Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2003, 15:39   #1
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Mi hanno tamponato parte2

Come scritto in 1 thread precedente mi hanno tamponato, ora, la signora che mi ha tamponato ha detto che pagando lei, vuole portare la macchina da un carrozziere che conosce lei (a 40 km da casa mia). Io le ho detto che può portarla dove gli pare purchè nella mia città, ma lei insiste che paga eli e decide lei, nn vuole sentire ragione. La macchina è la mia e credo di poter decidere io. Chi ha ragione? Cosa dice la legge a riguardo?
Old 06-09-2003, 15:48   #2
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
se ti paga anche il traino andata e ritorno, sono fatti suoi no?
che ti importa?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 15:50   #3
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

L'auto cammina....ma io nn voglio che lei la porti a 40 km da casa...e se mentre va prende 1 multa? E se sto carrozziere lavora male? E se sta pazza fa 1 altro incidente con la mia auto????
Old 06-09-2003, 15:52   #4
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Re: Mi hanno tamponato parte2

Quote:
Originariamente inviato da gotam
Come scritto in 1 thread precedente mi hanno tamponato, ora, la signora che mi ha tamponato ha detto che pagando lei, vuole portare la macchina da un carrozziere che conosce lei (a 40 km da casa mia). Io le ho detto che può portarla dove gli pare purchè nella mia città, ma lei insiste che paga eli e decide lei, nn vuole sentire ragione. La macchina è la mia e credo di poter decidere io. Chi ha ragione? Cosa dice la legge a riguardo?
Col cavolo, tu la puoi portare dove vuoi, lei ha torto e paga, se vuole fare qualche intrallazzo col suo amico caarrozziere lo fa da un'altra parte. Se poi non si fida cavoli suoi, il perito dell'assicurazione c'è apposta per quello. Se proprio vuole fatti pagare il trasporto, ma per me non ci sarebbe storia, la porto alla MIA officina di fiducia e stop.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 15:53   #5
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
L'auto cammina....ma io nn voglio che lei la porti a 40 km da casa...e se mentre va prende 1 multa? E se sto carrozziere lavora male? E se sta pazza fa 1 altro incidente con la mia auto????
La vorresti far portare a lei? Ma sei matto? Non mi fiderei di una che ti ha tamponato
Old 06-09-2003, 15:55   #6
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Re: Re: Mi hanno tamponato parte2

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Col cavolo, tu la puoi portare dove vuoi, lei ha torto e paga, se vuole fare qualche intrallazzo col suo amico caarrozziere lo fa da un'altra parte. Se poi non si fida cavoli suoi, il perito dell'assicurazione c'è apposta per quello. Se proprio vuole fatti pagare il trasporto, ma per me non ci sarebbe storia, la porto alla MIA officina di fiducia e stop.
Lei nn vuole firmarmi il cid. Il danno, quantificato dal mio carrozziere è di 260€, lei dice che se va dal suo carrozziere nn paga neanke la metà....come devo comportarmi? Mi sto incazzando come 1 bestia
Old 06-09-2003, 15:57   #7
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Re: Re: Re: Mi hanno tamponato parte2

Quote:
Lei nn vuole firmarmi il cid. Il danno, quantificato dal mio carrozziere è di 260€, lei dice che se va dal suo carrozziere nn paga neanke la metà....come devo comportarmi? Mi sto incazzando come 1 bestia
Non ho seguito il 3d, ma non avete chiamato i vigili? Perchè non so adesso se non ti firma il cid che perizie si possano fare per stabilire chi e come. Hai testimoni?
Old 06-09-2003, 15:57   #8
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
La vorresti far portare a lei? Ma sei matto? Non mi fiderei di una che ti ha tamponato
Io nn ho il tempo di portarla lì, anke perkè dovrei trovare chi mi ci porta e chi mi riaccompagna a prendere la macchina
Old 06-09-2003, 16:01   #9
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Allora, riepilogo. Sta tipa mi tampona (la mia auto è parcheggiata sotto casa e io sono a casa) e se ne va. Realizza che qualcuno l'ha vista e mi telefona e dice che mi ha fatto 1 graffietto all'auto : morale 263€ di danno, mi ha ammaccato il parafango posteriore. Mi dice che vuole risarcirmi lei,io dico vabbè ci conosciamo, basta che io nn ci rimetto che mi frega? xò appena sente l'entità del danno dice che vuole portare l'auto da sto tipo a 40km, io le ho detto, portala dove ti pare, purchè nella mia città, così so chi è. Lei dice che dovendo pagare lei può scegliere lei dove portare l'auto. COsa faccio???
Old 06-09-2003, 16:06   #10
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Allora, riepilogo. Sta tipa mi tampona (la mia auto è parcheggiata sotto casa e io sono a casa) e se ne va. Realizza che qualcuno l'ha vista e mi telefona e dice che mi ha fatto 1 graffietto all'auto : morale 263€ di danno, mi ha ammaccato il parafango posteriore. Mi dice che vuole risarcirmi lei,io dico vabbè ci conosciamo, basta che io nn ci rimetto che mi frega? xò appena sente l'entità del danno dice che vuole portare l'auto da sto tipo a 40km, io le ho detto, portala dove ti pare, purchè nella mia città, così so chi è. Lei dice che dovendo pagare lei può scegliere lei dove portare l'auto. COsa faccio???
Allora:

1- già il fatto che sia scappata via mi fa inkazzare e chiude tutte le porte della mia generosità
2- Visto che è "reo-confessa" ha poco da blaterare altrimenti può direttamente andarlo a dire ai carabinieri
3- lei non ha facoltà di scelta di niente, ha torto e paga, il prezzo può contestarlo ma al massimo può trovare un carrozziere in zona, il panegirico che ti ha proposto imho è inaccettabile (con quel tono poi!)

Lo so sono drastico, ma siccome ad esser troppo generoso ci ho rimesso una volta adesso ho chiuso i battenti e faccio muro
Old 06-09-2003, 16:08   #11
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Allora:

1- già il fatto che sia scappata via mi fa inkazzare e chiude tutte le porte della mia generosità
2- Visto che è "reo-confessa" ha poco da blaterare altrimenti può direttamente andarlo a dire ai carabinieri
3- lei non ha facoltà di scelta di niente, ha torto e paga, al massimo può trovare un carrozziere in zona ma il panegirico che ti ha proposto imho è inaccettabile (con quel tono poi!)

Lo so sono drastico, ma siccome ad esser troppo generoso ci ho rimesso una volta adesso ho chiuso i battenti e faccio muro
Io dico, c'è un articolo di legge che dice che ho facoltà io di scegliere dove portare l'auto così glielo sbatto avanti e la faccio stare zitta?
Old 06-09-2003, 16:09   #12
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Io dico, c'è un articolo di legge che dice che ho facoltà io di scegliere dove portare l'auto così glielo sbatto avanti e la faccio stare zitta?
Non lo so, credo che possa contestare il prezzo se ritenuto eccessivo ma non può costringerti ad uscire dalla tua zona, almeno credo, mò controllo
Old 06-09-2003, 16:11   #13
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Non lo so, credo che possa contestare il prezzo se ritenuto eccessivo ma non può costringerti ad uscire dalla tua zona, almeno credo, mò controllo
Se ritiene il prezzo eccessivo mi firma il cid e portiamo l'auto dal perito porco zio! Nn ho capito...cosa vuole che le chiedo anche scusa se lei nn sa fare le manovre? Mi sto incazzando sempre di +
Old 06-09-2003, 16:18   #14
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Nel caso di sinistri con soli danni a cose che compromettano la sicurezza del veicolo, il danneggiato è tenuto ad effettuare la riparazione presso un autoriparatore scelto dal danneggiato stesso nell'ambito dei soggetti abilitati ai sensi della legge 22 febbraio 1992, n. 122 all'esercizio dell'attività di autoriparazione, ed iscritti all'Albo delle imprese artigiane di cui all'art. 5 della legge 8 agosto 1985, n. 443, ovvero nel Registro delle imprese previsto dall'art. 8 della legge 29 dicembre 1993, n. 580 per la stessa attività.

Per ora ho trovato questo ma non so in cosa rientri
Old 06-09-2003, 16:21   #15
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Se ritiene il prezzo eccessivo mi firma il cid e portiamo l'auto dal perito porco zio! Nn ho capito...cosa vuole che le chiedo anche scusa se lei nn sa fare le manovre? Mi sto incazzando sempre di +
Infatti, ripeto, c'è il perito apposta
Old 06-09-2003, 16:23   #16
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Nel caso di sinistri con soli danni a cose che compromettano la sicurezza del veicolo, il danneggiato è tenuto ad effettuare la riparazione presso un autoriparatore scelto dal danneggiato stesso nell'ambito dei soggetti abilitati ai sensi della legge 22 febbraio 1992, n. 122 all'esercizio dell'attività di autoriparazione, ed iscritti all'Albo delle imprese artigiane di cui all'art. 5 della legge 8 agosto 1985, n. 443, ovvero nel Registro delle imprese previsto dall'art. 8 della legge 29 dicembre 1993, n. 580 per la stessa attività.

Per ora ho trovato questo ma non so in cosa rientri
Mi diresti l'articolo preciso x favore e anche dove rintracciarne il testo completo?
Old 06-09-2003, 16:25   #17
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Un consiglio

la prox volta che la senti dille che hai testimoni che l'hanno vista, che se non la porta dove vuoi tu vai a denunciarla...(credo debba anche dire ciao ciao a qualche punto della patente)...

vedi che si calma...

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 16:31   #18
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Mi diresti l'articolo preciso x favore e anche dove rintracciarne il testo completo?
No ti dicevo che non so dove rientri perchè l'ho trovato in questa pagina che tratta anche d'altro, boh guarda te:

http://www.firenze.cna.it/html/modifica_rc_auto.htm

Old 06-09-2003, 16:34   #19
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Il bello è che lei fa pure la spavalda xkè ha il genero carabiniere Secondo voi se vado alla ps sanno consigliarmi? Nemorinoooooo dove sei?????
Old 06-09-2003, 16:41   #20
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Il bello è che lei fa pure la spavalda xkè ha il genero carabiniere Secondo voi se vado alla ps sanno consigliarmi? Nemorinoooooo dove sei?????

l'atteggiamento tipico ITALIANO : "Lei non sa chi sono io"

A calci in culo bisogna prendere 'sta gente, benchè sia una donna!!

RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian