|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Sono due cose BEN diverse. E sulla potenza non mi esprimo: è una cosa ridicola PRIVA di ogni fondamento scientifico. Un pò come Fini che dice che l'erba di oggi è come l'eroina o la cocaina: l'unico effetto che ha fini è quello di ridurre il senso di pericolo verso le droghe pesanti. Perchè? perchè la cannabis NON è pericolosa, e la gente lo sa. Ancora si aspetta un morto per consumo di cannabis. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Registered User
|
Quote:
FInita la campagna sono risaliti i morti. Quote:
Nel 29 hanno proibito l'alcool ed il consumo è SCHIZZATO alle stelle. E ancora oggi ne pagano le conseguenze. Negli anni 70 in Olanda hanno liberato il consumo e la vendita: il consumo è SCESO costantemente. In Italia hanno legalizzato l'aborto: gli aborti SONO DIMINUITI. E' la proibizione il problema. E l'informazione il metodo da scegliere. Chiunque dica il contrario è perchè non gli interessano le persone, ma solo le ideologie. |
||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Ti ribalto la domanda, hai mai pensato se l'alcol (usato come droga, non il nonno che si fa 2-3 bicchieri a cena) fosse illegale?, i consumi sarebbero sicuramente più alti. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Città: Roma Eur
|
è ben diverso stare fatti di alcool....
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Registered User
|
Quote:
ogni anno al mondo muoiono migliaia di persone per cirrosi epatica, degenerazione celebrale alcolica, encefalopatia acuta, idiosincrasia acuta, Sindrome di Korsacof, ..... citando a memoria. E per tanti altri motivi. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Per la potenza ogni chimico può confermarti che tutto dipende dalla concentrazione del principio attivo a PARITA' DI INDIVIDUO (ovvio che individui diversi reagiscono diversamente alla stessa concentrazione). E' inutile poi continuare ad invocare il "morto che non c'è", perchè direttamente NON uccidono parecchie sostanze stupefacenti, così come NON danno nessuna dipendenza (in pratica tutti gli allucinogeni danno tolleranza ma NON dipendenza): i criteri pertanto NON sono "Dipendenza SI/Dipendenza NO", ma quelli che ho già più volte indicato.....ma che vedo nessuno leggere. Del resto non mi stupisco: quando si posta per difendere la propria condotta di vita si tende a vedere l'altro come nemico. Lo si vede molto bene sia in questi thread che in quelli a sfondo religioso. Ultima modifica di lowenz : 15-01-2008 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Alcolismo * Idiosincrasia alcolica Questa patologia può sfociare in un comportamento aggressivo, spesso associato a fenomeni psicopatici e criminali. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E con la stessa aria di "io ciò raGGione e te ciai torto"...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Quote:
E voglio che la gente SMETTA di fumare. Per questo sono antiproibizionista: il proibizionismo ha l'unico effetto di aumentare il consumo. |
|||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Registered User
|
Quote:
5 minuti fa neanche sapevi cosa fosse. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non si può dire la cannabis fa male perchè io la penso cosi. Bisogna portare prove! |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
O si abbassa di una tacca il livello di polemica o chiudo il thread.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
dipende... da individuo ad individuo: è la dura legge dei numeri.
1 wiskhy a me può non fare nulla, un'altro può essere ubriaco. 1 spinello a me può non fare nulla, un'altro può essere rinco... Quote:
Sarà un mio punto di vista ma spero di essermi spiegato. Poi sulla questione danni, parere mio (poi smentiscimi, lungi da me arrogarmi di sapere troppo), di norma che fuma spinelli (c'ero anche io) fuma anche sigarette, quindi la casistica annovera l'eventuale decesso causa fumo, non fumo cannabis. Non credo che in caso di tumore alle vie respiratorie si stia ad accertare se dovuto a nicotina e/o altro |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Registered User
|
Da paramedico posso dirti che il coma etilico se non curato con tempestività può quasi sicuramente uccidere
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
@ Dijo: cerca di non esagerare con la parola "vaccate" anche se qualche giorno fa l'ha usata Evelon nei tuoi riguardi e non è stato sanzionato: nessuno si scandalizza per la parola "vaccate", ma non è nemmeno il caso di farne un ritornello.
In merito a chi ha segnalato la parola "vaccate" nel post di Dijo e poi ha segnalato Dijo che si risente perché Evelon dice la parola "vaccate" anziché lo stesso Evelon che lo scrive, applico le norme sulle segnalazioni riportate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648566 Il segnalante è quindi ammonito per abuso di segnalazione al solo scopo di far sospendere Dijo. La prossima volta oltre a scrivere il peccato scriverò anche il peccatore, così magari la smettiamo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.