|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il papa si è rifiutato di ricevere il dalai lama .. premio nobel per la pace e guida spiriuale ... è stato trattato alla stessa maniera ..
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
e di quanti la stessa ne trattenga?
|
|
#185 | |
|
Member
|
Quote:
ps si può essere terribilmente ignoranti anche da laureati. fisici o contadini uguali sono. |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#187 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Se vogliamo discutere seriamente sono qua, se vogliamo fare le pulci alle cose ovvie tanto per buttarla sull'imponderabile allora no. |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
io spero solo che tu stia scherzando, perché qui tra le due parti quella che vuole imporre la propria idea, la propria morale sull'altra è quella che adesso si straccia le vesti perché chi non riconosce alla chiesa alcuna capacità di dialogo ripaga con la stessa identica moneta. Intolleranza. Divorzio, aborto, eutanasia. Prendi quest'ultima: libertà è lasciar al singolo la decisione su cosa fare del proprio corpo, della propria vita. Lasciar che la dignità non venga mai meno, sia questo significhi andare incontro alla propria fine serenamente sia evitare di ridursi a stare in una bara d'acciaio ad aspettare che gli organi collassino lentamente. Non importa la scelta, bene anche non condividerla, ma riconoscerla e rispettarla come legittima. Invece no, io non posso decidere del mio corpo, della mia sofferenza, perché qualcuno si arroga il diritto di scegliere per me e per le mie idee, in nome di non so quale ideologia spacciata come assoluta. A parole si è contro l'accanimento terapeutico in punto di morte, e nei fatti si lanciano strali come per Terry Schiavo, in un macabro balletto davanti ad un corpo che poi l'autopsia constatò fosse morto da un pezzo. Comodo gridare il diritto di lasciar le persone libere di fare quel che si decide sia più giusto per LORO in base alle PROPRIE convinzioni, ed invocare il fascismo a parti diametralmente opposte..Non si tratta neppure di convincere le persone sulla bontà delle idee: c'è chi si batte per poter seguire le proprie, e chi si batte affinché gli altri seguano le proprie. Io rimango sempre basito quando poi si sbatte davanti alla realtà cruda di un malato terminale, e ci si chiede perché qualcuno in nome di non so quale libertà abbia deciso di disporre della vita di altri sprezzante di ciò a cui vanno incontro le persone nella vita reale, lontano anni luce da tutti quei roboanti discorsi di cui si è bravi a riempirsi la bocca. Ed a scanso di equivoci, il papa per me non è fuori luogo in un aula magna di un'università, tutt'altro. Però se questa è la sua definizione di libertà allora lo diventa in parlamento. |
|
|
|
|
|
#189 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
intendo dire ne trattiene invece di dare allo stato italiano.. relativamente alle "spese" riportate sopra
|
|
#191 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sono i politici che se la fanno sotto con la Cina per la questione tibetana che gli hanno chiuso le porte. |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
"Razionale" in quel senso non è usato in senso scientifico, è da questo che è scaturito tutto il misunderstanding. Non per dire ma se tocca dare ragione a me a Ratzinger su quella cosa si capisce quanto questa situazione sia un immenso caos come quella di Michele Paleologo che era stato scambiato per un suo parente assai più feroce e tutt'altro che "cristiano". Ultima modifica di lowenz : 15-01-2008 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Member
|
sono agevolazioni date apposta per il fatto che la chiesa non ha reddito. vive di opere di carità e se chiudesse baracca lo stesso stato italiano perderebbe un sacco di soldi. stai tranquillo che anche lo stato si è fatto i propri conti per mantenere questa situazione.
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Hai di idea di quante agevolazioni fiscali ha la chiesa? Hai idea di quanta gente va in altri paesi (vedi Spagna) a far cose che qui la chiesa vieta?
|
|
|
|
|
#195 |
|
Registered User
|
E per favore, non tiriamo in mezzo il concordato. Il concordato è un patto tra due Stati, stipulato decenni dopo l'aggressione unilaterale dei Savoia ai danni dello Stato Pontificio.
Il concordato non è frutto di una discriminazione anticostituzionale come vorrebbe far credere qualcuno. Se io ho tre amici, due bianchi e uno nero... e con quello nero ho un debito non è che glielo saldo per discriminazione razziale, ma per ragioni storiche. Questo non toglie che questo patto avrebbe bisogno di una bella revisionata, ma sorrido di fronte alle sparate "aboliamo il concordato". Come se fosse qualcosa di unilaterale. Ma è OT. |
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se il pensiero della chiesa viene trasferito in quella che è la legislazione del nostro paese dovresti prendertela con i politici che voti, non con la chiesa. Detto questo ripeto il mio pensiero, fascista è chi il fascista fa. Occupare aule e minacciare l'ordine pubblico per manifestare le proprie idee fa parte di una concezione integralista. Significa voler mettere le proprie idee al di sopra di quelle altrui. Solo chi non ha il minimo rispetto della libertà giustifica l'uso della violenza.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Registered User
|
La chiesa in Italia non vieta. Il legislatore è il Parlamento.
Se tu non credi nella democrazia rappresentativa c'è un bell'elenco di paesi che troverai più civili. Se vuoi decidere anche cosa devono votare gli altri ti consiglio di creare un gruppo eversivo. |
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli ulimi dati sono di 1 miliardi di € l'anno per l'8x 1000 ... e circa 8-9 miliardi all'anno di tasse non pagate.( ici e agevolazioni ecc ) .
|
|
|
#199 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Cercherò di far capire quale è il problema perchè a quanto pare qui NESSUNO l'ha capito.
I professori volevano impedire NON l'intervento del papa, ma che il papa tenesse la lectio magistralis! Questo perchè sarebbe stato semplicemente una cosa impropria e una trovata pubblicitaria, come è stato giustamente detto dal rappresentante della Sapienza pur NON avendo lui firmato il documento! Il papa ha rinunciato ad andarci non per i professori, ma per tutto il polverone che è stato sollevato da quelli che NON HANNO CAPITO UN TUBO, clericali e anticlericali senza distinzione! |
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.