, ma va accettata. Ci sono sempre degli ottimi spunti per pensare di continuare a frequentarla, ma l'unica formula valida è il lurking dei pochi volenterosi rimasti. Io stacco, almeno per un altro bel po'. Auguri a tutti, ci si incontra nelle vite reali, senza nick, guardandosi negli occhi. Si discute in maniera diversa così, garantito Quote:
33 «Avete anche udito che fu detto agli antichi: "Non giurare il falso; dà al Signore quello che gli hai promesso con giuramento". 34 Ma io vi dico: non giurate affatto, né per il cielo, perché è il trono di Dio; 35 né per la terra, perché è lo sgabello dei suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran Re. 36 Non giurare neppure per il tuo capo, poiché tu non puoi far diventare un solo capello bianco o nero. 37 Ma il vostro parlare sia: "Sì, sì; no, no"; poiché il di più viene dal maligno. Ognuno può leggerci, come dici tu, una minimizzazione dell'uomo o l'insegnamento per avere la libertà nella verità. Lo Spirito soffia e bussa ad ognuno, sempre, instancabile: spero e prego di essere sempre in grado di accoglierlo e seguirlo, prego perchè succeda lo stesso ad ognuno.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Suvvia se vuoi criticare il discorso del Papa trova un altra scusa che non i bambini i bambini. Mi chiedo come abbiano fatto a crescere le generazioni precedenti, con tutti i discorsi sugli angeli, l'inferno, il paradiso e quant'altro.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 08-02-2008 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Maddai che discorsi fai ?
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Onestamente sentire/leggere qualunque cosa di Ratzinger, Ruini, Bagnasco e compagnia pregante avendo in testa quel pezzo del vangelo non può che far sorridere |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Hai la mia comprensione. Questa mancanza di rispetto, questa vergognosa derisione degli altrui valori, rendono improponibile ogni tentativo di discussione.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
credo nn bisogni risentirsi per quella che ovviamente era una battuta,seppur cattiva. onestamente sfido chiunque nel pieno della giornata lavorativa a leggersi il testo che hai postato tu,vabbè che in ufficio si cazzeggia detto questo sono davvero ben altri i motivi per cui indignarsi. tipo che nn fanno certo le stesse storie (x storie intendo i 3 topic di media ..al giorno contro la chiesa e il cattolicesimo) x le altre religioni. detto questo in effetti ,per parlare di questi argomenti,bisognerebbe leggere anche i documenti che hai postato ,sopratutto per evitare di criticare a ragion NON veduta.
|
|
|
|
#88 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Dai, siete vergognosi, cantatevela e suonatevela da soli. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Esiste perfino un articolo in policy che forse lo vieta proprio per evitare che il forum si trasformi in una enciclopedia svilita dalla mancanza di dialogo. Non era offensivo, era solo un consiglio: esprimiti a parole senza pubblicare tomi. Costringi a contropubblicazioni che si avvicinirebebbero ad una froma di flame fatta di tomi interi copiaincollati. Abbi pazienza... fg |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
evitiamo di buttare in vacca...la dottrina della Chiesa Cattolica non esclude chi non è cattolico dal paradiso...per semplificare dipende più o meno esclusivamente da come ti sei comportato indipendentemente da quella che è la tua religione... chi è cattolico o è nato Cattolico semmai ha una responsabilità in più rispetto a chi non lo è: secondo la dottrina ha conosciuto la "vera fede" ed allontanarsene sarebbe un peccato grave.
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il che è bizzarro, visto che simultaneamente ce ne facciamo scudo per portare avanti idee che sono nostre e non necessariamente anche loro. Detto ciò: va bene, magari rimarrà spaventato, ma se a casa avrà una mamma e un papà che lo metteranno in guardia e gli spiegheranno come dovrebbero stare le cose, sicuramente sarà in grado di superare lo spavento e crescere diventando più forte e più capace di tirare dritto per la propria strada.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Fortuna , o sfortuna relativamente parlando, che al giorno d'oggi le generazioni nascono sempre più menefreghiste ed irrispettose. Ultima modifica di Maverick18 : 08-02-2008 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Onestamente non vedo tutto questo spirito polemico. Poi posso anche sbagliarmi, eh: forse dipende tutto dalla sensibilità di ognuno.
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
D'altro canto, la mancanza di dialogo sul forum non è causata solo dai lunghi articoli, ma anche dal susseguirsi di post di contenuto discutibile come quello di Greggio (come tanti di Greggio, oserei dire). In sintesi: le battute non hanno mai fatto male a nessuno, il trolleggio sì (soprattutto a chi lo pratica può cagionare un danno). Uomo avvisato... |
||
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
la battuta fatta ,fosse si sbagliata,però onestamente dopo quel papiro ehm perchè mi hai messo nell'altro schieramento ??
|
|
|
|
#100 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
devo andare a farmi i capelli, oggi al tg il papa non mi ha detto che taglio scegliere.......aiuto!!!!!!!!!!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.