|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Ti sbagli, il primo governo Prodi è stato, nel '98, l'unico a cadere per un voto di sfiducia effettivo del parlamento. Tutti i precedenti e i successivi sono caduti per dimissioni spontanee a seguito di dichiarazioni alla stampa di partiti della maggioranza. Prodi invece vuole sempre che le persone si prendano le proprie responsabilità in modo formale, nel'98 lo fece rifondazione, questa volta lo dovrà fare mastella.
|
|
#622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ma se dico che è colpa di uno o dell'altro allora faccio il tifo per la mia squadra, se dico che è colpa di entrambi sono come Moggi (
|
|
|
#623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Sennò tanto vale sciogliere il parlamento e tenere solo porta a porta per le decisioni politiche.
|
|
|
#624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo solo che le analogie finiscano lì e non continuino con D'Alema
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
|
Ecco, questa cosa qui di porta a porta a me onestamente fa un po' specie: prima che si discutesse in parlamento erano tutti in tv. Bah.
|
|
#626 |
|
Senior Member
|
Su questo ti do completamente ragione, Berlusconi ultimamente sembrava schizofrenico... diceva una cosa e il giorno dopo la negava.
|
|
#627 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se chiede la fiducia al senato servono piu' si che no e astenuti (come un voto contrario). Se l'opposizione fa una mozione di sfiducia, basta che i no e gli astenuti siano superiori ai si. Quindi non conviene al governo chiedere la fiducia al senato. Non contate sui senatori a vita... Sono solo 6 quelli che stanno in parlamento, Pininfarina non vota mai (e se venisse a votare voterebbe contro), e ogni senatore fa storia a se. Il conto dei senatori maggioranza-opposizione e' passato quindi da 157-157 a 154-160. Tutto questo senza contare Fisichella-Turigliatto-Rossi-Dini e compagnia.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Sennò ognuno fa quello che vuole. (ed è quello che ultimamente sta succedendo in modo generalizzato in italia) Il mio ragionamento, che vedo usa anche prodi, è: seguiamo le regole e, se proprio non vanno bene, allora le modifichiamo. Ma non usiamo atteggiamenti che le infrangano ancor prima di modificarle! Detto questo, seguiamo il voto di fiducia e traiamo le conclusioni. Saranno molto semplici: la fiducia c'è -> si va avanti, non c'è -> fine governo prodi. Almeno su questo Prodi è sempre stato coerente, anche in passato.
|
|
|
#629 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Poi come ha detto raven, tra tutti IO voto lui, se poi si rivela anche lui fumo e niente arrosto... amen.... di meglio ora non vedo. Certo è , che come tutte le cose, se non hai i numeri ben poco puoi fare. Se vuoi stare a dar almeno fastidio qualche compromesso lo devi accettare. Intanto sul suo blog riporta le infamanti dichiarazioni di mastella, avvisandoci che provvederà in questi giorni a sporgere denunzia, facendo notare tra l'altro che L'italia dei valori ha candidato soltanto persone senza precedenti penali, nonostante quello che và a dire mastella.... mah vedremo ... certo , un'altra causa a mastella non gli farebbe male |
|
|
|
|
|
#630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
#631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
11:21 Fini: "Ormai mi sembra tutto già scritto"
"Ormai mi sembra che sia tutto già scritto. Sentiremo Prodi, il capo dello Stato si prenderà qualche giorno di riflessione e credo che tra domenica pomeriggio e lunedì cominceranno le consultazioni". Lo dice il leader di An Gianfranco Fini parlando con i cronisti a Montecitorio. Fini esclude ci possano essere dei "colpi di scena, un escamotage preparato da Prodi" perchè, spiega, "se tutto è possibile con i numeri, non altrettanto è possibile politicamente". 11:09 Fini: "Se si vota con questa legge centrodestra unito" "Con questa legge elettorale non c'è dubbio che sarà così, andremo tutti insieme come alleati e con Berlusconi candidato premier". Così il leader di An Gianfranco Fini, risponde ai giornalisti che alla Camera gli chiedono come si presenterà il centrodestra in caso di elezioni anticipate. cosa diceva qualche settimana fa?
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
vedendo mastella ieri sera ha porta a porta ho avuto tutto più chiaro.
dato che non gli hanno permesso di farsi la sua leggina ad personam per tempo (quella sulle intercettazioni) ha deciso che con quelli lì non ci avrebbe gioicato più. questa era la famosa solidarietà che si aspettava. comunque, quest'uomo mi fa veramente ribrezzo. suo figlio fa molta più figura di lui. speriamo che la popolazione non venga spinta alla rimozione forzata di questa gentaglia che va dicendo in giro soltanto "cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene" per celare l'immoralità che ormai ha travolto la nazione. |
|
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
ma gli elettori più critici di AN che ne pensano? |
|
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
Forse ha detto anche "è ora di dire basta a tutto ciò?" Boh...non ricordo....
|
|
|
#637 |
|
Member
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
ROMA (MF-DJ)--"Penso di si'". Cosi' il presidente del Consiglio Romano Prodi ha risposto ai giornalisti sulla possibilita' che il Governo ottenga la fiducia. Il premier sta per intervenire alla Camera. gug/cat (END) Dow Jones Newswires January 22, 2008 05:29 ET (10:29 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.
Ultima modifica di cornetto : 22-01-2008 alle 11:38. |
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
beh, con Belusca priemier lungi da me votare il cdx
|
|
#639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
da fastidio alla lettura |
|
|
|
|
|
#640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
be non c'era il minimo dubbio che Fini sarebbe tornato all'ovile ... e non sara' il solo vedrai che al minimo profumo concreto di elezioni , perchè a mio avviso tutto puo' ancora succedere , anche casini tornera' con la coda tra le gambe dal caro Silvio. E la cosa onestamente non mi piace affatto ... ma piuttosto che l'attuale situazione ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.