Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 10:10   #5061
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Come vi sembrano le nuove razze elementali? Sono forti? Meritano? Nel corso dell'espansione si incontrano npc da inserire nel party appartenenti a queste razze?
Spoiler:
No, durante l'espansione non trovi personaggi di razza genasi che si uniranno al gruppo.
Però trovi altri personaggi di altre razze non selezionabili alla creazione del personaggio, anche se a differenza di NWN2 ci sono meno personaggi che vorranno unirsi al tuo gruppo [almeno io ne ho trovato di meno].

Per quanto mi riguarda, i genasi non li vedo migliori delle altre razze lep1 selezionabili come tiefling o aasimar.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 10:33   #5062
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Spoiler:
nell'espansione si uniscono al gruppo solo pg strani :P..l'unico umano e' la maga rossa..il resto sono un mezzocelestiale decaduto, un megeride di bell'aspetto (in genere sono brutti coem i mezz'orchi), un orso bestia magica che livella da solo, al posto dell'orso se si decide di ucciderlo, si unisce "Uno dei Molti" (riunendo i pezzi dell'orso morto)..un pg caotico malvagio di classe ladro (ma anke diversa dipende da alcune cose), anke questo livella per fatti suoi
Old 24-01-2008, 11:46   #5063
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ieri sera ci ho giocato un pò... anche se lo sto giocando per la seconda volta questo gioco riesce sempre a essere dannatamente immersivo! Davvero molto bello

Come ho detto ora sto giocando con un chierico di helm razza aasimar.

Come talenti al terzo livello ho preso buttare a terra, secondo voi quali altri talenti sono fondamentali per un chierico? Sicuramente vorrei buttarmi su critico migliorato... ha dei requisiti particolari? Poi c'era incentesimi estesi molto importante... e che altro?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:50   #5064
DarkVampire
Utente sospeso

buttare a terra?..talento piu utile?....attacco poderoso al massimo sarebeb andato meglio...avrei puntato al massimo a prendere arma focalizzata in un'arma ke ti piace usare fra quelle del chierico..o focalizzare in qualke famiglia di incantesimo..sui talenti di combattimento e' quasi inutile puntare...solo alcuni e basta
Old 24-01-2008, 14:59   #5065
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
Spoiler:
nell'espansione si uniscono al gruppo solo pg strani :P..l'unico umano e' la maga rossa..il resto sono un mezzocelestiale decaduto, un megeride di bell'aspetto (in genere sono brutti coem i mezz'orchi), un orso bestia magica che livella da solo, al posto dell'orso se si decide di ucciderlo, si unisce "Uno dei Molti" (riunendo i pezzi dell'orso morto)..un pg caotico malvagio di classe ladro (ma anke diversa dipende da alcune cose), anke questo livella per fatti suoi
Spoiler:
Azz, non l'ho trovato il ladro!!! dove si prende?
Certo che l'okku spacco di brutto, poi con un altro pg uccido okku.

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Come talenti al terzo livello ho preso buttare a terra, secondo voi quali altri talenti sono fondamentali per un chierico? Sicuramente vorrei buttarmi su critico migliorato... ha dei requisiti particolari? Poi c'era incentesimi estesi molto importante... e che altro?
Quote:
buttare a terra?..talento piu utile?....attacco poderoso al massimo sarebeb andato meglio...avrei puntato al massimo a prendere arma focalizzata in un'arma ke ti piace usare fra quelle del chierico..o focalizzare in qualke famiglia di incantesimo..sui talenti di combattimento e' quasi inutile puntare...solo alcuni e basta
Quoto quello detto da dark.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 24-01-2008, 15:06   #5066
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Non penso ci sia un modo per modificare il pg ormai quindi mi sa che quello devo proprio tenermelo
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 24-01-2008, 15:15   #5067
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Non penso ci sia un modo per modificare il pg ormai quindi mi sa che quello devo proprio tenermelo
Già

A meno di qualche salvataggio precedente al nuovo livello
Old 24-01-2008, 15:27   #5068
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Comunque una cosa negativa è che NWN2 nel manuale non ha tutte le spiegazioni dettagliate come NWN1... voi sapete dove reperire un manuale di NWN2 dettagliato con tutti i talenti e gli incantesimi ben spiegati (in italiano)?

Se lo trovo stasera mi metto li e mi faccio una build fatta bene
Old 24-01-2008, 17:35   #5069
DarkVampire
Utente sospeso

ma sul manuale di nwn2 stanno le spiegazioni...

cmq per modificare un pg basta usare il codice per togliere i px...ma dirlo significa aver anche la voglia di dare anke piu px per avere qualke livello extra.... <_<
Old 24-01-2008, 17:38   #5070
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Mi spiegate una cosa sui multiclasse? Praticamente un personaggio di classi deve avere una differenza di livelli al massimo di 4, altrimenti ottiene una penalità ai punti esperienza, giusto? Però la classe preferita della razza non conta. E le classi di prestigio contano o non contano?
Old 24-01-2008, 18:54   #5071
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Mi spiegate una cosa sui multiclasse? Praticamente un personaggio di classi deve avere una differenza di livelli al massimo di 4, altrimenti ottiene una penalità ai punti esperienza, giusto? Però la classe preferita della razza non conta. E le classi di prestigio contano o non contano?
Da quel che mi ricordo non contano.
Old 24-01-2008, 19:26   #5072
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Da quel che mi ricordo non contano.
Anche se ne ho più di 1? Ad esempio se faccio un Mago/Cav Mistico/Portavoce dei 9 e sono umano ho delle penalità?
Old 24-01-2008, 20:28   #5073
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Anche se ne ho più di 1? Ad esempio se faccio un Mago/Cav Mistico/Portavoce dei 9 e sono umano ho delle penalità?
Non contano, ne puoi prendere quante ne vuoi.

comunque gli umani non hanno penalità visto che non hanno una classe preferita.
Old 25-01-2008, 18:45   #5074
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
FINITOOOOOOOOO.....!!!!

che dire...mi è piaciuto davvero un sacco....
complimenti ad obsidian...qualche scelta discutibile ma nel complesso un lavoro egregio...
non vedo l ora di iniziare l exp visto che a detta di molti è anche meglio dell originale...
un paio di cose sul finale...
SPOILER!!!
Spoiler:
la mia influenza era troppo bassa e bishop non mi ha detto perche mi ha tradito...
a voi per caso l ha detto??
cmq l unico altro che è passato dall altra parte è stata qara..
il che me lo aspettavo...ma nessun altro...mi è andata bene...son stato bravo

una curiosita..a fine gioco io e sand entrambi maghi al 20 livello..
solo che io con 29 di int...lui solo 23...
eppure aveva uno slot memorizzabile di incantesimi in piu per livello..
e vi assicuro che non era alvun oggetto...come ve lo spiegate...?
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 20:57   #5075
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Io ho finito l'espansione la scorsa settimana: il finale mi ha ricordato molto quello dell'espanzione di BG2, ergo dubito che faranno una seconda espansione (al massimo dei moduli a pagamento, tipo Mistery of Westgate degli Ossian).

Volevo provare a rigiocare al gioco base usando il personaggio con cui ho finito l'espansione, pero' non posso importarlo per via del level cap.

Sapete se c'e' un modo per usarlo senza doverlo editare?
Per la cronaca, gli strumenti che uso di piu' per queste cose sono Vordan's Hero Creator, NWN2 Character Editor e TlkEdit.
Old 26-01-2008, 21:03   #5076
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
salve
mi sto avicinando un po agli rpg su d&d stile BG, IWD ecc e pensavo di provare anche questo
ora pero ho visto in giro varie versioni. la chaotic evil mi ispira alquanto a 40€ ma ha il primo nwn + le exp in inglese. eventualmente si puo tradurlo?
invece l altra edizione che ha pure l espansione ha il primo in italiano ma è solo una scatola che li contiene tutti
oltre a questo ci sono altre differenze?
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 21:29   #5077
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Nelle versioni deluxe (quelle caotico malvagio o legale buono) ci sono un po' di ca**ate: l'unica significativa e' una minitura di circa 10-15 cm (niente di che: non e' in resina ed e' gia' verniciata).

Il gioco e' inoltre leggermente diverso rispetto alle altre versioni, dato che creando un nuovo personaggio gli viene dato di default il talento "Blessed of Waukeen" (+1 a tutti i itiri salvezza).
Nella pratica si tratta di 2 file che si possono facilmente scaricare a parte, anche su canali semi-ufficiali.
Bonus del genere esistono anche per chi aveva preordinato il gioco base o l'espansione: anche questi si trovano gratuitamente su siti vicini al team di sviluppo.

Per tradurre un qualsiasi gioco sviluppato sui motori della fu'-Bioware (la saga di Baldur's Gate, i vari Icewind Dale, Torment ed i vari Neverwinter Nights) l'approccio e' sempre il medesimo:
A- ci si procura la versione corretta (tendenzialmente l'ultima) del file dialog.tlk (ed eventualemnte di dialogF.tlk, se diversi) nella lingua desiderata;
B- si rimpiazza il file omonimo presente nella directory d'installazione del gioco con quello nuovo.

Attualmente con Neverwinter Nights il file suddetto si trova nelle patch ufficiali: basta scompattarle (sono uno Zip autoestraente) e predersi il file.
C'e' pero' un "ma": con le ultime patch viene fatto un controllo per prevenire questo genere di operazioni.
Il controllo consiste nella lettura di un valore del registro di Windows (non so invece come funzioni sulle altre piattaforme): maggiori dettagli chiedetemeli solo via PM.
Old 26-01-2008, 22:23   #5078
DarkVampire
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
FINITOOOOOOOOO.....!!!!

che dire...mi è piaciuto davvero un sacco....
complimenti ad obsidian...qualche scelta discutibile ma nel complesso un lavoro egregio...
non vedo l ora di iniziare l exp visto che a detta di molti è anche meglio dell originale...
un paio di cose sul finale...
SPOILER!!!
Spoiler:
la mia influenza era troppo bassa e bishop non mi ha detto perche mi ha tradito...
a voi per caso l ha detto??
cmq l unico altro che è passato dall altra parte è stata qara..
il che me lo aspettavo...ma nessun altro...mi è andata bene...son stato bravo

una curiosita..a fine gioco io e sand entrambi maghi al 20 livello..
solo che io con 29 di int...lui solo 23...
eppure aveva uno slot memorizzabile di incantesimi in piu per livello..
e vi assicuro che non era alvun oggetto...come ve lo spiegate...?
specializzarsi in magie fornisce degli slot bonus
Old 27-01-2008, 15:30   #5079
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Ragazzi kelghar vale piun come guerriero o come monaco?
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!

Ultima modifica di Lomba89 : 27-01-2008 alle 17:35.
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 21:55   #5080
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
specializzarsi in magie fornisce degli slot bonus
ah ecco...in effetti mi era venuto proprio questo dubbio...
pero specializzandosi si perdono gli incantesimi della scula opposta giusto..?

Quote:
Originariamente inviato da Lomba89 Guarda i messaggi
Ragazzi kelghar vale piun come guerriero o come monaco?
imho come guerriero..soprattutto una volta recuperato il mega martellozzo...
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP