|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Arrivato oggi fresco fresco il nuovo FP241W.
Ero indeciso tra questo e il modello VW alla fine ho sentito BenQ e mi han detto che cambia solo a livello estetico. Ho optato per il modello W perchè ha la funzione PIVOT molto comoda da usare col PC. Prime impressioni: ottimo! è veramente mastodontico Nel menu video trovo: ASPECT (che mantiene le proporzioni) mappatura 1:1 oppure schermo intero. Rispetto ad altri monitor simili come il Viewsonic VX241WM non noto molte differenze. Anzi qualitativamente mi sembra migliore il BenQ. Allego alcune foto: ![]()
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
|
con i video come ti trovi...
hai rilevato del rumore? impressioni generali? dead pixel? prezzo? ciao |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
|
Quote:
Potrebbe darsi che sia per via che è una delle versioni nuove quindi prodotto dopo Gennaio 2007 infatti nel menu video hai la mappatura 1:1, aspect e full screen. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
salve a tutti, io sono in possesso da poco tempo del modello wz, ma siccome è grossomodo identico al vw, volevo sciogliermi un paio di dubbi...
ma voi notate reali e consistenti miglioramenti nei giochi o nei film utilizzando le modalità apposite? il perfectmotion ad esempio, quando andrebbe usato? io qui posso regolare il perfectmotion fino a 3 e posso attivare modalità movie, dynamics, photo e standard... ma ho notato che se attivo il perfectmotion si scurisce lo schermo che tra l'altro sembra diminuire di frequenza (insomma, sfarfalla un pò, non so se mi capire), se attivo una delle altre, si aggiunge che le scritte si rovinano un pò, e nella movie si nota una leggera granulosità aggiuntiva... tutto normale?
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
sinceramente quelle modalità mi sembra che non servano a una mazza |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
uhm... interessante considerazione.... tra l'altro quasi condivisa anche da me...
bo... comunque gran monitor, peccato che io non possa sfruttare tutti gli ingressi o il pip, lo uso quasi solo per fotoritocco, e quando capita per giocare... quando ho un pò di tempo e rimetto mano al gamepad provo queste funzioni e vedo se e come cambia la situazione... ce l'ho da natale ma non ho mai provato seriamente se migliorano o no la resa...
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
vorrei acquistarlo...che dite me lo consigliate?? problemi di scia con i giochi? problemi generali?
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
e' uno dei migliori se non il miglior monitor sul mercato al momento. io ci gioco con la configurazione in firma ed è perfetto anche con risoluzioni inferori tipo 1680x1050 |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi arriva la settimana prossima, speriamo che non mi deluda
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
io al posto di questo ho preso un dell 3007wfp e ne sono strafelice
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io ho preso il BenQ FP241WZ ( idem FP241VW + stand 90°) ad un prezzo ridicolo e ne sono molto soddisfatto sia per uso PC che su Xbox360 in HDMI.
philipp
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS 2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Ciao, io ho il VW, e l'altro mese sono venuti a cambiarmelo perchè non gestiva bene il full hd, ma ora con la revisione del firm tutto ok! Lo uso con PS3, PS2 e PC e ne sono rimasto veramente soddisfatto!
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Mi arriva domani ! ! !
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Provato per un solo pomeriggio, purtroppo ci sono stati problemi col PC dopo...comunque, passare dal 19" CRT a questo è davvero STUPEFACENTE...è sicuramente il componente che più di tutti cambia la vostra esperienza con il PC. E aggiungo che non ho avuto neanche tempo di calibrare bene i colori, cosa che avrebbe migliorato anche di molto il tutto.
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
chi ha qualche dritta sull'impostazione dei colori la posti grazie!!!
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
scusate raga ma quale e' in definita il miglio benq 24" da prendere subito al volo
sono tutti pannelli TN? |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Beh non credo che questo sia un TN... o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
credo che sia un pannello MVA Optronics come il FP241WZ
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
come ti trovi con il FP241WZ? cosa ha di diverso rispetto a questo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.