|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
la maggior parte circola su strada. una minoranza li usa in fuoristrada. anche nel sahara. i touareg cosa credi che usino? defender e mercedes g? no, land cruiser 105. Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 09-01-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#202 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ecco il motivo per cui la Porsche 959 anni fa vinse una Dakar. Temo tu debba rivedere il tuo concetto di "offroad". Quote:
Il motore di un SUV è NOTEVOLMENTE più in alto di un qualsiasi motore di qualsiasi monovolume. E un TIR, difficilmente raggiunge le prestazioni del più infimo dei SUV. Riprova. Quote:
Ma è VERO che la cintura alta di un SUV impedisce DI FATTO e PER FORZA la visibilità DIRETTA su soggetti che, invece, sono visibili da tutte le altre vetture. Quote:
Un conto è il consumo di una vettura sportiva o racing, che è legato esclusivamente alle prestazioni, un altro sono i KW rubati dall'inerzia e da un cx prossimo a 1. Ritenta ancora, magari in un thread ad hoc, nella sezione giusta LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||||
|
|
|
|
#203 | |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
temo tu debba rivedere il tuo concetto di geografia. alla dakar ci vanno anche le 2cv, se è per quello. al resto non ho tempo. (e con cambio automatico e tanta coppia le ridotte le scordi in OGNI utilizzo) ah, per il mio concetto di offroad, un defender è poco più di un suv. per il MIO concetto di offroad. è molto più "offroad" un land cruiser pieno di pelle ed elettronica che un defender, in ogni caso. Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 09-01-2008 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
La realtà è che molti SUV di "moda", e parlo di X5, X3, Cayenne, Q7, ML per poter stare in strada, e con le prestazioni di cui sono capaci, HANNO necessità assoluta di pesante assistenza elettronica.
Perchè ad un certo punto si è scoperto un target che voleva: - Auto lussuose - Auto grandi - Auto pesanti - Auto potenti - Auto IMPONENTI - Auto costose - Auto con aspetto da GPV Ma la realtà è che per ottenere queste cose hanno ottenuto: - Auto meno sicure per i conducenti (sicurezza diretta e indiretta) - Auto meno sicure per i veicoli terzi - Auto meno sicure per i pedoni - Auto più inutilmente inquinanti (prestazioni non adeguate alla cilindrata ed alla potenza a causa del peso e del CX) E lo dice uno che se potesse si comprerebbe subito una X5 3.0 SD. Ma la mia coscienza mi fermerebbe a pochi minuti dalla finalizzazione del contratto, credo LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#205 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Temo tu debba rivedere le tue cognizioni in merito. Ah, ho avuto una NIVA 1600, e per me quello è un fuoristrada e ci sono andato per sentieri d'alta montagna Quote:
Quote:
In questo post hai parlato di tutto tranne che di SUV. Perchè? LuVi
|||
|
|
|
|
#206 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Ho cercato di trovare info su di un argomento che mi interessava, ed in merito al quale volevo chiarirmi le idee. Poi, ho messo a disposizione degli utenti del forum le informazioni reperite in rete, ( grave colpa ed errore questo ) linkando le fonti e copiando ed incollando integralmente gli articoli, pensando che magari qualcuno avrebbe potuto trovare qualcosa di interessante in quegli articoli , e/o che pure le suddette informazioni potessero essere discusse, certo, avrei preferito in toni diversi da quelli da te usati, ma oramai non mi stupisco più di nulla. Comunque, visto che ho cercato quegli articoli per trovare conferma o smentita alle affermazioni di un altro user, se gli articoli da me riportati a tuo giudizio sono solo "una marea di stronzate", puoi sempre riservarti di chiedere all'user Cfranco di argomentare quanto ha scritto. Avanti così. Ania Ultima modifica di ania : 09-01-2008 alle 20:52. |
||
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ho sempre detto che i francesi sono piu' avanti di noi ! c,l;a,;z,;a
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Tu hai detto che preferisci un suv perchè è più sicuro di un' auto normale , ti è stato dimostrato che al contrario sono macchine più pericolose , per sè e per gli altri .
Sull' inquinamento hai ragione fino a un certo punto , resta il fatto che la CO2 non è considerata nella normativa euro , anche se è un gas serra , e la produzione di questo gas è proporzionale al consumo . Strano , le case automobilistiche e le testate specializzate non hanno alcun problema a definire i suv .
|
|
#209 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Porsche Cayenne (4,8 V8 500 CV)
Range Rover (4,2 litri V8 da 396 CV motorizzazione di punta) Giusto per citarne un paio. Mi vengono in mente anche altri modelli che consumano come idrovore. I mezzo grossi e potenti sono spesso assetati di benzina. Se parliamo di consumo urbano la lista si allunga in maniera impressionante! Mi vengono in mente almeno 6 suv con un consumo di 5.5 - 6.0 km/l! Ultima modifica di Chevelle : 10-01-2008 alle 09:02. |
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Partendo dalla questione sicurezza arrivando alla questione ambientale. Se poi ci mettiamo anche in mezzo il fatto che l'inquinamento ambientale , come ampiamente dimostrato , non e' principalmente dovuto alle automobili e alle loro emissioni direi che gli articoli si potrebbero tranquillamente gettare nel cassonetto. Ricorda che attualmente almeno un buon 30 % dei grossi SUV che arrivano sul mercato vengono dotati di GPL ... si cari ... Hummer e cayenne con il GPL Vi sembrera' strano eppure e' cosi' e i mezzi vanno divinamente. Inoltre massa e non massa ... guardati una panda ai crash test e grardati un cayenne ... muahahhahahahahaah altro che piu' insucuro il suv ... Che poi permetterai anche che in base alle mie tasche io possa circolare con quello che voglio no !? Vedo che le autostrade sono monopolizate dai Tir ... a loro come mai non si dice nulla ? A si devono lavorare ... e perchè gli altri utenti si grattano la sacca ... E poi diciamocela tutta ... deve essere splendidamente efficace attaccarsi al culo di quello davanti fermo in terza corsia a 100 km/h con un ben RAM1500 p.s. a volte temo si scada nella rosicata anti suv generale Ultima modifica di tdi150cv : 10-01-2008 alle 09:45. |
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Le cose che conosco sono abituata a smontarle pezzo per pezzo, e se in un dato settore mi ritengo competente e qualificata ad esprimere un parere, non mi faccio problemi, nè remore, nè ho esitazioni a smontare "articoli contenenti inesattezze", o, per dirla con parole tue, "articoli contenenti una marea di considerzioni opinabili", punto per punto. Quindi, ora dovresti pure riuscire a comprendere che -personalmente- non mi crea nessun problema, nè imbarazzo, nè mi dispiace, se coloro che ritengono di essere competenti in questo campo, smontano -pezzo per pezzo e punto per punto- gli articoli da me postati, dimostrando la fallacia di quanto in essi affermato. Se ancora la cosa non fosse chiara a qualcuno, ripeto. Il mio intento, nel cercare quegli articoli in rete, nella scelta di postarli e metterli a disposizione degli altri users, era : 1 - cercare di capire qualcosa su di un dato tema, 2 - mettere a disposizione anche di altri le informazioni reperite, affinchè se ne potesse anche discutere, 3 - di certo non fare crociate, o campagne denigratorie, contro questo e/o quello. Ania Ultima modifica di ania : 10-01-2008 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#213 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E infatti anche di questo si parla, sicurezza VERSO terzi. Quote:
Illuminante. Ma esiste anche il RAM3500, che fa più male del 1500. LuVi
|||||
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Non l' avrei mai detto . Perchè non confronti la sicurezza di un cayenne con quella di un' auto di pari costo ? Per evitargli figuracce immonde ? E comunque il crash test dice solo una parte , poi c' è il settore "sicurezza attiva" dove il tuo amato cayenne fa ancora peggio . Freud qualificherebbe il SUV come "Un' estensione del pene" , un simbolo fallico che mette in evidenza desiderio di rapporti sessuali, masturbazione o repressione della libido .
Certe persone non le digerisco Ultima modifica di Cfranco : 10-01-2008 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
#216 | ||
|
Bannato
|
Quote:
per sè no. parlate tanto di crash test... guardatevi i test euroncap, e considerate che simulano un incidente con un'auto di pari massa e dimensioni. ovvio che un toy come il mio con -3 stelle se va contro una panda si fa poco o niente. Quote:
un cayenne cos'è? un suv? nella maggior parte dei percorsi offroad va meglio di un defender. ecc. ecc. |
||
|
|
|
|
#217 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
qualsiasi fonte che parla di suv 8 cilindri ... perchè di questi si parla. Pensa che pure la caddy fa per l'europa una versione etanolo e anche gpl. Comunque anche qui google ti puo' aiutare. Sempre il pm se non sai come usare google. Quote:
Quote:
Quindi ... presuppone che non ho tale SUV ... capisci la differenza o devo prendere un sussidiario e sempre in pvt ne parliamo ? Anche perchè per coloro che guidano alla cazzo e si piantano in corsia di sorpasso ai due all'ora non esiste suv che tenga ... |
|||
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mi parlano di SUV a GPL... ma per piacere.... tiddai, posta qui il 30% di suv immatricolati a GPL Dai, non fare il timido LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 10-01-2008 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#219 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
potrebbe essere ... ma stando al fatto che ho una cupra , quindi una sportiveggiante scatolina , ma desidererei un suv enorme cosa vuol dire se non che Freud ha sparato una minchiata galattica ? |
||
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insisto ... si parla di v8 ... e te lo ripeto ... google ... pm per chiarimenti a dimenticavo ... http://www.omniauto.it/magazine/3224...e-top-di-gamma tanto per farti un esempio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!