|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Nell'Auchan nuovo di Giugliano (Napoli) ci sono anche li i distributori di pasta al peso. L'unica cosa, mi pare, che non è dato sapere che marca siano. Ci sono tutti i tipi: dalle stelline micron per i bambini, fino agli spaghetti.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Allora è ufficiale, dato che anche io ho visto che all'Auchan ci sono queste cose, deduco che sia l'unica catena ad applicare la vendita di prodotti sfusi.
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Sicuramente il problema degli imballaggi e delle confezioni esiste, niente da dire. Per un cellulare spesso si ha a che fare con confezioni dell'ordine di 30-80 volte il suo volume (non scherzo). Qualche regolamentazione la si potrebbe ben fare.
Ma spesso sono confezioni dettati da alcuni basilari principi: la protezione della merce trasportata e l'igiene. Si può rinunciare a tutto questo? Non sempre. C'è anche la questione della trasportabilità ed utilizzabilità. Se i brik del latte avessero forma cubica si risparmierebbe un po' di confezione, ma sarebbero assai scomodi. La distribuzione di alimenti sfusi è buona pratica ma non sempre attuabile. E, soprattutto, abituati come siamo alle confezioni usa e getta, bottiglie di vetro ed un distributore ci parrebbero assai scomodi. Fidatevi
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Si, vero, non si possono ridurre troppo gli imballaggi in alcuni casi. Vanno solo studiati meglio.
Sul fatto della scomodità: beh, sarà anche scomodo ma anche avere una nuova discarica vicino casa può risultare "scomodo". E per limitare il più possibile l'uso delle discariche occorre limitare il quantitativo di rifiuti, non ci si scappa. Raccolta differenziata e termovalorizzatori fanno tantissimo per ridurne la quantità, ma partendo a monte si riesce a ridurre ulteriormente il problema.
|
|
|
#28 |
|
|
Ci pensavo qualche giorno fa, sono andato in giro per saldi e ogni cosa che compravo veniva consegnata in quei sacchetti di cartone giganteschi con i manici in corda, che ingombrano in un modo assurdo.
In un negozio a V.le Europa ho preso un solo maglione, mi hanno dato una busta di cartone doppio che peserà almeno 3 etti, stavo quasi per chiedere alla commessa se aveva una bustina tipo supermercato, per un maglione bastava e avanzava. Certo però che uscire dal negozio con la bustona sborona è tutta un'altra cosa, sennò che shopping al centro è Alla fine torni a casa e ti ritrovi decine di buste estremamente ingombranti, qualcuna io la conservo perchè può tornare utile, ma alla fine non fanno altro che aumentare il volume dei rifiuti da smaltire. |
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
Io, quando sono a Milano e/o Genova , le uso solo per trasportare la carta da riciclare verso il bidone e/o la "campana" della carta. Altri utilizzi non mi vengono in mente, si spreca solo spazio.
Ultima modifica di dr-omega : 16-01-2008 alle 15:44. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
C'è poco da fare, occorre modificare le proprie abitudini. In moltissime parti d'italia è stata imposta la differenziazione e, dopo i malumori iniziali (era più semplice buttare tutto in un unico bidone), si è riuscito a farlo diventare un'abitudine. Si dovrà farlo anche in altri settori. Meglio farlo ora che farlo quando si è con l'acqua alla gola, così è meno traumatico.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

<<
HWU Rugby Group