|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Nel periodo di tempo intercorso fra le due sentenze, si sarebbe potuto supporre che alcune cose stessero per essere cambiate ( o avrebbero potuto essere cambiate), magari in via definitiva, in una determinata direzione, ed invece, mi sembra che con la sentenza 871, si sia ritornati allo "staus quo ante", cioè, al punto a cui si stava prima della sentenza che aveva stabilito la liceità della coltivazione domestica di piccole quantità di piante di canapa indiana. Sì, insomma, questi sono i sottotitoli a ciò che intendevo dire, se poi mi è sfuggito qualcosa e/o ho dato interpretazione erronea o fallce , leggerò le tue annotazioni in merito. ![]() Ania Ultima modifica di ania : 29-01-2008 alle 10:52. |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Pardon Ania, avevo preso un granchietto ![]() Il mio pensiero rospetto, era saltato ad una conclusione sbagliata. Mi riprometto d'ora in poi di tenere sempre con me una stele di Rosetta a mo di cartina stradale. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
No. La verità è che in italia le sentenze non fanno legge, e quindi 1000 sentenze a favore o 1000 sentenze contro non potranno cambiare la sentenza di un giudice cocciuto. Violando quindi la costituzione, perchè un imputato a Milano avrà piu possibilità di salvarsi di un imputato nella piccola provincia umbra.
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Registered User
|
Quote:
La sentenza non lo so, perchè dovrei valutare il caso. Magari la tipa era davvero una spacciatrice. Però si legge: Quote:
Ma il problema principale è nella legge, che è in palese contrasto con il risultato del voto del 1993. |
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Le le sentenze pronunciate da chi? |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
Manca lo Spirito santo...
![]() Se può esserti utile: Ecco una parte della sentenza n.40386 del 2004. Il giudice di rinvio deve uniformarsi ai principi sanciti dalla Suprema Corte. Il principio di diritto affermato dalla Corte di Cassazione nei casi di rinvio della questione ad altro giudice è vincolante per il giudice del rinvio. Lo ha stabilito la Prima Sezione Penale della Corte di Cassazione, precisando che "l'obbligo del giudice di rinvio di uniformarsi alla pronunzia della Corte per ciò che concerne ogni questione di diritto con essa deciso è assoluto e inderogabile", in quanto il giudice di rinvio, pur conservando la libertà di decisione mediante un'autonoma valutazione delle risultanze probatorie relative al punto annullato, è tenuto a giustificare il proprio convincimento secondo lo schema implicitamente o esplicitamente enunciato nella sentenza di annullamento, restando in tal modo vincolato ad una determinata valutazione delle risultanze processuali, ovvero al compimento di una particolare indagine, in precedenza omessa, di determinante rilevanza ai fini delle decisione. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
e ora che faranno i studentelli che avevano votato la sinistra pensando che gli avrebbero legalizzato la droga
![]() |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ma come si fa allora se una sentenza della corte è a favore e una contro? Chi ha ragione? Mi devo ripassare l'ordinamento giuridico... credevo che la principale differenza tra sistema romano e anglosassone è che nel romano le sentenze non facevano legge, al contrario di quello che succedeva nel sistema anglosassone... |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
, tu a differenza mia hai attaccato il 50% degli italiani dandogli dell'ignoranti , per caso il precedente post ti ha toccato ?
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Ultima modifica di ClauDeus : 01-02-2008 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Tu hai detto di scrivere in un italiano perfetto PUR scrivendo velocemente. Invece in 3 righe hai fatto 3 errori. Capita ..la "modifica" è dovuta ad una battuta sul tuo conto che ho, appunto, levato. E' tardi e non mi va di essere troppo "pesante"
|
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Marcuz22 sospeso 3 gg ClausDeus ammonito |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

a ciò che intendevo dire, se poi mi è sfuggito qualcosa
e/o ho dato interpretazione erronea o fallce
, leggerò le tue annotazioni in merito. 

era saltato ad una conclusione sbagliata.