Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 14:23   #41
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
stai di nuovo sparando vaccate.

Ne abbiamo già discusso ampiamente e lo sai.

bene allora riassumimi i motivi ... dai ... leggo dopo la riunione ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:24   #42
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Le modifiche alle piante le faceva anche Mendel, non c'è bisogno della genetica a livello molecolare per fare un modifica genetica, ed è esattamente quello che si è fatto con la cannabis.

Quindi mi spiace, ma è così, la canapa odierna NON ha le stesse concentrazioni della canapa degli anni '70: non è un'assurdità spaccia per verità.
Non devi confondere la selezione naturale con gli OGM.

Sono due cose BEN diverse.

E sulla potenza non mi esprimo: è una cosa ridicola PRIVA di ogni fondamento scientifico.

Un pò come Fini che dice che l'erba di oggi è come l'eroina o la cocaina: l'unico effetto che ha fini è quello di ridurre il senso di pericolo verso le droghe pesanti.

Perchè? perchè la cannabis NON è pericolosa, e la gente lo sa.
Ancora si aspetta un morto per consumo di cannabis.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:26   #43
[leviathan]
Senior Member

L'Avatar di [leviathan]

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi

la proibizione dell'alcol porterebbe si al disastro totale, ma non andiamo ot.
non concordo ma è vero, siamo OT
PS: sanità pubblica, per l'inciso.
[leviathan] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:28   #44
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
certo i morti sulle strade a causa dell'alcool sono in diminuzione quindi giusto ?
nel 92-93 durante la campagna informativa.

FInita la campagna sono risaliti i morti.

Quote:
Detto questo ne abbiamo parlato 1000 volte ma nessuno spiega come mai se la cannabis libera dovrebbe causare una diminuzione dei consumi allora il concetto non vale per l'alcool. Tu mi spieghi questo e poi chiudiamo. altrimenti lascia perdere.
Non so come mai. Vedi io al contrario di te mi appoggio alla scienza e non alle ideologie:

Nel 29 hanno proibito l'alcool ed il consumo è SCHIZZATO alle stelle. E ancora oggi ne pagano le conseguenze.

Negli anni 70 in Olanda hanno liberato il consumo e la vendita: il consumo è SCESO costantemente.

In Italia hanno legalizzato l'aborto: gli aborti SONO DIMINUITI.

E' la proibizione il problema. E l'informazione il metodo da scegliere.

Chiunque dica il contrario è perchè non gli interessano le persone, ma solo le ideologie.
Old 15-01-2008, 14:28   #45
[leviathan]
Senior Member

L'Avatar di [leviathan]

Quote:
stesso discorso dell'alcool: non ti ammazza lui ma ti ammazza lo stato che provoca
Old 15-01-2008, 14:29   #46
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
certo i morti sulle strade a causa dell'alcool sono in diminuzione quindi giusto ?
Detto questo ne abbiamo parlato 1000 volte ma nessuno spiega come mai se la cannabis libera dovrebbe causare una diminuzione dei consumi allora il concetto non vale per l'alcool. Tu mi spieghi questo e poi chiudiamo. altrimenti lascia perdere.
perchè è dimostrato che una sostanza se è legale ha molto meno fascino e come dici te quelli non ci sarebbe gente che fuma per sentirsi grande (di solito 14enni fino a 17-18 dopo si inizia a ragionare, si spera) come prova l'olanda.
Ti ribalto la domanda, hai mai pensato se l'alcol (usato come droga, non il nonno che si fa 2-3 bicchieri a cena) fosse illegale?, i consumi sarebbero sicuramente più alti.
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:29   #47
[leviathan]
Senior Member

L'Avatar di [leviathan]

Quote:

E' la proibizione il problema. E l'informazione il metodo da scegliere.

Chiunque dica il contrario è perchè non gli interessano le persone, ma solo le ideologie.
concordo. Il problema, come al solito, sono gli interessi
Old 15-01-2008, 14:30   #48
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da [leviathan] Guarda i messaggi
stesso discorso dell'alcool: non ti ammazza lui ma ti ammazza lo stato che provoca
è ben diverso stare fatti di alcool....
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:32   #49
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
vedete cosa dico quando parlo di necessita di informazione? la gente è ignorante e non conosce gli effetti dell'alcool. E poi muore.

ogni anno al mondo muoiono migliaia di persone per cirrosi epatica, degenerazione celebrale alcolica, encefalopatia acuta, idiosincrasia acuta, Sindrome di Korsacof, .....

citando a memoria. E per tanti altri motivi.
Old 15-01-2008, 14:35   #50
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Non devi confondere la selezione naturale con gli OGM.

Sono due cose BEN diverse.

E sulla potenza non mi esprimo: è una cosa ridicola PRIVA di ogni fondamento scientifico.

Un pò come Fini che dice che l'erba di oggi è come l'eroina o la cocaina: l'unico effetto che ha fini è quello di ridurre il senso di pericolo verso le droghe pesanti.

Perchè? perchè la cannabis NON è pericolosa, e la gente lo sa.
Nessuno sta parlando di selezione naturale, ma selezione ARTIFICIALE, che benchè non possa rientrare nell'ambito dell'ingegneria genetica è tuttavia una forzante applicata al processo evolutivo naturale.
Per la potenza ogni chimico può confermarti che tutto dipende dalla concentrazione del principio attivo a PARITA' DI INDIVIDUO (ovvio che individui diversi reagiscono diversamente alla stessa concentrazione).

E' inutile poi continuare ad invocare il "morto che non c'è", perchè direttamente NON uccidono parecchie sostanze stupefacenti, così come NON danno nessuna dipendenza (in pratica tutti gli allucinogeni danno tolleranza ma NON dipendenza): i criteri pertanto NON sono "Dipendenza SI/Dipendenza NO", ma quelli che ho già più volte indicato.....ma che vedo nessuno leggere.

Del resto non mi stupisco: quando si posta per difendere la propria condotta di vita si tende a vedere l'altro come nemico.
Lo si vede molto bene sia in questi thread che in quelli a sfondo religioso.

Ultima modifica di lowenz : 15-01-2008 alle 14:43.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:39   #51
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
idiosincrasia acuta

http://it.wikipedia.org/wiki/Alcolismo

* Idiosincrasia alcolica

Questa patologia può sfociare in un comportamento aggressivo, spesso associato a fenomeni psicopatici e criminali.
Old 15-01-2008, 14:39   #52
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Nessuno sta parlando di selezione naturale, ma selezione ARTIFICIALE, che benchè non possa rientrare nell'ambito dell'ingegneria genetica è tuttavia una forzante applicata al processo evolutivo naturale.
Per la potenza ogni chimico può confermarti che tutto dipende dalla concentrazione del principio attivo a PARITA' DI INDIVIDUO (ovvio che individui diversi reagiscono diversamente alla stessa concentrazione).

E' inutile poi continuare ad invocare il "morto che non c'è", perchè direttamente NON uccidono parecchie sostanza stupefacenti, così come NON danno nessuna dipendenza (in pratica tutti gli allucinogeni danno tolleranza ma NON dipendenza): i criteri pertanto NON sono "Dipendenza SI/Dipendenza NO", ma quelli che ho già più volte indicato.....ma che vedo nessuno leggere.

Del resto non mi stupisco: quando si posta per difendere la propria condotta di vita di tende a vedere l'altro come nemico.
È una mia impressione, o al giorno d'oggi si dice "assenza di fondamento scientifico" nelle stesse occasioni in cui mille o più anni fa si diceva "eresia"?
E con la stessa aria di "io ciò raGGione e te ciai torto"...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:41   #53
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
ok selezione artificiale. Che comunque è diverso da dire OGM.

Quote:
E' inutile poi continuare ad invocare il "morto che non c'è", perchè direttamente NON uccidono parecchie sostanze stupefacenti, così come NON danno nessuna dipendenza (in pratica tutti gli allucinogeni danno tolleranza ma NON dipendenza): i criteri pertanto NON sono "Dipendenza SI/Dipendenza NO", ma quelli che ho già più volte indicato.....ma che vedo nessuno leggere.
indicali di nuovo perfavore.

Quote:
Del resto non mi stupisco: quando si posta per difendere la propria condotta di vita di tende a vedere l'altro come nemico.
Io non fumo, ne bevo alcool.

E voglio che la gente SMETTA di fumare.

Per questo sono antiproibizionista: il proibizionismo ha l'unico effetto di aumentare il consumo.
Old 15-01-2008, 14:42   #54
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:

http://it.wikipedia.org/wiki/Alcolismo

* Idiosincrasia alcolica

Questa patologia può sfociare in un comportamento aggressivo, spesso associato a fenomeni psicopatici e criminali.
andavo a memoria. Facile fare i grandi con wikipedia.

5 minuti fa neanche sapevi cosa fosse.
Old 15-01-2008, 14:43   #55
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
È una mia impressione, o al giorno d'oggi si dice "assenza di fondamento scientifico" nelle stesse occasioni in cui mille o più anni fa si diceva "eresia"?
E con la stessa aria di "io ciò raGGione e te ciai torto"...
tu sei un tipico esempio: un uomo di scienze che per dare fondamento alle sue idee dice vaccate violando ogni principio scientifico.

Non si può dire la cannabis fa male perchè io la penso cosi. Bisogna portare prove!
Old 15-01-2008, 14:51   #56
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
O si abbassa di una tacca il livello di polemica o chiudo il thread.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:55   #57
[leviathan]
Senior Member

L'Avatar di [leviathan]

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
è ben diverso stare fatti di alcool....
dipende... da individuo ad individuo: è la dura legge dei numeri.
1 wiskhy a me può non fare nulla, un'altro può essere ubriaco.
1 spinello a me può non fare nulla, un'altro può essere rinco...

Quote:
vedete cosa dico quando parlo di necessita di informazione? la gente è ignorante e non conosce gli effetti dell'alcool. E poi muore.

ogni anno al mondo muoiono migliaia di persone per cirrosi epatica, degenerazione celebrale alcolica, encefalopatia acuta, idiosincrasia acuta, Sindrome di Korsacof, .....

citando a memoria. E per tanti altri motivi.
In primis: il mio era un concetto di fondo, alias di droghe pesanti puoi morire DIRETTAMENTE, di droghe leggere, alcool, etc muori INDIRETTAMENTE.
Sarà un mio punto di vista ma spero di essermi spiegato.
Poi sulla questione danni, parere mio (poi smentiscimi, lungi da me arrogarmi di sapere troppo), di norma che fuma spinelli (c'ero anche io) fuma anche sigarette, quindi la casistica annovera l'eventuale decesso causa fumo, non fumo cannabis. Non credo che in caso di tumore alle vie respiratorie si stia ad accertare se dovuto a nicotina e/o altro
Old 15-01-2008, 14:57   #58
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
5 minuti fa neanche sapevi cosa fosse.
Scusa ma chi te lo dice? Prego dimostra.....
Old 15-01-2008, 14:57   #59
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
In primis: il mio era un concetto di fondo, alias di droghe pesanti puoi morire DIRETTAMENTE, di droghe leggere, alcool, etc muori INDIRETTAMENTE.
Da paramedico posso dirti che il coma etilico se non curato con tempestività può quasi sicuramente uccidere
Old 15-01-2008, 14:58   #60
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
@ Dijo: cerca di non esagerare con la parola "vaccate" anche se qualche giorno fa l'ha usata Evelon nei tuoi riguardi e non è stato sanzionato: nessuno si scandalizza per la parola "vaccate", ma non è nemmeno il caso di farne un ritornello.

In merito a chi ha segnalato la parola "vaccate" nel post di Dijo e poi ha segnalato Dijo che si risente perché Evelon dice la parola "vaccate" anziché lo stesso Evelon che lo scrive, applico le norme sulle segnalazioni riportate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648566

Il segnalante è quindi ammonito per abuso di segnalazione al solo scopo di far sospendere Dijo. La prossima volta oltre a scrivere il peccato scriverò anche il peccatore, così magari la smettiamo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian