Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 13:18   #81
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
giuro che nn conoscevo questa frase di cristo.
Eccoti il testo integrale: matteo 5,33-37:"Avete anche inteso che fu detto dagli antichi: Non spergiurare, ma adempi con il Signore i tuoi giuramenti; ma io vi dico: non giurate affatto: nè per il cielo, perchè è il trono di Dio; nè per la terra perchè è lo sgabello dei suoi piedi;
nè per Gerusalemme, perchè è la città del gran re. Non giurare neppure per la tua testa, perchè non il potere di rendere bianco o nero un solo capello. Sia il vostro parlare si,si; no,no; il di piu' viene dal maligno."
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:20   #82
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
10 euro a chi lo legge tutto.

fg
Se questa è la forma di rispetto accettata su un forum, allora non c'è davvero speranza di discutere seriamente, sinceramente e serenamente.
Scritto da un utente che non si risparmia a riportare post ben più lunghi di questo poi, fa pensare.

Mi sono sempre sforzato di credere che chiunque si ponesse in modo civile ed educato, sforzandosi di scrivere il proprio pensiero e di rispondere alle idee degli altri utenti, fosse il benvenuto, a prescindere dalle proprie idee.

Ho sempre pensato che l'interesse dei vari moderatori fosse questo, ma purtroppo probabilmente è già difficile evitare flame, intervenire sulla qualità e validità del discutere rimane alla buona volontà di chi posta.

Detto questo, lo sconforto di vedere la più grande board italiana affondare sempre più in un declino di questo tipo è grande, ma va accettata.

Ci sono sempre degli ottimi spunti per pensare di continuare a frequentarla, ma l'unica formula valida è il lurking dei pochi volenterosi rimasti.

Io stacco, almeno per un altro bel po'.

Auguri a tutti, ci si incontra nelle vite reali, senza nick, guardandosi negli occhi.
Si discute in maniera diversa così, garantito

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Non giurare in maniera facile perchè proprio nel Vangelo gesu' ci ha detto di non giurare affatto perchè non abbiamo il potere di far nulla da soli.
Matteo, cap.5:
33 «Avete anche udito che fu detto agli antichi: "Non giurare il falso; dà al Signore quello che gli hai promesso con giuramento". 34 Ma io vi dico: non giurate affatto, né per il cielo, perché è il trono di Dio; 35 né per la terra, perché è lo sgabello dei suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran Re. 36 Non giurare neppure per il tuo capo, poiché tu non puoi far diventare un solo capello bianco o nero.
37 Ma il vostro parlare sia: "Sì, sì; no, no"; poiché il di più viene dal maligno.

Ognuno può leggerci, come dici tu, una minimizzazione dell'uomo o l'insegnamento per avere la libertà nella verità.

Lo Spirito soffia e bussa ad ognuno, sempre, instancabile: spero e prego di essere sempre in grado di accoglierlo e seguirlo, prego perchè succeda lo stesso ad ognuno.

Old 08-02-2008, 13:26   #83
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
purtroppo non è cosi', la nostra società e la nostra storia sono comunque di matrice cristiana, avete idea di che effetto possano fare sulla mente di un bambino ad esempio, affermazioni di questo genere? orribile..

Suvvia se vuoi criticare il discorso del Papa trova un altra scusa che non i bambini i bambini. Mi chiedo come abbiano fatto a crescere le generazioni precedenti, con tutti i discorsi sugli angeli, l'inferno, il paradiso e quant'altro.

Ultima modifica di goldorak : 08-02-2008 alle 13:30.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:30   #84
goldorak
Senior Member

Quote:
mi spiace dirtelo, ma dopo la morte saranno anche fatti tuoi, a prescindere se tu starai in paradiso, purgatorio o inferno, tanto per chiarire.
Parli per esperienza diretta ?
Maddai che discorsi fai ?
Old 08-02-2008, 13:35   #85
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
[/size] 37 Ma il vostro parlare sia: "Sì, sì; no, no"; poiché il di più viene dal maligno.
[/b]

Mi ricordo che ai tempi in cui frequentavo la parrocchia e sentivo questo pezzo, mi dicevo che il dippiu erano i preti

Onestamente sentire/leggere qualunque cosa di Ratzinger, Ruini, Bagnasco e compagnia pregante avendo in testa quel pezzo del vangelo non può che far sorridere
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:36   #86
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Se questa è la forma di rispetto accettata su un forum, allora non c'è davvero speranza di discutere seriamente, sinceramente e serenamente.
Hai la mia comprensione. Questa mancanza di rispetto, questa vergognosa derisione degli altrui valori, rendono improponibile ogni tentativo di discussione.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:38   #87
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Scritto da un utente che non si risparmia a riportare post ben più lunghi di questo poi, fa pensare.
spe.

credo nn bisogni risentirsi per quella che ovviamente era una battuta,seppur cattiva.

onestamente sfido chiunque nel pieno della giornata lavorativa a leggersi il testo che hai postato tu,vabbè che in ufficio si cazzeggia

detto questo sono davvero ben altri i motivi per cui indignarsi.

tipo che nn fanno certo le stesse storie (x storie intendo i 3 topic di media ..al giorno contro la chiesa e il cattolicesimo) x le altre religioni.

detto questo in effetti ,per parlare di questi argomenti,bisognerebbe leggere anche i documenti che hai postato ,sopratutto per evitare di criticare a ragion NON veduta.
Old 08-02-2008, 13:40   #88
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Hai la mia comprensione. Questa mancanza di rispetto, questa vergognosa derisione degli altrui valori, rendono improponibile ogni tentativo di discussione.
Secondo me state dando troppa importanza alla persona sbagliata.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:42   #89
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
onestamente sfido chiunque nel pieno della giornata lavorativa a leggersi il testo che hai postato tu,vabbè che in ufficio si cazzeggia
Ma lui ha fatto espresso riferimento alla persona da cui proveniva la battuta, persona che in molte, moltissime occasioni ha tempo e modo non solo di leggere, ma anche di scrivere altrettanto e di più ancora.
Dai, siete vergognosi, cantatevela e suonatevela da soli.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:43   #90
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

Mi sono sempre sforzato di credere che chiunque si ponesse in modo civile ed educato, sforzandosi di scrivere il proprio pensiero e di rispondere alle idee degli altri utenti, fosse il benvenuto, a prescindere dalle proprie idee.

Ho sempre pensato che l'interesse dei vari moderatori fosse questo, ma purtroppo probabilmente è già difficile evitare flame, intervenire sulla qualità e validità del discutere rimane alla buona volontà di chi posta.

Detto questo, lo sconforto di vedere la più grande board italiana affondare sempre più in un declino di questo tipo è grande, ma va accettata.

Ci sono sempre degli ottimi spunti per pensare di continuare a frequentarla, ma l'unica formula valida è il lurking dei pochi volenterosi rimasti.

Io stacco, almeno per un altro bel po'.

Auguri a tutti, ci si incontra nelle vite reali, senza nick, guardandosi negli occhi.
Si discute in maniera diversa così, garantito

Matteo, cap.5:
33 «Avete anche udito che fu detto agli antichi: "Non giurare il falso; dà al Signore quello che gli hai promesso con giuramento". 34 Ma io vi dico: non giurate affatto, né per il cielo, perché è il trono di Dio; 35 né per la terra, perché è lo sgabello dei suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran Re. 36 Non giurare neppure per il tuo capo, poiché tu non puoi far diventare un solo capello bianco o nero.
37 Ma il vostro parlare sia: "Sì, sì; no, no"; poiché il di più viene dal maligno.

Ognuno può leggerci, come dici tu, una minimizzazione dell'uomo o l'insegnamento per avere la libertà nella verità.

Lo Spirito soffia e bussa ad ognuno, sempre, instancabile: spero e prego di essere sempre in grado di accoglierlo e seguirlo, prego perchè succeda lo stesso ad ognuno.

Il problema è che è impensabile leggere post copiaincollati lunghissimi.
Esiste perfino un articolo in policy che forse lo vieta proprio per evitare che il forum si trasformi in una enciclopedia svilita dalla mancanza di dialogo.

Non era offensivo, era solo un consiglio: esprimiti a parole senza pubblicare tomi.
Costringi a contropubblicazioni che si avvicinirebebbero ad una froma di flame fatta di tomi interi copiaincollati.
Abbi pazienza...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:52   #91
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Quindi si accede ad un impotetico paradiso solo se si ha la tesserina della chiesa cattolica ?

mazza però...proprio magnanimo questo dio...

C,òa,òzò,a
evitiamo di buttare in vacca...la dottrina della Chiesa Cattolica non esclude chi non è cattolico dal paradiso...per semplificare dipende più o meno esclusivamente da come ti sei comportato indipendentemente da quella che è la tua religione... chi è cattolico o è nato Cattolico semmai ha una responsabilità in più rispetto a chi non lo è: secondo la dottrina ha conosciuto la "vera fede" ed allontanarsene sarebbe un peccato grave.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:58   #92
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
la nostra società e la nostra storia sono comunque di matrice cristiana, avete idea di che effetto possano fare sulla mente di un bambino ad esempio, affermazioni di questo genere?
Ho la sensazione che stiamo mitizzando un po' troppo i piccoli della nostra specie.
Il che è bizzarro, visto che simultaneamente ce ne facciamo scudo per portare avanti idee che sono nostre e non necessariamente anche loro.

Detto ciò: va bene, magari rimarrà spaventato, ma se a casa avrà una mamma e un papà che lo metteranno in guardia e gli spiegheranno come dovrebbero stare le cose, sicuramente sarà in grado di superare lo spavento e crescere diventando più forte e più capace di tirare dritto per la propria strada.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:59   #93
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Occhio che non si è cristiani cattolici semplicemente estrapolando delle frasi dalle scritture: sappiamo bene che lo fanno in moltissimi, dagli atei ai TdG.
"Egli come ai discepoli di Emmaus, ci svela il senso delle scritture e spezza il pane con noi": è fondamentale scoprire come Cristo ci svela questo senso, attraverso la Chiesa ma in primis con la luce dello Spirito nell'inviolabilità sacrale della nostra coscienza.
Capisco che il cattolico (e in generale il credente della setta X, con X che pone alla base la bibbia) la chiesa debba essere quella che "mostra la strada" (cioé la "verace" interpretazione delle sacre scritture), ma permettimi una domanda: è più importante LA parola o un suo surrogato (il catechismo)?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:01   #94
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Non giurare in maniera facile perchè proprio nel Vangelo gesu' ci ha detto di non giurare affatto perchè non abbiamo il potere di far nulla da soli.
Io penso di averlo questo potere (non per tutte le cose): non sono dio, ma dici che faccio male?
Old 08-02-2008, 14:02   #95
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Detto ciò: va bene, magari rimarrà spaventato, ma se a casa avrà una mamma e un papà che lo metteranno in guardia e gli spiegheranno come dovrebbero stare le cose, sicuramente sarà in grado di superare lo spavento e crescere diventando più forte e più capace di tirare dritto per la propria strada.
Scommetto che molti genitori darebbero ragione al papa, in fondo anche loro sono stati piccoli e l'influenza della chiesa l'han ricevuta anche loro.
Fortuna , o sfortuna relativamente parlando, che al giorno d'oggi le generazioni nascono sempre più menefreghiste ed irrispettose.

Ultima modifica di Maverick18 : 08-02-2008 alle 14:22.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:03   #96
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Secondo me state dando troppa importanza alla persona sbagliata.
*

Onestamente non vedo tutto questo spirito polemico. Poi posso anche sbagliarmi, eh: forse dipende tutto dalla sensibilità di ognuno.
Old 08-02-2008, 14:08   #97
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Scommetto che molti genitori darebbero ragione al papa, in fondo anche loro sono stati piccoli e l'influenza della chiesa l'han ricevuto anche loro.
Fortuna , o sfortuna relativamente parlando, che al giorno d'oggi le generazioni nascono sempre più menefreghiste ed irrispettose.
Eh gia' abbiamo avuto tutti il lavaggio del cervello da piccoli.
Old 08-02-2008, 14:08   #98
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
10 euro a chi lo legge tutto.
Quote:
Quote:
Il problema è che è impensabile leggere post copiaincollati lunghissimi.
Esiste perfino un articolo in policy che forse lo vieta proprio per evitare che il forum si trasformi in una enciclopedia svilita dalla mancanza di dialogo.
Invito LightIntoDarkness a non inalberarsi per così poco: Greggio ha fatto una battuta, mi sembra che la tua sia stata una reazione esagerata.

D'altro canto, la mancanza di dialogo sul forum non è causata solo dai lunghi articoli, ma anche dal susseguirsi di post di contenuto discutibile come quello di Greggio (come tanti di Greggio, oserei dire).

In sintesi: le battute non hanno mai fatto male a nessuno, il trolleggio sì (soprattutto a chi lo pratica può cagionare un danno). Uomo avvisato...
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:11   #99
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Ma lui ha fatto espresso riferimento alla persona da cui proveniva la battuta, persona che in molte, moltissime occasioni ha tempo e modo non solo di leggere, ma anche di scrivere altrettanto e di più ancora.
Dai, siete vergognosi, cantatevela e suonatevela da soli.
si ho capito a chi si riferiva,mi è "SEMBRATO" che in quella particolare occasione
la battuta fatta ,fosse si sbagliata,però onestamente dopo quel papiro era come 1 assist a porta vuota.

Quote:
siete vergognosi
ehm

perchè mi hai messo nell'altro schieramento ??
Old 08-02-2008, 14:15   #100
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
devo andare a farmi i capelli, oggi al tg il papa non mi ha detto che taglio scegliere.......aiuto!!!!!!!!!!!!!

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP