Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 12:10   #741
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Credo sia semplicemente un "ottimo" interleaved. Pensa che il mio ping sempre in interleaved è addirittura di 8ms. Dipende dal parametro configurato sul mux Max Interleave Delay. E dipende pure da come il firmware del mux lo gestisce.

In ogni caso, la certezza della configurazione FAST le puoi avere solo utilizzando un router/modem che ti metta a disposizione le statistiche della linea.
Solo da lì puoi vedere se stai utilizzando l'Interleaved Data Channel , o il Fast Data Channel.

Inoltre come ulteriore verifica, dovresti controllare che gli errori di comunicazione Tx/Rx, cioè i vari CRC HEC FEC, siano segnalati sul canale FAST e non su quello Interleved.

Infatti è noto che alcuni router/modem, indichino erroneamente la configurazione Fast, per un bug del firmware.

CIAO
Grazie per le delucidazioni mavelot.Non ho la possiblita' in questo momento di testare i parametri da te indicatomi.In ogni caso sono soddisfatto perche' questo ping e' ottimo.Grazie e salutoni.
Old 01-01-2008, 12:13   #742
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
figurati.....a disposizione

Auguri !!!!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 12:29   #743
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi ho appena montato un dg834gtit, come faccio a vedere se sono in fast?
e la portante?posso cercare di cambiare portante?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 14:15   #744
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Io sto ancora aspettando l'upgrade, il cui termine adesso sembra essere stato prorogato a fine Gennaio.

Per quanto riguarda le possibilità della mia linea sono abbastanza tranquillo, visto quello che mi successe nel Maggio 2006... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1192039
Old 01-01-2008, 15:34   #745
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Non è attivata perchè sono su adsl1 quindi:
E' il tipo di codifica del segnale ADSL. Trellis Off significa che non viene usata la codifica a traliccio ed è normale nelle ADSL 1, ADSL a velocità più elevata richiedono la codifica a traliccio per migliorare l'efficienza sulla linea.

Dove hai trovato questo? La codifica a traliccio è usata fin dagli anni 80 addirittura per le linee dei modem a 14.8kb/s...certo provoca un piccolo sovraccarico...
Per le linee adsl dai 2 mega in poi è molto consigliabile attivarla.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 22:28   #746
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
dovrei aver avuto l'upgrade di banda perchè l'upload segna 480 kbps però il download 2866....
ping diminuito di 10 ms..

Ultima modifica di The_misterious : 01-01-2008 alle 22:34.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 23:08   #747
noeffex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Upgrade effettuato. provincia di frosinone

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 23.8 27.3
Attenuation (dB): 22.0 21.4
Output power (dBm): 12.0 12.3
Attainable rate (Kbps): 15064 1004
Rate (Kbps): 8127 480

Download intorno a 850 kb/s
noeffex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:46   #748
T3NAX86
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
ho ancora una 4MB scarsa...sono della prov.di Siena.

ma per passare alla 7Mb...serve cambiare il modem?

GRAZIE
T3NAX86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:18   #749
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Quote:
Originariamente inviato da T3NAX86 Guarda i messaggi
ho ancora una 4MB scarsa...sono della prov.di Siena.

ma per passare alla 7Mb...serve cambiare il modem?

GRAZIE
no

cmq...
il DSL Modulation come lo impostate? su automatico, g.dmt, adsl2... ?
ho visto che noeffex lo ha impostato su adsl2+
Old 03-01-2008, 00:21   #750
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
ma dove vedete questi dati Voi ?
C'è un modo inline per vedere se ve l'hanno attivata la linea a 7?
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 03-01-2008 alle 00:37.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 08:50   #751
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
ma dove vedete questi dati Voi ?
C'è un modo inline per vedere se ve l'hanno attivata la linea a 7?
I dati si vedono dall'interfaccia di configurazione del router.
Inline? Forse volevi dire online?
Old 03-01-2008, 10:47   #752
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

esatto online (errore battitura a mezzanotte).
io ho solo modem USB e in negozio dove lavoro hanno il modem Alice adsl2 ancora NOn usato.
NOn avendo Router NON posso verofocare se hanno aumentato portante e aperto il rubinetto dunque giusto?

Domandavo perchè in un altro thread mi han detto che IL protocollo "ppoe" (o come si chiama, "ppoa" etc )
non viene supportato dal mio modem Ericcson Adsl 1,
ma cmq 7mb li dovrebbe agganciare in ogni caso dunque non dipende dal Modem giusto?

http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
Old 03-01-2008, 11:12   #753
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
esatto online (errore battitura a mezzanotte).
io ho solo modem USB e in negozio dove lavoro hanno il modem Alice adsl2 ancora NOn usato.
NOn avendo Router NON posso verofocare se hanno aumentato portante e aperto il rubinetto dunque giusto?

Domandavo perchè in un altro thread mi han detto che IL protocollo "ppoe" (o come si chiama, "ppoa" etc )
non viene supportato dal mio modem Ericcson Adsl 1,
ma cmq 7mb li dovrebbe agganciare in ogni caso dunque non dipende dal Modem giusto?

Forse (son anni che uso router quindi non so se ricordo bene) dovresti vedere l'aggancio della portante dal pannello di controllo sotto il pannellino telecom/adsl (sempre se lo hai).
Old 03-01-2008, 12:52   #754
P@olino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Siracusa
var st_dw_snr_margin = "16.3";
var st_up_snr_margin = "14.0";
/* line attenuation (db) */
var st_dw_line_attenuation = "26.2";
var st_up_line_attenuation = "14.5";
var st_dw_errored_seconds = "43";
var st_up_errored_seconds = "2";

come sono i valori della mia 7 mega (scarico sempre come una 4 mega ancora rubinetti chiusi se si tratta di rubinetti) ???

scusate ma sti errori cosa sono nn è normale vero??
P@olino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:56   #755
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

non ce l'ho questo pannello.
Ma grazie Serpiko Cmq,ho capito mi approprierò del modem usb Adsl2 ,forse con quello riuscirò a capire qualcosa.

In ogni caso se aprono i rubinetti me ne accorgo anche col modem eroccson o quella faccenda del "protocollo ppoe" può inficiare la banda del download ?
Old 03-01-2008, 14:21   #756
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Qualcuno sa spiegarmi questo?

e navigo a 640k...
Io non ho nessun numero aggiu ntivo alice mia, e qui risulta che ho 2 alice mega attive???
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 14:51   #757
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Spero di essere prossimo all'upgrade. Stamattina presto ho notato che mi si è sconnesso il router, quando mi sono connesso ho notato che andavo più lento del solito, faccio vari test e mi attesto al max sui 300 kbps. Poco fa ho chiamato il 187 e mi hanno detto che sono segnalato come oggetto di upgrade nei prossimi giorni e che per questo potrei andare più lento o addirittura non avere proprio linea nei prossimi giorni...
Spero solo che me lo facciano presto questo upgrade, perchè rivolgermi al 187 che ancora una volta non hanno saputo rispondermi su tempistiche e stato dei lavori sulla mia linea, perchè secondo loro "non possiamo sapere lo stato preciso delle linee di 20 milioni di clienti", dimostrandosi degli incompetenti non mi va...

A voi che siete stati upgradati è successo di andare più lenti nei giorni precedenti? Quanto tempo è durato?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 14:58   #758
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

a me è partita per mezz'ora,
ora vado più lento del solito.
Boh,speriamo (ma non confido)
Old 03-01-2008, 16:48   #759
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Chiamato il 187 ben TRE volte per capire come mai la mia bolletta riporti 'Alice 7 Mega' ma il canone sia rimasto lo stesso della 4 Mega ( ca. 40 euri/mese iva inclusa ). Ebbene, in tutte e tre le occasioni l'operatore di turno mi ha confermato che non sono previste riduzioni di canone, e a meno che non disdica il mio attuale contratto, paghero' sempre quella assurda cifra .
Ad occhio, quello che dicono questi signori del call center mi pare un mare di balle, sicuramente richiamero' il 187, ma se anche il quarto e il quinto operatore mi confermassero questa storia? Davvero Telecom e' tanto stupida da pensare che paghero' molto piu' di una 20 mega per la mia connessione di cacca?

ps. Ah, ovviamente i 7 mega di portante li vedo col binocolo, son sempre fermo a 4 mega.
Old 03-01-2008, 17:41   #760
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Chiamato il 187 ben TRE volte per capire come mai la mia bolletta riporti 'Alice 7 Mega' ma il canone sia rimasto lo stesso della 4 Mega ( ca. 40 euri/mese iva inclusa ). Ebbene, in tutte e tre le occasioni l'operatore di turno mi ha confermato che non sono previste riduzioni di canone, e a meno che non disdica il mio attuale contratto, paghero' sempre quella assurda cifra .
Ad occhio, quello che dicono questi signori del call center mi pare un mare di balle, sicuramente richiamero' il 187, ma se anche il quarto e il quinto operatore mi confermassero questa storia? Davvero Telecom e' tanto stupida da pensare che paghero' molto piu' di una 20 mega per la mia connessione di cacca?

ps. Ah, ovviamente i 7 mega di portante li vedo col binocolo, son sempre fermo a 4 mega.
che periodo di fatturazione ti segna a fianco del canone adsl? anch'io avevo 40€ circa ma sulla bolletta di novembre-dicembre il canone adsl era riferito a settembre-ottobre.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP