|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni dell'immondizia della Campania? | |||
| SI |
|
45 | 20.55% |
| NO |
|
174 | 79.45% |
| Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
questo è quello che secondo me è alla base. prima ancora dell' abbandono delle istituzioni che è anch' essa una concausa. fenomeni come la mafia o la camorra non nascono ovunque ma solo dove la gente è mediamente più tollerante a queste cose. che non tutti i campani siano così lo so benissimo anche io e mi sono rotto di ripeterlo. |
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
|
Ma si difatti.Purtroppo per mille motivi ci si trova a voler mangiare tutti ma a voler lavorare in metà e questo incide sul totale del paese non solo la metà.
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
sono combattuto,ho letto solo le prime pagine della discussione.
Fondamentalmente hanno ragione entrambe le posizioni,da un lato c'è il problema camorra/inerzia istituzioni-corruzione che è forte,fortissimo e fortemente ramificato in campania. Dall'altro vedo la mentalià della gente come diceva qualcuno,e questo mi porta a pensare che la guerra sia persa. La testa della gente è sempre la stessa,magari si svegliano quando succede il fatto,poi domani una volta passato, è tutto come prima e pure chi è bravo a fare tante chiacchiere poi si infila in macchina e dopo 10 metri apre il finestrino e butta le cose per strada(visti tanti,tantissimi). C'è una cultura e una mentalità talmente non lo so "ottusa", non so nemmeno come definirla, e vederlo mi porta veramente a pensare sempre che qualunque cosa fai non sevirà a niente, sarà inutile non puoi cambiare le cose, ormai questa terra è persa. Chi mi conosce sa che sono anni che la penso così e vengo guardato come un alieno quando dico queste cose,qualcuno è andato via e quando se ne ha andato e mi ha detto "vattene anche tu,con la testa che hai stai meglio altrove qua non ti capiscono". Sta di fatto che anche situazioni come la mafia e la camorra nascono in posti dove possono marciare proprio su questi atteggiamenti delle persone,dove la prima cosa che viene in mente è sempre come fregare soldi e come infinocchiare il prossimo. Sono veramente schifato,insofferente e ancora più sfiduciato di quanto non lo fossi prima che la realtà si manifestasse in tutta la sua tragica evidenza a tutto il mondo.
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog] le mie foto su flickr Ultima modifica di Neo_ : 13-01-2008 alle 19:34. |
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
|
Direi di no. D'altronde di meridionali che sono venuti su a lavorare ne conosco ed è brava gente che ha voglia di lavorare e vuole mettersi su una famiglia.Ma il problema non solo loro ma sono coloro che campano sugli altri e magari percepiscono una pensione di invalidità permanente ma che di invalido non hanno un c@zzo . Ogni tanto se ne sente in giro. Parenti o amici dei parenti o amici degli amici dei parenti ecc ecc.....
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
Ma guarda che di figure di merd@ ne abbiamo fatte tante e ne faremo altrettante....ma tante altre....
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ah di certo questa cosa non ha aumentato la coesione nazionale (???) e se imporranno i rifiuti campani a tutte le regioni, beh, si continuerà in quella direzione.
io spero formigoni non molli
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
voglio fare un complimento a tutti coloro che esprimono pareri favorevoli alla secessione
la Costituzione non sapete davvero cosa sia |
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
|
oh la costituzione, ho le lacrime agli occhi, mi hai veramente toccato guarda...
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi non ci meravigliamo se l'Italia (scusa, il nord ed il sud) vanno a rotoli. |
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono lombardo, prima che italiano, ma fottutamente molto prima.
|
|
|
|
#356 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
si certo fratelli d'italia l'italia s'è desta tutti a buttare la munnezza dalla finestra L'italia esiste solo quando gioca la nazionale La questione meridionale (come definita dagli storici) esiste dal 1800 prima dell'unità d'Italia si vede che anche allora era colpa della camorra Poi cazzo ci vorrà a fare sta raccolta differenziata la settimana scorsa uno mi ha chiesto quanto ci pagavano per fare la raccolta differenziata Inutile dire da che parte veniva |
|
|
|
|
|
#357 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma se in una città (Napoli) non ci sono i cassonnetti per vetro, plastica etc etc, come cavolo la si fa? è colpa dei napoletani anche in questo caso? poi se incontri un napoletano che ti pone una stupida domanda, non per questo vuol dire che sono tutti deficienti. il qualunquismo si può fare per qualsiasi provenienza Ultima modifica di oedem : 13-01-2008 alle 20:34. |
||
|
|
|
|
#358 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per i l'emergenza rifiuti in campania si sono spesi 4.000.000.000 di euro per arrivare a cosa? A nulla a parte far mangiare bene bassolino e la iervolino in questi anni che oltre ad avvelenare i propri cittadini hanno preso per il kul tutta l'Italia e adesso mi sento dire che le altre regione dovrebbero per un senso di responsabilità accogliere la monnezza di napoli? MA stiamo scherzando? Chi è colpa del suo mal pianga se stesso. Chi ha votato bassolino e la iervolino in questi 15 anni ha contribuito a questo scempio e non è giusto che come sempre arrivino altri a risolvere le magagne!
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Surreale, grottesco...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.