|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
e' praticamente IMPOSSIBILE che alla dogana ti facciano storie per vestiti , scarpe o oggetti simili , ma pure per ipod o macchine digitali. Per questi ultimi direi che basta l'avvertenza di non portarsi dietro le scatole originali , o per lo meno mettere le scatole in valigia e tenersi la fotocamera o l'ipod con se
PS : ADRIC :
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Devi superare il valore di 165 euro, si intende. Ma se lo superi avrai problemi alla dogana e fidati che i controlli li fanno eccome, ne so qualcosa!! tantè.. l'importante è essere convinti.. Bye!!! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://www.roserio.altervista.org/
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Eh questo non so di preciso ma credo che gli addetti degli aeroporti siano diversi rispetto a quelli che controllano i pacchi provenienti extra-UE.. io ho solo voluto avvertire su questi pericoli poi ognuno puo fare quello che gli pare.. l'importante è essere consapevoli dei rischi.. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq come vedi io vivo negli usa , avro' fatto avanti/indietro almeno 10 volte portandomi indietro di tutto (per regali o cose acquistate personalmente) e anche se mi hanno aperto la valigia non hanno mai avuto da ridire niente. Cosi anche i miei colleghi della sede italiana che fanno avanti indietro diverse volte l'anno e che qua hanno comprato di tutto (dagli scarichi per la moto al computer) e non e' mai successo niente a nessuno. Cmq ripeto , capisco possa succedere , ma DAL MIO PUNTO DI VISTA , e' altamente improbabile (specie con cose di piccole dimensioni che ti puoi portare nel bagaglio a mano) magari raccontaci cosa ti e' sucesso , cosi possiamo capire meglio
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda questi sono casi certi non storie inventate. Poi capita che non ti controllino oppure che non si accorgano che le cose che hai sono state acquistate extra-UE, ma di certo incappare in un controllo non è altamente improbabile come dici te.. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq hai fatto bene ad avvertire perche' , se pur remota , e' una cosa che puo' accadere
Senza lilleri e un si lallera Ultima modifica di Wagen : 07-02-2008 alle 01:53. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Edo, io negli USA ci sono stato circa una decina di volte e alla dogana nessuno ha mai detto niente.
L'ultima volta sono arrivato con tre valige contenenti di tutto, tra cui due cappelli da cowboy ( Altra gente che conosco quando va in USA si riporta a casa il materiale per il lavoro per parecchie centinaia di € invece che farselo spedire direttamente qui dove pagherebbe l'ira di Dio di tasse doganali. Insomma, con un *minimo* di accortezza, ossia se non gliela sventoli sotto il naso, a mano ti puoi portare qualunque cosa.
|
|
|
#29 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
saranno sfortunati loro a questo punto.. però mi pare quasi impossibile!! insomma un caso vabbè, ma sono piu di uno!! Non posso spiegarmelo, ma in settimana li vedo e mi faccio raccontare di preciso.. poi vi faccio sapere i dettagli Ma siete sicuri che quado siete andati voi il cambio euro dollaro fosse cosi conveniente? ciao. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per esempio una volta mi sono preso un lettore di CD, a inizio anni 90, quando qui avevano ancora costi molto alti e più recentemente un pocket pc quando qui oltre al palmare difficilmente si andava, eppure anche lì non ho mai avuto problemi di sorta. Anche perchè, c'è un discorso da fare: se io mi porto via il computer e non lo dichiaro all'uscita, come la procedura vorrebbe, in teoria me lo potrebbero tassare al ritorno perchè nulla vieta che l'abbia preso all'estero. Dato che nessuno fa la procedura della dichiarazione dei beni alla partenza, diventa di fatto impossibile distinguere quali beni uno ha preso all'estero e sono da tassare e quali sono invece da lasciar passare. E' chiaro che se tu ti presenti con un 60" LCD come bagaglio qualche sospetto lo puoi destare, ecco
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In quel della Brianza
|
ciao, c'è qualcuno che conosce un negozio a Boston tipo B&H di New York?
Si insomma che venda materiale fotografico. Ne ho trovati un paio cercando su google, ma se ci fossero informazione da chi ci è stato o vive negli USA ve ne sarei grata
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Attenzione per gli apparecchi elettronici, che in America hanno il voltaggio diverso, piu basso rispetto a quello Europeo/Italiano. Bye
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Beh.. allora vado tranquillo!
Adesso metto giù la lista della spesa.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
la cosa bella per chi viene dall'italia e' che parecchie cose hanno un prezzo prefissato , tipo l'ipod se in italia costa 100 euro in usa costa 100 dollari , quindi con il cambio ci fai un gran guadagno!
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..o forse ometto qualcosa?
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
salve ragazzi.
vedo che siete tutti molto preparati quindi (visto la mia partenza della prossima settimana a tempo illimitato verso gli states) vi chiedo...ma un phon da 2000 w funziona lì? sono confusa :P grazie |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me non va, il phon prende direttamente la 220, non ha un alimentatore. Probabilmente va, ma dovrebbe darti a occhio un quarto della potenza, quindi 500W.
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
se li vedi capisci contro cosa devo combattere quotidianamente quindi dici che anche se funzionasse sarebbe ad un quarto della sua potenza originale?....me ne compro uno novo! ^^'
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.