|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
l'italiano è troppo babbione x prender il tram
le comodita della macchina sono troppe rispetto a 1 scomodo tram ed ecco che l'italiano , nato stanco , manco la considera |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
se è per questo l'italiano ne deve sopportare tante e tali che di pazienza credo ne abbia fin troppa senza profonderne altra per l'uso dei carri bestiame pubblici
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
e che dire dei treni delle ferrovie nord con tutti i sedili completamente in legno? Se sono degli anni 20 è tanto
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
I residenti pagano l'ecopass..
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
So che é ancora troppo presto per avere cifre attendibili per ipotizzare un trend, ma c'é già qualche numero ufficiale per quanto riguarda i primi giorni di Ecopass (2-3-4-7 gennaio)?
La mia domanda nasce dai racconti di alcuni miei colleghi che hanno avuto la sensazione di una riduzione del traffico sia ieri sia oggi. E si chiedevano se potesse esserci di mezzo l'effetto eco-pass. Personalmente non ho notato grandi differenze, ma io vengo sempre in autobus e in quell'orario (dalla partenza da casa all'arrivo in ufficio più o meno dalle 6.50 alle 7.50) non trovo mai molto traffico. Vorrei capire se la sensazione é diffusa ed eventualmente se ci sono numeri ufficiali che chiariscano fino a che punto c'é di mezzo l'eco-pass.
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
per rispondere a Dragan80: non ho cifre e ora non posso cercarle, comunque in tangenziale e nelle strade che escono da Milano non ho notato differenze significative. qualche minuto in meno del solito, ma non fa statistica. in centro non ci metto piede da 1 mese, ti saprò dire a fine gennaio quando tornerò a vivere a Milano e riprenderò i miei giretti serali in centro. fino ad ora ti assicuro che in alcune zone l'aria era veramente orrenda e parlo di zone centralissime, tipo via San Damiano via Senato ecc. traffico assurdo quella è zona ecopass, la prossima volta che ci torno spero proprio di notare la differenza, anche a naso |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
L'edicolaio difronte al Teatro Smeraldo in zona Garibaldi. Io: "Scusi ma la zona ecopass è qui dietro? Lui: "Si, qui dietro. Qui davanti si può inquinare come si vuole". fg |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
A propositi della domanda che ho proposto qualche post indietro, ho trovato questo: http://www.corriere.it/vivimilano/po..._ecopass.shtml
Quote:
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io vieterei del tutto l'entrata alle euro 0, poi:
- euro 1: 20 euro - euro 2: 10 euro - euro 3: 5 euro - euro 4: gratis Ed estendo l'ecopass a tutta la città di Milano, residenti inclusi. |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la campagna euroX, ottima leva da parte dell'industria per fare cassa, funziona da dio
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
No va beh l'euro 4 dovrebbe rimanere gratis per una decina d'anni secondo me...
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo c'è già l'euro 5, quindi il panorama che prospetti non sarà molto fantascentifico, nel senso che tra un paio d'anni le euro4 saranno messe all'indice come tutto il resto. d'altro montezzzzzemolo deve pure fatturare no? ce lo dice anche fiorello!
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Spero che la Moratti estenda l'ecopass a tutto il comune, e coi soldi ricavati potenzi i mezzi pubblici e il verde in città.
E' da Medioevo usare ancora l'automobile per girare in città...
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
spero vi decuplichino il costo dei mezzi pubblici
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
fabio80 ce l'hai a morte con l'ecopass vedo.
Perché non usi i mezzi pubblici dentro l'area ecopass? |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo, io nell'area ecopass in auto non vi vengo da... boh.... 5 anni? a parte rarissimissime eccezioni (pizzate et alia) non ho motivo di venirci. se mai dovessi andare in centro andrei in metro. per lavoro, a milano non ci entro proprio, solo la sera per la palestra ( e non passo nemmeno la massicciata di lambrate, quindi ci entro proprio di taglio ) ps: e detesto anche quelle porcate che hanno il coraggio di chiamare metropolitana, roba vecchia di 20 anni mai riammodernata. anzi no, nel prezzo sono molto moderni, vero che ti ricordi le tariffe ante euro? nel caso ti rinfresco la memoria...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie