|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
vai in caserma e denunciala se nn vuole pagare o firmare il cid |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Non esiste che voglia portarla da un carrozziere così lontano..
A me è successo un pò di tempo fa,la stessa cosa:ho tamponato uno,mentre eravamo fermi a un semaforo...roba da poco! benchè non volevo fare il CID (vista la piccola entità del danno),siamo andati insieme in una carrozzeria,a metà strada da casa nostra. (perciò un estraneo,per non fare torti a nessuno). Ha quantificato il danno di 250€:il tipo l'ha fatta riparare,e poi ho pagato io il carrozziere,con appunto 250€. Mi sembra la cosa migliore da fare!La riparazione dovrebbe essere neutra,per non litigare e non fare torti a nessuno!Non esiste:"la porto da tizio dietro casa mia",oppure "la porto da caio,a 40km da qui). Il carrozziere dovrebbe essere neutro,e possibilmente a metà strada tra i 2 contendenti. Poi cmq dipende anche dalle persone che si trovano!Al limite fatti portare da questo suo amico carrozziere,così intanto fa anche lui una stima del danno,e poi di conseguenza ti regoli. Vedi tu!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Re: Mi hanno tamponato parte2
Quote:
ad ogni modo dille che tu la porti dove ti pare e che lei deve risarcirti l'intero danno e che o lo fa direttamente o farai domanda alla sua assicurazione con aggravi sul premio etc. sei tu dalla parte della ragione l'ideale sarebbe avere qualceh testimone o dell'incidente o dell'ammissione di responsabilità della signora
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Il fatto è che lei si è impuntato, o il carrozziere che dice lei o nulla
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
ma cazz ma la signora in questione è stupida o cosa? Le dici che in caso di suo rifiuto andrai dal tuo assicuratore e se non basta dai Carabinieri e vedi come si scioglie.... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Mi hanno tamponato parte2
Quote:
La signora come già scritto + volte si è impuntata.Prima ha detto che mi liquidava senza problemi, poi chissà su consiglio di chi ha iniziato a fare ste storie. Secondo te, ora io cosa devo fare?
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
e tu la minacci di fare richiesta danni alla sua assicurazione con conseguente aggravio di spesa e che ovviamente, dopo aver denunciato la cosa alla sua assicurazione, la farai riparare dove cazzo ti pare
ripeto, per pararti il culo, tieniti pronti un paiod i testimoni (tipo genitori o altro che testimoniano che la signora ha ammesso la colpa, ha raccontato il fatto etc.)
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ok grazie. Ora la chiamo. Lei ha detto che è sicura che x legge lei può portare l'auto dove le pare xkè paga lei. Quindi mi confermi che questa legge nn esiste, giusto?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
senti, ti ci fai accompagnare da lei....
Cmq ragazzi, quando si fanno incidenti, è sempre meglio farsi subito firmare il cid, in bianco, e poi, con quello in mano, si decide il dafarsi, o lo si straccia, e ci si mette daccordo, oppure niente, tu hai cmq il cid. A me è successo una volta, e ho dovuto tribolare un sacco!!! non ne vale la pena. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
senti la legge prevede unicamente che chi danneggia qualcun'altro deve risarcire il danno (in estrema sintensi) e prevede poi modalità di denuncia di sinistro e obblighi delle assicurazioni
da nessuna parte sta scritto che la macchina la devi portare da un carrozziere o dall'altro a proposito inizia a dire alla signora che in ogni caso non penserà di far fare al carrozziere tutto "in nero" (perchè probabilmente lei sa che il carrozziere suo non le fa la fattura) tu fatti fare il preventivo dal TUO carrozziere, presenta comunque la denuncia di sinistro alla TUA assicurazione e minaccia la signora che, laddove non le andasse bene il preventivo, farai denuncia alla sua assicurazione chiedendo alla compagnia il risarcimento del danno e aspetterai che esca un perito della stessa e sarà lui a dire l'ultima parola certo se facevi il CID i soldi li prendevi quasi sicuramente dalla TUA compagnia direttamente ed entro 30 giorni
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non volevo essere polemico!! Solo che una volta è successo anche a me, con uno che usciva da un parcheggio. Subito non abbiamo fatto il cid, e finchè lui non me l'ha firmato, ho avuto paura, che non mi risarcisse. Cmq calcola, che esistono carrozieri, che fanno dei lavori allucinanti.... Se lei non vuole farsi fare la fattura minacciala di denunciarla per frode. A lei e al suo carrozierie. Cmq, in definitiva, digli che la porti dal suo carroziere, con lei che ti accompagna e ti ci riporta. Ti fai mettere per iscritto, che se il lavoro è una zozzeria, lei ti fa rifare il lavoro dove cavolo vuoi tu. Magari il suo carroziere, è bravo!! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
si, ma rischi di andare avanti così, per giorni...
io mi stufavo prima.... Fai come vuoi, ma sta tizia, non ha un marito con cui poter discutere..... Meglio? Le donne ragionano a cavolo, e sclerano, dicono cose insensate, e pretendono di aver ragione.... A buon conto lei parla per sentito dire da qualche parente o amico. Vedi di risolvere in fretta!! Sennò la porti dalla carrozzeria del concessionario, e lei davvero non può rompere. tuj stai tranquillo, e lei è sicure, che li non si fanno impicci!! ciao e buona fortuna!! |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.