Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 21:14   #1181
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
Se può interessare io li ho visti alla fiera dell'elettronica di Gonzaga (MN) a inizio fiera aveva il banco pieno e prima di chiudere la fiera non ne aveva più aveva venduto tutto.Un gran successone!
Io non li ho presi subito per non portarmeli dietro perchè pesano, avevo già comprato dei Verbatim e altre cose percui li volevo prendere prima di andare via,ma non ne aveva più.
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 21:56   #1182
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Bene bene...

Il piacere è tutto mio maestro....

Cari saluti dal tuo vecchio discepolo.

Sto thread ormai è un reperto storico (parlare di masterizzatori CD sembra quasi paragonabile ad una discussione sui deck per le cassette di 5 anni fa... ).. Utile come quando ti ritrovi a far spese al centro commerciale con gente che non vedi da una vita (vi è mai capitato??)

Chiedo venia per il mancato saluto a Korry78 il founder di questo thread archeologico.
Figurati!

Dov'è per la sala dei dinosauri?

kaetan, parli dei kodak cd o dvd?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 21:58   #1183
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo Guarda i messaggi
Tra l'altro mi sono letto proprio adesso un pò di messaggi arretrati, non mi arrivavano più le notifiche da mesi ed io bello pacifico pensavo fossero tutti morti (non nel senso letterale ovviamente), tranne il vecchietto terribile, quello chi lo ammazza!!
Toccatina ai gioielli...

Senso letterale o meno...
Old 29-12-2007, 22:00   #1184
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da XP2200 Guarda i messaggi
P.s.
Mi è capitato che alcuni cd masterizzati con l'audio master quality non venissero letti da cd da tavolo.
Approfondiamo l'argomento
Il Premium "classico", anche se in modalità normale, lo uso quando devo fare cd per persone che so possedere apparecchi "schizzinosi".
Come mai con il Premium2 questa novità?
Old 01-01-2008, 15:17   #1185
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Approfondiamo l'argomento
Il Premium "classico", anche se in modalità normale, lo uso quando devo fare cd per persone che so possedere apparecchi "schizzinosi".
Come mai con il Premium2 questa novità?
Innanzitutto auguri di buon anno a tutti gli amici che postano nel 3d paleozoico

Per rispondere a mieto e xp2200 dico che secondo me l'incompatibilità è dovuta dalla lunghezza dei pit/land, maggiore del 15% rispetto allo standard se l'audiomaster è attivo. Questo comporta anche che i lettori da tavolo devono far girare il cd ad una velocità del 15% superiore, ovviamente. Motivo per cui alcuni, forse i più datati, non ci riescono bene.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 15:22   #1186
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo Guarda i messaggi
Innanzitutto auguri di buon anno a tutti gli amici che postano nel 3d paleozoico

Per rispondere a mieto e xp2200 dico che secondo me l'incompatibilità è dovuta dalla lunghezza dei pit/land, maggiore del 15% rispetto allo standard se l'audiomaster è attivo. Questo comporta anche che i lettori da tavolo devono far girare il cd ad una velocità del 15% superiore, ovviamente. Motivo per cui alcuni, forse i più datati, non ci riescono bene.
Sono daccordo con quello che dici,però è altrettanto vero,che ci sono alcuni tipi di marche di supporto che non vengono letti da alcuni lettori,aldilà poi se l'audio master quality recording è impostato oppure no.
Ad esempio io posseggo un lettore dvd Pioneer,e i Verbatim Pastel non li vuole proprio digerire in nessun modo,invece se uso altri supporti magari anche quelli più scadenti non mi da nessun problema.
Premetto che i cd audio li masterizzo esclusivamente su Yamaha CRW-F1
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 15:53   #1187
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Sono daccordo con quello che dici,però è altrettanto vero,che ci sono alcuni tipi di marche di supporto che non vengono letti da alcuni lettori,aldilà poi se l'audio master quality recording è impostato oppure no.
Ad esempio io posseggo un lettore dvd Pioneer,e i Verbatim Pastel non li vuole proprio digerire in nessun modo,invece se uso altri supporti magari anche quelli più scadenti non mi da nessun problema.
Premetto che i cd audio li masterizzo esclusivamente su Yamaha CRW-F1
Verissimo quello che dici.
Il fatto è che i Pastel, che sono dei Taiyo Yuden, sono fra i migliori cd in circolazione per basso numero di errori, jitter e quasi inesistente asimmetria del disco. Durano anche molto nel tempo perfino in condizioni avverse. Però lo strato organico che compone il dye, ovvero la cianina stabilizzata, non è proprio il più facile da leggere. Infatti quando i lettori sono molto schizzinosi va molto meglio la ftalocianina (phthalocyanine), anche se i cd fatti con questo organic layer sono molto più scadenti in termini di errori e durata nel tempo. Sono quelli con lo strato scrivibile di colore giallino per intenderci.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris

Ultima modifica di matboscolo : 01-01-2008 alle 15:56.
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 10:53   #1188
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Buonissimo 2008 a tutti!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:23   #1189
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Salute a voi, vecchie cariatidi.
Buon 2008.

Ma, lo consigliereste ancora un premium2 ?
Old 05-01-2008, 18:13   #1190
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Figurati!

Dov'è per la sala dei dinosauri?

kaetan, parli dei kodak cd o dvd?
Sia DVD che CD.
Old 05-01-2008, 18:16   #1191
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Niente di eccezionali i dvd,meglio i cd.
Old 05-01-2008, 18:17   #1192
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Scusa la risposta un pò tardiva
Old 05-01-2008, 18:18   #1193
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Old 07-01-2008, 03:09   #1194
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
...uhmm ....accc... clak.... rimesso a posto la dentiera, spostato il catetere...inforcato un binocolo per leggere regolato i transistor della pompa....posso mandare un saluto agli amici... ... i miei CDA sia con il Premium 1 e 2 vengono letti bene da tutti eccetto i Pio .... mi sa che sti Pio nascono solo per i supporti scadenti....

Auguroni a tutti da "oldman" meglio conoscito come

Il Vecchietto Terribile
Old 07-01-2008, 08:02   #1195
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Eccolo...è risorto....

Ciao vecchiaccio...ma chi t'ammazza a te??? Luuuunga vita.....

Insomma il premium2 lo consigli neh???

Ah si...questa non può mancare...
Old 07-01-2008, 08:05   #1196
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Premiun 2,ottimo drive,consigliatissimo.
Old 07-01-2008, 09:24   #1197
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

... ..se metti le mani su un 52327 o 5238 sono gli unici da paragonare ai Premium....specialmente il primo.... ma dubito che ne esistano ancora...

a riciaooo a tutti

Giuliano
Old 07-01-2008, 21:05   #1198
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da giucasa Guarda i messaggi
... ..se metti le mani su un 52327 o 5238 sono gli unici da paragonare ai Premium....specialmente il primo.... ma dubito che ne esistano ancora...

a riciaooo a tutti

Giuliano
Per non sbagliarmi io me li sono accattati entrambi a suo tempo...
LiteOn 52327s + Plextor Premium =
Peccato che adesso non li posso tenere in un unico case causa presenza di un solo connettore ATA sulla P5K-E...
In ogni caso, come ho scritto all'inizio di questo thread, il mitico Teac cd-55s (4x SCSI) è stata la miglior "macchina" che ho avuto (ce l'ho ancora ma "riposa" insieme ai fidi Ultraplex-40max e AHA-2940UW che lo assistevano..)

In questo thread serie "Chi l'ha visto" finiamo col postare tutti di tanto in tanto vedo...
L'unico che purtroppo non si farà vivo è Mistral PaolinuX...
Non ho mai saputo il motivo per cui ha abbandonato il forum oltre due anni fa...
Old 11-01-2008, 02:53   #1199
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

..i miei sono tutti su uno scatolotto con USB2 il 52327S e fuori per una pulitina...poi rientra in batteria... .

Ciaoo

Giuliano
Old 11-01-2008, 19:41   #1200
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Peccato che adesso non li posso tenere in un unico case causa presenza di un solo connettore ATA sulla P5K-E...

Fai come me metti una bella scheda PCI IDE RAID 4 porte,con 15/20 euro riesumi tutti le vecchie periferiche.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian