Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 17:25   #81
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
In ogni caso resto perplesso, perlomeno in italia il numero di coppie che adottano è molto superiore ai bambini disponibili ,
dipende dal bambino che vuoi, sennò la proporzione si inverte
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:26   #82
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
dipende dal bambino che vuoi, sennò la proporzione si inverte
ESATTO...anche non parlando dello spropositato numero di bimbi di strada esistente nel Mondo, ci sono tantissimi bambini magari malati o con handycap che nessuno vuole, e che quindi rimangono in certe strutture ricevendo zero affetto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:31   #83
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
ESATTO...anche non parlando dello spropositato numero di bimbi di strada esistente nel Mondo, ci sono tantissimi bambini magari malati o con handycap che nessuno vuole, e che quindi rimangono in certe strutture ricevendo zero affetto.
però non capisco dove porta il discorso...
se un gay può adottare, deve poter adottare qualcunque bimbo, sano o malato, bello o brutto, altrimenti invece di farne una ne facciamo due di discriminazioni
per la cronaca, io ho qualche dubbio sul fatto che sia giusto permettere a una coppia gay di adottare, anche se è vero che non potresti comunque impedire loro di filiare naturalmente e anche se in linea di principio mi dà fastidio che si possa privare autoritariamente una persona, gay o etero, del diritto di amare un figlio
in altri termini su sta cosa qui non ho ancora capito come la penso
Old 23-01-2008, 17:35   #84
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Ma per me è sbagliato, affidare bambini a chi ha questa patologia non so come possa farli crescere bene.
Old 23-01-2008, 17:39   #85
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
però non capisco dove porta il discorso...
se un gay può adottare, deve poter adottare qualcunque bimbo, sano o malato, bello o brutto, altrimenti invece di farne una ne facciamo due di discriminazioniper la cronaca, io ho qualche dubbio sul fatto che sia giusto permettere a una coppia gay di adottare, anche se è vero che non potresti comunque impedire loro di filiare naturalmente e anche se in linea di principio mi dà fastidio che si possa privare autoritariamente una persona, gay o etero, del diritto di amare un figlio
in altri termini su sta cosa qui non ho ancora capito come la penso

Il discorso è molto semplice e l'ho spiegato nel post poco sopra: il numero dei bimbi adottabili sale se si considerano anche quei bambini che molti si rifiutano di adottare.
Fine.
Old 23-01-2008, 17:41   #86
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Ma per me è sbagliato, affidare bambini a chi ha questa patologia non so come possa farli crescere bene.
PATOLOGIA?
Patologia di che?
Old 23-01-2008, 17:42   #87
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Di quale "patologia" staremmo parlando? Così, per sapere se ho capito male.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:44   #88
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Perchè secondo voi l'omosessualità non è una patologia?
Old 23-01-2008, 17:45   #89
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Non solo secondo noi, non lo è neppure secondo la medicina e secondo l'OMS (sai cos'è almeno questa?)...se ti pare poco
Old 23-01-2008, 17:49   #90
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Non solo secondo noi, non lo è neppure secondo la medicina e secondo l'OMS (sai cos'è almeno questa?)...se ti pare poco
Ci sono tante cose che per l'OMS non sono patologie, specie quando non è remunerativo curarle...
Old 23-01-2008, 17:52   #91
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Il discorso è molto semplice e l'ho spiegato nel post poco sopra: il numero dei bimbi adottabili sale se si considerano anche quei bambini che molti si rifiutano di adottare.
Fine.
e infatti io ho chiesto dove porta questa considerazione, scusa non trovo il post dove ne parli
Old 23-01-2008, 17:55   #92
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ci sono tante cose che per l'OMS non sono patologie, specie quando non è remunerativo curarle...
Stai proprio toccando il fondo...anche secondo il buon senso non si può curare qualcosa che non è una malattia
Old 23-01-2008, 17:58   #93
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
e infatti io ho chiesto dove porta questa considerazione, scusa non trovo il post dove ne parli
il post è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=86 in cui io ti quotavo.

Ed è un mio pensiero, fine a se stesso.
Non è che se io dico "se ai bambini adottabili x aggiungiamo anche quelli y, che nessuno solitamente vuole adottare, il numero aumenta" debba mettere la spiegazione, tanto è ovvio quello che ho scritto.
Old 23-01-2008, 17:58   #94
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Stai proprio toccando il fondo...
Non so per cosa non ho offeso nessuno....
Comunque ti ho segnalato.
Old 23-01-2008, 18:01   #95
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Non so per cosa non ho offeso nessuno....
Comunque ti ho segnalato.
Ah non lo so, se nemmeno te ne rendi conto stiamo a posto...hai dato dei malati agli omosessuali quando anche i sassi e gli 80enni sanno che l'omosessualità non è una malattia.
Se c'è qualcuno che merita una segnalazione quello sei solo tu, non puoi pretendere di seminare dinsinformazione&razzismo e ricevere anche elogi.

Ultima modifica di Senza Fili : 23-01-2008 alle 18:03.
Old 23-01-2008, 18:04   #96
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Ah non lo so, hai dato dei malati agli omosessuali quando anche i sassi e gli 80enni sanno che l'omosessualità non è una malattia.
Se c'è qualcuno che merita una segnalazione quello sei solo tu.
Offesa?è un' opinione e fra l'altro comune...di certo non vado a dire in faccia a un gay "tu per me sei un malato" ma la mia opinione è questa....
Se poi tu sei gay e ti sei offeso, ti chiedo scusa.
Old 23-01-2008, 18:07   #97
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Offesa?è un' opinione e fra l'altro comune...di certo non vado a dire in faccia a un gay "tu per me sei un malato" ma la mia opinione è questa....
Aldilà dell'offesa mi dà urto che si seminino falsità...se io scrivessi sul forum che secondo me quelli con i capelli rossi sono malati, o che essere mancini è una patologia, sarei offensivo, oltre che rendermi ridicolo.

Poi non è per niente un'opinione comune, frequento gente dai 18 agli 80 anni,a nessuno è mai capitato che gli passasse per il cervello di definire malattia una inclinazione.

p.s. tu come opinione puoi anche credere che esistano gli gnomi, però se vuoi essere credibile dovresti essere in grado di dimostrare ciò che dici...e nello specifico non esiste persona che possa dimostrare che l'omosessualità sia una malattia, perchè non lo è.

Ultima modifica di Senza Fili : 23-01-2008 alle 18:11.
Old 23-01-2008, 18:11   #98
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Aldilà dell'offesa mi dà urto che si seminino falsità...se io scrivessi sul forum che secondo me quelli con i capelli rossi sono malati, o che essere mancini è una patologia, sarei offensivo, oltre che rendermi ridicolo.

Poi non è per niente un'opinione comune, frequento gente dai 18 agli 80 anni,a nessuno è mai capitato che gli passasse per il cervello di definire malattia una inclinazione.
Avere i capelli rossi è una cosa che hai dalla nascita, è ereditario, l'omosessualità no, perchè se fosse ereditario sarebbero molto meno.

Se poi fosse come dici tu a livello d'opinione, termini d'uso comeune come "culattone" o "frocio" non esisterebbero nemmeno...
Old 23-01-2008, 18:12   #99
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Avere i capelli rossi è una cosa che hai dalla nascita, è ereditario, l'omosessualità no, perchè se fosse ereditario sarebbero molto meno.

Se poi fosse come dici tu a livello d'opinione, termini d'uso comeune come "culattone" o "frocio" non esisterebbero nemmeno...

Caro Dcromato, l'organizzazione mondiale della sanità - mi sembra una fonte piuttosto autorevole - ha escluso l'omosessualità dall'elenco delle patologie, quindi un omosessuale NON E' un malato, né nel corpo né nella mente.
Esprimersi contro l'adozione per le coppie gay è legittimo, ma sei andato ben oltre la misura.
Ti consiglio di approfittare dei 3 giorni di sospensione per documentarti un po'.
P.S.: Il tuo modo di fare non è offensivo solo nei confronti del tuo interlocutore, ma in primo luogo verso te stesso, a maggior ragione quando pensi che l'offesa possa derivare dal fatto che la persona con cui parli è omosessuale e non dal fatto che si tratta di un essere umano ipso facto.
Old 23-01-2008, 18:33   #100
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Iscritto dal: Apr 2003
Qualcuno chiedeva studi che parlassero di genitori single o omosessuali? In un altro forum c'era stata una discussione tempo fa, ecco qualche link che avevo trovato allora che mostrano come non solo i genitori single o coppie omosessuali siano ottimi genitori, ma spesso pure migliori di tanti altri etero perche' liberi da razzismo e mentalita' becera e discriminatoria per ovvi motivi:

Questo articolo dell'associazione di categoria degli psicologi americani, L'APA (link a chi e' l'APA su wiki), che presenta questa bibliografia:

Quote:
American Psychological Association. (2002). Ethical principles of psychologists and code of conduct. American Psychologist, 57, 1060-1073.

Armesto, J. C. (2002). Developmental and contextual factors that influence gay fathers' parental competence: A review of the literature. Psychology of Men and Masculinity, 3, 67 - 78.

Conger, J.J. (1975). Proceedings of the American Psychological Association, Incorporated, for the year 1974: Minutes of the Annual meeting of the Council of Representatives. American Psychologist, 30, 620-651.

Conger, J. J. (1977). Proceedings of the American Psychological Association, Incorporated, for the legislative year 1976: Minutes of the Annual Meeting of the Council of Representatives. American Psychologist, 32, 408-438.

DeLeon, P.H. (1993). Proceedings of the American Psychological Association, Incorporated, for the year 1992: Minutes of the annual meeting of the Council of Representatives August 13 and 16, 1992, and February 26-28, 1993, Washington, DC. American Psychologist, 48, 782.

DeLeon, P.H. (1995). Proceedings of the American Psychological Association, Incorporated, for the year 1994: Minutes of the annual meeting of the Council of Representatives August 11 and 14, 1994, Los Angeles, CA, and February 17-19, 1995, Washington, DC. American Psychologist, 49, 627-628.

Falk, P.J. (1994). Lesbian mothers: Psychosocial assumptions in family law. American Psychologist, 44, 941-947.

Fox, R.E. (1991). Proceedings of the American Psychological Association, Incorporated, for the year 1990: Minutes of the annual meeting of the Council of Representatives August 9 and 12, 1990, Boston, MA, and February 8-9, 1991, Washington, DC. American Psychologist, 45, 845.

Levant, R.F. (2000). Proceedings of the American Psychological Association, Incorporated, for the legislative year 1999: Minutes of the Annual Meeting of the Council of Representatives February 19-21, 1999, Washington, DC, and August 19 and 22, 1999, Boston, MA, and Minutes of the February, June, August, and December 1999 Meetings of the Board of Directors. American Psychologist, 55, 832-890.

Lofton v. Secretary of Department of Children & Family Services, 358 F.3d 804 (11th Cir. 2004).

Mays, V. M., & Cochran, S. D. (2001). Mental health correlates of perceived discrimination among lesbian, gay, and bisexual adults in the United States. American Journal of Public Health, 91, 1869-1876.

Meyer, I. H. (2003). Prejudice, social stress, and mental health in lesbian, gay, and bisexual populations: Conceptual issues and research evidence. Psychological Bulletin, 129, 674-697.

Patterson, C.J. (2000). Family relationships of lesbians and gay men. Journal of Marriage and Family, 62, 1052- 1069.

Patterson, C.J. (2004a). Lesbian and gay parents and their children: Summary of research findings. In Lesbian and gay parenting: A resource for psychologists. Washington, DC: American Psychological Association.

Patterson, C. J. (2004b). Gay fathers. In M. E. Lamb (Ed.), The role of the father in child development (4th Ed.). New York: John Wiley.

Patterson, C. J., Fulcher, M., & Wainright, J. (2002). Children of lesbian and gay parents: Research, law, and policy. In B. L. Bottoms, M. B. Kovera, and B. D. McAuliff (Eds.), Children, Social Science and the Law (pp, 176 - 199). New York: Cambridge University Press.

Perrin, E. C., and the Committee on Psychosocial Aspects of Child and Family Health (2002). Technical Report: Coparent or second-parent adoption by same-sex parents. Pediatrics, 109, 341 - 344.

Stacey, J. & Biblarz, T.J. (2001). (How) Does sexual orientation of parents matter? American Sociological Review, 65, 159-183.

Tasker, F. (1999). Children in lesbian-led families - A review. Clinical Child Psychology and Psychiatry, 4, 153 - 166.

Tasker, F., & Golombok, S. (1997). Growing up in a lesbian family. New York: Guilford Press.
E quest'articolo su Free Essays, che cita questa bibliografia:

Quote:
“A Child at Any Cost?”. Utne Reader. November/December,1991. pp.52-60. “Bill Would Bar Known Gay Foster Parents”. Herald-Courier. Wagner,Rick. February 6,1997. “Families Come Out”. Newsweek. Kantrowitz,Barbara. November 4,1996. pp.51-7. “Gay Parents: Under Fire and On The Rise”. Time. Henry, William A., III. September 20,1993. pp.66-70. “Mother Sues For the Right to Adopt Second Child”. Sun- Sentinel. Fitzgerald, Henry Jr. May 6, 1997. p.1B. “Two Moms or Two Dads- And a Baby”. Los Angeles Times. Harris, Scott. October 20,1991. pp. A1 +.
Comunque, spulciandosi i siti dell'Organizzazione Mondiale della Sanita' e dell'APA si trovano sicuramente molti altri articoli e altre ricerche ancora.
Buona lettura
Tabris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian