|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
1000e per iniziare non sono "due lire", ma per molte aziende è un investimento di tempo e di soldi importante. Se poi sei bravo c'è tutto il tempo per rimediare, e se non rimedia tu lavoratore hai tutto il tempo di sloggiare presso qualcuno che ti merita. E fidati che di aziende che contraccambiano il bisogno di avere gente brava non ne mancano, tantomeno in italia. Io credo che sia normale che la domanda influisca sull'offerta, almeno finchè le regole del giuoco saranno queste. Ti lamenti che una volta gli ingegneri partivano da stipendi più alti? Verissimo, ma è anche vero che una volta la selezione universitaria era MOLTO più feroce, oggi nell'85% dei casi il laureato in ingegneria è uno che ha copiato la metà degli esamini parzialini delle laureine mini e se gli chiedi anche solo se uno scaffale è ingrado di reggere un libro non ha la più pallida idea di dove iniziare a calcolare i momenti delle forze in giuoco. Ammesso che si ricordi cos'è. La selezione si è quindi spostata dall'università al lavoro, di conseguenza una volta entrato nel mondo del lavoro hai ancora tutto da dimostrare. Azzo credete, che uno abbia diritto ad uno stipendio alto solo perchè si è parcheggiato qualche anno in università (come ho fatto pure io)?!? Nel lavoro a scanso di eccezioni conta solo quello che sai fare e come lo sai fare. Nulla ti è dovuto, a meno che non sei un notaio o una simile categoria di parassiti della società... Ultima modifica di greasedman : 04-01-2008 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Comunque, con tutti i difetti evidenti del nostro paese, basta vedere un film come Sicko per rendersi conto che altri paesi, che da alcuni disnformati vengono osannati e dipinti come il paradiso in terra, per tanti versi sono peggiori della nostra italietta.
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Altrimenti si rischia di prendere per il culo la gente. Se riesco a prendere la mia laurea e mi dici che non vale niente non è colpa mia. Se uno non vale niente come dici tu, non dovrebbe arrivare a dimostrarlo sul luogo del lavoro. Lo dovrebbe già dimostrare il fatto che si sia laureato, almeno imparte! Ti parlo sempre di Università Statali chiaramente, le private facciano quello che vogliono. è come se accettassimo che uno che si è appena laureato in medicina, non sa fare il suo lavoro... Ma porco cane, quello lì neanche doveva uscire dall'Uni!! Io studio Economia a Torino e m'incazz quando sento di altre Facoltà dove mi dicono che ormai anche senza aprire un libro un 18 lo tiri su. Io i miei 18-20-22 me li sono tutti sudati di brutto!!! In certe facoltà per fortuna se non apri il libro non passi. Ma io so che domani dovrò concorrere con gente che magari si è laureata in quel modo, magari prima di me. Per questo mi girano le palle perché magari una volta quello lì neppure ce l'avrebbe fatta, invece oggi fa si che si metta in discussione la mia preparazione... E poi questo fa sì che pure il mio livello si abbassi. Perchè se una volta ti segavano e ora prendi un 25. Finirai per pensare che sei stato in gamba. Se invece ti pigli la batosta ti metti sotto di brutto. Quindi questo sistema fa peggiorare tutti. Magari gli unici che rimangono son quelli che si studiano parti in più che non verranno richieste, ma ne conosci molti? A che pro visto che l'83% delle assunzioni in Italia avvengono tramite conoscenze. Ci vedi la famosa meritocrazia in questo dato?
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Ultima modifica di Virtuoso : 04-01-2008 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
il problema è che da 10 anni in qua (con l'introduzione delle lauree triennali e le n-mila riforme che sono seguite, compresa l'autonomia degli atenei) le Università sono dei "promessifici" dove la gente in cambio di 10-15mila euro crede di comprare non solo una professionalità (e passi) m anche una professione.
ho visto fior di caproni laurearsi, è una vergogna IMHO ed è ovvio che il mondo del lavoro si tuteli dall'entrata di incompetenti totali. La cosa sgradevole è che finisce che entrano ALTRI incompetenti, magari non laureati ma con una "buona entratura" (il cugino dello zio del vicino di casa che raccomanda la persona, oppure semplicemente un parente che usa la sua influenza per aprire porte che altrimenti resterebbero chiuse). E intanto c'è gente brillante a spasso, oppure che prende 600 € per fare quello che i paraculi non sanno fare.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ma davvero guardando tg , documentari , film ecc ecc non pensate di aver avuto fortuna a nascere qui ? C,la,;z,;a
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Certo ma proprio per questo paragono l'Italia a Paesi come la Francia, la Spagna e la Germania. E mi fa rabbia vedere che spesso non si regge il confronto. E cmq in alcuni settori stiamo tornando indietro. Non è perchè vedi la Polizia, le Strade, le macchine e i lampioni accesi, che non abbiamo una libertà di stampa da Regime. E allora, purtroppo in quei casi, il paragone lo devi iniziare a fare con quei Paesi. Se non altro in quei settori.
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Non parlavo di paesi del terzo Mondo, ma di paesi come gli Usa, osannati da tanti che vi vedono un mito, anche sui questo forum, senza però capire che ogni paese ha le sue grosse magagne.
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti...però all'italiano medio piace sempree comunque di più l'erba del vicino, anche se è gialla pure quella la preferirà sempre
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
prendi chesso' , un lavoratore a tempo indeterminato che prende 1200 euro al mese. ecco.. guarda il tizio col suv , magari dentista che guadagna 4000 euro al mese e pensa di essere sfigato. pero' dovrebbe capire di guardare anche quelli , e tanti , che stanno lavorando col cococode a 600 eu al mese senza ferie malattia e solo incertezze. per non parlare dei disoccupati... Allora , il mio pensiero e' che si e' meno fortunati di qualcuno , piu' fortunati della maggiorparte , il tutto partendo comunque da una condizione che e' invidiata , appunto , dalla maggiorparte delle persone. Altrimenti non si spiegherebbe tutta questa immigrazione ( chiediamo ai tunisini quanti immigrati hanno , per es spero di essere stato chiaro... Coaopzopa
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Poi vieni qui sul forum e leggi gente che dice che secondo lui l'italia è peggio perchè ci sono meno laureati........ ecco, ti spieghi anche da cosa è nata questa situazione in cui si preferisce distribuire diplomi a tutti invece che operare una migliore selezione durante la formazione. Ultima modifica di greasedman : 04-01-2008 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho problemi a riconoscere le schifezze italiche, ma mi fa ridere chi ci paragona al Burundi o al Kenya...io ce li manderei per sperimentare se è uguale a qui come dicono
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio. Ma ti sembra logico che sia la Germania ha dover dar lezioni sull'energia da pannelli solari? L'Italia poteva essere prima in quel settore. Non siamo gli ultimi, ma perché accontentarsi di essere secondo, terzo o quarto quando hai le potenzialità per essere primo... E non vedo prospettive perchè quando il politico fa cazzate viene sempre rieletto...
Ultima modifica di Virtuoso : 04-01-2008 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla seconda parte non saprei dirti xché da noi ci sono meno laureati che negli altri Paesi. C'è più voglia di cazzeggio?? Mah...
|
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Da italiano puro, ma con doveri ed oneri fiscali non italiani, dico che vivere in Italia, premettendo di non interessarsi alle questioni politiche ed economiche, è troppo bello.
Sono il primo che si lamenta di tutto ed auspico la guerra civile, ma come vivo qui non ho mai vissuto in altri luoghi; la cosa principale che non ho mai trovato altrove è la "leggerezza", qui si riesce, volendolo, a vivere con leggerezza. E voglio specificare, che questa leggerezza italiana che apprezzo la si vive ancora meglio nel sud del paese, mentre al nord ho sempre "sentito" un oppressione, un costante senso di "dovere", di necessità di fare, produrre, anche non in ambito lavorativo eh. |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
1300 euro per la loro preparazione, la loro responsabilita', le loro mansioni, sono una miseria, ecco perche' ce ne sono pochi, e gran parte di quelli che ci sono scappano in cliniche private o fanno la partita iva...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 04-01-2008 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
lavorano sia di giorno che di notte .. il sabato .. le domeniche ..natale .. e l'ultimo dell'anno .. fanno orari stressanti e da loro dipendono la vita dei pazienti .. se ne muore uno vanno nei casini x 1300 € al mese..
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
- trattare con cose che bene o male sfruttano la sua preparazione - caricato di responsabilità e si merita mille al mese, che peraltro salgono molto lentamente ( e si sente dare del bamboccione) allora - a una segretaria - un magazziniere - un insacchettabulloni - uomo delle pulizie - operaio despecializzato - commesso quanto dai? duecento euro al mese visto che sono mansioni che non richiedono nessun background teorico e zero responsabilità?
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
non ci piove, mi chiedevo solo se veniva ancora applicato il "vecchio" sistema alla lettera
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!