Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2008, 10:56   #621
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
boh, staremo a vedere, a me non pare nel suo stile. Lui è sempre stato tipo l'orchestrina del titanic, che suona e fa finta di niente.
Ti sbagli, il primo governo Prodi è stato, nel '98, l'unico a cadere per un voto di sfiducia effettivo del parlamento. Tutti i precedenti e i successivi sono caduti per dimissioni spontanee a seguito di dichiarazioni alla stampa di partiti della maggioranza. Prodi invece vuole sempre che le persone si prendano le proprie responsabilità in modo formale, nel'98 lo fece rifondazione, questa volta lo dovrà fare mastella.
Old 22-01-2008, 10:58   #622
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Naah . all bar dello sport ..quando è colpa della tua squadra squadra si dice che non è vero è colpa anche degli altri (Moggi inside) e quando sbaglia la squadra altrui è solo colpa loro.
scusami eh
Ma se dico che è colpa di uno o dell'altro allora faccio il tifo per la mia squadra, se dico che è colpa di entrambi sono come Moggi ( ), allora... che te devo di'?
Old 22-01-2008, 10:59   #623
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Ti sbagli, il primo governo Prodi è stato, nel '98, l'unico a cadere per un voto di sfiducia effettivo del parlamento. Tutti i precedenti e i successivi sono caduti per dimissioni spontanee a seguito di dichiarazioni alla stampa di partiti della maggioranza. Prodi invece vuole sempre che le persone si prendano le proprie responsabilità in modo formale, nel'98 lo fece rifondazione, questa volta lo dovrà fare mastella.
E mi pare pure corretto come atteggiamento. Un po' di rispetto per le regole.
Sennò tanto vale sciogliere il parlamento e tenere solo porta a porta per le decisioni politiche.
Old 22-01-2008, 10:59   #624
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ah sì? Boh, non mi ricordavo...
Speriamo solo che le analogie finiscano lì e non continuino con D'Alema
Old 22-01-2008, 10:59   #625
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
E mi pare pure corretto come atteggiamento. Un po' di rispetto per le regole.
Sennò tanto vale sciogliere il parlamento e tenere solo porta a porta per le decisioni politiche.
Ecco, questa cosa qui di porta a porta a me onestamente fa un po' specie: prima che si discutesse in parlamento erano tutti in tv. Bah.
Old 22-01-2008, 11:00   #626
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Lo stesso è avvenuto oggi, nei mesi scorsi era iniziato il dialogo sulla legge elettorale, ma ora Berlusconi ha di nuovo cambiato idea e ha buttato tutto nel cestino.
Su questo ti do completamente ragione, Berlusconi ultimamente sembrava schizofrenico... diceva una cosa e il giorno dopo la negava.
Old 22-01-2008, 11:03   #627
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Grazie per il chiarimento...
Hmmm... per me se prende la fiducia alla camera, cosa certa, lui tenta di far finta di niente e andare ancora avanti.
Non credo, ma vedo una differenza importante per il senato.
Se chiede la fiducia al senato servono piu' si che no e astenuti (come un voto contrario).
Se l'opposizione fa una mozione di sfiducia, basta che i no e gli astenuti siano superiori ai si.
Quindi non conviene al governo chiedere la fiducia al senato.
Non contate sui senatori a vita... Sono solo 6 quelli che stanno in parlamento, Pininfarina non vota mai (e se venisse a votare voterebbe contro), e ogni senatore fa storia a se.
Il conto dei senatori maggioranza-opposizione e' passato quindi da 157-157 a 154-160.
Tutto questo senza contare Fisichella-Turigliatto-Rossi-Dini e compagnia.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 22-01-2008, 11:06   #628
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Ecco, questa cosa qui di porta a porta a me onestamente fa un po' specie: prima che si discutesse in parlamento erano tutti in tv. Bah.
A me da enormemente fastidio questa cosa, a me piacciono le regole e finché ci sono bisogna rispettarle, anche se non sono corrette al 100%.
Sennò ognuno fa quello che vuole. (ed è quello che ultimamente sta succedendo in modo generalizzato in italia)
Il mio ragionamento, che vedo usa anche prodi, è: seguiamo le regole e, se proprio non vanno bene, allora le modifichiamo. Ma non usiamo atteggiamenti che le infrangano ancor prima di modificarle!
Detto questo, seguiamo il voto di fiducia e traiamo le conclusioni. Saranno molto semplici: la fiducia c'è -> si va avanti, non c'è -> fine governo prodi.
Almeno su questo Prodi è sempre stato coerente, anche in passato.
Old 22-01-2008, 11:11   #629
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ma tutta questa fiducia in di Pietro da cosa deriva ? Dalle sue belle parole o da qualche fatto che evidentemente mi devo essere perso ?
A me pare solo un populista abbastanza furbo da cavalcare l'onda antipolitica, e lo dico con rammarico, perchè non so davvero chi cavolo votare... forse voterò davvero lega, almeno non mi sentirò poi un demente a pagare le tasse e vedere i fatti di napoli, e anche la lombardia forse verrà un minimo tutelata. Bho .

Cmq devo decidere alla svelta mi sa...
A parte mani pulite , in questa politica comunque non mi sembra abbia fatto il populista, anzi, quella è la facile immagine che i politici tendono a dare quando qualcuno non rema a favore di corrente. Proposte alternative per i soldi sul ponte di messina, voler dare peso alla volontà di 350.000 firmatari della proposta grillo. L'ho visto in tv e ho letto ogni tanto il suo blog, a me sembra che rimane sempre e comunque delle sue idee, non che cambia in base a come gira il vento.
Poi come ha detto raven, tra tutti IO voto lui, se poi si rivela anche lui fumo e niente arrosto... amen.... di meglio ora non vedo. Certo è , che come tutte le cose, se non hai i numeri ben poco puoi fare. Se vuoi stare a dar almeno fastidio qualche compromesso lo devi accettare.

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Di Pietro salvaci!
Intanto sul suo blog riporta le infamanti dichiarazioni di mastella, avvisandoci che provvederà in questi giorni a sporgere denunzia, facendo notare tra l'altro che L'italia dei valori ha candidato soltanto persone senza precedenti penali, nonostante quello che và a dire mastella.... mah vedremo ... certo , un'altra causa a mastella non gli farebbe male
dani&l è offline  
Old 22-01-2008, 11:15   #630
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
sasha, voglio emigrare in Trentino. Mi accogliete?
NO ! Hai scelto male e ora ne subisci le conseguenze !
tdi150cv è offline  
Old 22-01-2008, 11:25   #631
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
11:21 Fini: "Ormai mi sembra tutto già scritto"

"Ormai mi sembra che sia tutto già scritto. Sentiremo Prodi, il capo dello Stato si prenderà qualche giorno di riflessione e credo che tra domenica pomeriggio e lunedì cominceranno le consultazioni". Lo dice il leader di An Gianfranco Fini parlando con i cronisti a Montecitorio. Fini esclude ci possano essere dei "colpi di scena, un escamotage preparato da Prodi" perchè, spiega, "se tutto è possibile con i numeri, non altrettanto è possibile politicamente".

11:09 Fini: "Se si vota con questa legge centrodestra unito"

"Con questa legge elettorale non c'è dubbio che sarà così, andremo tutti insieme come alleati e con Berlusconi candidato premier". Così il leader di An Gianfranco Fini, risponde ai giornalisti che alla Camera gli chiedono come si presenterà il centrodestra in caso di elezioni anticipate.

cosa diceva qualche settimana fa?
etzocri è offline  
Old 22-01-2008, 11:26   #632
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
Mastella passa al cdx
tenetevelo il cappalone
*

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Di Pietro salvaci!
Di pietro querela l'UDEUR!!! Un mito!!!
wanblee è offline  
Old 22-01-2008, 11:27   #633
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
vedendo mastella ieri sera ha porta a porta ho avuto tutto più chiaro.
dato che non gli hanno permesso di farsi la sua leggina ad personam per tempo (quella sulle intercettazioni) ha deciso che con quelli lì non ci avrebbe gioicato più. questa era la famosa solidarietà che si aspettava.
comunque, quest'uomo mi fa veramente ribrezzo. suo figlio fa molta più figura di lui. speriamo che la popolazione non venga spinta alla rimozione forzata di questa gentaglia che va dicendo in giro soltanto "cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene" per celare l'immoralità che ormai ha travolto la nazione.
Old 22-01-2008, 11:30   #634
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi

"Con questa legge elettorale non c'è dubbio che sarà così, andremo tutti insieme come alleati e con Berlusconi candidato premier". Così il leader di An Gianfranco Fini, risponde ai giornalisti che alla Camera gli chiedono come si presenterà il centrodestra in caso di elezioni anticipate.

giù le braghe siore e siori!

ma gli elettori più critici di AN che ne pensano?
Old 22-01-2008, 11:30   #635
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
E fa bene...ieri a Porta a Porta, mastella diceva palesemente che il tutto è stato orchestrato da qualcuno (Di Pietro) che ambiva alla poltrova da Ministro della Giustizia
Dj Ruck è offline  
Old 22-01-2008, 11:31   #636
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:

"Ormai mi sembra che sia tutto già scritto. Sentiremo Prodi, il capo dello Stato si prenderà qualche giorno di riflessione e credo che tra domenica pomeriggio e lunedì cominceranno le consultazioni". Lo dice il leader di An Gianfranco Fini parlando con i cronisti a Montecitorio. Fini esclude ci possano essere dei "colpi di scena, un escamotage preparato da Prodi" perchè, spiega, "se tutto è possibile con i numeri, non altrettanto è possibile politicamente".

Diceva che il suo compare silvio aveva fatto quello che aveva voluto grazie anche al servilismo dei membri della coalizione....
Forse ha detto anche "è ora di dire basta a tutto ciò?"

Boh...non ricordo....
Old 22-01-2008, 11:34   #637
cornetto
Member

Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
ROMA (MF-DJ)--"Penso di si'". Cosi' il presidente del Consiglio Romano Prodi ha risposto ai giornalisti sulla possibilita' che il Governo ottenga la fiducia. Il premier sta per intervenire alla Camera. gug/cat (END) Dow Jones Newswires January 22, 2008 05:29 ET (10:29 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.

Ultima modifica di cornetto : 22-01-2008 alle 11:38.
cornetto è offline  
Old 22-01-2008, 11:34   #638
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
beh, con Belusca priemier lungi da me votare il cdx
pierpo è offline  
Old 22-01-2008, 11:35   #639
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
ROMA (MF-DJ)--"Penso di si'". Cosi' il presidente del Consiglio Romano Prodi ha risposto ai giornalisti sulla possibilita' che il Governo ottenga la fiducia. Il premier sta per intervenire alla Camera. gug/cat (END) Dow Jones Newswires January 22, 2008 05:29 ET (10:29 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.
Correggi questo post grazie?
da fastidio alla lettura
scorpionkkk è offline  
Old 22-01-2008, 11:36   #640
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

be non c'era il minimo dubbio che Fini sarebbe tornato all'ovile ... e non sara' il solo vedrai che al minimo profumo concreto di elezioni , perchè a mio avviso tutto puo' ancora succedere , anche casini tornera' con la coda tra le gambe dal caro Silvio.
E la cosa onestamente non mi piace affatto ... ma piuttosto che l'attuale situazione ...
tdi150cv è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian