Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 14:44   #21
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Ma per favore... poi vi lamentate se non vi si prende sul serio!?
Ma quale teocrazia. Siamo in una settimana in cui ognuno sta sparando qualasiasi puttanata e se un mosignore se ne esce con "le forze politiche pensino al bene comune" e altre considerazioni simili siete tutti in ansia.

Questo padre Sorge ha dato un giudizio politico sulla legge elettorale... ma mica lo ha fatto discendere dalla fede. E' una persona e ha una sua idea, e l'ha detta. E il corriere l'ha riportata. Cosa c'entra la Bibbia.
Io non capisco il vostro problema, mi sembrate davvero insofferenti.

Esiste sta rivista politica dei gesuiti Aggiornamenti sociali. Ma chi lo sapeva?
La mia era una considerazione generale e non legata al momento politico attuale... considerazione, ripeto, e non provocazione. Si tratta solo di formalizzare ciò che già siamo: se tu non te ne sei accorto è un problema tuo.

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Scusa, mi spieghi perché Montezemolo (uno a caso) può esprimere la sua opinione mentre monsignor Betori, cittadino italiano come Montezemolo, non può?
Come sopra: ripeto che la mia non è una provocazione.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:44   #22
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi

ERGO: voglio che napolitano non scioglie le camere, altrimenti vuol dire che non fa il bene del paese.
Praticamente è quello che dice il PD, ergo il vaticano segue le direttive del PD...

Maledetti cattocomunisti!

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:44   #23
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Scusa, mi spieghi perché Montezemolo (uno a caso) può esprimere la sua opinione mentre monsignor Betori, cittadino italiano come Montezemolo, non può?
Montezemolo non è un autorità morale e religiosa, mentre Betori si erge (giustamente) ad esserlo.
Per cui non può dare patenti di giusto/sbagliato a cuor leggero.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:47   #24
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
quando si dice la libertà di parola del vaticano nello stato laico italiano
Liberissimi di non votare Casini e altri politici che "prendono ordini dal Vaticano" la prossima volta..........per ora sono eletti e se decidono di andar dietro a qualsiasi cosa che dice Ruini o Ratzinger o Abatantuono o Mike Bongiorno..beh...dovevate eleggere meglio......... purtroppo il voto degli intelligentoni laici vale tanto quanto quello dei bigotti superstiziosi vaticanisti..... ....è la democrazia........

e pensate alle risate in Vaticano.............
Old 29-01-2008, 14:50   #25
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Città: Agrigento
Quote:
Montezemolo non è un autorità morale e religiosa, mentre Betori si erge (giustamente) ad esserlo.
Patenti? L'hai preso per una scuola guida?

Fatta la battuta ha espresso una opinione personale, dicendo che si aspetta che si perseguisca il bene del paese. Insomma, auspica buonsenso...

Secondo me ormai c'è una ossessione più che critica motivata, non te la prendere...
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:51   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
autorità? non si decide da soli di essere un'autorità.........per me Betori non è nessuno...quindi può dire quello che vuole......come te o come chiunque altro........

se comincio a considerare qualcuno un'autorità allora me ne ispiro e lo considero.........ma ciò non gli toglie la possibilità di dire quello che vuole a cuor leggero o pesante che sia.
Old 29-01-2008, 14:54   #27
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Patenti? L'hai preso per una scuola guida?

Fatta la battuta ha espresso una opinione personale, dicendo che si aspetta che si perseguisca il bene del paese. Insomma, auspica buonsenso...

Secondo me ormai c'è una ossessione più che critica motivata, non te la prendere...
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
autorità? non si decide da soli di essere un'autorità.........per me Betori non è nessuno...quindi può dire quello che vuole......come te o come chiunque altro........

se comincio a considerare qualcuno un'autorità allora me ne ispiro e lo considero.........ma ciò non gli toglie la possibilità di dire quello che vuole a cuor leggero o pesante che sia.
Parla in nome della CEI, ovvero la conferenza dei vescovi che sono una autorità morale per i fedeli (e per gli atei devoti), questo è indubbio. E anche per i laici la chiesa è pur sempre una autorità morale, per chi più per chi meno.
Old 29-01-2008, 14:58   #28
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Dicesi deduzione...
Una deduzione a dir poco ardita...
Old 29-01-2008, 14:58   #29
drakend
Senior Member

Quote:
Parla in nome della CEI, ovvero la conferenza dei vescovi che sono una autorità morale per i fedeli (e per gli atei devoti), questo è indubbio. E anche per i laici la chiesa è pur sempre una autorità morale, per chi più per chi meno.
Secondo me la CEI dovrebbe diventare l'organo legislativo dell'Italia. Risparmieremmo gli stipendi di centinaia di inutili parlamentari così facendo.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:01   #30
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
ragioniamo per assurdo: se ferste fosse un'autorità morale per qualcuno, io stesso cercherei di convincere i miei discepoli o coloro che mi seguono ad appoggiare le mie opinioni. Sta poi al singolo comprendere se queste opinioni coincidono con le proprie ed orientarsi di conseguenza, l'essere autoirtà non deve assolutamente limitare la mia libertà di pensiero.

(nella realtà, specie sulla Chiesa cattolica, il discorso non è semplice e senz'altro quasi tutti abbiamo subito una "pressione" per seguire certi parametri.......però in soldoni anche questo fa parte del gioco)
Old 29-01-2008, 15:03   #31
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Son d'accordo con te. Almeno, una volta assodato che le opinioni dei due sono identiche, possiamo avere la certezza di come andranno le cose
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:04   #32
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
A me sembra il solito vittimismo di chi trovandosi in posizione minoritaria vuole far credere di essere vittima di una dittatura. Invece no, siamo in democrazia e ognuno vota quello che gli pare.
Se la cultura ha una certa matrice non la si può cambiare "per decreto" (in compenso si cerca di farlo con la violenza psicologica nei confronti di chi è religioso).

Condivido ciò che ha detto ferste, che si comporta da vero laico considerando la religione al pari di una ideologia qualsiasi con determinati personaggi di riferimento.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:04   #33
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

@ferste

Ma hai ragione, infatti la cosa non è vietata. E' solo moralmente sbagliata, dato che non rispetta l'insegnamento di Gesù: "Date a Cesare quel che è di Cesare, date a Dio quel che è di Dio".
Old 29-01-2008, 15:07   #34
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
@ferste

Ma hai ragione, infatti la cosa non è vietata. E' solo moralmente sbagliata, dato che non rispetta l'insegnamento di Gesù: "Date a Cesare quel che è di Cesare, date a Dio quel che è di Dio".
Sì, ma siccome un prete è anche un uomo come gli altri, può parlare anche di Cesare.
O nella Bibbia si parla forse di leggi elettorali?
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:07   #35
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
@ferste

Ha solamente detto di usare il buonsenso, non mi pare un'intrusione così pericolosa...
Old 29-01-2008, 15:14   #36
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Senza voler aprire un'altra discussione continuo qua, dato che sono già stato rimproverato (esulando dalle pressioni CEI).

Ha ragione Rotondi, l'UDC si sta spaccando:

15:02 Baccini (Udc): "Lavoro a progetto centrista"

"Vorrei che fosse chiaro che, dopo la caduta del governo Prodi, alla quale io ho contribuito in maniera determinante, si è conclusa una stagione politica. La mia posizione è funzionale alla realizzazione di un progetto centrista per ricostruire quel blocco sociale, economico, culturale a cui dare cittadinanza politica e tutte le mie scelte saranno in linea per il raggiungimento di questo obiettivo, e non per alimentare le fila delle tifoserie del centrodestra o del centrosinistra. Non prendo ordini da nessuno, nè dal centrodestra nè dal centrosinistra". Lo afferma Mario Baccini, dell'Udc, vicepresidente del Senato.

La posizione è diametralmente opposta a quella annunciata da Casini (elezioni con Berlusconi).
E Marini si prepara a ricevere l'incarico?

15:08 Colloquio Marini-D'alema a Palazzo Giustiniani

Il ministro degli Esteri Massimo D'Alema si è recato a Palazzo Giustiniani per incontrare il presidente del Senato Franco Marini.

(repubblica)

Ultima modifica di subvertigo : 29-01-2008 alle 15:16.
Old 29-01-2008, 15:26   #37
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Non può? scherzi? e chi sei tu per impedirglielo? la libertà per te è chiudere la bocca a chi ti sta "antipatico"?

Se proprio non lo puoi vedere stampato sul muro, ignoralo e non dare peso alle sue parole.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:28   #38
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Non può? scherzi? e chi sei tu per impedirglielo? la libertà per te è chiudere la bocca a chi ti sta "antipatico"?

Se proprio non lo puoi vedere stampato sul muro, ignoralo e non dare peso alle sue parole.
Io da cattolico (come milioni di altri) penso la chiesa non deve fare politica. Punto.
Non sto a chiudere la bocca a nessuno, voglio solo che la gerarchia ecclesiastica non faccia politica, non mi pare di chiedere la Luna. Non mi pare che se c'è una crisi in Giappone, la Chiesa se ne interessi. E all'obiezione "in giappone non ci sono cattolici", dico che la chiesa è universale e si occupa di tutta l'umanità, non solo di una parte particolare.
Old 29-01-2008, 15:38   #39
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Anche Buttiglione è d'accordo:

15:27 Buttiglione: "Se D'Alema agli Esteri non mi sentirei insicuro"

''Se D'Alema fosse ministro degli Esteri nel prossimo governo, io non mi sentirei troppo insicuro e spero che accada a lui se lo sara' uno dei nostri''. Lo ha detto il presidente dell'Udc, Rocco Buttiglione, durante il convegno ''La politica estera e di sicurezza nel nuovo Trattato di Roma'', ospite, tra gli altri, il vicepremier e ministro degli Esteri, Massimo D'Alema.

Ipotesi di elezioni con PD-UDC contro sinistra contro Berlusconi?
Cmq la situazione come si vede è in piena evoluzione.
Old 29-01-2008, 15:39   #40
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io da cattolico (come milioni di altri) penso la chiesa non deve fare politica. Punto.
Non sto a chiudere la bocca a nessuno, voglio solo che la gerarchia ecclesiastica non faccia politica, non mi pare di chiedere la Luna. Non mi pare che se c'è una crisi in Giappone, la Chiesa se ne interessi. E all'obiezione "in giappone non ci sono cattolici", dico che la chiesa è universale e si occupa di tutta l'umanità, non solo di una parte particolare.
Io, invece, da cattolico liberale seguo la costituzione, che sancisce la libertà di pensiero e di espressione, nonché la libertà di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto.

P.S:
la tua richiesta è una violazione delle libertà altrui. E' il primo passo per l'intolleranza.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian