|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
fire,si sa...quando non ci si può permettere le cose(io per primo,in questo caso),si critica...è lo stesso discorso per una porche/ferrari/lamborghini/bugatti/etc...a cosa serve una macchina da 250/300kmh,quando per strada puoi andare max a 130km/h ?In quel caso basterebbe una semplice panda,no?Però,se si avessero i soldi da spenderci,penso che in pochi non si prenderebbero uno di questi gioielli...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
se come no) non lo compro perchè non mi piace né esteticamente né come soluzioni adottate. Quindi preferisco rivolgermi ad altro.Ma è proprio il concetto: costa tanto perchè non è un case come gli altri (sul discorso piacere o meno è soggettivo), qualità degli assemblaggi e materiali, magari anche il brand, etc.etc. Mi pare troppo banale dire: con quei soldi ci posso fare X cose! Ma quindi? Anche con i soldi con cui ti compri una Ferrari ci puoi fare altro! Anche con i soldi con cui ti compri la cucina nuova ci puoi fare altro! Anche con i soldi con cui ti faresti un muletto ci puoi fare altro! Anche.etcetcetc. (uso la seconda persona singolare perchè è più diretto Valutarlo solo sul costo è, IMHO, una cosa fuori da ogni logica! Se risponde alle esigenze di chi è il compratore e il compratore ha il budget adeguato, se lo compri! Se no guarda ad altro! Se invece il discorso è: a me le ventole così non mi piacciono per X motivi! Mah, quel design non mi ispira! Non voglio un tower! Secondo me quel prezzo è fuori mercato perchè X! Così si potrebbe già discutere...
|
|
|
#123 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
concordo con te.
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
|
Quote:
a me esteticamente piace, anche come dimensioni, e secondo me i case da server sono fighi, è solo che costano troppo, e sono difficili da trasportare ad un lan-party. Quindi per adesso ho "ripiegato" su un (IMHO) ottimo cm ammo, pagato pochissimo e che mi da tante soddisfazioni!!!
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non sono d'accordo con le conclusioni in merito alle perplessità sulla staffa centrale di supporto alle schede.
qui si parla di un case per i gamers più esigenti che di solito montanto sulle loro schede dissipatori molto più pesanti di quelli forniti a corredo, parlo ovviamente delle schede grafiche. Il che si traduce in un notevole aumento del peso delle schede che se non sono sostenute adeguatamente rischiano di compromettere le funzionalità degli slots. Io nel mio case ho una staffa del genere, che dev'essere smontata per poter inserire o togliere le schede più grosse, ma non c'è confronto tra la "perdita di praticità", che è minima, rispetto al "guadagno in stabilità e sicurezza" dei componenti interni. Senza la staffa centrale la mia scheda grafica, appesantita da uno zalman, stava sforzando eccessivamente lo slot sulla scheda madre, alla fine il danno è stato quello di avere uno slot non perfettamente funzionante in quanto la scheda inserita faceva dei falsi contatti. Ora grazie alla staffa di sostegno ho di nuovo un sistema stabile ed efficiente. queste staffe dovrebbero essere presenti in tutti i case di oggi, in quanto le schede grafiche sono sempre più grosse e pesanti, soprattutto se uno poi ci monta sopra altri dissipatori che le appesantiscono ancora di più. |
|
|
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Poi gli attacchi rapidi e le viti con la guarnizione: io non sono (come si intuisce dalle mie frasi precedenti) un modder quindi una volta montato il pc resta lì (a meno di spolverate) e non vado a smontarlo e rimontarlo per il piacere di farlo. Sarebbero un impiccio in meno, ma non giustificano, a mio avviso, tale esborso. Quote:
E secondo non ho detto che è sbagliato areare, ma soltanto che ci sono case (ben ventilati) che costano meno. |
||
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non serve essere un modder per apprezzare quelle caratteristiche! Io quando devo andare a sistemare PC di parenti/amici/conoscenti devo sempre smadonnare in case del cavolo che non mi permettono di fare le cose rapidamente (oltre ai vari problemi di surriscaldamento che ci sono in generale). Poi il resto l'ho scritto qualche post fa. Di gente che mette configurazioni medio/alte in case da 40€ (con ali) se ne contano moltissimi, quelli che dopo hanno problemi e vengono a piangere sono poco meno.
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Ok siamo d'accordo!
Ad aprile, quando avrei intenzione ( imprevisti permettendo) di prendere un pc nuovo, so a chi rompere le scatole per un consiglio sul case |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a LianLi?
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
io preferisco il coolermaster cosmos
oppure una cosa del genere: http://www.moneual.com/htpc/902euni_features.php ...parlando di eleganza
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Son case completamente diversi.
Il Cosmos non ha la stessa qualità costruttiva LianLi.
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi io preferisco l'acciaio all'alluminio
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Cooler Master e Thermaltake, per quanto possano fare case molto buoni, non arrivano certo vicino alla qualitá costruttiva di marchi come Lian-li e Silverstone...
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Almeno dal mio punto di vista, si riferisce ai materiali utilizzati, soliditá (spessore della lamiera), cura nei particolari, insomma: cose che secondo me possono fare la differenza in un case.
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che non gli interessa il mercato con case di quel tipo e puntano ai grandi numeri, cosa che LianLi e Silverstone non possono fare.
|
|
|
|
#137 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Orrido e sgraziato, con un qualcosa di funereo. Se la cura del particolare e' un sintomo di qualita' allora le due viti a croce in bella mostra ai lati della dicitura Lian Li, sono un brutto segno. Possibile poi, che ogni volta che devo accedere alle periferiche esterne da 5,25 debba aprire l'anta con le tre mastodontiche ventole che mi soffiano aria gelida sulle mani? E se ho un frontalino audio?
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Preferisco coler master avrà anche una "qualità" costruttiva più bassa ma almeno fa case più belli questa è una scatola con delle ventole della madonna sul frontale bello poi il fatto che abbiamo una media rumore di 40 db solo sul frontale ha 3 ventole da 12 ma che ci devo raffreddare una centrale !!
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bello!!! pero il costo....
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Innazitutto credo che la qualità c'entri poco. Come in tutte le aziende è una questione di numeri... Coolermaster e Thermaltake sono più grandi di Lian-Li o silverstone....Ecco perchè possono fare un case che costa 200 euro e ne vale 300... Ancora non mi è chiaro il concetto di qualità
Mio cugino (sono appena stato a casa sua) si è comprato un nuovo Pc con case Coolermaster cosmos... Siamo stati tutto il pomeriggio ad aprirlo e guardare come è fatto.... Beh...raramente nella vita ho visto un case così ben fatto, silenzioso (è davvero inudibile pur con 2 ventole aggiuntive e dissi stock per Conroe) Pannelli fonoassorbenti sulla paratia sinistra, placca che copre la scheda video....cassetti per gli Hard Disk...praticamente screwless...Le parti in acciaio gli conferiscono una solidità incredibile e al posto giusto invece c'è l'alluminio... Con un Ali modulare (enermax) una Asus, una Geforce 8800 c'è ancora spazio quasi per un'altra mobo.....Gli Hard disk (come sul MacPro) sono idiot Proof...Si estrae il cassetto si toglie l'HDD, lo si rimette...Fresco e silenzioso...questo per u uso "normale" e per uso normale intendo l'uso che può farne il 90% dell'utenza di un Pc....Poi per carità...de gustibus...Io lo trovo anche di un'eleganza incredibile pur essendo imponente come un mammouth...moooolto megli odel mio Stacker830 e di diverse lunghezze.... Non so, ripeto ancora: cosa si intende per qualità?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

se come no) non lo compro perchè non mi piace né esteticamente né come soluzioni adottate. Quindi preferisco rivolgermi ad altro.
a LianLi?