Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 14:36   #641
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Ragazzi vi aggiorno,
ho fatto svariate prove perchè ancora non potevo crederci che sta mobo avesse questo problema,
perchè a default funge,
cosi nel bios dove ci sono i settaggi c'è l'ultima voce anonima che si setta il chip per le vga 1 e 3 il famoso chip nf200 se non vado errato, io avevo impostato 1.20 e in oc forse non bastava, cosi ho alzato a 1.30 fatte diverse prove sembra che sia risolto il probabile problema, adesso sto facendo una prova di rs a 3.950 mhz, se passa un ora ed è tutto ok, abbasso di nuovo quel valore per vedere se è quello che dava problemi, comunque, sono fiducioso, a dopo per altre news.
Old 07-02-2008, 15:02   #642
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
Salve, ho montato la scheda e la sto provando prima di montare le altre cose e chiudere il case.
per l'avvio ho inserito la ram , scheda video ed ovviamente la cpu. nessun beep all'avvio solo che nel Panel LCD leggo CPU INIT, è forse un errore o perchè mancano gli altri componenti?
Grazie
Ps: causa radiatore non posso montare una delle 2 la ventoline in dotazione

Ultima modifica di robertcan : 07-02-2008 alle 15:15.
robertcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:19   #643
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

ciao,
è un messaggio normale,
quando la accendi vedi che cambia,
quello vuol dire CPU INIZIALIZZAZIONE,
stai tranquillo
Old 07-02-2008, 15:49   #644
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ,

Si , comincio a credere che quando ho impostato 2.3V in realta' la scheda ne ha erogati 2.4 ....ed il banco meno resistente a ceduto ..forse era gia' traballante e questo gli ha dato il colpo di grazia .

Questo perche' non riuscivo piu' , sempre con quattro banchi , ad impostare i 1066Mhz di fabbrica , e ho provato a dare piu' alimentazione ....direi che non e' stata una grande pensata ...
Ciao Flying ..mi dispiace per la tua memoria..anche secondo me il banco era già traballante da prima e non centra la striker2..cmq ..ho montato pure io il tutto su di un altro case x evitare problemi con il pc su cui lavoro(dopo esperienza striker extreme)..e devo dire che ne sono molto soddisfatto...molto!.Rispetto la striker e. non ho avuto problemi di sorta con 4 banchi ma invece abilitando sli mem. si sono settati al meglio con voltaggio di default 1.9 invece che 2.1..oltre a questo stabilissima a 3666 con voltaggi tutti a default(ho solamente provato a cambiare il moltiplicatore e devo dire che questo qx 9650 fraca da bestia! e non scalda x niente! a 3666 con aria temp. ambiente 22 /micro 23..Unica cosa che aimè mi preoccupa un pò: la temperatura del sb e nb rispettivamente da bios 75/78 gradi e 45gradi!! tra l'altro non ho avuto molto tempo ma mi sembra che non si riesca a monitorare tale temp da win. ho provato con probe2 ma mi dà solo cpu e mb(perchè?) e con everest la stessa cosa.Hai avuto modo di verificare con quale prog. si può monitorare anche queste 2 temp che da bios cmq la piastra gestisce e quindi dovrebbero essere visualizzabili anche tramite altri software?
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:59   #645
robertcan
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
ciao,
è un messaggio normale,
quando la accendi vedi che cambia,
quello vuol dire CPU INIZIALIZZAZIONE,
stai tranquillo
Fiuuuuu, menomale, non avendo nel case lo speeker e non sentendo il beep mi stavo preoccupando. Tu dici che non appena monto l'arddisk funziona.
Old 07-02-2008, 16:08   #646
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

vai tranqui
Old 07-02-2008, 16:13   #647
fdadakjli

questa scheda comincia a farmi incazzare...ieri avevo il pc inutilizzabile...indovinate x cosa...CPU INIT
tradizione delle Striker...
questa però almeno è ripartita...
se a qualcuno capitasse questo problema...l'unica soluzione è rimuovere la batteria x qualche ora...inutile sostituire cpu, ram, mettere un solo banco e menate varie...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:18   #648
robertcan
Utente sospeso

Ok ricevuto.. mille grazie per il supporto. adesso monto il resto e poi posto
Old 07-02-2008, 16:19   #649
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
questa scheda comincia a farmi incazzare...ieri avevo il pc inutilizzabile...indovinate x cosa...CPU INIT
se a qualcuno capitasse questo problema...l'unica soluzione è rimuovere la batteria x qualche ora...inutile sostituire cpu, ram, mettere un solo banco e menate varie...
ciao Delly, ma la scheda è nuova (prima accensione) o parli di una di quelle che dovevi consegnare e quindi già provate?
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
Old 07-02-2008, 16:20   #650
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Beh speriamo che queste Striker siano esenti altrimenti vuol dire che Asus è proprio autolesionista.........

[OT]....... mica hai letto il mio PM?.......[/OT]
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:20   #651
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Ciao!
Premetto che mi sono letto tutto il thread.... non ho ancora visto uno straccio di screen con almeno un paio d'ore di prime95 con un quad a 45nano in su come frequenza... delly potresti farmi questo favore? grazie!
ciao...si...appena lo rifaccio ben volentieri...io testo sempre 7/8ore almeno...ma non salvo mai lo screen
Old 07-02-2008, 16:24   #652
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Beh speriamo che queste Striker siano esenti altrimenti vuol dire che Asus è proprio autolesionista.........

[OT]....... mica hai letto il mio PM?.......[/OT]
PM...adesso guardo...

guarda ieri ero incazzato come una bestia...tutto il giorno senza poter accendere il pc...alla fine, dopo le solite mille prove l'ho lasciato una notte senza batteria ed oggi è ripartito come se niente fosse...ma c'è la seria possibilità di trovarsi con una scheda inutilizzabile come capitava con le vecchie Striker...
Old 07-02-2008, 16:25   #653
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
ciao Delly, ma la scheda è nuova (prima accensione) o parli di una di quelle che dovevi consegnare e quindi già provate?
no parlo di quella che mi sono tenuto x me nell'attesa della eVGA FTW...
ha funzionato per qualche gg senza problemi...ieri vado x accendere il pc e vedo lo schermino che lampeggia CPU INIT...ho provato ad accendere ma non partiva una mazza...
Old 07-02-2008, 16:32   #654
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
PM...adesso guardo...

guarda ieri ero incazzato come una bestia...tutto il giorno senza poter accendere il pc...alla fine, dopo le solite mille prove l'ho lasciato una notte senza batteria ed oggi è ripartito come se niente fosse...ma c'è la seria possibilità di trovarsi con una scheda inutilizzabile come capitava con le vecchie Striker...
Ahiaiaiaiaiai......... mi sa che sto 780 sta dando filo da torcere un pò a tutti i produttori......... speriamo bene.........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
Old 07-02-2008, 16:33   #655
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Quote:
no parlo di quella che mi sono tenuto x me nell'attesa della eVGA FTW...
ha funzionato per qualche gg senza problemi...ieri vado x accendere il pc e vedo lo schermino che lampeggia CPU INIT...ho provato ad accendere ma non partiva una mazza...
Brutta storia..il pc era overcloccato? immagino..quindi di punto in bianco ti ha lasciato a piedi.. Ora funzia tutto di nuovo a perfezione?
Old 07-02-2008, 16:38   #656
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
Brutta storia..il pc era overcloccato? immagino..quindi di punto in bianco ti ha lasciato a piedi.. Ora funzia tutto di nuovo a perfezione?
si tutto oc...si...spento alla sera senza problemi...la mattina seguente CPU INIT...

adesso funziona alla perfezione come se non fosse successo nulla...
Old 07-02-2008, 16:50   #657
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
si tutto oc...si...spento alla sera senza problemi...la mattina seguente CPU INIT...

adesso funziona alla perfezione come se non fosse successo nulla...

Si sarà offesa vedendo la sorellina appesa al muro........... poi si è resa conto che quella sta lì per il cpu init e si è ravveduta........
Old 07-02-2008, 16:52   #658
robertcan
Utente sospeso

Ho provato il primo avvio solo lasciando i componenti scheda video primo slot, ram, e cpu ed ho acceso il monitor. Sempre lo stesso problema: cpu init.. la faccio partire dal pulsante della scheda madre.
Old 07-02-2008, 16:58   #659
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Si sarà offesa vedendo la sorellina appesa al muro........... poi si è resa conto che quella sta lì per il cpu init e si è ravveduta........
hehehehehe...no dai...quella è li perchè è stata presa apposta x essere appesa...che poi sia bloccata in CPU INIT è un'altra storia...

questa se non partiva più non la mettevo neanche sul muro...la buttavo nel camino direttamente...di RMA in sto periodo ne ho fin sopra i capelli...
Old 07-02-2008, 17:00   #660
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da robertcan Guarda i messaggi
Ho provato il primo avvio solo lasciando i componenti scheda video primo slot, ram, e cpu ed ho acceso il monitor. Sempre lo stesso problema: cpu init.. la faccio partire dal pulsante della scheda madre.
azz..incredibile...
ma la scritta cpu init sull'LCD Poster è fissa o lampeggia???

se lampeggia e quando provi ad accendere non noti segni di vita fai come ho scritto qualche post fa...togli la batteria...togli l'alimentazione e aspetta qualche ora...poi metti la batteria...ridai corrente e vedi se parte tutto...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian