|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io ho cominciato a lavorare ora e va bene; ma quando sento i miei colleghi che sono nella mia azienda da 10 anni e prendono poco piu' di me (e questo poco piu' e' dovuto tutto agli assegni famigliari, all'anzianita' e al maggiore livello) la cosa mi fa parecchio incavolare (premetto che questi miei colleghi sono bravissimi e importantissimi nel gruppo).
Il merito va pagato. Molte aziende non lo pagano. |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se poi è vero che sono indispensabili vedrai che la loro azienda prima di perderli cercherà di fargli un'offerta migliore. Finchè c'è qualcuno che lavora bene e si accontenta di poco l'azienda ne approfitta come è normale che sia. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Sono appena tornato da Copenhagen e da un breve viaggio a Tallinn.
Per quanto riguarda la capitale danese, penso che anche in questo caso ogni commento sia superfluo. Ma Tallinn ? 14 anni fa se non sbaglio, era ancora sotto il regime comunista, ed ora è a dei livelli veramente alti. Ora, al mio ritorno inevitabili sono stati i commenti con amici e conoscenti. Molti riconoscono l'imbarazzante paragone con l'Italia. Altri invece "ostinati" continuano a difendere il nostro paese. Cosa rispondere a questi quando escono con frasi del tipo: ma se tutti si lamentano, e come unica soluzione propongono di scappare all'estero, e' questo il modo per salvare l'Italia ? Come dargli torto...
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
non trascurando il fattore che da quanto mi hanno detto a tallin è molto alto ![]() grazie |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Se vuoi sapere qualcosa in particolare contattami pure su msn...
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se metti un annuncio per la ricerca di un magazziniere a 300e/mese e non trovi nessuno ma ne hai bisogno alzi il prezzo finchè non trovi qualcuno. Poi magari lo trovi a 700e ma non è abbastanza bravo, quindi devi adeguare il prezzo alle tue esigenze. Quello è il prezzo giusto. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
copapzpa
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e funziona così anche per chi ha perso tempo a scaldare i banchi come dici te. se così non fosse, te lo garantisco, a mille al mese un ingegnere te lo dimentichi
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#153 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In italia come all'estero, quanti ingegneri civili, sul totale dei laureandi, andranno a firmare progetti per una diga, un ponte o anche solo una pista ciclabile? il 10%, il 20%? Tutti gli altri cosa credi che facciano? |
||
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Se si potessero esiliare dall'Italia le mele marce (non solo politici, anche i comuni cittadini che quando possono applicano sempre furberie varie) potremmo guardare molti Paesi UE dall'alto in basso... E' questo che mi fa incazzare di più, se fossimo tutti degli stupidi ok, non abbiamo la capacità e quindi è normale essere fanalino di coda, ma con la nostra inventiva, creatività, arte di arrangiarci, se le nostre capacità non fossero affossate dai furbetti", staremmo tutti molto meglio. Invece dobbiamo trascinarci una percentuale non trascurabile di parassiti... A questo punto l'unica scelta possibile, per un italiano onesto (e non "furbo"), è emigrare, e lo dico con rammarico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!