Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2008, 10:23   #1041
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi

...
Guarda che rispondevo a zerothehero ....

LA Germania dal 2001 al 2005 è cresciuta quanto l'Italia

Scusa è ma non è corretto .... sono caduti ma poi si sono rialzati più di quanto abbiamo fatto noi .... mica ho detto altro ..... se adesso non posso neanche dire questo và bene gli economisti siete voi .....

Quote:
E nonostante questo, dico che non è colpa di Prodi. Così come la stagnazione nel 2005 e 2003 non è stata colpa di Berlusconi.
Và bene ... è stato un periodo di sfiga
Old 23-01-2008, 10:23   #1042
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Ti ricordo che nel CDX solo Forza Italia e UDC hanno votato a favore dell'indulto e chi lo contesta sono esponenti di AN e Lega Nord, che non l'hanno votato.
ah, allora...
solo forza italia e udc...
Old 23-01-2008, 10:23   #1043
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
quindi quando pensi a berlusconi e al vostro futuro compagno di coalizione mastella cosa fai? soffochi dalle risate?
ma berlusconi ha i quattrini,per tappargli la bocca al ceppaloni basta che gli infili qualche assegno a 7 zeri in bocca.
Old 23-01-2008, 10:26   #1044
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
A beh certo se tu credi a prodi che dice che ha rimesso in piedi il paese buon per te
purtroppo non è solo prodi a dirlo, informati e non sul giornale. Prodi non ha fatto miracoli ma quantomeno a risanato usando vecchi antipatici metodi molti altri ministri hanno fatto un buon lavoro ecc ecc, ma già il fatto che si sia interrotta la "politica" economica di berlusconi a quantomeno ritardato lo sfascio del paese. Ora finalmente si potrà riprendere la corsa verso il baratro come al solito... puoi risparmiarti di rispondere conosco già la risposta
Korn è offline  
Old 23-01-2008, 10:27   #1045
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
ma berlusconi ha i quattrini,per tappargli la bocca al ceppaloni basta che gli infili qualche assegno a 7 zeri in bocca.
mannò..basta il ministero della giustizia..magari questa volta si tira direttamente quello della sanità. così viene tutto più liscio
Old 23-01-2008, 10:29   #1046
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi

o basta che chiami il suo amico saccà per comprare qualche politico..
Old 23-01-2008, 10:35   #1047
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Guarda che rispondevo a zerothehero ....

LA Germania dal 2001 al 2005 è cresciuta quanto l'Italia

Scusa è ma non è corretto .... sono caduti ma poi si sono rialzati più di quanto abbiamo fatto noi .... mica ho detto altro ..... se adesso non posso neanche dire questo và bene gli economisti siete voi .....
Beh, certo, nel 2005 siamo cresciuti meno, ma dal 2001 al 2003, con il governo Berlusconi, siamo cresciuti più della Germania, mentre nel 2006 e nel 2007, con il governo Prodi, stiamo crescendo di meno.

Credo che sia piuttosto banale usare qualche cifra per fotografare l'operato di un governo. E il PIL, poi, è il dato meno opportuno, perché secondo me dipende anche da fattori esterni all'azione di governo.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 23-01-2008, 10:38   #1048
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
purtroppo non è solo prodi a dirlo, informati e non sul giornale. Prodi non ha fatto miracoli ma quantomeno a risanato usando vecchi antipatici metodi molti altri ministri hanno fatto un buon lavoro ecc ecc, ma già il fatto che si sia interrotta la "politica" economica di berlusconi a quantomeno ritardato lo sfascio del paese. Ora finalmente si potrà riprendere la corsa verso il baratro come al solito... puoi risparmiarti di rispondere conosco già la risposta
Purtroppo a Berlusconi quasi quasi non conviene salire adesso. E' vero: il rapporto deficit/PIL è migliorato. Ma perchè il PIL è salito di molto e inaspettatamente (il cosiddetto tesoretto è dovuto al gettito in più non previsto). Ma le spese non sono affatto diminutite. Tant'è che il debito pubblico è salito continuamente (ora è il record assoluto, mi pare anche l'anno scorso). Invece di usare il cd tesoretto per diminuire il deficit, lo hanno sperperato. E poichè il debito non è diminuito, quanto meno non hanno tagliato abbastanza le spese (non ricordo se le hanno effettivamente diminuite)... E' facile far quadrare i conti in un periodo di alta crescita del PIL e gettiti in più non previsti. Più difficile farlo quando il PIL non cresce (vedi 2003-2005) sopratutto per cause esterne. Inoltre è poco saggio sperperare il tesoretto per diminuire di qualche euro, ininfluente, le tasse a certe categorie (che però ricambieranno con il voto)... Saranno grati, ma poi il governo seguente (che probabilmente non sarà fatto da loro), poi dovrà pensare al debito... Ora che si è avuta la fortuna di avere un alto gettito oltre le previsioni, invece di usarlo per diminuire il debito, come suggerito peraltro da autorità europee, tanto elogiate quando si tratta di prendere complimenti, ma poi snobbate quando si tratta di prendere suggerimenti, cosa si fa? Lo si sperpera in distribuzioni a pioggia a categorie amiche? Questa non è lungimiranza, ma segno che persino il governo pensa che si andrà presto alle elezioni: meglio tenersi buoni gli elettori...
bjt2 è offline  
Old 23-01-2008, 10:39   #1049
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Beh, certo, nel 2005 siamo cresciuti meno, ma dal 2001 al 2003, con il governo Berlusconi, siamo cresciuti più della Germania, mentre nel 2006 e nel 2007, con il governo Prodi, stiamo crescendo di meno.

Credo che sia piuttosto banale usare qualche cifra per fotografare l'operato di un governo. E il PIL, poi, è il dato meno opportuno, perché secondo me dipende anche da fattori esterni all'azione di governo.
Shhhh.... Berlusconi è il male... Ricordatelo...
bjt2 è offline  
Old 23-01-2008, 10:40   #1050
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Và bene ... è stato un periodo di sfiga
Non soltanto, anche. Il calo del 2008, infatti, dipende anche dalla crisi e dal rischio recessione degli USA. Non è solo l'Italia a rallentare, ma anche altri paesi europei.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 23-01-2008, 10:41   #1051
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
lungi da me difendere il governo dell'indulto. ma i numeri mi sembrano abbastanza chiari. le agenzie di rating si sono espresse molto positivamente, quando se non sbaglio nella precedente legislatura eravamo stati declassati. nel mondo capitalista contano queste cose.
i numeri al momento danno ragione a Prodi e TPS. chissà, magari nei 3 anni e rotti restanti si sarebbero potuti far apprezzare anche dagli elettori.
ma tutto questo è impossibile perchè ciò che contano sono quelle gran baggianate dei sondaggi (che ognuno si fa confezionare per come gli serve) che dopo 6 mesi di azione di governo spuntano ad avvelenare il clima e l'opinione pubblica.
e in tutta questa gran caciara chi la vince sarà sempre quello che ha più possibilità di comunicare sondaggi che fino a prova contraria non valgono un beneamato. altrimenti potremmo evitare le elezioni.
Quoto.
S&P non si muove su raccomandazione.
Comunque, una parola su Ilvio che glorifica la legge elettorale che, fino all'altro ieri voleva cambiare, anche accordandosi con WV, la vogliamo spendere?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 23-01-2008, 10:42   #1052
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Questa non è lungimiranza, ma segno che persino il governo pensa che si andrà presto alle elezioni: meglio tenersi buoni gli elettori...
Old 23-01-2008, 10:54   #1053
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
(cut) Inoltre è poco saggio sperperare il tesoretto per diminuire di qualche euro, ininfluente, le tasse a certe categorie (che però ricambieranno con il voto)... Saranno grati, ma poi il governo seguente (che probabilmente non sarà fatto da loro), poi dovrà pensare al debito... Ora che si è avuta la fortuna di avere un alto gettito oltre le previsioni, invece di usarlo per diminuire il debito, come suggerito peraltro da autorità europee, tanto elogiate quando si tratta di prendere complimenti, ma poi snobbate quando si tratta di prendere suggerimenti, cosa si fa? Lo si sperpera in distribuzioni a pioggia a categorie amiche? Questa non è lungimiranza, ma segno che persino il governo pensa che si andrà presto alle elezioni: meglio tenersi buoni gli elettori...

tutto ciò mi ricorda qualcosa.
ah no scusa. mi ricorda berlusconi, ma se lo dico poi tu dici che è sempre colpa di berlusconi e .
e dire che per la riduzione delle tasse del povero silvio non si trattava di tesoretti, ma di denari tagliati qua e là senza particolari criteri, distribuiti a pioggia agli amici che poi gli hanno quasi fatto rivincere le elezioni.
in teoria questo spiegherebbe anche le differenze nei numeri, ma poi si griderebbe al gombloddo. lungi da me...
Old 23-01-2008, 11:22   #1054
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quoto.
S&P non si muove su raccomandazione.
Comunque, una parola su Ilvio che glorifica la legge elettorale che, fino all'altro ieri voleva cambiare, anche accordandosi con WV, la vogliamo spendere?

LuVi
ma lo conosciamo per la sua volubilità...a noi piace così
Old 23-01-2008, 11:30   #1055
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:

tutto ciò mi ricorda qualcosa.
ah no scusa. mi ricorda berlusconi, ma se lo dico poi tu dici che è sempre colpa di berlusconi e .
e dire che per la riduzione delle tasse del povero silvio non si trattava di tesoretti, ma di denari tagliati qua e là senza particolari criteri, distribuiti a pioggia agli amici che poi gli hanno quasi fatto rivincere le elezioni.
in teoria questo spiegherebbe anche le differenze nei numeri, ma poi si griderebbe al gombloddo. lungi da me...
Fammi capire: aumentare la no tax area è stato un male? (è inutile che ti chieda se è stato un male abbassare l'aliquota alta, visto che tu parteggi per la coalizione dello slogan "anche i ricchi piangano", quando poi a piangere non sono certo stati loro...)
EDIT: e prima che ti mi dica che gli elettroi di cdx sono gli imprenditori evasori, nel 2003 è stata approvata una norma che da una percentuale ai comuni/regioni/provincie (ben il 30% dell'evaso segnalato) spioni con il fisco, che ha anche generato posti di lavoro, oltre a extra gettito (si: anche parte del tesoretto...), e con i vari condoni e conciliazioni, si è potuto indirizzare forze della GdF verso controlli ulteriori...

Ultima modifica di bjt2 : 23-01-2008 alle 11:32.
bjt2 è offline  
Old 23-01-2008, 11:44   #1056
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Fammi capire: aumentare la no tax area è stato un male? (è inutile che ti chieda se è stato un male abbassare l'aliquota alta, visto che tu parteggi per la coalizione dello slogan "anche i ricchi piangano", quando poi a piangere non sono certo stati loro...)
halt!
io non parteggio per loro, tant'è che con buone probabilità non voterò.

ma se scrivi:

Quote:
Ora che si è avuta la fortuna di avere un alto gettito oltre le previsioni, invece di usarlo per diminuire il debito, come suggerito peraltro da autorità europee, tanto elogiate quando si tratta di prendere complimenti, ma poi snobbate quando si tratta di prendere suggerimenti, cosa si fa? Lo si sperpera in distribuzioni a pioggia a categorie amiche? Questa non è lungimiranza, ma segno che persino il governo pensa che si andrà presto alle elezioni: meglio tenersi buoni gli elettori...
riferendoti soltanto a questi e non a quelli prima, mi viene da sorridere.
primo perchè quelli di prima gli aiuti a pioggia li hanno dati anche loro, ma non partendo da un "tesoretto" (forse dalle cartolarizzazioni e dai condoni).
secondo perchè, come il bonus per gli incapienti, l'ampliamento della no-tax area riguarda in gran parte coloro che non dichiarano una mazza e c'hanno pure la detassazione e il bonus (e magari molti di questi sono stipendiati da cosa nostra, se prendiamo i quartieri "poveri" di palermo ad esempio, dove le case cadono a pezzi ma la parabola e lo scooterone ce l'hanno tutti).

lo slogan te lo potevi risparmiare...ricordati che la tassazione delle rendite finanziare è su percentuali indecenti rispetto al resto d'europa. e questo favorisce l'accumulo di denaro più che l'investimento. e questo stato di cose lo ha voluto anche (e soprattutto direi, visti i numeri in parlamento nella scorsa legislatura) la svelta, moderna, flessibile e digitale () destra italiana...ooops...berlusconiana, pardon.

EDIT: deluso dal fatto che non ho usato l'argomento da te previsto? se proprio devo essere esatto il governo dei comunisti agli imprenditori se li è coccolati più del dovuto. e i dati sono a disposizione di tutti.

Ultima modifica di joesun : 23-01-2008 alle 11:46.
joesun è offline  
Old 23-01-2008, 11:47   #1057
jean_valjean
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Dove mi porta il proxy
non vi ammazzate la vita con i grafici&Co.
se non si fosse capito la prossima cosa che taglieranno, non saranno le tasse
ma sara' la magistratura...
la cosa e' palese, per gli italiani, i politici hanno fatto passare che il prob maggiore non sia la monnezza, non sia il precariato, non siano le tasse, la criminalita', l'immigrazione clandestina, ma il prob maggiore e' la magistratura

allora evitiamoci di fracassarci le palle, con indici economici, con il gettito fiscale, forse, ripeto non si e' capito, ma e' la magistratura iul prob principale da risolvere
jean_valjean è offline  
Old 23-01-2008, 11:49   #1058
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da jean_valjean Guarda i messaggi
non vi ammazzate la vita con i grafici&Co.
se non si fosse capito la prossima cosa che taglieranno, non saranno le tasse
ma sara' la magistratura...
la cosa e' palese, per gli italiani, i politici hanno fatto passare che il prob maggiore non sia la monnezza, non sia il precariato, non siano le tasse, la criminalita', l'immigrazione clandestina, ma il prob maggiore e' la magistratura

allora evitiamoci di fracassarci le palle, con indici economici, con il gettito fiscale, forse, ripeto non si e' capito, ma e' la magistratura iul prob principale da risolvere
a parte questo.
ma nel momento in cui la magistratura verrà resa inoffensiva, non ci sarà nessuno da destra che insorgerà per come sono insorti gli (ex)elettori di sinistra al momento dell'approvazione dell'indulto.
Old 23-01-2008, 11:54   #1059
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
halt!
io non parteggio per loro, tant'è che con buone probabilità non voterò.

ma se scrivi:

riferendoti soltanto a questi e non a quelli prima, mi viene da sorridere.
primo perchè quelli di prima gli aiuti a pioggia li hanno dati anche loro, ma non partendo da un "tesoretto" (forse dalle cartolarizzazioni e dai condoni).
secondo perchè, come il bonus per gli incapienti, l'ampliamento della no-tax area riguarda in gran parte coloro che non dichiarano una mazza e c'hanno pure la detassazione e il bonus (e magari molti di questi sono stipendiati da cosa nostra, se prendiamo i quartieri "poveri" di palermo ad esempio, dove le case cadono a pezzi ma la parabola e lo scooterone ce l'hanno tutti).

lo slogan te lo potevi risparmiare...ricordati che la tassazione delle rendite finanziare è su percentuali indecenti rispetto al resto d'europa. e questo favorisce l'accumulo di denaro più che l'investimento. e questo stato di cose lo ha voluto anche (e soprattutto direi, visti i numeri in parlamento nella scorsa legislatura) la svelta, moderna, flessibile e digitale () destra italiana...ooops...berlusconiana, pardon.

EDIT: deluso dal fatto che non ho usato l'argomento da te previsto? se proprio devo essere esatto il governo dei comunisti agli imprenditori se li è coccolati più del dovuto. e i dati sono a disposizione di tutti.
Il bonus incapienti non c'è stato (mi pare di ricordare che dal csx si criticava proprio questo. Il bonus incapienti lo ha introdotto questo governo, mi pare) e con la no-tax area risparmia chi paga le tasse, quindi sicuramente non gli evasori totali. Per gli imprenditori la no-tax area è comunque inferiore, anche se mi pare che anche per loro è stata aumentata. Quindi hai ragione a dire che chi evade parzialmente ne avrà vantaggi... Per lo slogan, mi riferivo alla tassa sui SUV (che poi si è tramutata nella tassa su chi ha veicoli vecchi, quindi chi è povero, non certo il ricco imprenditore che si può permettere il SUV euro 4 nuovo di pacca) e le successioni...
bjt2 è offline  
Old 23-01-2008, 11:58   #1060
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Il senatore Fisichella annuncia il suo no. Dini: «Il governo non si presenti per la fiducia al Senato»

http://www.corriere.it/politica/08_g...ba99c667.shtml

Considerando i 3 dell'UDEUR, più Fisichella siamo già a 4...
Se nell'opposizione ci sono tutti e non fanno scherzi e se i conti che ho fatto sono giusti prodi al senato non ha più i numeri nemmeno con i senatori a vita...
Che ritiri la richiesta di fiducia e si potrà vedere se ci sono le condizioni per un governo bipartisan per alcune riforme se no si andrà alle elezioni (e visto il discorso di ieri a questo punto credo che siano il male minore)...
EarendilSI è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP