Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2008, 12:01   #1061
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Il senatore Fisichella annuncia il suo no. Dini: «Il governo non si presenti per la fiducia al Senato»

http://www.corriere.it/politica/08_g...ba99c667.shtml

Considerando i 3 dell'UDEUR, più Fisichella siamo già a 4...
Se nell'opposizione ci sono tutti e non fanno scherzi e se i conti che ho fatto sono giusti prodi al senato non ha più i numeri nemmeno con i senatori a vita...
Che ritiri la richiesta di fiducia e si potrà vedere se ci sono le condizioni per un governo bipartisan per alcune riforme se no si andrà alle elezioni (e visto il discorso di ieri a questo punto credo che siano il male minore)...
Ci crederò quando lo vedrò.
Old 23-01-2008, 12:09   #1062
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ci crederò quando lo vedrò.
Chiaro, ma adesso il destino del governo e' segnato, vedrai che arrivano pressioni del PD a evitare il voto in aula.
Con voto in aula la strada per le elezioni e' abbastanza spianata.
Senza voto in aula e con dimissioni anticipate possono provare un governo tecnico con l'UDC, e' da vedere se all'UDC conviene allearsi con gli altri...
I verdi e i comunisti italiani sarebbero contrari alla partecipazione al governo dell'UDC.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 23-01-2008, 12:10   #1063
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il bonus incapienti non c'è stato (mi pare di ricordare che dal csx si criticava proprio questo. Il bonus incapienti lo ha introdotto questo governo, mi pare) e con la no-tax area risparmia chi paga le tasse, quindi sicuramente non gli evasori totali. Per gli imprenditori la no-tax area è comunque inferiore, anche se mi pare che anche per loro è stata aumentata. Quindi hai ragione a dire che chi evade parzialmente ne avrà vantaggi... Per lo slogan, mi riferivo alla tassa sui SUV (che poi si è tramutata nella tassa su chi ha veicoli vecchi, quindi chi è povero, non certo il ricco imprenditore che si può permettere il SUV euro 4 nuovo di pacca) e le successioni...

ma lo dovevo specificare? il bonus agli incapienti lo ha fatto questo governo. ora è più chiaro?

ti faccio un esempio che corrisponde alla realtà. il padre di un mio amico è libero professionista. ha un negozio. al tempo della lira dichiarava: 11.000.000 all'anno (visto dal modulo delle tasse universitarie).
ora io non sono molto ferrato sulle aliquote, ma metti caso che alla dichiarazione dei redditi, per un minimo non arrivava alla no tax area (quindi pagava comunque un minimo di tasse), con l'intervento del governo precedente adesso all'evasore è anche stata abbattuta la tassazione. e adesso magari gli danno anche il bonus perchè risulta incapiente (di questo non sono informato).
nei fatti la famiglia in questione aveva 3 automobili, 2 motocicli, vestiti firmati, frigorifero sempre pieno e i figli con sempre i soldi in tasca.
io figlio di dipendente statale, ho sempre pagato tutto, mai avuto un motociclo (adesso ho la bicicletta, per fortuna) una sola automobile in famiglia, guardaroba rinnovato ogni 2 anni e mai con capi di marca (non che mi interessi, ma rafforza la mia tesi ). per fortuna per mangiare mai avuti problemi, ma la salumeria a chilate non l'ho mai vista (cosa che non avveniva nell'altra famiglia). ogni tanto qualcosina. spesso non potevo uscire perchè non potevo comprarmi nemmeno una birra. e a scuola mi portavo il cibo da casa o da bravo frikkettone scroccavo a ricreazione e poi mangiavo qualcosa così.

chiaro il concetto?

per quanto riguarda i provvedimenti, ad esempio sui SUV e sulle rendite, mi sarebbe piaciuto vedere Prodi governare liberamente senza dover sottostare ai dictat di partiti famiglia dall'1,4%.

Ultima modifica di joesun : 23-01-2008 alle 12:13.
joesun è offline  
Old 23-01-2008, 12:14   #1064
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ricordati che la tassazione delle rendite finanziare è su percentuali indecenti rispetto al resto d'europa. e questo favorisce l'accumulo di denaro più che l'investimento.
Beh, per le famiglie del ceto medio basso, il risparmio è "accumulo di denaro", da utilizzare quando c'è un'emergenza, e non investimento da capitalisti senza scrupoli...

Sarei d'accordo con l'aumento della tassazione solo per i capitali importanti.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 23-01-2008, 12:16   #1065
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Beh, per le famiglie del ceto medio basso, il risparmio è "accumulo di denaro", da utilizzare quando c'è un'emergenza, e non investimento da capitalisti senza scrupoli...

Sarei d'accordo con l'aumento della tassazione solo per i capitali importanti.
eccerto. ma io parlo di questo, mica di depredare i risparmi di chi sopravvive grazie al fido in banca.
Old 23-01-2008, 12:18   #1066
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
eccerto. ma io parlo di questo, mica di depredare i risparmi di chi sopravvive grazie al fido in banca.
Eh, ma mi pare che il CSX voglia alzare la tassazione a tutte le rendite finanziarie, quindi anche i piccoli BOT e BTP detenuti dalle famiglie italiane, soldi messi da parte facendo sacrifici.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 23-01-2008, 12:20   #1067
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:

ma lo dovevo specificare? il bonus agli incapienti lo ha fatto questo governo. ora è più chiaro?

ti faccio un esempio che corrisponde alla realtà. il padre di un mio amico è libero professionista. ha un negozio. al tempo della lira dichiarava: 11.000.000 all'anno (visto dal modulo delle tasse universitarie).
ora io non sono molto ferrato sulle aliquote, ma metti caso che alla dichiarazione dei redditi, per un minimo non arrivava alla no tax area (quindi pagava comunque un minimo di tasse), con l'intervento del governo precedente adesso all'evasore è anche stata abbattuta la tassazione. e adesso magari gli danno anche il bonus perchè risulta incapiente (di questo non sono informato).
nei fatti la famiglia in questione aveva 3 automobili, 2 motocicli, vestiti firmati, frigorifero sempre pieno e i figli con sempre i soldi in tasca.
io figlio di dipendente statale, ho sempre pagato tutto, mai avuto un motociclo (adesso ho la bicicletta, per fortuna) una sola automobile in famiglia, guardaroba rinnovato ogni 2 anni e mai con capi di marca (non che mi interessi, ma rafforza la mia tesi ). per fortuna per mangiare mai avuti problemi, ma la salumeria a chilate non l'ho mai vista (cosa che non avveniva nell'altra famiglia). ogni tanto qualcosina. spesso non potevo uscire perchè non potevo comprarmi nemmeno una birra. e a scuola mi portavo il cibo da casa o da bravo frikkettone scroccavo a ricreazione e poi mangiavo qualcosa così.

chiaro il concetto?

per quanto riguarda i provvedimenti, ad esempio sui SUV e sulle rendite, mi sarebbe piaciuto vedere Prodi governare liberamente senza dover sottostare ai dictat di partiti famiglia dall'1,4%.
Ma infatti con il bonus agli incapienti il favore lo ha fatto Prodi agli evasori...
Se voleva fare una cosa veramente di sinistra: il bonus agli incapienti lo dava indiscriminatamente ai dipendenti, o comunque a chi non ha una partita IVA. Per le partite IVA lo si dava solo a chi si sottoponeva a un accertamento fiscale (ovviamente visti i tempi lunghi, si poteva anticipare anche a loro il bonus, ma poi andava restituito con multe e interessi se la verifica dava qualche problemino...) e agli incapienti con P.IVA che rinunciavano al bonus e alla verifica, questa la si faceva lo stesso, ma a bassa priorità...
bjt2 è offline  
Old 23-01-2008, 12:23   #1068
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma infatti con il bonus agli incapienti il favore lo ha fatto Prodi agli evasori...

perchè ampliare la no-tax area, quindi togliendo le tasse a chi già colpevolmente ne pagava poche non ti sembra un aiuto agli evasori?
non offendere la mia intelligenza.
Old 23-01-2008, 12:35   #1069
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Scusate Post doppio problemi con il pc...

Grazie Joesun

Ultima modifica di EarendilSI : 23-01-2008 alle 12:41.
EarendilSI è offline  
Old 23-01-2008, 12:37   #1070
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Il senatore Fisichella annuncia il suo no. Dini: «Il governo non si presenti per la fiducia al Senato»

Se nell'opposizione ci sono tutti e non fanno scherzi e se i conti che ho fatto sono giusti prodi al senato non ha più i numeri nemmeno con i senatori a vita...
Che ritiri la richiesta di fiducia e si potrà vedere se ci sono le condizioni per un governo bipartisan per alcune riforme se no si andrà alle elezioni (e visto il discorso di ieri a questo punto credo che siano il male minore)...
Quote:

Old 23-01-2008, 12:47   #1071
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

intanto gioite

Quote:
12:34 Berlusconi: "Mastella stasera entrerà in centrodestra"

"Da quello che mi risulta, stasera l'Udeur annuncerà la sua confluenza nel centrodestra". Lo afferma il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, lasciando Montecitorio.
Old 23-01-2008, 12:47   #1072
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Scusate Post doppio problemi con il pc...

Grazie Joesun
prego
Old 23-01-2008, 12:48   #1073
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
12:34 Berlusconi: "Mastella stasera entrerà in centrodestra"

"Da quello che mi risulta, stasera l'Udeur annuncerà la sua confluenza nel centrodestra". Lo afferma il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, lasciando Montecitorio.

Gran bell'acquisto...e Ronaldinho????
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline  
Old 23-01-2008, 12:48   #1074
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
intanto gioite
Ah gioisco come se avessi un riccio nelle mutande, guarda
Old 23-01-2008, 12:48   #1075
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi

Gran bell'acquisto...e Ronaldinho????
quello se lo devono comprare i milanisti
Old 23-01-2008, 12:49   #1076
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ah gioisco come se avessi un riccio nelle mutande, guarda

hai tutta la mia solidarietà
Old 23-01-2008, 12:57   #1077
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
intanto gioite
Bravo Silvio, altro che inceneritori lui la ricicla la spazz... ehm dicevo bravo a riciclare le grandi personalità politiche.
Old 23-01-2008, 13:00   #1078
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Bravo Silvio, altro che inceneritori lui la ricicla la spazz... ehm dicevo bravo a riciclare le grandi personalità politiche.
Old 23-01-2008, 13:05   #1079
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
L'era Prodi dunque è finita....

...speriamo di mettere definitivamente in soffitta anche lui dopo er Silvio.
Old 23-01-2008, 13:13   #1080
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
L'era Prodi dunque è finita....

...speriamo di mettere definitivamente in soffitta anche lui dopo er Silvio.
toc toc..chi è? sono silvio, cribbio! sono tornato

giannò, va bene che prodi se ne va, ma non mi sembra che ilvio sia in soffitta
considerato anche che i suoi alleati sono di nuovo a pulirgli le scarpe...
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP