|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
L'ho scritto qualche post piu in alto che ho pure formattato. Ed ho aggiornato l'impossibile: firmware lettore, bios scheda madre, driver chipset, cambiato cavo sata, ecc.ecc. Ho anche un Hd sata che funziona bene. Il problema si presenta da appena rinstallato windows con solo i driver necessari e il programma per masterizzare. Altro non so che fare se non, come mi suggerisci, provare il master su un altro pc, ma non so quando mi potra capitare.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quote:
Se và, rivendilo e cmq acquista un nuovo Masterizzatore Eide il 112 o un Nec. NON cimentarti su un altro Sata! P.s. Che che scheda madre hai? chipset? magari segnalo la presunta "incompatibilità sul thread ufficiale del 212. Ciao.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ho fatto un ennesimo tentativo, ho disinstallato e rinstallato i driver del chipset nvidia senza pero selezionare i driver di memorizzazione, lasciando che siano i driver di windows ad occuparsene. Niente ancora, a meta masterizzazione il buffer comincia ad ondeggiare e la modalita risulta quella PIO. Mi ero illuso perche ero riuscito a chiudere qualche dvd a 18x senza problemi, poi ne ho provato uno a 12x e bona notte
Il pc monta una asus asus m2n-x con chipset nforce 520 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Prova il drive su un altro pc.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
prova a masterizzare a 4x !!! che fretta hai...sono 10-15 minuti...ma almeno provi...io vado SEMPRE e SOLO a 4x...mai problemi...ho tutti master pioneer
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Rieccomi
Mi dispiace aver dubitato del pioneer |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Torna all'Ide,meno rompicapi possibili.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ho risolto. Vi prego non fustigatemi
Nel bios alla voce sata mode c'e la possibilita di scegliere 3 opzioni: Sata - Raid - Ahci. Di deafult sta su Sata e pensavo che fosse la selezione giusta, da profano. Provando ad impostarlo su Ahci una volta entrato in windows mi trova un controller sata e mi chiede i driver, una volta installati su proprieta periferiche mi appare quello che fino ad ora non c'era, il controller nvidia serial ata Grazie a tutti, in modo particolare ad eleonora390 Ora qualcuno chiuda, cancelli e magari mi banni per favore Ultima modifica di Motozappa : 17-01-2008 alle 00:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.