|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Poi quando uno si è ingozzato per 20 anni di tutte le schifezza e ha scassato il suo metabolismo, mica penserà che mangiando 200 grammi di riso in bianco al giorno risolverà il problema. Quindi direi che è un investimento per il futuro: una maggiore educazione alimentare. Tra le tante stronzate che ha combinato, l'idea di fondo di Sirchia di ridurre le portate ai ristoranti aveva un fondo di verità, ma così postulata non poteva avere effetti. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
decisione impopolare ma necessaria di fronte a costi crescenti della sanità pubblica. e magari si rivelerà anche un efficace mezzo educativo (io lo vado sostenendo da un paio d'anni
chi crede che il fumo non faccia male per niente, associato a sport o chissà per quali motivi, è semplicemente anacronistico: è stato dimostrato tutto il dimostrabile, ci sono migliaia di studi, dati, tabelle, statistiche accessibili in qualunque istante da un motore di ricerca come PubMed. di Gigi Riva, Bartali e "mio nonno fumava il sigaro ed è morto a 90 anni" alla medicina pubblica (ovvero applicata a 60 mln di persone) non importa assolutamente nulla. aggiunta al capitolo obesità genetica: ora, senza essere luminari dell'endocrinologia, sapete come si fa ad ingrassare di 1 kg mangiando 50 g di biscotti???
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Vabbè, se mi dici PubMed io ti mando qui.
E ripeto: al di là della nocività o meno del fumo l'operazione che si sta compiendo è quella di designare capri espiatori: adesso fumo e obesità, domani chissà... SVEGLIATEVI!!!!!
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
a che pro dire che il fumo fa male!? Scienziati cattivi che vogliono un capro espiatorio per cosa? Quale ragione razionale?! poi svegliatevi, magari studiate...però studiare quelle cose potrebbe alterare le idee!
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() chi sono gli autori? dei tabaccai??? hai mai visto la radiografia toracica di un fumatore? come si fa a smentire un'immagine?
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
In italia, dovrebbero fare lo stesso, con chi commette un crimine, che sia evadere, che sia rubare,
da fumatore, mi trovo d'accordo, con una eventuale scelta come quella inglese
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
(Il tabacco fosse per me sarebbe già vietato da un pezzo) Per il resto, è una cosa che vado sostenendo da anni. I soldi già sono pochi per quei malati che le proprie disgrazie non se le sono cercate ma sono purtroppo capitate.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
|
Quote:
Hai mai confrontato la radiografia polmonare di un non fumatore che vive a Roma con quella di uno che fuma due pacchetti di N80 senza filtro al giorno e che vive in paese?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
i fumatori DIMINUISCONO?????
ma quando mai...se tra le donne si è avuto un raddoppio di fumatrici.... non pensare solo alla tua città..pensa in grande... i paesi del terzo mondo...i paesi in via di sviluppo...e SOPRATTUTTO posti come cina..india e russia sono STRAPIENI di fumatori..e ogni anno se ne aggiungono di nuovi... un mio amico ha fumato un pacchetto di sigarette cinesi...in 1 giorno...il giorno dopo gli faceva male la testa...sono veramente MONNEZZA ESTREMA |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ultima modifica di fabio80 : 05-01-2008 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
Non metto in dubbio che nei Paesi emergenti il fumo sia in aumento, ma per fare statistiche serie bisogna lavorare con campioni omogenei. Si dice sempre che nel nostro Paese (e in tutto l'Occidente) la percentuale di fumatori sia in, seppur, lieve, diminuzione. E si dice anche che le patologie correlate al fumo siano in aumento. C'è qualcosa che non torna...
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Diagnosi più accurate, studi più approfonditi, etc.
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Ora se per caso un fumatore dovesse aver bisogno di un trapianto di cuore, mi sembrerebbe giusto se venisse superato nella lista da un altro che non fuma. Infatti se fumi compi consapevolmente un'azione contro la tua vita, non mi sembra giusto che chi la propria vita la rispetta debba rinunciarvi per via di chi dice : " Di qualcosa bisogna pur morire". |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Poi vai a vedere e trovi i pub e le disco sempre pieni dove l'alcol scorre in abbondanza, i fastfood sempre pieni, i carrelli delle mamme con pacchi di merendine, interi scaffali dei centri commerciali con birra, biscotti ipercalorici, gelati ai gusti più strani con dentro chissà cosa, formaggi di tutti i tipi che ti alzano il colesterolo solo a guardarli ecc.... Naaturalmente lo stato su ognuno di questi prodotti ci guadagna parecchi soldi visto che sono tutti tassati. Ripeto: una soluzione simile è ipocrita. Viviamo i una società che ci spinge al consumo (e che va avanti grazie al fatto che noi tutti consumiamo) e allo stesso tempo la società "si lava la coscienza" facendo pagare al singolo i danni da lei stessa prodotti..... |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
|
Fonte?
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
Io pensavo a qualcosa di più serio, come dati scientifici.
Quelle sono scritte obbligatorie per legge, come le avvertenze sui giocattoli non adatti ai bambini di età inferiore a 36 mesi.
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Linkarteli adesso non ho tempo, lo farò appena possibile (magari se riesco a ritrovare gli stessi usati a lezione dal dottore di medicina interna e da quello di oncologia).
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma veramente bisogna perdere tempo a spiegare perchè e come il fumo fa male??
ma STIKA...continua a fumare... fa BENISSIMO...alito di menta e polmoni da atleta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

a che pro dire che il fumo fa male!?