Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2008, 17:49   #181
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da a2000.1 Guarda i messaggi
Il Papa ha annullato la visita
dopo le tensioni all'Università

ottimo.
Francamente la sapienza ha fatto una pessima figura, che va ad aggiungersi all'episodio in cui un gruppo fascistoide zittì e di fatto cacciò via l'ambasciatore israleliano che era stato invitato ad una conferenza sul medio oriente.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 15-01-2008, 17:49   #182
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
La "scienza" ha CENSURATO il PAPA...!!!

Complimenti agli uomini di scienza italiani!!!

Siamo tornati al medioevo con parti invertite!!
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline  
Old 15-01-2008, 17:50   #183
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Che l'intolleranza costituisse un ramo della scienza è un fatto che non mi era conosciuto, non si finisce proprio mai di venir sorpresi dalle "novità".
Evidentemente i cosidetti scienziati e i cosidetti studenti sono così certi delle loro teorie da non riuscire a reggere qualcun che li contraddice.

Peccato. Ma la prossima volta che qualcuno di un collettivo, o che qualcuno che qui sul forum si è espresso contro la visita del papa, mi vien a parlare di libertà di parola giuro che non mi esismerò dal ridergli in faccia.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 15-01-2008, 17:52   #184
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Evidentemente i cosidetti scienziati e i cosidetti studenti sono così certi delle loro teorie da non riuscire a reggere qualcun che li contraddice.

Peccato. Ma la prossima volta che qualcuno di un collettivo, o che qualcuno che qui sul forum si è espresso contro la visita del papa, mi vien a parlare di libertà di parola giuro che non mi esismerò dal ridergli in faccia.
Quoto in toto!!!
Dj Ruck è offline  
Old 15-01-2008, 17:52   #185
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Signori miei vi ricordo che il papa è per prima cosa il capo di uno stato straniero.
Accettereste che il capo di stato francese o tedesco si comportasse come si comporta da sempre questo personaggio nei confronti dello stato italiano?
Non credo proprio.
Senza Fili è offline  
Old 15-01-2008, 17:53   #186
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
mi sa che gli si sta ribaltando la situazione contro.
Se prima potevano avere un po' di ragione adesso hanno torto.
Se la prossima volta invitano Sgarbi o Aldo Busi hanno completato l'opera
Indy4 è offline  
Old 15-01-2008, 17:53   #187
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

ottimo.
chi semina raccoglie...

almeno ogni tanto il vaticano fa delle scelte giuste..

Quote:
Il 15 marzo 1990, ancora cardinale, in un discorso nella citta di Parma, Joseph Ratzinger ha ripreso un'affermazione di Feyerabend: "All'epoca di Galileo la Chiesa rimase molto più fedele alla ragione dello stesso Galileo. Il processo contro Galileo fu ragionevole e giusto"
Old 15-01-2008, 17:54   #188
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Osservatore Romano: "Quando Ratzinger difese Galileo"
CITTA' DEL VATICANO - L'Osservatore romano pubblica in prima pagina un articolo del matematico di origine ebraica Giorgio Israel sulla conferenza su Galileo tenuta da Joseph Ratzinger nel 1990, intitolato "Quando Ratzinger difese Galileo alla Sapienza". Il giornale vaticano, che esce di pomeriggio, non tiene quindi conto delle voci di un ipotetico annullamento della visita di Benedetto XVI alla Sapienza.

"E' sorprendente - argomenta Israel, che è professore ordinario di Matematiche complementari alla Sapienza - che quanti hanno scelto come motto la celebre frase attribuita a Voltaire 'mi battero' fino alla morte perché tu possa dire il contrario di quel che pensò, si oppongano a che il Papa tenga un discorso all'università di Roma La Sapienza. E tanto più sorprendente - prosegue - in quanto le università italiane sono ormai un luogo aperto ad ogni tipo di intervento ed è inspiegabile che al Papa soltanto sia riservato un divieto d'ingresso. Che cosa di tanto grave - si chiede il matematico - ha spinto a mettere da parte la tolleranza volterriana?". Citando alcune frasi della lettera con cui Massimo Cini condannava l'iniziativa del rettore Guarini di invitare il Papa, Israel osserva che "l'opposizione alla visita del Papa non è quindi motivata da un principio astratto e tradizionale di laicità. L'opposizione è di carattere ideologico e ha come bersaglio specifico Benedetto XVI in quanto si permette di parlare di scienza e dei rapporti tra scienza e fede, anziché limitarsi a parlare di fede". A giudizio di Israel "anche la lettera contro la visita firmata da un gruppo di fisici è ispirata da un sentimento di fastidio per la persona stessa del Papa, presentato come un ostinato nemico di Galileo".

Israel analizza quindi il pensiero di Ratzinger su Galileo, a partire dalla contestata conferenza del 1990, tenuta tra l'altro proprio alla Sapienza, per asserire che "il discorso del 1990 può ben essere considerato, per chi lo legga con un minimo di attenzione, come una difesa della razionalità galileiana contro lo scetticismo e il relativismo della cultura postmoderna" e che "chi conosca un minimo i recenti interventi del Papa sull'argomento sa bene come egli consideri con 'ammirazione' la celebre affermazione di Galileo che il libro della natura è scritto in linguaggio matematico". Come è possibile, si chiede Israel sull'Osservatore romano, che dei docenti "siano incorsi in un simile infortunio" visto che "un docente dovrebbe considerare come una sconfitta professionale l'aver trasmesso un simile modello di lettura disattenta, superficiale e omissiva che conduce a un vero e proprio travisamento". "Ma temo che qui il rigore intellettuale interessi poco - scrive Israel - e che l'intenzione sia quella di menar fendenti ad ogni costo; né c'entra la laicità, categoria estranea ai comportamenti di alcuni firmatari, che non hanno mai speso una sola parola contro l'integralismo islamico e contro la negazione della Shoah".

Ansa.it
Old 15-01-2008, 17:55   #189
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
non rosicate.

mettetevi di spalle e fottetevene !

vi rifarete con la prossima canzunciella di Lucio Dalla
a2000.1 è offline  
Old 15-01-2008, 17:56   #190
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Mi permetto di riportare una delle ultime news (da QUI) che trovo particolarmente significativa:

--------

16:30 Il fondo dell'Osservatore romano

L'Osservatore romano pubblica in prima pagina un lungo intervento di Giorgio Israel, professore ordinario di matematiche complementari dell'ateneo romano. Il docente, di fede ebraica, ricorda una conferenza del 1990 del professor Ratzinger definendo ''sorprendente che quanti hanno scelto come motto la celebre frase attribuita a Voltaire - "Mi batterò fino alla morte perchè tu possa dire il contrario di quel che penso" - si oppongano a che il Papa tenga un discorso all'universita' di Roma La Sapienza''

--------

Bravo professore

Qualche altro trafiletto di agenzia, dalla stessa fonte:

--------

14:31 Veltroni: "Giusto accogliere il Papa"

Il segretario del Pd Walter Veltroni ha detto: "E' mia opinione che sia naturale che un'autorità religiosa sia accolta in sedi istituzionali"

14:13 Veltroni: "L'intolleranza è un limite che non va varcato"

"Tra la critica e l'intolleranza c'è un confine che non si può varcare, e il Pd è perchè non sia varcato". Così Walter Veltroni, segretario del Pd e sindaco di Roma, ha commentato la richiesta di alcuni docenti della Sapienza di non far parlare il Papa dopodomani all'Università

12:56 I ragazzi del Pd: "Per poter criticare bisogna prima ascoltare"

I ragazzi vicini al Pd (oltretutto giovedì alla cerimonia interverrà Walter Veltroni, finito anche lui nel mirino dei ribelli) vivono la contestazione con fastidio. "Per poter criticare - dice Lorenza Falcone di Sinistra Universitaria - bisogna prima ascoltare. Non si può semplicisticamente azzittire chi non la pensa come noi"

12:53 Docenti: "Che il Papa parli ma resta un episodio sgradevole"

"La vicenda è chiusa, ma non siamo certamente soddisfatti", osserva il fisico Carlo Cosmelli, uno dei 67 docenti firmatari la lettera che contestava la visita del Pontefice alla Sapienza. "Se il rettore ha comunque deciso di portare avanti la sua decisione ha il diritto di farlo. Continuiamo a non essere d'accordo, ma non intendiamo fare nulla che possa impedirgli di parlare". Deluso e amareggiato anche il fisico Carlo Bernardini, che ha deciso di non essere presente alla cerimonia: "Resta - dice - un episodio molto sgradevole"

--------
Ziosilvio è offline  
Old 15-01-2008, 17:56   #191
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi

la cosa non mi dispiace x niente... visto quello che ha fatto il vaticano nei secoli scorsi..
Old 15-01-2008, 17:57   #192
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
chi semina raccoglie...

almeno ogni tanto il vaticano fa delle scelte giuste..
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=233843

In realtà Ratzinger difese Galileo ma la mania di decontestualizzare le frasi ha colpito ancora.
Old 15-01-2008, 17:57   #193
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
la cosa non mi dispiace x niente... visto quello che ha fatto il vaticano nei secoli scorsi..
2000 anni fa i cartaginesi volevano invadere Roma, che facciamo, bombardiamo Tunisi?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 15-01-2008, 17:58   #194
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:

ottimo.
Un'occasione persa...
Old 15-01-2008, 17:59   #195
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi

In realtà Ratzinger difese Galileo ma la mania di decontestualizzare le frasi ha colpito ancora.
Aggiungiamoci poi la completa riabilitazione di Galileo nel pontificato di GPII...
FastFreddy è offline  
Old 15-01-2008, 17:59   #196
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma perchè non prendiamo Totti e De Rossi e andiamo ad invadere la Gallia ?
Indy4 è offline  
Old 15-01-2008, 17:59   #197
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Francamente la sapienza ha fatto una pessima figura, che va ad aggiungersi all'episodio in cui un gruppo fascistoide zittì e di fatto cacciò via l'ambasciatore israleliano che era stato invitato ad una conferenza sul medio oriente.
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Si son fatti un clamoroso autogol stavolta. Ma da paura, roba tipo sesto minuto di recupero!!!
Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
mi sa che gli si sta ribaltando la situazione contro.
Se prima potevano avere un po' di ragione adesso hanno torto.
Se la prossima volta invitano Sgarbi o Aldo Busi hanno completato l'opera
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
2000 anni fa i cartaginesi volevano invadere Roma, che facciamo, bombardiamo Tunisi?
Non che importi a nessuno, ma fa comunque piacere riportare delle opinioni che si condividono.
Ziosilvio è offline  
Old 15-01-2008, 18:00   #198
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Signori miei vi ricordo che il papa è per prima cosa il capo di uno stato straniero.
Accettereste che il capo di stato francese o tedesco si comportasse come si comporta da sempre questo personaggio nei confronti dello stato italiano?
Non credo proprio.
Il Papa non è solo un capo di stato. E' un capo spirituale e anche un professore universitario (non esercita più, ok, visti i suoi impegni maggiori, ma pur sempre quantomeno ex docente è).

E in ogni caso, no, evidentemente ho uno spirito democratico abbastanza consolidato e una convinzione in ciò che credo abbastanza forte da non temere chi non concorda con me, anche con toni che non reputo adeguati.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 15-01-2008, 18:00   #199
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Per prima cosa il Papa è il Papa.
Poi segue ciò che dici.
Ripeto: clamoroso vostro autogol.
Il papa è una persona come tante altre, ma è in primis il capo di uno stato estero, e sistematicamente interviene pesantemente criticando lo stato italiano, le sue leggi, e te ntando, tramite i suoi scagnozzi in parlamento, di spuingere a legiferare secondo il suo gradimento.
Questo è un comportamento inaccettabile, mai tenuto da nessun capo di stato straniero nei confronti dello stato Italiano (non mi risulta che i capitani Reggenti della repubblica di San marino, ad esempio, si siano mai comportati come si sta comportando questo individuo).
Ora dimmi come una persona del genere può essere benvoluta da persone di scienza.
Senza Fili è offline  
Old 15-01-2008, 18:01   #200
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Nessuno ha censurato il Papa

Il vaticano ha rinunciato alla visita, evidentemente per paura delle contestazioni

La contestazione è il sale della democrazia, a quanto pare il vaticano non sa accettare il fatto che in un paese libero e laico è concessoa chiunque protestare e contestare il Papa
Fritz! è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian