|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
non mi tocca più di tanto.
la macchina la uso poco comunque e consuma come una petroliera. ma si fa questo e altro per posare le chiappe su un land cruiser. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
quotone, passa per abano terme o montegrotto e di macchine che sgasano ne vedi 2 tipi:
1)scassoni ambulanti ultraelaborati (avete mai visto una opel kadett con 2 scarichi e l'alettone??? o una vecchia 126 con spoiler ovunque??? bene, c'e' anche questo 2)bmw, porsche, e altre macchine tedesche nuove lucidatissime e di grossa cilindrata. guidate (in modo persino peggiore di quelle del tipo 1) da tedeschi che, ricordandosi perfettamente di non essere piu' in germania, si adeguano alla gente del posto. anzi, si adeguano pure troppo, dato che qua in veneto in questo siamo quasi "tranquilli" rispetto ad altre zone d'italia (come ho visto ad es a milano)
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Guarda che nessuno ha mai pensato che l'insalata cresca nei sacchetti di plastica sugli scaffali dei supermarket.. ![]() E po Thièqquì! "un paio di black out l anno...." ma ti sei fulminato?? Sei con noi (italiani) o sei contro di noi?? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Quote:
dimostrami il contrario
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
xcui una uno che va è molto meglio di una nuova macchina....
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Vedete di moderare i toni
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Fino a 2 anni fa andavo al lavoro in auto e infatti comprai un'auto (Euro 2 usata)a metano che ho ancora.
Ora, vado a lavorare altrove e posso prendere i mezzi, dunque lo faccio: vado in stazione in bici, poi mezz'ora di treno e 10minuti di tram. Sono felice del cambiamento. L'auto la uso pochissimo e comunque ci spendo poco visto che è a metano, l'anno scorso ci ho fatto solo duemila chilometri. Magari tutti potessero fare come me!
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh dai una fiat uno anche se convertita a metano non è proprio il target dell' ecologismo. Gli impianti a gas sono decenti sui motori sucessivi a quelli a carburatore. Ovvero su iniezione non catalitica e catalitica.. non trovi? Quindi un pelo recenti..
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Ci sono alcuni "biopolimeri" che possono essere sintetizzati a partire da derivati naturali (ad esempio dal granturco), ma non sono tutti. Il problema è che la natura è piuttosto selettiva, mentre il petrolio mette a disposizione una quantità enorme di sintoni (idrocarburi insaturi e poliinsaturi, aromatici, eterociclici...) che si possono ricavare eventualmente (non so né se né come, non è un campo del quale mi occupi!) solo tramite dei passaggi sintetici come la rottura e la formazione di legami e così via. Si tratta di un campo sicuramente promettente, ma ora come ora la chimica industriale si basa sul petrolio e non ci sono alternative fattibili. Se d'altra parte il petrolio venisse utilizzato solo per scopi di sintesi il problema non si porrebbe, se non fra molto, molto tempo... ovvero in un momento in cui magari il problema stesso potrebbe non essere più presente, dato che la ricerca è decisamente attiva!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai una soluzione alternativa?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza contare che, dopo anni di metro, ho sviluppato un odio per la gente e i mezzi pubblici che non ha pari (ma che imparasse a lavarsi, la gente!). inoltre per andare a lavoro coi mezzi impiegerei 2 ore contro 40 minuti, per andare in palestra un'ora contro 15 minuti....
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tenendo fisse le spese di assicurazione e bollo, spenderei molto di più in carburante ad andare al lavoro in macchina rispetto a quanto spendo per l'abbonamento con i mezzi. L'unico modo per risparmiare ancora di più sarebbe rinunciare alla macchina, ma in certi casi è indispensabile. Penso che la situazione sia così anche per molte altre persone, solo che alcuni, avendo speso 1000 euro in bollo e assicurazione preferiscono spendere altri 1000 euro in carburante piuttosto che 500 in abbonamenti.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Quindi il problema è da un'altra parte: -comportamenti alla guida, compreso il fatto di volere andare ovunque con l'auto, anche quando si potrebbe andare a piedi. -case che producono auto con elevate potenze inutili. Secondo me andrebbe introdotta una tassazione proporzionale alle emissioni, con aumento esponenziale per potenze elevate. Spero che la UE riesca a imporre la norma che penalizza i produttori di auto con elevate emissioni. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tuttavia se lo stato ha come fine l'obbligarmi a tenere ferma la macchina, io PRETENDO una riduzione proporzionale del bollo e delle assicurazioni, e se questa non arriverà e sarò costretto ad adeguarmi, stanne certo che passerò le notti a studiare un modo per firarmi sulla collettività e sul fisco, garantisco
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cla,;z,;a
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmlamlza
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
e non solo, ce ne sono molte altre.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!