|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Razzismo: voi come la pensate? | |||
| L'Italia è UNA repubblica |
|
96 | 39.18% |
| Desidererei la secessione Nord-Sud |
|
149 | 60.82% |
| Votanti: 245. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Inoltre non è affatto detto che il federalismo (decentramento delle funzioni dallo stato alle regioni) sia positivo per l'Italia in toto...voglio dire..vogliamo dare più poteri alla regione Campania nel campo della sanità, dell'istruzione e via dicendo, quando la regione campania non è assolutamente in grado di gestire il ciclo dei rifiuti? ![]() A questo si aggiunge anche il fatto che il federalismo "modello Italiano" (conosco i miei polli) rischia di duplicare gli uffici (a Roma e nelle regioni), le competenze e la burocrazia, aumentando (e non diminuendo) i costi...occhio quindi, prima di buttarsi a pesce entusiasti sulla parolina "federalismo".. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
voglio un nuovo granducato di Milano
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Quote:
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Nel sud italia non serve il federalismo, servirebbe il centralismo burocratico-prussiano o lo stato prefettizio/ministeriale di marca napoleonica.
Basterebbe analizzare la regione Sicilia, per vedere come viene ben gestita l'autonomia di cui gode... (regione finanziariamente irresponsabile) ![]() http://temporeale.libero.it/salute/r...234521176.html Non parliamo neanche della regione Campania..già così fa disastri su disastri, immagino con più competenze e funzioni...sarebbe capace di mandare allo sfascio quel poco che funziona.. Ultima modifica di zerothehero : 14-01-2008 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
interessante :
L'Italia è UNA repubblica 36 34.29% Desidererei la secessione Nord-Sud 69 65.71% tutto leghisti immagino . . .
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Oddio... Forse le bestemmie hanno la stessa connotazione in tutto il Veneto per il resto mi permetto di dissentire. Non è che voglio fare il bastian contrario per partito preso, ma ci sono innumerevoli termini che, come ha accennato anche Cyrano, sono proprio differenti. La prima parola che mi viene in mente è patata. Per i più maliziosi, e se non si fosse capito, preciso che mi sto riferendo al tubero commestibbbbbbile ![]() Altre parole in dialetto di uso comune, che differiscono a seconda della località veneta, sono per esempio: tavola, sedia, letto, piede, forchetta, cucchiaio, pantaloni, sasso, bicchiere, cipolla, ragazzini. Ho parenti in Argentina che si sono trasferiti li verso il 1920 (di preciso non mi ricordo) ed effettivamente il loro dialetto è differente e ciò è dovuto non solo all'evoluzione in questo arco temporale di quello d'origine ma anche per la "contaminazione” con la lingua locale. Hai portato l'esempio di Feltre. Beh, un feltrino parla in modo molto differente rispetto ad un paor. Un termine tipo cuz (con la zeta="th") ben pochi sanno cosa significa. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Son arrivato prima io , di una mezz'ora, era mattina ma c'era gia' gente . insomma mi son intrattenuto col parcheggiatore della birreria , un anziano rosso originario delle parti , presumibilmente. Parlava in dialetto stretto ed io non ho capito niente. ma niente proprio. come se parlasse tedesco. annuivo sempre e dicevo " si si ",come quando mi parlano in slang ameriggano Maro'...proprio un'altra lingua coapzpa
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
io o votato a favore di una secessione,ma sono pure cresciuto in un palazzone con decine di famiglie meridionali...e se non si era a casa dell'amico calabrese è perchè ci si trovava a casa del pugliese etc...da notare...sono veneto. perchè voglio una secessione? perchè ne ho le palle piene di sentire di emergenze monnezza,emergenze terremoti(a decenni dai sismi),di emergenza meridione e questione meridionale,di magistrati assassinati e anti stati...e mai che senta di una rivoluzione degli onesti,dei prevaricati,degli estorti. utopia.....
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io prego iddio ogni giorno perchè gli svizzeri scendano in armi dalle alpi e si annettano il nord italia
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
paolus di dove sei in particolare?
C,;a,;z,;a
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cpapzpa
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io nato e residente nel ponente ligure.....
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Lametino (CZ), voglio la secessione dal Nord.
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
concessa!
ma solo se ti prendi la plutocrazia minor di arcore e la gerontocrazia di roma...
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speravo di invitarti alla prox cena veneta... sob... bella adria..ci sta la pista Cmlamlzmla
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!