Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 22:53   #41
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Perchè tu ne compreresti una sapendo di non poterla rifornire?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 01:16   #42
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
si,infatto c'è il volumetrico,ma alla fine non sarebbe piu' il classico turbo
si si.. ho capito.. lo so, ma stavo propio parlando di "alternative" tenendo la turba
Old 05-01-2008, 09:56   #43
Murder Dolls
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Perchè tu ne compreresti una sapendo di non poterla rifornire?
L'offerta del carburante è legata alla sua richiesta. Se i prototipi a idrogeno fossero perfettamente funzionanti,qualche comune potrebbe farsi costruire un bel distributore e comprarsene qualcuna (più che per rappresentanza che per vera necessità).
Certo che se non cominci mai a offrire un prodotto non ne sentirai bisogno...cosa costruisci ad esempio impianti di distribuzione dell'idrogeno (si parla sempre di grosse aziende o comuni,non di certo del singolo utente) se tanto nn c'è nessuna auto in grado di usarla...
Sarebbe come fare i distributori di etanolo (che in Brasile abbondano),dato che qua nessuna auto è predisposta a funzionare ad etanolo.
Murder Dolls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:34   #44
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
La richiesta del carburante è comunque legata al suo prezzo. Allo stato attuale delle cose, l'idrogeno avrebbe un prezzo più alto del suo equivalente in benza / diesel / carbone / olio combustibile

Sono curioso di sentire questi bicilindrici però (anche a livello di vibrazioni)
Old 05-01-2008, 16:02   #45
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
La richiesta del carburante è comunque legata al suo prezzo. Allo stato attuale delle cose, l'idrogeno avrebbe un prezzo più alto del suo equivalente in benza / diesel / carbone / olio combustibile

Sono curioso di sentire questi bicilindrici però (anche a livello di vibrazioni)
Oltre al fatto che la produzione di idrogeno è molto più costosa e richiede molta più energia dei prodotti petrolchimici, se non si utilizza il nucleare (che ricordo, in Italia, essere erroneamente bandito).
Old 05-01-2008, 16:05   #46
Obesotti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
cavolata.lo fanno tutti e allo stesso modo.
Mah, se lo dici tu, per me bmw chiacchiera meno e sforna di più e così anche altri marchi (non parlo di VW).
Obesotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:11   #47
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
si si.. ho capito.. lo so, ma stavo propio parlando di "alternative" tenendo la turba
hai un brevetto da proporre?
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:18   #48
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma che ne so io erano solo ipotesi
Old 05-01-2008, 16:21   #49
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
kime brevetterà il motore emo
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 17:49   #50
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
kime brevetterà il motore emo
quello che va a sangue??
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 18:29   #51
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
quello che va a sangue??
no quello con la frangia davanti agli occhi

piuttosto si sa niente come hanno fatto per le vibrazioni? già un 3 cilindri è un mezzo trattorino (anche se è più sbilanciato)...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 18:32   #52
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
un bicilindrico nel 2008, grande giove!
Old 05-01-2008, 19:39   #53
Franky 86
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Obesotti Guarda i messaggi
Cmq sta cosa che la fiat continua a pubblicizzare i suoi prodotti anni prima che escano la trovo semplicemente ridicola. Sono molto più lenti delle altre case che parlano meno e buttan fuori motori a ruota libera (vedi bmw)
ehi qualcuno che la pensa esattamente come me!!

é accaduto lo stesso con i piccoli motori turbo (1.4) che la Fiat gia pubblicizzava da tempo e che la Vw ha fatto uscire prima..

poi con il primo diesel da 100cv/L, che si sentiva gia da tempo in casa Fiat ma che la Bmw zitta zitta ha fatto uscire per prima senza creare Hype..

Per non parlare di questo famigerato Multiair, é almeno 1 anno che ne sento parlare, e chissà quando uscirà, stessa cosa per la nuova Junior
Franky 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 20:13   #54
Murder Dolls
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Franky 86 Guarda i messaggi
é accaduto lo stesso con i piccoli motori turbo (1.4) che la Fiat gia pubblicizzava da tempo e che la Vw ha fatto uscire prima..
Io la prima volta che ho sentito parlare dei T-Jet è stata durante la presentazione della Bravo ( http://www.autoblog.it/post/5648/fia...ato-ufficiale/ fine 2006 / Presentazione Ufficiale Gennaio 2007)...e i motori han debuttato ufficialmente nel giugno 2007.
Non mi pare sto ritardo...

Quote:
poi con il primo diesel da 100cv/L, che si sentiva gia da tempo in casa Fiat ma che la Bmw zitta zitta ha fatto uscire per prima senza creare Hype..
Idem come sopra...annunciati a giugno 2007 ( http://www.fptpowertrain.com/ita/pdf/Comunicato_ita.pdf ),la versione da 180cv è già disponibile sulla Saab 9-3 (col nome TTiD),mentre la versione da 190 cv la tengono buona per il lancio della nuova Delta,che avverrà presumibilmente entro il primo semestre 2008.
Non è che li hanno annunciati 10 anni fa...

Quote:
Per non parlare di questo famigerato Multiair, é almeno 1 anno che ne sento parlare, e chissà quando uscirà, stessa cosa per la nuova Junior
Stessa cosa,la Junior non è mai stata annunciata ufficialmente. Non si può pretendere la vendita di qualcosa che è ancora allo stadio di prototipo.
Riguardo al Multiair,è ancora in fase di progetto,dato che stan cercando di creare qualcosa di più utile del Valvetronic di Bwm.
Soluzione che x via della sua inutilità e costo stranamente è stata abbandonata da Bmw...

Ultima modifica di Murder Dolls : 05-01-2008 alle 20:15.
Murder Dolls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 23:22   #55
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
smart? i nuovi 700 che ci sono da qualche annetto non soffrono di problemi di affidabilità se son trattati come si deve. son sempre motori turbo (il mio ha 117cv/l) e ora ho passato da un bel pezzo i 70000km senza nessun intervento di manutenzione.. ho amici con roadster da 100'000 e passa kilometri...

se si disfano è perche: 1) motore sfigato con qualche componente difettosa 2) chi ha quella macchina non sa come si usa un turbo.
117?
Ma c'hai fatto qualcosa?La versione piu' potente che io abbia trovato quando la volevo prendere era da 101
Old 05-01-2008, 23:58   #56
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
117?
Ma c'hai fatto qualcosa?La versione piu' potente che io abbia trovato quando la volevo prendere era da 101
117 per litro (ma la sua non è un 1000cc)... 'sta mania dei cv/l non l'ho tanto capita ma tant'è... io avrei uno scooter mostro di innovazione e tecnologia da 320cv/l
Old 06-01-2008, 03:58   #57
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
117?
117cv/litro.. è una normale 82cv.

quando dorvò rifare il motore vedremo..
Old 06-01-2008, 16:18   #58
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
117cv/litro.. è una normale 82cv.

quando dorvò rifare il motore vedremo..
Ah ecco, ora si parla di cv a litro, non piu' cv!

Bello, e' un po' come si fa tra adolescenti!

Il mio e' lungo tre dita!
Il mio 5!

Eh, ma te c'hai contato il pollice!

Old 06-01-2008, 16:41   #59
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi

Quote:
La scelta definitiva cade sul motore longitudinale a due cilindri paralleli con camere di combustione a tetto in testa e punterie ad aste e bilancieri, due valvole per cilindro, raffreddato ad aria forzata, 479 cc di cilindrata; eroga 13 CV. L'unità non riuscirà mai ad essere del tutto priva di vibrazioni a causa della scelta progettuale dei pistoni affiancati; si sopperisce montando il motore a sbalzo su una piccola sospensione a molla ancorata alla traversa posteriore che diverrà subito una tra le caratteristiche più note della 500. Fu un capolavoro di “economia” , il filtro dell’olio in asse con l’albero motore permise grosse semplificazioni, l’albero a gomiti in ghisa fusa anziché in acciaio fucinato.
Old 06-01-2008, 19:03   #60
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Beh non penso che il turbo con pochi cilidri sia un grosso problema. In alcuni motori "frazionati" si usa già il fatto di separare i flussi fin dentro la chioccola in modo da preservarne il carattere impulsivo per migliorare le prestazioni della turbina. Con una adeguata ottimizzazione non vedo perchè il sistena ad impulsi dovrebbe non andare bene sul 2.

IMHO
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian