|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Si alcuni programmatori sono pagati per lavorare su KDE altri no, quindi gia' e' diverso. Inoltre tu il prodotto non lo paghi. Infine essendo in una community molto + grande ed eterogenea, e' meglio rilasciare qualcosa di instabile ora, cosi' intanto tutti cominciano a lavorare sul porting delle loro applicazioni e tu intanto fixi i bug, se l'avessero rilasciata tra 6 mesi tu i programmi per kde4 li vedevi tra 12 e quindi nelle ditro tra 18. Sono tutti calcoli che devi tener conto, non hai i soldi e la capillarita' e centralita' che ha una azienda come MS. D'altro canto smettila di volerci vedere il male a tutti i costi, se mi chiedi: "KDE4 e' buono? E' usabile?" E' molto buono, ma non e' usabile, sicuramente se lo vogliamo considerare stabile e' un po' una forzatura, giusto una buona beta. Piu' sincero di cosi' cosa dovremmo fare? Molto peggio quando ti dicono che e' finale ed e' usabile e poi non lo e' e ci hai pure pagato dei soldi no?
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 14-01-2008 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Avere effetti "alla compiz" non significa avere qualcosa in comune con compiz (e per comune intendo parti di codice): sono due progetti separati da non confondere.
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
questi effetti girano anche con le schede AMD? Io dico di si' a patto di avere gli ultimi driver.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ok capito, anch'io credo di si anche se dipende dai driver ATI che come noto non sono un granché, ma direi che non dipende da KDE4.
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
qualche ignorante ancora non sa
kde4 si dice giovane invece di cesso come m$ perchè 1 non lo paghi e 2 perchè non è IL SO!! si esatto kde non è altro che un applicativo di GNU/Linux mentre l'ambiente grafico di microzozz E' il SO e non va.
il vero punto di forza di Linux è che fai tutto e dico tutto da konsole mentre con microzozz te lo sogni in quanto la shell di win è un applicativo. inoltre si è vero che alcuni proggettisti di kde vengono pagati per sviluppare ma tu utente finale lo paghi??? non mi pare !! infatti è OPEN SOURCES FREE SOFTWARE se vuoi te lo aggiusti da solo il bug e lo mandi al mondo linux mentre con winmerda se c'è un bug preghi il signore che qualcuno degli inetti ingegneri microsoft lo risolve saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'ho provato delusione totale. La prossima volta che volete intortare qualcuno rilasciate una versione stabile e non un'alfa cammuffata da definitiva. Poi andiamo a dare dei beta tester aglil utenti windows. Rilasciare una versione del genere è quantomeno suicida. Mi tengo ben stretto gnome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
ok suona male, ma le motivazioni sono fondate, rilasciarlo, vedere il maggior numero di porting e poi rilasciare la 4.0.1, 4.0.2 ecc. Non e' per l'utente finale, chi non lo vuol capire sta solo distorgendo la realta'.
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
invece dovrebbe esserlo... il metodo di design e quality assurance del software applicato in una data situazione operativa potrà essere diverso da caso a caso, ma i criteri, le metriche e i formalismi che vi stanno dietro (e che spesso si dà per scontato che chi sviluppa software, conosca - quando spesso così non è) derivano da quella teoria che si studia in corsi universitari, non da considerazioni etiche o sociali ... è importante che anche un non "addetto ai lavori" sia consapevole di ciò, per mantenere la giusta obbiettività nei confronti di qualcosa che va valutato anche per quello che è e che fa, oltre che per ciò che rappresenta... Quote:
a casa mia "4.0" equivale a "prima release ufficiale della serie 4.x", feature complete (rispetto alle specifiche di progetto), bug fixed (bug noti prima dell' uscita e show stopper, corretti) e senza regressioni per le parti ed aplicazioni ereditate - imho (e lo dico con amarezza) sarebbe stato più serio ( ed anche più corretto nei confronti di chi segue l' evoluzione del progetto riponendo fiducia nella bravura del team e nella qualità del risultato finale) dichiarare pubblicamente di aver bisogno di più tempo per ottenere una release che rispondesse pienamente ai canoni qualitativi richiesti ad una final version...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 14-01-2008 alle 21:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
A chi non piace puo sempre andare al supermarket...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Tutte le questioni legate allo sviluppo software rimangono invariate, al di la della filosofia adottata: 4.x significa versione finale e questo nuovo KDE di finale ha magari solo le API, ma come desktop environment di finale non ha proprio nulla. Quindi quando si critica un prodotto Microsoft finale e pagato, significa semplicemente trolleggiare se poi si giustifica un simile aborto di versioning. Perchè a me, a quanto mi risulta, un prodotto Microsoft non è mai stato rilasciato come finale in questo stato e condizioni... Quà invece giustifichiamo che con Dolphin non si può nemmeno fare il copia/incoll di un file? ![]() Chi mi conosce sa che sono un'utente Linux esclusivo quindi parlo non per odio ma per cognizione di causa. E chi mi conosce sa che invece odio in genere gli utenti Linux e il loro voler giustificare a tutti i costi anche gli errori piu' grossolani. Amo il sistema, non gli utenti di questo sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Infatti lui non ha mai asserito il contrario. Mi domando dove vedete sempre affermazioni mai fatte. Dire che KWin ha effetti alla Compiz è corretto ma da dove si intende che lui volesse dire che ha qualcosa a spartire con Compiz è una cosa che ignoro del tutto.... Pare che si debba sempre dire qualcosa tanto per mostrare al mondo di saperne sempre di piu' dell'interlocutore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
mem occupata e rquisiti minimi da chi provato?
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il problema non è nella filosofia in se, il problema è che chi commenta a favore o a sfavore dell'uno o dell'altro, in realtà non ha mai motivazioni tecniche reali da portare a sostegno di una tesi. Cosi si va avanti con miti stupidi, vecchi e tramandati verbalmente di generazione in generazione: Linux è un sistema rock solid, Windows è un sistema tremendamente e perennemente in stato "unstable". Motivazione: Windows si paga, Linux è open. Se poi il kernel Linux con un determinato dispositivo genera un oops è un problema di distribuzione, se windows genera un'access violation è proprio una merda... ![]() Deifinizione corretta, quella che hai dato:"odio stupido e immotivato". Tra l'altro questo odio stupido e immotivato è anche un po la spiegazione alla diffusione di Linux come sistema home di massa (per quanto sia di massa quella piccola percentuale che si è saputo ritagliare...) Io amo Linux come sistema, odio all'inverosimile i suoi utenti (generalizzando qualunquisticamente), non mi stancherò mai di dirlo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ho anche letto su distrowatch.com di come pare che anche tutte le più famose distro "desktop/personal" non metteranno kde4.0 come kde di default, il che imho o sconfessa lo stato di "final" di questa release o rende tali distro troppo "retrograde" dato quello che probabilmente è il loro principale target di utenza... ... cmq, visto che ufficialmente di final si tratta, personalmente mi dispiace che le principali distro non spingano subito al massimo sul nuovo, visto che a detta di tutti si tratta di un insieme di novità e di rotture con il passato molto ben promettente; imho una massiccia e rapida adozione su larga scala ed il concetrarsi su di esso dei creatori delle distro (abbandonando, come target del lavoro di integrazione/customizzazione/etc. che si fa ad ogni release di distro, kde3) , potrebbe contribuire ad un miglioramento/evoluzione ancora più rapido del nuovo kde. (in fondo, anche se la versione 4 viene usata come kde di default, la distro può sempre integrare anche il predecessore come alternativa, nonché gnome ed altri; inoltre se anche il 4 fosse il kde di default, non è detto che kde debba essere il d.e. predefinito della distro)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A differenza tua probabilmente non ho paura di dire una inesattezza e chiedere scusa! Se è una lite che cerchi vai da qualcun altro perchè con me non attacca.
![]() |
![]() |
#38 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Recensione Completa:
Sistema: Cpu: amd sempron3000+ Ram:2x512MB Hd:80 GB sata maxtor Vga:integrata sis S.o. Opensuse 10.3. Ho installato tutto in maniera molto semplice dal 1click. Nessun problema di installazione- tutti i programmi vanno perfetti Molto + veloce del precedente kde 3.5.7 Aspetto grafico molto migliorato, colori +curati e gradevoli, nuove icone molto belle e curate, sistema intuitivo e facile. A mio avviso puo' portare molti newbie che guardano anche al lato estetico al mondo linux. Bello il sistema dei widget, carino il fatto che sia installato di default e che non si debba andare a caricarlo da qualche parte Secondo me è veramente ottimo Ultima modifica di bongo74 : 14-01-2008 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Visto lo stato in cui si trova attualmente non credo che basterà così poco tempo per rimpiazzare degnamente kde 3.5. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.