|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Razzismo: voi come la pensate? | |||
| L'Italia è UNA repubblica |
|
96 | 39.18% |
| Desidererei la secessione Nord-Sud |
|
149 | 60.82% |
| Votanti: 245. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
|
ma chiudila sta discussione inutile.......
tanto con chi pensa di essere superiore e migliore solo perchè sua madre l'ha partorito in una data località........non ci si può ragionare. ed è cosa troppo diffusa in questo forum. p.s. sono per la secessione e bando assoluto di vendita di prodotti del nord italia >bYeZ< |
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io dico solo per il bene di tutti che si responsabilizzino gli amministratori locali. Che non ci sia sempre dietro lo stato a ripianare le cavolate e gli sprechi. Se in una regione un amministratore si comporta male la gente dovrà semplicemente eleggere altri. Non come adesso che nonostante 15 anni di truffe raggiri e furbate in campania ci siano sempre i soliti figuri. BASTA.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
non serve la secessione, servirebbe un vero federalismo alla svizzera.
Il problema è la lobby dei politici meridionali collusi con la mafia che non vogliono una cosa del genere...non possono permettersi che la gente del sud alzi la testa... Se il sud camminasse con le proprie gambe non avrebbe più scuse. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
bisogna riconoscere che ci sono nel paese sensibilità diverse e culture distanti. Al nord si sente una assenza di reciprocità che viene percepita come un sopruso... e qualche furbone fa leva su questo da vent'anni e ci ha costruito una carriera politica e un partito. Il problema però rimane IMHO. La "crisi attuale" non è affatto attuale, sono 14 anni che c'è un commissario straordinario, e di elezioni nel frattempo ce ne sono state... I campani devono essere i primi a voler risolvere i problemi dei campani. Possiamo farlo INSIEME (la Sardegna p.es ha fatto la sua parte) ma non si può pretendere che tutti gli altri italiani levino le castagne dal fuoco ai campani. Non è una soluzione del problema, è solo un rimandare la crisi.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
|
Quote:
che devo dire.....mi hanno convinto.....che secessione sia (anche federalismo fiscale)....ma che il sud viva solo con i suoi prodotti. vedremo come i nord camperà prospero. sprofonderemo? ok, poco male >bYeZ< |
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
secessione da fare domani mattina al piu' tardi
vedendo i risultati del sondaggio penso che molti qui dentro avranno crisi isteriche
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
e nn solo, ce l'avete anche più duro di tutti gli altri...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
ai propio raggione
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Anche la Germania ovest starebbe meglio se non si fosse accollata la Germania est. L'Europa nel suo complesso starebbe meglio se non ci fossero le new entry dell'ex blocco sovietico. Ma ci si "accolla" queste zone perché l'imprenditore o lo statista un pelo lungimiranti sanno che ogni zona depressa può essere un volano di investimenti e sviluppo perché costituisce un mercato da conquistare e quindi una valvola di sfogo alla saturazione dei mercati già sviluppati. Noi invece per 60 anni abbiamo sviluppato solo il nord e ci siamo tenuti metà paese nell'arretratezza, nell'assistenzialismo e nella corruzione. Quindi non si tratta di secessione, ma di far piazza pulita della criminalità (che è l'unico vero vincolo che impedisce al sud di svilupparsi a differenza di altre zone egualmente depresse). [ironia]Oppure facciamo la secessione e lasciamo il sud in mano alla mafia, alla camorra e alla sacra corona unita ufficialmente, così fra 10 anni saranno davanti a noi grazie al commercio legale di droga e di armi.[/ironia] |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
|
Quote:
>bYeZ< |
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Buoni, ok?
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Pensavo che potesse nascere una discussione fra adulti intelligenti. Che qualcuno potesse farmi capire e conoscere cose che ancora non so. E invece mi pare sia un'osteria dove la gran parte sono adolescenti rincretiniti da motti di genitori leghisti.
Oltretutto mi sembra che non ci sia nemmeno tanta gente che sappia l'italiano, viste le stupidaggini grammaticali che si leggono. Se il livello dei post rimane questo chiudete 'sta discussione per favore.
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Io sono lombardo di origine veneta.
Mi sonoto veneto di educazione e lombardo di comportamento. L'Italia è culturalmente troppo diversa per essere una nazione unita. Ho votato per l'unità nazionale, ma secondo me un federalismo tipo Stati uniti d'Italia non sarebbe male. fg |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.

)