Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 17:55   #61
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
oh, se ne parlava giusto ieri a proposito dei botti di capodanno... quindi come idea non è affatto improponibile

ps: credo che l'articolista faccia un pò di confusione, l'obesità è una malattia in senso stretto, che è cosa diversa dall'esser sovrappeso
L'obesità è spesso una malattia causata da un comportamento alimentare gravemente distorto.
Poi quando uno si è ingozzato per 20 anni di tutte le schifezza e ha scassato il suo metabolismo, mica penserà che mangiando 200 grammi di riso in bianco al giorno risolverà il problema.
Quindi direi che è un investimento per il futuro: una maggiore educazione alimentare.
Tra le tante stronzate che ha combinato, l'idea di fondo di Sirchia di ridurre le portate ai ristoranti aveva un fondo di verità, ma così postulata non poteva avere effetti.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:18   #62
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
decisione impopolare ma necessaria di fronte a costi crescenti della sanità pubblica. e magari si rivelerà anche un efficace mezzo educativo (io lo vado sostenendo da un paio d'anni )

chi crede che il fumo non faccia male per niente, associato a sport o chissà per quali motivi, è semplicemente anacronistico: è stato dimostrato tutto il dimostrabile, ci sono migliaia di studi, dati, tabelle, statistiche accessibili in qualunque istante da un motore di ricerca come PubMed.
di Gigi Riva, Bartali e "mio nonno fumava il sigaro ed è morto a 90 anni" alla medicina pubblica (ovvero applicata a 60 mln di persone) non importa assolutamente nulla.

aggiunta al capitolo obesità genetica: ora, senza essere luminari dell'endocrinologia, sapete come si fa ad ingrassare di 1 kg mangiando 50 g di biscotti???
Old 04-01-2008, 00:05   #63
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Vabbè, se mi dici PubMed io ti mando qui.
E ripeto: al di là della nocività o meno del fumo l'operazione che si sta compiendo è quella di designare capri espiatori: adesso fumo e obesità, domani chissà...
SVEGLIATEVI!!!!!
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 00:11   #64
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
E ripeto: al di là della nocività o meno del fumo l'operazione che si sta compiendo è quella di designare capri espiatori: adesso fumo e obesità, domani chissà...
SVEGLIATEVI!!!!!
E il tutto per quale motivo?!

a che pro dire che il fumo fa male!?

Scienziati cattivi che vogliono un capro espiatorio per cosa? Quale ragione razionale?!

poi svegliatevi, magari studiate...però studiare quelle cose potrebbe alterare le idee! complotto...
Old 04-01-2008, 10:24   #65
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ma che sito è???
chi sono gli autori? dei tabaccai???
hai mai visto la radiografia toracica di un fumatore? come si fa a smentire un'immagine?

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
poi svegliatevi, magari studiate...
Old 04-01-2008, 10:44   #66
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
In italia, dovrebbero fare lo stesso, con chi commette un crimine, che sia evadere, che sia rubare,

da fumatore, mi trovo d'accordo, con una eventuale scelta come quella inglese
Old 04-01-2008, 10:56   #67
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
Perchè una simile proposta possa essere seria dovrebbero prima eliminare dal mercato:

tutte le merendine preconfezionate
tutte le bevande gassate e iperzuccherate
tutti i cibi contenenti grassi vegetali idrogenati
il cibo dei fastfood
il tabacco
le bevande alcoliche

in caso contrario farebbero la figura del bue che da del cornuto all'asino......in primis considerato che su tutti i cibi e le sostanze dannose ci paghiamo fior di tasse....
Quasi tutte le cose da te citate sopra se usate con moderazione ovvero: una merendina al giorno, uno/due bicchieri di una bibita al dì, grassi vegetali usati con parsimonia, il cibo del fastfood non più di 4/5 volte al mese, un paio di birre a settimana, non fanno male (sempre se abbinati a uno stile di vita non eccessivamente sedentario, quindi palestra 2 volte alla settimana per un'ora -è il minimo-).
(Il tabacco fosse per me sarebbe già vietato da un pezzo)

Per il resto, è una cosa che vado sostenendo da anni.

I soldi già sono pochi per quei malati che le proprie disgrazie non se le sono cercate ma sono purtroppo capitate.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 23:23   #68
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
ma che sito è???
chi sono gli autori? dei tabaccai???
hai mai visto la radiografia toracica di un fumatore? come si fa a smentire un'immagine?
Spiegami allora per quale cavolo di motivo i fumatori diminuiscono e le patologie "legate" al fumo aumentano.
Hai mai confrontato la radiografia polmonare di un non fumatore che vive a Roma con quella di uno che fuma due pacchetti di N80 senza filtro al giorno e che vive in paese?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 04-01-2008, 23:32   #69
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
i fumatori DIMINUISCONO?????
ma quando mai...se tra le donne si è avuto un raddoppio di fumatrici....
non pensare solo alla tua città..pensa in grande... i paesi del terzo mondo...i paesi in via di sviluppo...e SOPRATTUTTO posti come cina..india e russia sono STRAPIENI di fumatori..e ogni anno se ne aggiungono di nuovi...

un mio amico ha fumato un pacchetto di sigarette cinesi...in 1 giorno...il giorno dopo gli faceva male la testa...sono veramente MONNEZZA ESTREMA
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 23:33   #70
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
non pensare solo alla tua città..pensa in grande... i paesi del terzo mondo...i paesi in via di sviluppo...e SOPRATTUTTO posti come cina..india e russia sono STRAPIENI di fumatori..e ogni anno se ne aggiungono di nuovi...

un mio amico ha fumato un pacchetto di sigarette cinesi...in 1 giorno...il giorno dopo gli faceva male la testa...sono veramente MONNEZZA ESTREMA
è vero, le donne fumatrici sono in aumento esponenziale. brutta cosa per chi non sopporta l'alito pestilenziali dei fumatori, tipo cloaca di calcutta

Ultima modifica di fabio80 : 05-01-2008 alle 00:01.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 00:49   #71
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
non pensare solo alla tua città..pensa in grande...
E no, eh? Da piccolo mi insegnavano che non si potevano sommare le arance con le ciliegie...
Non metto in dubbio che nei Paesi emergenti il fumo sia in aumento, ma per fare statistiche serie bisogna lavorare con campioni omogenei.
Si dice sempre che nel nostro Paese (e in tutto l'Occidente) la percentuale di fumatori sia in, seppur, lieve, diminuzione. E si dice anche che le patologie correlate al fumo siano in aumento. C'è qualcosa che non torna...
Old 05-01-2008, 01:10   #72
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Si dice sempre che nel nostro Paese (e in tutto l'Occidente) la percentuale di fumatori sia in, seppur, lieve, diminuzione. E si dice anche che le patologie correlate al fumo siano in aumento. C'è qualcosa che non torna...
Diagnosi più accurate, studi più approfonditi, etc.
Old 05-01-2008, 12:56   #73
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Che il fumo faccia male è ovvio, nel senso che respirare fumo bene non può fare. Quali siano i danni precisi però non è chiaro.

A mio avviso lo Stato non deve imporre divieti inutili, e quindi non deve assolutamente vietare le sigarette, né tantomeno togliere il diritto alla cura a chi fuma, ha invece il dovere di utilizzare le accise sulle medesime per finanziare il servizio sanitario nazionale e di informare le persone sui rischi di taluni comportamenti (tra cui il fumo).
Che il fumo favorisca il cancro al polmone e disfunzioni al cuore è accertato.
Ora se per caso un fumatore dovesse aver bisogno di un trapianto di cuore, mi sembrerebbe giusto se venisse superato nella lista da un altro che non fuma.

Infatti se fumi compi consapevolmente un'azione contro la tua vita, non mi sembra giusto che chi la propria vita la rispetta debba rinunciarvi per via di chi dice : " Di qualcosa bisogna pur morire".
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:15   #74
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Quasi tutte le cose da te citate sopra se usate con moderazione ovvero: una merendina al giorno, uno/due bicchieri di una bibita al dì, grassi vegetali usati con parsimonia, il cibo del fastfood non più di 4/5 volte al mese, un paio di birre a settimana, non fanno male (sempre se abbinati a uno stile di vita non eccessivamente sedentario, quindi palestra 2 volte alla settimana per un'ora -è il minimo-).
(Il tabacco fosse per me sarebbe già vietato da un pezzo)
è qui che sbagli.....tutte queste cose non sono usate con moderazione! ogni due per tre trasmettono una pubblicità di una merendina, di una birra, di un liquore o altro alcolico, dell'ultimo panino del più famoso fastfood.....
Poi vai a vedere e trovi i pub e le disco sempre pieni dove l'alcol scorre in abbondanza, i fastfood sempre pieni, i carrelli delle mamme con pacchi di merendine, interi scaffali dei centri commerciali con birra, biscotti ipercalorici, gelati ai gusti più strani con dentro chissà cosa, formaggi di tutti i tipi che ti alzano il colesterolo solo a guardarli ecc....

Naaturalmente lo stato su ognuno di questi prodotti ci guadagna parecchi soldi visto che sono tutti tassati.
Ripeto: una soluzione simile è ipocrita. Viviamo i una società che ci spinge al consumo (e che va avanti grazie al fatto che noi tutti consumiamo) e allo stesso tempo la società "si lava la coscienza" facendo pagare al singolo i danni da lei stessa prodotti.....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:31   #75
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Che il fumo favorisca il cancro al polmone e disfunzioni al cuore è accertato.
Fonte?
Old 05-01-2008, 16:33   #76
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Fonte?
fonte? ma sei serio?
Old 05-01-2008, 17:15   #77
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Fonte?
La scatola delle sigarette
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 17:38   #78
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
La scatola delle sigarette
Io pensavo a qualcosa di più serio, come dati scientifici.
Quelle sono scritte obbligatorie per legge, come le avvertenze sui giocattoli non adatti ai bambini di età inferiore a 36 mesi.
Old 05-01-2008, 17:49   #79
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Io pensavo a qualcosa di più serio, come dati scientifici.
Quelle sono scritte obbligatorie per legge, come le avvertenze sui giocattoli non adatti ai bambini di età inferiore a 36 mesi.
Ovvio che ci sono studi epidemiologici!

Linkarteli adesso non ho tempo, lo farò appena possibile (magari se riesco a ritrovare gli stessi usati a lezione dal dottore di medicina interna e da quello di oncologia).
Old 05-01-2008, 18:40   #80
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma veramente bisogna perdere tempo a spiegare perchè e come il fumo fa male??

ma STIKA...continua a fumare... fa BENISSIMO...alito di menta e polmoni da atleta ...il nuovo elisir della giovinezza
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian