Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 14:39   #1381
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Salve a tutti.
Sono mezzo deciso a sostituire case. Vorrei pensionare il mio TT-Armor con il Lian LI V-2000 PLUSII.
Mi potete mica indicare (anche in pvt) qualche shoop che lo ha disponibile? Nero Mi serve anche un rack per HD
Grazie
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:42   #1382
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
rack per hd? perchè? guarda su totalmodding o drako cmq
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:48   #1383
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
rack per hd? perchè? guarda su totalmodding o drako cmq
Ho intenzione di fare una cosa simile a questa....

Per cui gli HD li devo mettere sopra.
Old 01-02-2008, 15:21   #1384
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
fighissimo io ho intenzione di fare una cosa del genere

dove hai preso quelle immagini?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:32   #1385
Hador
Senior Member

su xtremesystem c'è un post kilometrico di integrazioni sui v1000/1200/2000 (soprattutto 2000) http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=154982 - ci trovi di tutto, c'è chi ci ficca dentro un vapochil pure...
per gli hd quanti ne devi mettere? se 1 o 2 prendi in considerazione due silenziatori/dissipatori, ho da poco preso due SilenX Luxurae per 35 euro cad e se cerchi silenziosità sono veramente una svolta.
già che ci sono posto anche qua la mia sistemazione attuale-definitiva. I cavi mi piaciono così essendo guainati uv

Old 01-02-2008, 16:49   #1386
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
TT vs V200 II Plus

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sono mezzo deciso a sostituire case. Vorrei pensionare il mio TT-Armor con il Lian LI V-2000 PLUSII.
Mi potete mica indicare (anche in pvt) qualche shoop che lo ha disponibile? Nero Mi serve anche un rack per HD
Grazie
Io avevo il TT e ora HO il V2000 II

Non c'è paragone! La finestra io l'ho trovata da totalmodding ma credo sia disponibile anche da Drako.

Consiglio: fatti dipingere in nero sia il supporto ventola "alta" che il "convogliatore". In all stonano un poco. Sto ancora studiando come "nereggiare" la spalla degli slot da 5"1/4 ...
ticonx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:57   #1387
Hador
Senior Member

interessa anche a me, il supporto per la ventola direi che va bene così e l'air duct non lo uso, a mali estremi si potrebbe semplicemente incollare un foglio di plastica o una rete fitta nera o qualcosa tipo fonoassorbente
Old 01-02-2008, 17:05   #1388
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
interessa anche a me, il supporto per la ventola direi che va bene così e l'air duct non lo uso, a mali estremi si potrebbe semplicemente incollare un foglio di plastica o una rete fitta nera o qualcosa tipo fonoassorbente
hador ho moddato nel tuo stesso modo la staffa che sorregge la ventola sopra alla vga,in questo modo ho spazio per far passare i tubi dell'impianto a liquido che dalla vga vannno alla cpu..grazie dell'idea
Old 01-02-2008, 17:24   #1389
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
quel thd sui V è oro
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:24   #1390
Hador
Senior Member

vabbè poi c'è sempre chi esagera http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=164286
Old 02-02-2008, 18:07   #1391
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Eccomi entrato nel club

Rullo di tamburi... Lian Li PC V1100B Plus II - black

Prima di tutto, gran bestemmie alla lian li per lo spazio adibito all'alimentatore, tutto convinto infilo tutti i vari pezzi attacco tutto senza fissare l'ali, l'avevo tenuto un po sporgente... provo a tirare per bene i cavi...

Coolermaster M850... NON c'e' verso, non ci sta fisicamente nell'alloggiamento... dopo una quantità interminabile di bestemmie decido di RI-smontare tutto da capo, case in mano, cacciavite, e via eliminata la paratia PSU/HD e il cestello di destra, cosa che mi fa incazzare non poco dato che ho 2hd sata e 6 HD ide.. sarò matto ma odio masterizzare le cose indi tengo tutto su hd..

Alla fin fine spingi qua spingi la, fortuna vuole avevo acquistato un cestello di HD aggiuntivo da 3 slot, ho messo i 2 hd sata in raid 0 nel cestellino belli da parte con la loro ventola dedicata, e mi sembrano belli freschi, sotto nel cestello 3 hd IDE, e altri 3hd ide son nel cestello rimosso che attendono la mia voglia di trovare una soluzione ^^

Morale della favola ora ho su:

Pentium D 945 3400@4000
2gb Ram Corsair DDR2
Mobo Asus P5WD2-Premium
Point of View 7800 GT 256mb
2x HD Sata Maxtor da 80gb in Raid 0
3x HD IDE Maxtor 160gb (nel case..)
3x HD IDE Maxtor 160gb (nel cestello sulla scrivania..)

Un ulteriore problema sono i cavi ide, la mia mobo ha gli attacchi in alto (montata al contrario come da case) e i dischi sono in basso... tradotto, i normali cavi ide marchiati asus non ci arrivano manco piangendo in aramaico..

Soluzione decisa in attesa di voglia:

Utilizzo delle simpatiche "viti" prolunga prelevate dal mio vecchio case mettendone 2 una sopra l'altra per 4 colonnine riesco a far sporgere l'alimentatore fuori dal case di circa 4 dita, questo mi permette di montare il secondo cestello, nessuna speranza per la paratia, l'alimentatore modulare pure sporgendo cosi tanto non riesco a farci stare i connettorini del modulare

Per il resto il case e' fighissimo, peccato che finche non vado a comprarmi cavi ide lunghi 20 km e finche non mi vien voglia di fare le modifiche son senza i miei 6hd di storage lol

Update:

Modifica effettuata, e' bastato 1 solo strato di pilastrini prolunga giusto quelle 2 dita, + la rimozione della paratia e son riuscito a infilare il secondo cestello di hd, ora ho i 6hd ide nel case, mi mancano i cavi pero ^^ vabbe e' gia un passo avanti!!

Ecco una fotina del risultato, non mi pare molto invadente anche se il case lo sposto per lan party e company

Ultima modifica di Liam Gallagher : 02-02-2008 alle 20:27.
Liam Gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 21:02   #1392
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

INFO LIAN LI PC V-2000 Plus II

Allora.
Ho visto dal sito di Drako che hanno il modello Lian Li PC V2000S Plus. Al momento non disponibile. Ho mandato una mail e mi hanno risposto che se ordino in pochi giorni li hanno visto che Lian consegna ogni settimana.

Pero' dal loro sito(Drako) c'e' ordinabile il modello PC V-2000S non il V-2000 Plus II Sapete quali differenze ci sono??

Altra cosa,per me molto importante.
Dal sito di Drako vedo nelle specifiche che la profondita' del case e' 590mm invece dal sito Lian vedo 625mm Qualcuno che ha il case in questione mi puo' dare la misura di profondita' precisa?
Altra cosa. Come altezza porta 617mm ma si intende senza o con ruote?
Grazie mille

Ultima modifica di guglielmit : 02-02-2008 alle 21:27.
Old 02-02-2008, 21:31   #1393
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
l'altezza e' con ruote, infatti elminandole son riuscito a infilarlo sotto la scrivania (ho una travetta sotto che impediva di infilarci case + alti)

Per il resto non so dirti
Old 03-02-2008, 10:28   #1394
Hador
Senior Member

il v2000 di drako dovrebbe essere il plus II, quando comprai il v1000 li sul sito non era indicato plus II e la foto era del primo modello ma chiedendo (a loro) han detto che era il plus II in quanto i primi modelli sono fuori produzione, nel dubbio manda una mail
per i cavi HD vale anche per i sata, i normali in dotazione ci arrivano al pelo di solito, io ho preso dei cavi da 100cm per farli passare dietro
Old 03-02-2008, 15:38   #1395
andreavig
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Bello il Lian Li PC-007FA plus II di dinamite
andreavig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 15:42   #1396
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
nn riesco ad aspettare marzo...a giorni ordino il pc-v1200A Plus II o il PC-A10 Silver

sono ancora indeciso...grrrr

ho già ordinato anche qeusto materiale

-8800GTS 512
-Thermalright HR-03GT
-Thermalright Ultra-120 eXtreme

che ventole mi consigliate ( 3 12x12 e una 92x92 ) ??

Ultima modifica di seb87 : 03-02-2008 alle 20:43.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 00:26   #1397
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha gia un Lian Li PC-V350A? come è?
sono indeciso tra questo ed un sugo sg02 o sg01, con 5-10 euro di differenza tra i vari modelli.
cercavo un case che fosse un attimo più contenuto del cabe; visto che causa peso, ho un po difficoltà a spostarlo.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:26   #1398
Hador
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
nn riesco ad aspettare marzo...a giorni ordino il pc-v1200A Plus II o il PC-A10 Silver
sono ancora indeciso...grrrr
ho già ordinato anche qeusto materiale
-8800GTS 512
-Thermalright HR-03GT
-Thermalright Ultra-120 eXtreme
che ventole mi consigliate ( 3 12x12 e una 92x92 ) ??
Quote:
già che ci sono posto anche qua la mia sistemazione attuale-definitiva. I cavi mi piaciono così essendo guainati uv

Questo è v1000 con tuoi stessi dissipatori (cpu e6400 @3.2ghz (unica cosa che nn ho ancora cambiato ), mobo p5k-e wifi, 8800GT), le ventole come vedi sono tutte ultra silenziose, in "ventole più silenziose del mondo" stiamo ora parlando delle scythe slim che promettono un rapporto rumorosità/portata buono (non quanto le noctua ma cmq siamo li) e costano 10 euro contro i 20 di quelle più blasonate, io magari proverei a prender quelle.
Fai conto che come già detto pagine fa se vuoi montare l'HR-03 con la fan laterale devi fare un piccolo mod: http://www.hador.it/random/case2a.jpg
Old 04-02-2008, 13:06   #1399
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Questo è v1000 con tuoi stessi dissipatori (cpu e6400 @3.2ghz (unica cosa che nn ho ancora cambiato ), mobo p5k-e wifi, 8800GT), le ventole come vedi sono tutte ultra silenziose, in "ventole più silenziose del mondo" stiamo ora parlando delle scythe slim che promettono un rapporto rumorosità/portata buono (non quanto le noctua ma cmq siamo li) e costano 10 euro contro i 20 di quelle più blasonate, io magari proverei a prender quelle.
Fai conto che come già detto pagine fa se vuoi montare l'HR-03 con la fan laterale devi fare un piccolo mod: http://www.hador.it/random/case2a.jpg

grazie dele info...

ora devo valutare quale scheda madre prendere per utilizzare il dissipatore della cpu come te...

Old 04-02-2008, 13:41   #1400
Hador
Senior Member

il socket della p5k-e è alto abbastanza, comunque prima di metterlo così lo ho tenuto per un bel po' in orizzontale e si comportava benissimo uguale, lo ho cambiato più per provare che per altro, così ho guadagnato 2-3 gradi ma oltre alla posizione ho cambiato fan
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian