Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2008, 15:12   #201
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
A parte tutto, posso capire che la scusa per produrre certi modelli sia il fatto di poterli utilizzare in certi ambiti.

Ma dove pensi che circolino tutti gli X5, Touareg e compagnia bella venduti in italia?
tutti?
la maggior parte circola su strada.
una minoranza li usa in fuoristrada.
anche nel sahara.
i touareg cosa credi che usino? defender e mercedes g?
no, land cruiser 105.

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 09-01-2008 alle 15:18.
p.NiGhTmArE è offline  
Old 09-01-2008, 15:16   #202
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
servono le ridotte per fare fuoristrada?
un mio amico ha girato il sahara con un toyota senza mai inserirle...
Nella sabbia devi "galleggiare", quindi è importante mantenere velocità elevate.
Ecco il motivo per cui la Porsche 959 anni fa vinse una Dakar.
Temo tu debba rivedere il tuo concetto di "offroad".

Quote:
una monovolume della stessa altezza è invece totalmente immune al difetto?
basta pensare di essere in giro con un mezzo alto invece che con un kart, e il problema è risolto.
del resto non vendo tir ribaltati ogni giorno...che sono "un po'" più alti di un "suv"
Esempi del tutto fuori luogo, perchè il baricentro di un mezzo non è dato dalle capocce dei suoi occupanti ma, principalmente, da motore e dagli elementi stressati.
Il motore di un SUV è NOTEVOLMENTE più in alto di un qualsiasi motore di qualsiasi monovolume.
E un TIR, difficilmente raggiunge le prestazioni del più infimo dei SUV.
Riprova.

Quote:
la visibilità è molto migliore su un suv/fuoristrada/monovolume rispetto a un'auto normale.
dire il contrario vuol dire non esserci mai salito.
No, affermare una o l'altra cosa in assoluto è una falsità. E' una cosa assolutamente indipendente dal veicolo.
Ma è VERO che la cintura alta di un SUV impedisce DI FATTO e PER FORZA la visibilità DIRETTA su soggetti che, invece, sono visibili da tutte le altre vetture.

Quote:
quale automobile? una panda? una ferrari? una serie 7?
confronto ridicolo, visto che un cayenne inquina tanto quanto una panda, se sono tutte e due euro 4.
Confronti senza senso.
Un conto è il consumo di una vettura sportiva o racing, che è legato esclusivamente alle prestazioni, un altro sono i KW rubati dall'inerzia e da un cx prossimo a 1.

Ritenta ancora, magari in un thread ad hoc, nella sezione giusta

LuVi
LUVІ è offline  
Old 09-01-2008, 15:20   #203
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Nella sabbia devi "galleggiare", quindi è importante mantenere velocità elevate.
Ecco il motivo per cui la Porsche 959 anni fa vinse una Dakar.
Temo tu debba rivedere il tuo concetto di "offroad".
il sahara non sono solo dune.
temo tu debba rivedere il tuo concetto di geografia.
alla dakar ci vanno anche le 2cv, se è per quello.

al resto non ho tempo. (e con cambio automatico e tanta coppia le ridotte le scordi in OGNI utilizzo)

ah, per il mio concetto di offroad, un defender è poco più di un suv.
per il MIO concetto di offroad.
è molto più "offroad" un land cruiser pieno di pelle ed elettronica che un defender, in ogni caso.

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 09-01-2008 alle 15:25.
p.NiGhTmArE è offline  
Old 09-01-2008, 15:25   #204
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
La realtà è che molti SUV di "moda", e parlo di X5, X3, Cayenne, Q7, ML per poter stare in strada, e con le prestazioni di cui sono capaci, HANNO necessità assoluta di pesante assistenza elettronica.
Perchè ad un certo punto si è scoperto un target che voleva:

- Auto lussuose
- Auto grandi
- Auto pesanti
- Auto potenti
- Auto IMPONENTI
- Auto costose
- Auto con aspetto da GPV

Ma la realtà è che per ottenere queste cose hanno ottenuto:

- Auto meno sicure per i conducenti (sicurezza diretta e indiretta)
- Auto meno sicure per i veicoli terzi
- Auto meno sicure per i pedoni
- Auto più inutilmente inquinanti (prestazioni non adeguate alla cilindrata ed alla potenza a causa del peso e del CX)

E lo dice uno che se potesse si comprerebbe subito una X5 3.0 SD.
Ma la mia coscienza mi fermerebbe a pochi minuti dalla finalizzazione del contratto, credo

LuVi
LUVІ è offline  
Old 09-01-2008, 15:26   #205
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
il sahara non sono solo dune.
temo tu debba rivedere il tuo concetto di geografia.
alla dakar ci vanno anche le 2cv, se è per quello.
L'offroad non è solo sahara.
Temo tu debba rivedere le tue cognizioni in merito.
Ah, ho avuto una NIVA 1600, e per me quello è un fuoristrada e ci sono andato per sentieri d'alta montagna quello è offroad.

Quote:
al resto non ho tempo.
Classico

Quote:
ah, per il mio concetto di offroad, un defender è poco più di un suv.
per il MIO concetto di offroad.
è molto più "offroad" un land cruiser pieno di pelle ed elettronica che un defender, in ogni caso.
Esistono criteri oggettivi e soggettivi.
In questo post hai parlato di tutto tranne che di SUV.
Perchè?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 09-01-2008, 18:12   #206
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
sai, una posta una marea di stronzate, senza neanche degnarsi di leggere cosa c'è scritto... potrò almeno ribattere no?
anche se si potrebbe ribattere semplicemente con "cosa intendi con suv?"
e visto che non ci sono caratteristiche oggettive che distinguono un "suv" da un "fuoristrada" o da una monovolume, il discorso cade nel nulla.
Gli articoli postati li ho cercati in rete perchè mi interessava e desideravo comprendere in base a quali elementi, parametri e criteri un altro user aveva scritto quanto di seguito quoto:
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
In linea generale un SUV è meno sicuro rispetto a una macchina normale .
Sia per il baricentro alto che porta a una peggiore tenuta di strada e a minore stabilità , sia per la massa magiore , che aumenta la sicurezza nell' impatto contro un' altra auto , ma la peggiora nel caso di scontro contro ostacoli fissi come pali , alberi e muri .
A parte quelli a cui il suv serve perchè hanno la roulotte o un carrello da tirare ( unico campo in cui queste vetture eccellono ) , per gli altri Freud direbbe che la vettura diventa la proiezione dell' ego e la ricerca delle dimensioni più elevate possibili riflette il proprio ego smisurato da esibire .
Visto che non mi andava di chiedere delucidazioni, nè spiegazioni, nè chiarimenti al suddetto user, ho cercato in rete materiale che potesse confermare e/o smentire quanto scritto nel post.

Ho cercato di trovare info su di un argomento che mi interessava, ed in merito al quale volevo chiarirmi le idee.

Poi, ho messo a disposizione degli utenti del forum le informazioni reperite in rete, ( grave colpa ed errore questo ) linkando le fonti e copiando ed incollando integralmente gli articoli, pensando che magari qualcuno avrebbe potuto trovare qualcosa di interessante in quegli articoli , e/o che pure le suddette informazioni potessero essere discusse, certo, avrei preferito in toni diversi da quelli da te usati, ma oramai non mi stupisco più di nulla.

Comunque, visto che ho cercato quegli articoli per trovare conferma o smentita alle affermazioni di un altro user, se gli articoli da me riportati a tuo giudizio sono solo "una marea di stronzate", puoi sempre riservarti di chiedere all'user Cfranco di argomentare quanto ha scritto.

Avanti così.

Ania

Ultima modifica di ania : 09-01-2008 alle 20:52.
ania è offline  
Old 09-01-2008, 18:31   #207
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
già. però non ci sono campagne per abolire le cozze. o gruppi di persone che azzoppano le cozze. (in francia parcheggia il fuoristrada. il mattino dopo è facile trovarlo con le gomme sgonfie...)
perche' le cozze non amazzano le persone se ti vengono sopra ( a meno che non sia una cozza da 2 quintali )

ho sempre detto che i francesi sono piu' avanti di noi !

c,l;a,;z,;a
Old 10-01-2008, 08:37   #208
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
...
Tu hai detto che preferisci un suv perchè è più sicuro di un' auto normale , ti è stato dimostrato che al contrario sono macchine più pericolose , per sè e per gli altri .
Sull' inquinamento hai ragione fino a un certo punto , resta il fatto che la CO2 non è considerata nella normativa euro , anche se è un gas serra , e la produzione di questo gas è proporzionale al consumo .

Quote:
anche se si potrebbe ribattere semplicemente con "cosa intendi con suv?"
Strano , le case automobilistiche e le testate specializzate non hanno alcun problema a definire i suv .
Old 10-01-2008, 08:57   #209
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:

5.5 km/l?
un carro armato?
o una ferrari?
Porsche Cayenne (4,8 V8 500 CV)
Range Rover (4,2 litri V8 da 396 CV motorizzazione di punta)

Giusto per citarne un paio. Mi vengono in mente anche altri modelli che consumano come idrovore. I mezzo grossi e potenti sono spesso assetati di benzina.
Se parliamo di consumo urbano la lista si allunga in maniera impressionante! Mi vengono in mente almeno 6 suv con un consumo di 5.5 - 6.0 km/l!

Ultima modifica di Chevelle : 10-01-2008 alle 09:02.
Chevelle è offline  
Old 10-01-2008, 09:43   #210
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Gli articoli postati li ho cercati in rete perchè mi interessava e desideravo comprendere in base a quali elementi, parametri e criteri un altro user aveva scritto quanto di seguito quoto:
Visto che non mi andava di chiedere delucidazioni, nè spiegazioni, nè chiarimenti al suddetto user, ho cercato in rete materiale che potesse confermare e/o smentire quanto scritto nel post.

Ho cercato di trovare info su di un argomento che mi interessava, ed in merito al quale volevo chiarirmi le idee.

Poi, ho messo a disposizione degli utenti del forum le informazioni reperite in rete, ( grave colpa ed errore questo ) linkando le fonti e copiando ed incollando integralmente gli articoli, pensando che magari qualcuno avrebbe potuto trovare qualcosa di interessante in quegli articoli , e/o che pure le suddette informazioni potessero essere discusse, certo, avrei preferito in toni diversi da quelli da te usati, ma oramai non mi stupisco più di nulla.

Comunque, visto che ho cercato quegli articoli per trovare conferma o smentita alle affermazioni di un altro user, se gli articoli da me riportati a tuo giudizio sono solo "una marea di stronzate", puoi sempre riservarti di chiedere all'user Cfranco di argomentare quanto ha scritto.

Avanti così.

Ania
Ci sono effettivamente una marea di considerazioni opinabili in quello che hai postato.
Partendo dalla questione sicurezza arrivando alla questione ambientale.
Se poi ci mettiamo anche in mezzo il fatto che l'inquinamento ambientale , come ampiamente dimostrato , non e' principalmente dovuto alle automobili e alle loro emissioni direi che gli articoli si potrebbero tranquillamente gettare nel cassonetto.
Ricorda che attualmente almeno un buon 30 % dei grossi SUV che arrivano sul mercato vengono dotati di GPL ... si cari ... Hummer e cayenne con il GPL
Vi sembrera' strano eppure e' cosi' e i mezzi vanno divinamente.
Inoltre massa e non massa ... guardati una panda ai crash test e grardati un cayenne ... muahahhahahahahaah altro che piu' insucuro il suv ...
Che poi permetterai anche che in base alle mie tasche io possa circolare con quello che voglio no !? Vedo che le autostrade sono monopolizate dai Tir ... a loro come mai non si dice nulla ? A si devono lavorare ... e perchè gli altri utenti si grattano la sacca ...
E poi diciamocela tutta ... deve essere splendidamente efficace attaccarsi al culo di quello davanti fermo in terza corsia a 100 km/h con un ben RAM1500

p.s. a volte temo si scada nella rosicata anti suv generale

Ultima modifica di tdi150cv : 10-01-2008 alle 09:45.
tdi150cv è offline  
Old 10-01-2008, 09:43   #211
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Porsche Cayenne (4,8 V8 500 CV)
Range Rover (4,2 litri V8 da 396 CV motorizzazione di punta)

Giusto per citarne un paio. Mi vengono in mente anche altri modelli che consumano come idrovore. I mezzo grossi e potenti sono spesso assetati di benzina.
Se parliamo di consumo urbano la lista si allunga in maniera impressionante! Mi vengono in mente almeno 6 suv con un consumo di 5.5 - 6.0 km/l!
tranquillo ... escono tutti anche a gpl ... con kit specifici per i v8 ... non preoccuparti piu' dei consumi ...
tdi150cv è offline  
Old 10-01-2008, 10:08   #212
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Ci sono effettivamente una marea di considerazioni opinabili in quello che hai postato.
Se poi ci mettiamo anche in mezzo il fatto che l'inquinamento ambientale , come ampiamente dimostrato , non e' principalmente dovuto alle automobili e alle loro emissioni direi che gli articoli si potrebbero tranquillamente gettare nel cassonetto.
Ricorda che attualmente almeno un buon 30 % dei grossi SUV che arrivano sul mercato vengono dotati di GPL ... si cari ... Hummer e cayenne con il GPL
Vi sembrera' strano eppure e' cosi' e i mezzi vanno divinamente.
Inoltre massa e non massa ... guardati una panda ai crash test e grardati un cayenne ... muahahhahahahahaah altro che piu' insucuro il suv ...
Che poi permetterai anche che in base alle mie tasche io possa circolare con quello che voglio no !?
Vedo che le autostrade sono monopolizate dai Tir ... a loro come mai non si dice nulla ? A si devono lavorare ... e perchè gli altri utenti si grattano la sacca ...
E poi diciamocela tutta ... deve essere splendidamente efficace attaccarsi al culo di quello davanti fermo in terza corsia a 100 km/h con un ben RAM1500

p.s. a volte temo si scada nella rosicata anti suv generale
Visto che hai quotato il mio precedente post, dovrebbe esserti chiara la ragione per cui ho cercato quegli articoli in rete, e perchè ho scelto di postarli.

Le cose che conosco sono abituata a smontarle pezzo per pezzo, e se in un dato settore mi ritengo competente e qualificata ad esprimere un parere, non mi faccio problemi, nè remore, nè ho esitazioni a smontare "articoli contenenti inesattezze", o, per dirla con parole tue, "articoli contenenti una marea di considerzioni opinabili", punto per punto.

Quindi, ora dovresti pure riuscire a comprendere che -personalmente- non mi crea nessun problema, nè imbarazzo, nè mi dispiace, se coloro che ritengono di essere competenti in questo campo, smontano -pezzo per pezzo e punto per punto- gli articoli da me postati, dimostrando la fallacia di quanto in essi affermato.

Se ancora la cosa non fosse chiara a qualcuno, ripeto.

Il mio intento, nel cercare quegli articoli in rete, nella scelta di postarli e metterli a disposizione degli altri users, era :

1 - cercare di capire qualcosa su di un dato tema,

2 - mettere a disposizione anche di altri le informazioni reperite, affinchè se ne potesse anche discutere,

3 - di certo non fare crociate, o campagne denigratorie, contro questo e/o quello.

Ania

Ultima modifica di ania : 10-01-2008 alle 10:37.
ania è offline  
Old 10-01-2008, 10:14   #213
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Dai, sentiamo, opina pure.

Quote:
Ah ok, niente fatti, niente dati, solo chiacchiere

Quote:
Fonte di questa statistica del 30%? Qualche link? Dai.

Quote:
Ma va? Se avessi letto gli articoli di cui sopra, prima di gettarli bellamente nel cassonetto, l'avresti saputo prima
E infatti anche di questo si parla, sicurezza VERSO terzi.

Quote:
Ah, eccola la "summa" del suv-pensiero che, fra l'altro, temo sia quella del "vorrei ma non posso".
Illuminante.
Ma esiste anche il RAM3500, che fa più male del 1500.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 10-01-2008, 10:41   #214
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Vorresti dirmi che la sicurezza di un' utilitaria è inferiore a quella di un' auto di lusso ?
Non l' avrei mai detto .
Perchè non confronti la sicurezza di un cayenne con quella di un' auto di pari costo ?
Per evitargli figuracce immonde ?
E comunque il crash test dice solo una parte , poi c' è il settore "sicurezza attiva" dove il tuo amato cayenne fa ancora peggio .

Quote:
Freud qualificherebbe il SUV come "Un' estensione del pene" , un simbolo fallico che mette in evidenza desiderio di rapporti sessuali, masturbazione o repressione della libido .

Ultima modifica di Cfranco : 10-01-2008 alle 10:46.
Cfranco è offline  
Old 10-01-2008, 10:59   #215
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Vorresti dirmi che la sicurezza di un' utilitaria è inferiore a quella di un' auto di lusso ?
Non l' avrei mai detto .
Perchè non confronti la sicurezza di un cayenne con quella di un' auto di pari costo ?
E comunque il crash test dice solo una parte , poi c' è il settore "sicurezza attiva" dove il tuo amato cayenne fa ancora peggio .

Freud qualificherebbe il SUV come "Un' estensione del pene" , un simbolo fallico che mette in evidenza desiderio di rapporti sessuali, masturbazione o repressione della libido .
quoto, mai visto cosa piu' inutile. Un fuoristrada costruito,come tutti i piu' recenti, per essere usato in città.Una cazzata colossale. Consuma, ingombra, inquina il doppio di un 'auto normale e serve solo a fare scena.Io vivo a Roma, dove ormai questa moda ha preso piede da anni, una follia collettiva..abito in un quartiere residenziale e abbastanza trafficato, e vedo gente con l'hummer parcheggiato sotto casa, in coda nel traffico della tuscolana col Jeep grand cherokee, che va a fare la spesa col nissan X-trail...fuoristrada che contraddicono il loro stesso scopo, trasformati in salotti di lusso con la trazione integrale.Avessi conosciuto una, dico una , persona che ha il suv/fuoristrada per andarci appunto fuoristrada, su sterrati , in montagna o altro che ne giustifichi l'acquisto, spendono 50.000 euro e lo usano in città per portare i ragazzini a scuola e fare la spesa da auchan..semplicemente allucinante..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline  
Old 10-01-2008, 12:08   #216
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
ti è stato dimostrato che al contrario sono macchine più pericolose , per sè e per gli altri
per gli altri posso essere d'accordo.
per sè no.
parlate tanto di crash test... guardatevi i test euroncap, e considerate che simulano un incidente con un'auto di pari massa e dimensioni.
ovvio che un toy come il mio con -3 stelle se va contro una panda si fa poco o niente.

Quote:
Strano , le case automobilistiche e le testate specializzate non hanno alcun problema a definire i suv .
e ditemela sta definizione
un cayenne cos'è? un suv? nella maggior parte dei percorsi offroad va meglio di un defender.
ecc. ecc.
p.NiGhTmArE è offline  
Old 10-01-2008, 13:34   #217
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Dai, sentiamo, opina pure.

Ah ok, niente fatti, niente dati, solo chiacchiere
post triti e ritriti ... le auto non sono il principale fattore di inquinamento ambientale ... se non lo sai e' un problema tuo. Comunque google ti puo' aiutare. Se non sai usarlo mandami un pm

Quote:
Fonte di questa statistica del 30%? Qualche link? Dai.
qualsiasi fonte che parla di suv 8 cilindri ... perchè di questi si parla. Pensa che pure la caddy fa per l'europa una versione etanolo e anche gpl.
Comunque anche qui google ti puo' aiutare. Sempre il pm se non sai come usare google.

Quote:
Ma va? Se avessi letto gli articoli di cui sopra, prima di gettarli bellamente nel cassonetto, l'avresti saputo prima
E infatti anche di questo si parla, sicurezza VERSO terzi.
essendo un autista serio senza alcun incidente alle spalle me ne sbatto le balle dei terzi. Guardo alla mia incolumita' e quella dei miei cari che con me trasporto.

Quote:
Ah, eccola la "summa" del suv-pensiero che, fra l'altro, temo sia quella del "vorrei ma non posso".
Illuminante.
Ma esiste anche il RAM3500, che fa più male del 1500.
LuVi
infatti ho detto che DEVE ESSERE , NON CHE LO E' !
Quindi ... presuppone che non ho tale SUV ... capisci la differenza o devo prendere un sussidiario e sempre in pvt ne parliamo ?
Anche perchè per coloro che guidano alla cazzo e si piantano in corsia di sorpasso ai due all'ora non esiste suv che tenga ...
tdi150cv è offline  
Old 10-01-2008, 13:37   #218
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
quoto, mai visto cosa piu' inutile. Un fuoristrada costruito,come tutti i piu' recenti, per essere usato in città.Una cazzata colossale. Consuma, ingombra, inquina il doppio di un 'auto normale e serve solo a fare scena.Io vivo a Roma, dove ormai questa moda ha preso piede da anni, una follia collettiva..abito in un quartiere residenziale e abbastanza trafficato, e vedo gente con l'hummer parcheggiato sotto casa, in coda nel traffico della tuscolana col Jeep grand cherokee, che va a fare la spesa col nissan X-trail...fuoristrada che contraddicono il loro stesso scopo, trasformati in salotti di lusso con la trazione integrale.Avessi conosciuto una, dico una , persona che ha il suv/fuoristrada per andarci appunto fuoristrada, su sterrati , in montagna o altro che ne giustifichi l'acquisto, spendono 50.000 euro e lo usano in città per portare i ragazzini a scuola e fare la spesa da auchan..semplicemente allucinante..
Quoto...
E mi parlano di SUV a GPL... ma per piacere....
tiddai, posta qui il 30% di suv immatricolati a GPL
Dai, non fare il timido

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 10-01-2008 alle 13:40.
LUVІ è offline  
Old 10-01-2008, 13:38   #219
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Non l' avrei mai detto .
ehmmmm ... se parli di prezzo non ne vieni fuori bello mio ... ci sono scatolette che al primo impatto ti farebbero perdere la testa a costi anche superiori. Dai su non farne una banale questione di prezzo.

Quote:
ripeto ... vedendo come guida la gente me ne sbatto le balle ! Tengo piu' alla mia pellaccia che a quella di uno che guida alla cazzo e che mi puo' ammazzare !

Quote:
potrebbe essere ... ma stando al fatto che ho una cupra , quindi una sportiveggiante scatolina , ma desidererei un suv enorme cosa vuol dire se non che Freud ha sparato una minchiata galattica ?
tdi150cv è offline  
Old 10-01-2008, 13:58   #220
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Quoto...
E mi parlano di SUV a GPL... ma per piacere....
tiddai, posta qui il 30% di suv immatricolati a GPL
Dai, non fare il timido

LuVi

insisto ... si parla di v8 ... e te lo ripeto ... google ... pm per chiarimenti

a dimenticavo ... http://www.omniauto.it/magazine/3224...e-top-di-gamma

tanto per farti un esempio.
tdi150cv è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian